Al momento non è arrivato nessun comunicato sulla sanità se crede lo può inviare nuovamente…..
Al momento non è arrivato nessun comunicato sulla sanità se crede lo può inviare nuovamente…..
[URL]http://www.la7.it/in-onda/video/corona-ho-agito-di-impulso-ma-in-quel-momento-non-puoi-guardare-lora-31-07-2017-219336[/URL]
il messaggio molto duro e preciso è rivolto verso le istituzioni che non fanno abbastanza per le vittime che subiscono questa delinquenza contemporanea, con leggi demenziali sulla legittima difesa …."puoi difenderti dopo mezzanotte solo se c'e la luna piena"
BRAVO CORONA!
Ora che anche il Fondo Monetario Internazionale certifica che gli italiani si stanno impoverendo, come faranno Renzi, Gentiloni, Padoan e tutta la galassia che gravita intorno ai partiti a mascherare il loro fallimento? Nell’ultimo rapporto sull’Italia del FMI si legge letteralmente che "Gli italiani in media guadagnano ancora meno di due decenni fa". Il reddito pro-capite, cioè il reddito nazionale diviso per il numero di abitanti, non mente. Se alla riduzione di questo parametro aggiungiamo l’aumento della diseguaglianza sociale, che è sotto gli occhi di tutti, la conclusione politica diventa chiara: i governi degli ultimi anni, da Monti a Gentiloni passando per Letta e il “rottamatore” Renzi, hanno scaricato una crisi senza precedenti sulle spalle delle classi più deboli e del ceto medio.
[COLOR=darkblue] Caro e poco attento navigante, alcuni post odierni sono semplici e non offensivi commenti con legittime richieste di motivazioni su un mancato evento, l'altro post è un comunicato pubblicato sui social dal gruppo di minoranza in consiglio comunale e non certamente ( al pari del tuo) un anonimo sproloquio a cui credo non debba più dare chiarimenti. [/COLOR]
L’Amministrazione comunale di Portoferraio con questo breve comunicato intende esprimere il proprio compiacimento per il nuovo e meritato successo di Marco Ciaponi, ormai sempre più frequentemente alla ribalta internazionale del mondo della lirica. Ricevere il premio “Zarzuela" dalle mani di Placido Domingo per il nuovo successo alla rassegna internazionale Operalia che si è tenuta ad Astana, in Kazakistan, è un ulteriore passo verso vette sempre più alte e meritate.
Fare il nome di Marco inevitabilmente richiama alla mente quello della madre Giovanna, fondatrice e per molti anni direttrice all’Elba della scuola Musicantoelba.
A Marco le più sentite congratulazioni e il ringraziamento per essere riuscito a portare l’Elba ad una nuova ribalta internazionale
L’Amministrazione Comunale di Portoferraio
Il caldo mese di luglio si è concluso con nuovi eccellenti risultati della squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina.
Sul campo di regata di Procchio si è disputata la 16° edizione del Trofeo Vittorio Moretti a cui quest’anno di è aggiunto il 1° trofeo Andrea Bozzolini: la giornata ha visto lo scirocco (termico, tipico delle giornate estive di questa zona dell’isola d’Elba) distendersi sul campo di regata sin dalla metà mattinata permettendo di disputare due prove per le classi Optimist (Cadetti e Juniores), L’Equipe ( Under 12 ed Evolution), Laser Radial, Laser Standard e Libera.
La classifica dei più giovani timonieri in gara con l’Optimist categoria Cadetti è stata vinta da Emilio Sontag del Club del Mare di Marina di Campo vincitore di entrambe le manche disputate; quinto posto per Edoardo Paolini portacolori del CVMM.
Matteo Cervino, in rappresentaza del Circolo Velico Naregno si è aggiudicato la vittoria nella categoria Juniores classe Optimist: il marinese Lorenzo Paolini ha ottenuto la quinta posizione.
Nella classe in doppio L’Equipe categoria Under 12 vittoria in rosa dell’equipaggio CVMM composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini che ha preceduto l’equipaggio misto, sempre CVMM, formato da Silvia Costanzo e Filippo Caldarera: quest’ultimo vinceva anche il premio riservato al più giovane regatante in gara.
Anche nella classe L’Equipe categoria Evolution il CVMM si metteva in evidenza con il primo posto di Niccolò Palmieri e Marco Turchi, il terzo di Alessio Caldarera e Matteo Peria e il quarto di Giulia Costanzo e Federico Arnaldi. E. Secondo posto per un altro team femminile composto da Flaminia Panico e Bianca Pettorano in regata con i colori del Centro Velico Elbano di Rio Marina.
Nella classe Laser Radial vinceva Davide Pettorano del CVE mentreWilliam Gazzera, portacolori CVMM, conquistava il terzo posto. Nei Laser Standard il migliore era il riese Massimo Gori.
Infine nella classe Libera le prime due posizioni della classifica se le giocavano altri due equipaggi della squadra agonistica CVMM con i loro 420: al primo posto concludevano Antonio Salvatorelli e Dennis Peria con due primi di manche, al secondo Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini con due secondi.
