da
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA
pubblicato il 2 Settembre 2023
alle
8:02
ESPOSTE A MARCIANA ALLA MOSTRA “L’ARMONIA DEL CONTRASTO”
organizzata dal Lions Club Isola d’Elba, dal Bistrot Sapori d’Arte
e dall’’Associazione Cure Palliative Elba
Si è conclusa a Marciana nella sera di venerdì 1° settembre, con l’assegnazione fra i sostenitori che hanno offerto il loro contributo di due opere fra quelle donate dal Maestro Michelangelo Venturini all’Associazione Cure Palliative Elba, la mostra intitolata “L’ARMONIA DEL CONTRASTO” allestita su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba per un mese nei locali del Bistrot Sapori d’Arte.
Le donazioni elargite nel corso dell’evento ammontano a Euro 950,00, che verranno interamente devoluti alla benemerita Associazione che, grazie al volontariato di medici specialisti, collaboratori e personale infermieristico fornito secondo le necessità dalla ASL, opera su tutto il territorio elbano H24 allo scopo di accompagnare i pazienti terminali ad un indolore e dignitoso fine vita fornendo nel contempo assistenza morale e psicologica ai familiari.
I lions del Club elbano rivolgono il loro sentito ringraziamento al Bistrot Sapori d’Arte, alla Farmacia Carli ed alla Proloco per l’attiva partecipazione alla riuscita dell’evento ed alla cittadinanza ed ospiti per la generosa dimostrazione di concreta solidarietà verso coloro la cui missione consiste nel portare aiuto alle persone che stanno vivendo l’ultima parte della loro esistenza.
da
Via Fucini
pubblicato il 2 Settembre 2023
alle
7:09
A tutt'oggi si può notare che ormai tutta la via è utilizzata per tavolini e piante. Durante pranzo e cena si riesce a passare solo nella zona centrale.
Mi domando perché i vigili non passano mai per verificare?
Possibile che le attività abbiano risorse economiche notevoli per pagare il suolo pubblico? O sarà che è tutto gratis?
Il rispetto di chi vive in zona?
Già perché, ciliegina sulla torta,tutti i venerdì musica dal vivo ( un'offesa per coloro che ricoprono ruoli di cantanti e suonatori),visto lo scempio perpetrato per ore fino a mezzanotte.
Non contento il titolare,fa piazzare le casse al centro della via e quindi sembra di avere il cantante prodigio in casa.
Alle prossime elezioni pensate anche a questo,perchè a loro tutto è concesso e a molti altri no.
Bello quando c'era il caffè Rita,l'osteria e il negozio di antiquariato
da
Marciana M
pubblicato il 1 Settembre 2023
alle
19:41
da
li
pubblicato il 1 Settembre 2023
alle
19:08
per quanto riguarda la questione dei rilievi della Corte dei Conti invece, fermo restando che fanno le bucce ai piccoli comuni e tacciono su quelli grandi che in pratica sono in dissesto, per quanto si sa non si è ancora alle conclusioni della procedura. Inoltre la selva di norme in materia di bilancio e gestione finanziaria è tale che ci sono molte cose opinabili in un senso o nell'altro. per capire forse andrebbe chiesto qualcosa al famoso mago che diceva sempre che ci sono voragini prima di ogni cambio di sindaco e dopo un pò quando aveva messo al sicura la posizione trovava i soldi per il nuovo, ma era anche pronto a non farli spendere o farli sparire se litigava. quindi non ci sarebbe neppure da meravigliarsi se alla fine qualche numero non torni per questi magheggi.
da
Portoferraio
pubblicato il 1 Settembre 2023
alle
17:10
Buon pomeriggio carissimi naviganti.
