da
per COSTI & BOTTI DI VINO PIENE-
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
18:37
da
Benzina e gasolio….
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
17:02
da
Luigi Lanera Fdi AN
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
15:44
Egr Bertucci fai bene nel dire di chiudere questa polemica che come dici tu non serve a nessuno , nel caso specifico a te , ma voglio solo che tu capisca bene che quando un rappresentante politico critica una scelta dell amministrazione , per prassi, non si risponde facendo riferimenti sulla persona . Questa è una caduta di stile che hai fatto , bastava rispondere come hai fatto in seguito. Se poi perseveri virgolettando la parola imprenditore , allora ribadisco che tu prendi uno stipendio dalle casse comunali per fare L Assessore e quindi non lo fai gratis ed ecco che sei anche un nostro dipendente . Per quanto riguarda i voti , ribadisco che io correvo da sindaco e non da gregario , quindi non puoi paragonarli ai tuoi . Ribadisco L errore che state facendo nel mettere a pagamento , anche in inverno , le aree portuali che sarà’ un ulteriore disincentivo a frequentare il centro storico . Gradiremmo , come forza politica , che tu pubblicassi la convenzione fatta con la società che gestisce i parcheggi e quali vantaggi riceve L amministrazione da questa società che incassa i nostri soldi .
Rimaniamo in attesa anche per la questione debiti e crediti Cosimo e costi delle cause in corso .
Con immutata amicizia
Luigi Lanera Fdi
da
Confini Marittimi
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
15:39
[URL]http://www.repubblica.it/economia/economia-del-mare/2018/04/12/news/confini_di_mare_italia-francia-191869081/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S1.6-T1[/URL]
Paolo S.
da
COSTI & BOTTI DI VINO PIENE-
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
15:01
A me sembra che ognuno porti l'acqua al suo mulino, e come si suol dire, tutti vorrebbero la botte piena e la moglie briaca.
da
ESA Servizi ambientali
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
14:03
Venerdi 13 aprile ore 15,00 Sala della Provincia, Viale Manzoni – Portoferraio
L’Amministrazione Comunale di Portoferraio ed ESA hanno indetto un incontro per approfondire le nuove modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti, per le utenze commerciali.
All’incontro sono invitate a partecipare le associazioni di categoria dei commercianti, Confesercenti e Confcommercio, CNA, Associazione Albergatori e Faita Campeggi.
Sono invitati a partecipare tutti gli imprenditori, professionisti e commercianti che svolgono la propria attività nel comune di Portoferraio, anche in forma artigiana.
In particolare sono invitati ad essere presenti i titolari di – Negozi di vendita al dettaglio e all’ingrosso di generi alimentari e non
– Bar e gelaterie
– Ristoranti, tavole calde
– Studi commerciali
– Studi professionali e medici
– Imprese di pulizie
– Venditori ambulanti
Durante la riunione saranno ripercorse le modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti e potranno essere ritirati kit di gestione e calendari di esposizione.
da
Per Adalberto
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
12:46
Ahimè, anzi ahilui, non sono, però, i numeri che minano la sua credibilità.
da
elbano
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
12:09
se vai al distributore conad donorarico benzina costa 1480
da
francesca
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
10:28
da
SANITA' E SERVIZI
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
10:25
Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 12 aprile a Portoferraio un incontro fra i vertici aziendali della Asl Toscana Nord Ovest e una delegazione della Conferenza dei Sindaci sulla sanità elbana, per discutere di alcune problematiche legate alla vicenda dello scorso 4 aprile, quando un ammalato elbano venne sottoposto ad una vera e propria odissea a causa della impossibilità a volare dell’elicottero del 118 e della successiva inutilizzabilità della motovedetta della Guardia Costiera, oltre alle problematiche legate al funzionamento ed alle procedure della Centrale Operativa del 118.
Le rispettive delegazioni erano composte per l’Azienda Sanitaria dal Direttore Sanitario Mauro Maccari , dal responsabile Zona Elba Gianni Donigaglia e dal direttore del presidio ospedaliero elbano Bruno Graziano, mentre per la parte elbana erano presenti il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e i delegati alla sanità Gianluigi Palombi per il comune di Campo nell’Elba e Luciano Rossi per il Comune di Portoferraio.
Dopo l’esposizione dei fatti ed il confronto fra le parti, il Direttore Sanitario Maccari ha annunciato l’apertura di una inchiesta interna all’azienda sull’accaduto, riservandosi di apportare eventuali modifiche alle procedure in atto per evitare il ripetersi di episodi analoghi.
