[COLOR=darkred][SIZE=5]LIONS CLUB ISOLA D’ELBA INCONTRO DI MEZZA ESTATE [/SIZE] [/COLOR]
L’attuazione di service promossi per l’anno sociale appena iniziato a vari livelli: Lions International, Multidistretto 108 Italy e Distretto 108LA Toscana, ma con attenzione anche ai problemi del territorio, sono stati gli argomenti su cui i lions elbani hanno potuto confrontarsi con i soci di altri club presenti all’Elba e convenuti per partecipare all’Incontro di Mezza Estate che il Lions Club Isola d’Elba organizza ogni anno in questo periodo.
Nel corso dell’evento, tenutosi questa volta sabato 4 agosto all’Hotel Villa Ottone e animato dalla performance del trio musicale Savé, dopo l’introduzione del presidente Gabriella Solari hanno preso la parola varie personalità presenti fra i quali il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari che, dopo espressioni di apprezzamento per l’impegno, l’operato e il raggiungimento di importanti obiettivi del Club in vari settori del sociale, ha colto l’occasione per esternare, anche a nome degli altri sindaci elbani, la soddisfazione per il risultato ottenuto nella travagliata vicenda del Tribunale, il cantautore e scrittore Claudio Sanfilippo che, dopo i consueti saluti, ha voluto intonare, accompagnandosi con la chitarra, la canzone di Mina “Stile Libero” per la quale egli stesso aveva scritto il testo, ed infine il Prof. Pietro S. Randelli, ben noto alla nostra cittadinanza per la sua disinteressata disponibilità professionale, che ha sottolineato il saldo ed antico legame che lo unisce alla nostra terra.
La conclusione dell’incontro è stata affidata al Governatore Distrettuale Daniele Greco che ha avuto parole di stima per il lavoro svolto dai lions elbani e di incitamento per l’attività futura che sarà oggetto di importanti innovazioni.
meno male che hanno parlato anche il Magagnini ed il Meloni. Il servizio di sky che si meraviglia perché sull'isola c'è un solo ospedale (ops ….mezzo ospedale), forse pensando che in altre isole di 224 kmq e con 32.000 abitanti ce ne sono tre o quattro, sembrava girato in Brianza. E poi, parte delle cose dette sono vere, altre gonfiate fin troppo per fare sensazionalismo a tutti i costi. Se si voleva fare un altro bel servizietto alla già nostra sciagattata stagione turistica l'obiettivo è stato centrato in pieno. Complimenti.
Campo nell'Elba ricorre, vince e fa giurisprudenza in materia fiscale.
Se tutti i comuni dell'Elba facessero la verifica ne vedremo delle belle.
[URL]http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/casa/2018/08/04/news/prima_casa_a_rischio_le_esenzioni_imu_se_le_bollette_sono_irrisorie-202913889/?ref=nrct-2[/URL]
LAUDATORES TEMPORIS ACTI (= ROMPICOGLIONI CHE NON SANNO FARE ALTRO CHE LAMENTARSI)
da LAUDATORES TEMPORIS ACTI (= ROMPICOGLIONI CHE NON SANNO FARE ALTRO CHE LAMENTARSI)
pubblicato il 5 Agosto 2018 alle 8:59
Caro signor 'Parla come mangi',
ho apprezzato le Sue lusinghiere parole, ma siccome ho recepito anche il Suo cortese invito-firma a non fare la pipì fuori dal vaso, mi permetto di replicare per una doverosa spiegazione.
Dall'alto dei miei quasi 90 anni, non posso che essere un estimatore del buon tempo antico, quando a scuola si studiava ancora il latino, le poesie di Carducci, Leopardi e la massime proverbiali di Cicerone: il mio stile di scrittura quindi non è improntato ad altro che a vecchi ricordi liceali senza nessuna intenzione di stupire sfoggiando saccente prosopopea.
Questo per dire che parlo proprio come sono stato nutrito ai miei tempi e cioè con un po' più di cultura letteraria – possibilmente improntata all'ironia – di quanto non si faccia oggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RADIO 105 UNEDI IN PIAZZA A CAPOLIVERI [/SIZE] [/COLOR]
Lunedì 6 Agosto arriva nella piazza di Capoliveri una delle radio più ascoltate d'Italia: Radio105, con Special Guest Marco Dona.