Dopo il post pubblicato dall'Ex Consigliere e Assessore Fornino sulla sua pagina Facebook politica si capisce benissimo l'intenzione della candidatura dell'Arch.Mario Ferrari conoscendo la loro grande amicizia e stima reciproca non sarebbe male rivederli insieme ,inoltre le numerosi voci che girano in Biscotteria e per le vie cittadine dove il nostro ex para' della Folgore ha promesso un bell'incarico da Vice Sindaco o presidente della Cosimo dei Medici se si candida come braccio destro suo. Sicuramente i voti di Vincenzo fanno gola a tutti visto di come sono andate le elezioni di 4 anni fa i suoi voti sono stati i maggiorii di tutti i candidati delle 4 liste presenti.
Dai Architetto ce la potrai fare trova altre 4 persone del calibro di Fornino che ti stiano vicino e il gioco e' fatto.
io e la mia famiglia sicuramente sapremmo dove votate a questa tornata!
da
Bologna
pubblicato il 1 Settembre 2023
alle
15:53
pubblicato il 1 Settembre 2023
alle
14:03
La corte dei conti darà la spallata finale a questa giunta ma non dobbiamo correre il rischio di riavere questa formazione politica a rappresentare Portoferraio
pubblicato il 1 Settembre 2023
alle
11:48
Spero che qualcuno intervenga e che questo disastro non vada a cadere completamente sulle nostre tasche ma che qualcuno paghi di tasca sua, è una vergogna.
da
Portoferraio
pubblicato il 31 Agosto 2023
alle
13:15
da
Portoferraio
pubblicato il 31 Agosto 2023
alle
10:58
Se ti dico NO ci rimani male ma alla fine si resterà AMICI ….
Se ti dico SI faccio un torto alla mia moglie e lei mi mette fuori "casa"…🤣🤣🤣
Il rebus non è semplice da sbrogliare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣!
Comunque se la proposta che mi hai fatto è quella vedremo di ragionare meglio con tutti e due e trovare la terapia giusta per non far stare male nessuno!😉 😜😜😜😜
da
Capoliveri
pubblicato il 30 Agosto 2023
alle
18:20
da
elba
pubblicato il 30 Agosto 2023
alle
17:58
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 30 Agosto 2023
alle
13:51
Tra poco con la stagione estiva agli sgoccioli si assisterà ancora a ciclisti (anche stranieri con carrozzine al seguito occupate da bimbi e neonati) che a decine percorreranno in senso contrario le strade "TUTTE" di Capoliveri, in particolare le più pericolose che sono la via CIRCONVALLAZIONE, VIA XXV LUGLIO e la MELLINI.
Prima che accada qualche cosa di gravissimo è il caso che si faccia rispettare le regole della strada che sono molto chiare visto che le bici sono considerate a tutti gli effetti mezzi di trasporto come auto, scooter ecc. e devono rispettare per questo il codice della strada peraltro molto chiaro e totalmente inopinabile tanto per essere chiari.
pubblicato il 30 Agosto 2023
alle
11:24
Senio Bonini
da
Isolano
pubblicato il 30 Agosto 2023
alle
9:31
tutta la strada e' pericolosamente stretta e abbandonata… ma in particolare , il tratto stradale a valle
, interessato dai lavori del dissalatore e' PERICOLOSISSIMO…
Ho segnalato piu volte ai vigili urbani la situazione di "Peicolo" i quali mi dicono e assicurano di aver comunicato agli uffici competenti del Comune di Capoliveri..
Considerando che le prime segnalazioni le ho fatte a Giugno 23 , credo che non ci siano scusanti credibili o valide per poter accettare e subire un simile immobilismo e menefreghismo delle istituzioni..
Faccio presente che sul territorio Capoliverese vige un regolamento Comunale che obbliga al ripristino stradale in tempi brevi e stabilisce che il ripristino debba interessare non soltanto il tratto interessato dallo scavo.. ma bensi' tutta la sezione stradale…
Questo per evitare il crearsi di pericolosi scalini e avvallamenti…
Forse gli uffici competenti non sono poi cosi competenti.. e i tecnici comunali o dirigenti probabilmente troppo impegnati impegnati …
o troppo poco appassionati al territorio..