Nell’occasione si è stabilito di comune accordo di presentare quanto prima alla popolazione dell’isola d’Elba il nuovo Piano Sanitario e relativo cronoprogramma di attuazione predisposti in accordo fra la Conferenza dei Sindaci elbani sulla sanità e l’Asl Toscana Nord Ovest. La presentazione è stata fissata per venerdì 27 aprile a Portoferraio; sarà presente per la ratifica degli atti concordati l’assessore regionale per il Diritto alla Salute, Stefania Saccardi.
da
Adalberto Bertucci
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
10:08
Vorrei con due semplici puntualizzazioni chiudere la polemica con il rappresentante di Fratelli d’Italia, Luigi Lanera, che ha ironizzato sulla nostra iniziativa di razionalizzazione dei parcheggi pubblici scendendo poi poco elegantemente sul personale.
L’affermazione che io sia “un tuo dipendente” in quanto rappresentante della pubblica amministrazione non mi piace e non è appropriata, soprattutto se fatta da chi il lavoro dipendente non sa neanche cosa sia, visto che vive di attività “imprenditoriale"
Io, personalmente, dopo una vita di lavoro vero, oggi che sono in pensione cerco di dedicare tutto il mio tempo libero per fare qualcosa per la città senza interessi personali; cerco tutti i giorni di dare il massimo per provare a cambiare in positivo alcune cose, come adesso quella dei parcheggi. E d’altra parte , chi fa può sbagliare e chi non fa è tranquillo ed è sicuro di non sbagliare.
Il fatto che la maggior parte dei cittadini siano contrari alla scelta degli abbonamenti a me non risulta, perché stiamo andando avanti anche con l’aiuto dei cittadini che ci espongono le loro problematiche e, quando è nelle nostre possibilità, cerchiamo di accontentarli.
Invece, caro Lanera, per quanto riguarda il fatto che tu abbia preso più voti di me alle ultime amministrative mi ha fatto andare a cercare i numeri delle elezioni del 2014, dove la lista da te capeggiata ha preso 470 voti, cioè il 7% dei voti espressi dai cittadini di Portoferraio. Di questi 470 voti, ben 189 sono state le preferenze che i tuoi rappresentanti che avevi in lista hanno preso, e quindi di tuoi voti personali senza preferenza ne restano solo 281. Se la matematica non è un’opinione, quindi, tu che eri candidato a sindaco senza riuscire neanche ad entrare in consiglio comunale, hai preso 84 voti in meno di me che da semplice componente e come dici te "gregario" della lista ViviAmo Portoferraio ne ho ottenuti 365. Scusa la pignoleria, ma te lo dovevo.
Con amicizia
Adalberto Bertucci
da
Caro Gasolio
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
10:01
La cosa strana è che qualche anno fa alcune pompe avevano dei prezzi decisamente in linea o quasi con il continente. E' lecito avere qualche dubbio su accordi o cartelli??????????
Naturalmente con il gasolio molte aziende lavorano è bene ricordarlo.
A Piombino Agip dopo Fiorentina sulla destra, prezzo sotto euro 1,40!!!!!!!
da
Ruggero Barbetti
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
7:19
[/SIZE] [/COLOR]
Barbetti nel Consiglio Direttivo del Parco. Già in carica dal ‘97 al 2002, e’ stato anche Commissario Straordinario dell’Ente e Presidente della Comunità del Parco fino al 2014. “Oggi per me nuovo impegno per il futuro e lo sviluppo dell’Arcipelago”
Per il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, giunge in queste ore un nuovo incarico dal Ministero per l’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare.
Con decreto n. 142 del 2018 il Ministro Gian Luca Galletti ha infatti nominato ufficialmente il primo cittadino di Capoliveri quale componente del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Non è un incarico nuovo per il sindaco Barbetti che vanta una lunga esperienza, maturata all’interno del PNAT e iniziata proprio con la nascita stessa dell’ente.
Nel 1997 – a pochi mesi dalla Costituzione dell’Ente Parco – e fino al 2002, Ruggero Barbetti ha infatti ricoperto per la prima volta l’incarico di componente del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale durante la Presidenza del Prof. Giuseppe Tanelli.
Nel 2002, dall’allora Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli, è stato nominato Commissario Straordinario del PNAT, un incarico condotto fino all’anno 2006.
Infine, dal 2009 al 2014, è stato Presidente della Comunità del Parco dell’Arcipelago Toscano.
