Basta uno scroscio di 10 minuti e Portoferraio va in tilt.
I soliti punti allagano e i tombini invece di ricevere cominciano a buttare fuori geyser di bottino.
Ecco uno dei punti è la strada davanti al coppede.
Strada che in periodo fuori stagione è inutile e aggirabile passando dalla strada soprastante o dalla banchina.
Inutile se non fosse per l'autonoleggio che è proprio lì di fianco al coppede.
Ecco vorrei allora come si fa intervenire i vigili e la protezione civile quando allaga quel punto.
Che i vigili intervenissero per fare rispettare il disco orario di due ore che è presente in quella piazza che l'autonoleggio si è fatta propria.
113259 messaggi.
Possibile che il Presidente di una prestigiosa associazione come quella degli Albergatori sappia riconoscere nel solo affitto abusivo degli appartamenti il calo delle presenze?
Ma un po’ di autocritica?!
Notizie sulla visita della Corte dei Conti?
L’autoscuola Elba, con sede in Viale Elba 42, erogherà in data 25 novembre c.a. corso di formazione per l’uso corretto del tachigrafo sia digitale che analogico come da Decreto n. 215 del 12/12/2016 che ne prevede l’obbligatorietà in riferimento al settore trasporto merci e persone conto terzi e conto poprio.
Detto corso avrà la durata di 8 ore.
Per iscrizioni si chiede gentilmente di contattare la segreteria al numero 0565/914630
In comune a Portoferraio abbiamo un assessore che si occupa delle scuole? Noi genitori di casa del duca nel caso ci fosse vorremmo sapere se ha intenzione di fare qualcosa per il tetto, altrimenti si dedichi ad altro.
Riporto un articolo del consigliere Lanera, ormai per questa scuola è un calvario, non bastano lavori di ritocco servono lavori seri e un progetto valido, per ora il nostro amato sindaco ha solo buttato soldi e tempo con lavoretti che servono solo a calmare le critiche.
Di seguito l'articolo di Luigi Lanera
Martedì 24/10 i genitori degli alunni ci segnalano ancora problemi nelle aule della scuola in cui appena il giorno prima sono intervenuti degli operai per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana che anche a nostro parere se continue nel tempo potrebbero generare dei distacchi di intonaco dai soffitti delle aule in questione . Sollecitiamo gli uffici preposti a rassicurare i genitori degli alunni che frequentano queste classi interessate dal problema affinché dichiarino ufficialmente l’agibilità delle aule e provvedano in maniera definitiva alla risoluzione di tale inconveniente.
Luigi Lanera * consigliere comunale di minoranza .
Guarda... credo sia costato di più il trasloco di cento metri del suo ufficio dal comune vecchio al comune nuovo, compreso di abbonamento a sky, non so se qualcuno magari può risalire alla spesa. In ogni caso si... ha sdegnato!
Visto che sono PENSIONATO rimango in tema.
______________
Secondo me la prima cosa da chiedere al presidente della REGIONE è quella di sapere se la manutenzione delle BUCHE CON STRADE DELL'ELBA ora VORAGINI CON POCO ASFALTO CARROZZABILE è andata in pensione con L'APE SOCIAL ora abolita, con quota 103 ora diventata 104 oppure prima a causa dei lavori usuranti.
Gianni mercoledì a l’isola dell elba
Incontra i sindaci ?
Sindaci parlate delle problematiche dei servizi
Navi servizio e prezzi
Linea piombino/Campiglia marittima convenzione che c’è stata sempre.... se perdi il treno puoi prendere il bus con il solito biglietto del treno per studenti, per anziani che vanno a fare le visite mediche ,per i turisti
Sindaci svegliatevi e fatevi sentire prende spunto dalle città guardate come sono i servizi fuori
Giani come cittadini isolàno non ti chiedo di più ma nemmeno che togliete quei piccoli servizi che ci sono sempre staio vedi piombino/Campiglia
E di riguardare la sanità
Cittadino incazzato
Voi che parlate di soldi spesi male mk fate venire in mente la pro loco e tutta quella musica da latte ai ginocchi che ci siamo sorbiti.. la minoranza aveva ragione l'altro giorno sulla riunione, mi hanno detto che c erano 4 gatti, chiaro se la fai in orario lavorativo.. tanto la gente non ha un c@@@o da fa come loro. Bastava due ore dopo e tanti avrebbero potuto unirsi Chissà perché..per paura di cosa, Speriamo che si facciano consigliare perché un altra estate mediocre non me la auguro né a me né ai miei concittadini.
Ma negli altri 50 comuni che hanno ricevuto il premio eccellenza c'è stato qualche individuo che ha polemizzato con l'amministrazione o con il sindaco? Dobbiamo sorbirci tutti i giorni un cavallo a briglia sciolta? Anche no... I Capoliveresi non lo considerano più e noi Portoferraiesi dobbiamo assecondarlo? Ma per favore, impegnatevi a trovare candidati validi e lasciate cuocere nel loro brodo chi, ormai fuori dalla politica, lancia gli ultimi latrati.
Premi "comprati"? Non sono certo sia proprio cosí anzi... Sono certo però che chi sputa invidia e odio ha comprato diplomi e lauree. Peccato che insieme a questi non si possano comprare le competenze.
L’amministrazione marinese con tutti i soldi spesi per le tribune e la palestra poteva farci tante belle cose e lavorare su problemi più seri (lungomare, strade, turismo, sociale, denatalità!!). E invece no, continuano a buttarli dalla finestra e pensare al singolo individuo e non al bene collettivo
PER MATTEO: era la volpe e non il lupo
Quello che Barbetti non dice è che l'invito a candidarsi per i Comuni d'Italia di eccelleza l'hanno inviato non solo a tutti i comuni dell'Elba ma anche a tutti i comuni d'Italia.
Hanno abboccato/partecipato in 57.
E' uno dei tanti premi che servono a far incassare soldi a chi li organizza.
Operai sul tetto della scuola da stamani.
C'era tutta l'estate per fare i lavori, con tetto asciutto e sole, in comune speravano che da settembre a maggio non piovesse?
Ora dopo le ennesime lamentele dei genitori e minacce di denuncia eccoli che cominciano i lavori, con il tetto bagnato, costretti a terminare in fretta e furia.
Da assessore e sindaco silenzio tombale, nessuna spiegazione, chi impegnato a fare selfie
Per fortuna mancano 6 mesi

Posso capire la palestrina ma la tribuna rappresenta a pieno il nulla cosmico di questa amministrazione che si lascia sfuggire ciò che conta davvero come la zona torre e pensa alla tribuna per il Marciana marina calcio fa ridere solo parlarne ahahaah tra qualche anno nemmeno faranno più la squadra con i figli che nascono ..che spreco! .
A Capoliveri pur di togliersi di torno l ex sindaco lo propongono per le elezioni ferajesi , non credo sia il caso. Ognuno ha i suoi CROSTINI.
In pieno accordo con le tue affermazioni. L'ex sindaco ha dato il via ed ora denigra chi, per la fortuna di Capoliveri e dei capoliveresi, governa meglio di lui... Il lupo quando non ci arrivò disse che l'uva era acerba.
Dal post precedente si intuisce che non è gradito neanche a Portoferraio.
Complimenti al sindaco Montagna e a tutto il suo gruppo, persone competenti, serie, non arroganti e non vendicative.