Procedero' a fare regolare denuncia ai carabinieri che potranno cosi' stabilire le varie responsabilita' o ancor meglio far smuovere l'interesse degli addetti ai lavori.
da
li
pubblicato il 30 Agosto 2023
alle
9:14
I pini sono pericolosi perchè in posizione sbagliata, perchè i pini devono stare nelle pinete e non lungo le strade. detto questo nessuno ha mai fatto un progetto serio di abbattimento e sostituzione, però attenzione se si presenta un progetto di abbattimento viene subito fuori la canea di ambientalisti e paesaggisti dei miei stivali per non dire peggio. Premesso che a S.Giovanni gli alberi ci sono arrivati dopo la seconda guerra mondiale, quindi un parametro storico non esiste, dal punto di vista ambientale si può forse sostituirli senza bilanci negativi e magari seminando anche qualche bosco dove può essere utile.
le prossime elezioni sono sempre più vicine, ma se si pensa come sempre non cambia niente. Vi siete mai chiesti se i problemi di portoferraio, ma direi dell'isola, non sono oltre che nella classe dirigente politica, invero scarsa, nel modo di pensare diffuso, di un certo familismo e clientelismo politico? oppure di strutture amministrative che hanno determinato una cultura ad esempio finanziaria del tutto burocratica e finalizzata a salvaguardare il proprio posto di lavoro e forse privilegi in barba alle necessità della comunità
da
Portoferraio
pubblicato il 29 Agosto 2023
alle
21:44
Portoferraio ne ha e oltre ad cazzute sono preparate per i ruoli coperti e dai bilanci presentati in positivo. Hanno spirito inventivo, innovativo e idee chiare per la loro città. Innanzitutto una donna Istituzionale non scende a compromessi e meschini aggiustamenti.
Fare nomi ora non sarebbe prudente ma cercatele ci sono una delle quali ha diretto con profitto una Agenzia importante per il decoro e la pulizia della città un"altra tuttora dirige una Associazione, un'altra benché sia moglie di un ex politico ha dalla sua una grande esperienza di persona capace di tenere insieme servizi sociali e sanitari sempre più nel caos. Queste non si comporterebbero da quara qua qua e non girerebbero il capo dall'altra parte quando le si presenta una difficoltà.
Abbiamo bisogno non di risorgere credere di poterlo fare
pubblicato il 29 Agosto 2023
alle
20:41
Se devi smaltire piccole quantità si possono portare ad ESA, ma veramente quantità minime.
Detto questo, nel terreno adiacente il grosso capannone che sorge davanti a quella che era la caserma della polizia stradale, c'è una quantità clamorosa di materiale buttato a caso, mi chiedo, è tutto regolare? Nelle giornate di forte vento come quella di ieri, le polveri che si alzano sono nocive?
Qualche dubbio mi viene ma vorrei sapere se qualcuno conosce bene le regole, potrei anche sbagliare ed è tutto regolare.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 29 Agosto 2023
alle
11:32
La finanziaria 2023 per l'anno finanziario 2024 è in cantiere. Visto che mancano venti miliardi di euro per far tornare i conti (a giorni ci sarà la svendita dei gioielli di famiglia che appartengo a tutti gli italiani) ancora una volta guai a parlare di tassare i redditi medio alti o le ricchezze, ma i tagli ricadranno ancora una volta su TRASPORTI, SCUOLA, UNIVERSITÀ, SPESA SOCIALE E SANITÀ, e si badi bene, questi tagli riguarderanno TUTTI i cittadini meno abbienti da SX a DX passando per il CENTRO fino al M5S.
Da venticinque anni cambiano i suonatori ma la musica non cambia per i ricchi e non cambia mai anche per dipendenti, operai, lavoratori stagionali, pensionati e disoccupati. Se non l'avete ancora capito, chiedo di scusarmi anticipatamente, ma in tal caso siete ingenui o peggio ancora non informati.