Oggi Ruggero Barbetti, torna nel Consiglio Direttivo del Parco.
“Continuerò ad ispirarmi, come sempre, ad una visione strategica che abbia al centro il miglioramento della qualità della vita dei singoli cittadini delle Isole di Toscana così come ho fatto e sto facendo per i miei compaesani capoliveresi. Il Parco – commenta il sindaco – costituisce una realtà consolidata e forte per il nostro territorio e per tutto l’Arcipelago. E’ un ente che è cresciuto molto in questi ultimi anni grazie anche ad un importante lavoro politico e istituzionale portato avanti dal Presidente Sammuri. Lo stesso territorio, infatti, oggi vede il Parco come risorsa, come valore aggiunto e sono lieto di ricevere ancora una volta dal Ministero dell’Ambiente l’incarico di componente del Consiglio Direttivo. Colgo l'occasione per un caro saluto a tutti i dipendenti dell'Ente, dei quali, da oramai molti anni, conosco la professionalità e la dedizione verso l'Ente. Sarà un piacere lavorare di nuovo con loro e credo che, tutti insieme, si possa fare ancora molto per il bene delle nostre isole e per il futuro dei nostri figli”.
da
La maledizione continua
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
6:25
Il Niki colpisce ancora….stamani la nave di Batman in arrivo delle 7.30 rompe un flessibile del portellone con regolare sversamento olio in mare con spettacolari colori dell'iride e riflessi mobili e cangianti in porto . … poi marcia indietro e sbarco di tutti i mezzi in retromarcia…lascio all'immaginazione le sequele di moccoli dei camionisti e gli altri pendolari ….
Avanti così……
da
X esa
pubblicato il 12 Aprile 2018
alle
2:58
Ieri pomeriggio ho chiesto se avessi potuto avere dei sacchi carta in più visto che 2 si sono spaccati appena riempiti e 2 li avevo già usati
Ne avete forniti 5 e di dimensioni ridicole sembrano quelli del pane
Sta di fatto che la vostra addetta non me ne ha dati dicendo che prima di un mese non si poteva
Non era meglio dei Sacconi riusabii tipo quello delle poste che i vostri addetti potessero svuotare come fanno con i bidoncini
da
Per scotenna mardole
pubblicato il 11 Aprile 2018
alle
20:34
Perché sono diversamente onesti. Posso capire 5 centesimi ma non 20.
da
ESA SpA informa
pubblicato il 11 Aprile 2018
alle
17:15
KIT E FORNITURE
I kit consegnati da ESA agli utenti ( contenitori, sacchi in carta, in plastica e materbi), sono dimensionati ai fabbisogni mensili di una famiglia di media composizione ( es. due adulti e due bambini).
Per tutti coloro che hanno esigenze o necessità diverse è possibile:
– Chiedere all’operatore che effettua la raccolta presso la vostra abitazione di avere un ulteriore fornitura del materiale di cui si necessita (sacchi in plastica, in carta o in materbi) e sarà l’operatore che al successivo passaggio fornirà quanto richiesto;
– In alternativa le ulteriori forniture possono essere richieste al centro di raccolta.
Salvo diverse necessità da segnalare, il riassortimento delle forniture sarà mensile e avverrà con consegna a domicilio da parte dell’operatore di zona.
CONTENITORI AGGIUNTIVI
Per gli abitanti delle zone periferiche suburbane (San Rocco, La Consumella, Loc.Padulella, Loc.Albereto, ecc) che sono soggette a randagismo da parte di gabbiani, cinghiali, gatti, ecc., qualora ne facciano richiesta è possibile avere un ulteriore bidone che può essere utilizzato per l’esposizione, seguendo i giorni da calendario, sia del rifiuto indifferenziato che per l’esposizione del multimateriale.
Il bidone è fornito con etichetta bifontre e può essere esposto con l’unica attenzione di utilizzo del sacco in plastica fornito da ESA.
Problematiche particolari possono essere segnalate al n. verde dedicato al porta a porta 800 688 850.
Si ricordano inoltre gli orari del centro di raccolta aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 tutti i giorni, che per la sola zona di Portoferraio è quello situato in Loc.Casaccia a Portoferraio.
da
PORTA A PORTA…
pubblicato il 11 Aprile 2018
alle
17:00
Paolino l'arrotino-
da
SCOTENNAMARDOLE
pubblicato il 11 Aprile 2018
alle
15:46