Il Trofeo Vittorio Moretti è stato assegnato quest’anno al Club del Mare.
se ne avete la possibilità e non siete riusciti a risolvere con i Vigili, potreste postare una foto del cagnolino sul Facebook alla pagina dell'associazione "Animal Project Isola d'Elba". La pagina è presidiata da alcuni volontari molto efficienti ed è seguita da molti elbani e non; grazie a loro sono stati risolti molti episodi del genere.
Martedì 8 agosto alle 21:30 nel Duomo di Portoferraio Italia Nostra Arcipelago Toscano organizza un suggestivo appuntamento d'arte. Roberta Lapucci, titolare della Techno Rest Art, responsabile del Dipartimento Conservazione Opere d’Arte e di Archeologia dell'Università americana SACI (Studio Art Centers International), prestigiosa scuola d’arte americana con sede a Firenze, e già docente all'Università statale della stessa città, presenterà una sintesi dei suoi studi sull'uso della luce nei quadri di Caravaggio con un intervento dal titolo "La camera oscura del Caravaggio".
Quest’anno Roberta Lapucci, all'interno di una camera oscura/spazio espositivo e davanti al pubblico, ha eseguito vari tipi di proiezioni ottiche, relative alla genesi delle opere di Caravaggio. La studiosa ha svolto per 15 giorni Presso il MONA (Museum of Old and New Art) di Hobart, Tasmania, la seconda parte di “Hounds in the Hunt. Optical aids in Art” (Segugi a caccia. Ausili ottici nell’arte).
La prof.ssa Lapucci è profondamente legata da affetto all’Elba e alla nostra Sezione anche da sincera amicizia. È infatti importante ricordare che nel maggio dello scorso anno portò all'Elba un'intera classe di studenti neo laureati per eseguire gratuitamente il restauro delle Tavolette Votive della Galleria di proprietà dell’Insigne Arciconfraternita del SS. Sacramento di Portoferraio presso la Chiesa dei "Bianchi", unitamente a quello di una polena ottocentesca appartenente al Comune di Portoferraio, nell’ambito di un progetto avviato da Italia Nostra nel 2014.
La scelta del tema non è casuale: l’associazione infatti, organizza per i propri soci visite guidate di storia dell’arte, tra cui ogni anno quattro approfondimenti a Roma proprio sul geniale pittore. Nell'occasione, particolarmente importante per la Sezione che nel pomeriggio dell'8 riunirà i propri soci per la elezione delle nuove cariche, il nuovo Direttivo indicherà i prossimi interessanti eventi.
La prof.ssa Lapucci è autrice di numerosi restauri, mostre, pubblicazioni e cataloghi su Caravaggio, ha co-diretto una mostra su Caravaggio a Palazzo Pitti a Firenze e alla Fondazione MEMMO a Roma e organizzato l’archivio e documentazione tecnica e fotografica sui capolavori di Caravaggio della Fondazione Roberto Longhi di Firenze.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
L’Assessore del Comune di Portoferraio Adalberto Bertucci è stato individuato dal Consiglio regionale della Toscana quale componente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia n. 10 “Arcipelago Toscano”, che comprende il territorio degli 8 Comuni Elbani. Bertucci è stato indicato quale rappresentante delle Forze del centro destra presenti in Consiglio regionale, nella aliquota spettante agli amministratori del territorio. “Sono onorato dell’incarico – afferma Bertucci – che svolgerò con assoluto spirito di servizio, come riferimento della comunità elbana, portando all’interno del Comitato di Gestione le istanze degli amici cacciatori e di tutte le persone interessate, direttamente o meno, dalla normativa in materia di caccia, permettetemi un ringraziamento alle forze del Centrodestra Regionale che hanno sostenuto la mia nomina.
Un paio di settimane fa segnalavo il fatto che nelle notti di scirocco, in casa mia (e presumo in quelle intorno) vi fosse un fortissimo odore di fumi di scarico che potevano provenire solo dai comignoli dei traghetti che restano accesi tutta la notte. In quell'occasione trovai anche casa invasa da fuliggine nera.
Quest'ultima non l'ho più rilevata ma la situazione è sempre tutt'ora drammatica. Ogni notte mi sveglio intorno alle 4/5 con un mal di testa lancinante e da un paio di giorni soffro di vertigini.
Il puzzo in casa è insopportabile, sembra di avere un camion con il motore acceso a pochi metri.
Stamattina presto ho portato il cane a passeggio, rientrando in casa era ancora percepibile il forte odore di fumi di scarico.
La prossima settimana potrò beneficiare di qualche giorno di ferie e farò esposto agli enti preposti perchè di questo passo siamo tutti a rischio di gravi conseguenze sulla nostra salute.
Se qualcuno volesse unirsi a me per i medesimi problemi, lo segnali qua che troviamo il modo di incontrarci.
Grazie.
L’azienda regionale che gestisce le case popolari nella Capitale rischia il fallimento. Che potrebbe sfociare in un'ondata di sfratti. Colpa del maxi debito accumulato negli anni causa incassi mancati, canoni fermi a pochi euro al mese e tentativi di vendita delle abitazioni falliti. Per non parlare degli interessi criminali (nei quartieri di sud-est il cognome di oltre 40 assegnatari è Casamonica) e degli inquilini facoltosi che sfuggono ai controlli.
…PD e altri partiti che hanno governato Roma e Regione Lazio dovrebbero stare zitti per i danni che hanno provocato………invece di attaccare sempre la Sindaco RAGGI….