A partire dalle 21.00 animazione e musica dedicata a tutti gli ospiti del paese collinare elbano organizzata dal InVibe ViaggiEvento
Dalle 22.00 fino alle 23.45 il momento più importante della serata, con Marco Dona , uno degli speaker più noti di Radio 105
[COLOR=darkred][SIZE=5]SIAMO AMAREGGIATI E DELUSI …SOPRATTUTTO INCAZZATI! [/SIZE] [/COLOR]
Ci devono essere sicuramente delle ragioni importanti , degli ostacoli insormontabili che noi poveri cittadini non riusciamo a comprendere, si tratterà forse di impedimenti burocratici, politici, ambientali, di tempi tecnici che solo l’equipaggio di questa barca amministrativa conosce.
Tutta questa pappardella per manifestare lo sdegno di cittadini e commercianti di Via Manganaro che dopo aver plaudito all’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza alcuni rami di pino pericolanti , dopo diedi giorni e forse più, hanno sempre davanti ai loro occhi e i loro negozi, gli sfalci accatastati nella siepe rivelandosi ghiotta occasione per chi vuol gettare una bottiglia, un sacchetto o altro, visto che in quella strada i cestini non sono ancora stati installati.
Se non bastava la vista del decadente ex cinema teatro Pietri , di una cabina orinatoio , di una piazza parcheggio colma di buche ecc. ecc. ecco si rincara la dose…ma ci possiamo anche sbagliare, e le ragioni di questo abbandono, quando ci verranno svelate ci costringeranno a porgere le scuse per cotanto ardire….oppure ribadire l’ignavia degli addetti al decoro.….
Ho letto con piacere che al Comune di Capoliveri sono arrivati dei finanziamenti per il contrasto al commercio sugli arenili.
Per onor del vero voglio ricordare che nel Comune di Campo tale attività di contrasto era stata iniziata nell’anno 2008/2009 autonomamente dalla Polizia Municipale e Carabinieri senza alcun incentivo.
L’allora Comandate dei Vigili (l’ultimo del nostro Comune) con il benestare dell’Amministrazione e la collaborazione dei Carabinieri della locale stazione iniziarono un progetto inteso principalmente a salvaguardare il commercio locale che, guarda caso, é quello che paga le tasse.
I risultati furno quelli di riempire i magazzini comunali di merci sequestrate, ma era finalizzato a proseguire negli anni in modo da far cessare definitivamente il problema.
Ma cambió Amministrazione e con essa le scelte infatti furono autorizzati alcuni commercianti e con queste decisioni resero praticamente impossibile i controlli per cui il progetto abortí.
Volevo complimentarmi per la programmazione di 2 eventi, la stessa sera e a pochi km di distanza. Noa a Marciana Marina e Ruggeri a Procchio. Una volta parlarsi no eh? ALLA MARINA, DIVERSO TEMPO FA, C'ERA UNO, CHE SE FACEVI COSE CONTRO IL BENE COMUNE , TI DICEVA " MA CHE TI C'HA MANDATO L'ENTE TURISMO"
L’associazione culturale La ginestra invita tutti a partecipare alla festa della birra che si terrà domenica 5 Agosto a Seccheto!!! Apertura stand gastronomici ore 19 e poi musica con dj. Vi aspettiamo
L'ignoranza non ha mai fine.
1) il progetto non è stato presentato da nessun altro comune dell'Elba.
2) l'accesso alle spiagge ai cani è previsto da una legge della Regione Toscana e non da Barbetti.
3) nel Comune di Capoliveri c'è una spiaggia riservata ai nudisti, quella degli Acquarilli, con relativa segnalazione
4) se sei a conoscenza di spiagge non autorizzate dove viene praticato il nudismo, rivolgiti ai Vigili Urbani competenti per territorio o alle Forze dell'Ordine
P.s. Barbetti le lezioni le vincerebbe in qualunque Paese dell'Elba, Portoferraio compresa, non solo a Capoliveri….
Almeno sei riuscito a beccarli,pensa nella traversa adibita a parcheggio misericordia,qualche incivile continua a gettare sacchetti con spazzatura,ma se lo vedo stai sicuro che non starò muta….incivili
Anche oggi mi e andata bene per ben due volte ho rischiato di essere schiacciato da due macchine a quel cavolo di incrocio che da procchio giri a sinistra per campo dove chi proviene da Marciana deve fermarsi e dare precedenza faccio appello a lei sindaco di mettere in evidenza agli automobilisti che li devono fermarsi ma con quel cavolo di cartellino e le strisce in terra che le fanno e durano due giorni poi spariscono non vedono nulla e tirano a dritto come i tori basterebbe mettere un cartello con segnalatori a luce come ce prima di procchio perché quello che ce e ridicolo e con questo flusso di macchine che ce ora ce sempre chi non vede nulla la prego di considerare questa richiesta e trovare una soluzione e veramente pericoloso soprattutto per noi motociclisti fate qualcosa ve ne prego grazie