E bello avere e comunicare ricordi di chi ci ha lasciato. Altro inventare. D'arco era tra i fruitori di forte inglese. Non so se con titolo o senza. Certamente tra il 2004 ed il 2014 occupato in malo modo da altri senza titolo e spesso con profusione di rifiuti. A liberarlo fu l'amministrazione Peria che avvio anche il progetto di recupero. Poi da cosa nasce cosa, anche il congresso di Legambiente nel cortile . Tutto ciò non toglie comunque niente alla parabola terrena di D'arco che era un pittore interessante, certamente fuori dal coro del tradizionale, direi che rappresentava un'idea dinamica di Portoferraio, come purtroppo non e'.
113664 messaggi.
Chi sarebbero i politici di spessore della lista di destra? Non ho ancora letto nomi se non qualche voce su qualche storico di destra che però non so se ci sarà .
De….. così te le cerchi…….
Siamo stati a Marciana Marina e peggio di come siete messi non c’è nessuno. Certo gli altri comuni non sono fioriti come Cannes e curati come Montecarlo ma almeno le buche le coprono. Oggi sul lungomare oltre alle buche un mare di sabbia come a Campo, ma a Campo la levano e che c’entrano le velelle. Aspettiamo il maestrale e le dovrete togliere anche voi. Ma che discorsi. Ti hanno giustamente detto che siete al declino e te cosa sai dire? Le velelle? Approfitta di quanto dice la tua sindaca….. fai pace col cervello. 😁
Pesce d'aprile..... sarà donna il dopo montagna.
Dice una cosa ma pensa l'opposto (come il suo post). Oppure ha cambiato sesso?
Chissà
Il Signor "aspetto il 9 giugno" si dovrebbe informare meglio, perché la lista "Bene Comune" non ha niente a che fare con Zini.
Poi vedremo se Nocentini riuscirà nell'intento, perché mi sembra che a destra ci sia un'altra lista e a sentire i componenti mi sembra molto più forte di quella di Nocentini che si basa su se stesso e basta. Comunque io non aspetto il 9 giugno, ma aspetto il dibattito a 4 fra i candidati come ci fu al Teatro dei Vigilanti nel 2019. E li non ci sono alternative ognuno dimostrerà quello che vale.
Si è ben lieti, come viene detto, se Nocentini ha già provveduto a sistemare le cose perevitare il conflitto d'interessi qualora fosse eletto Sindaco.
Non abbimo motivo di dubitarne, ma in politica, non basta affermarlo, occorre anche darne dimostrazione, perchè altrimenti qualisvoglia decisione si prende rimane un alone di ducbbio e sospetto che non fa bene.
D'altra parte, si colga l'ironia, se attorno a Nocentini stanno soggetti che non hanno neppure idea di come erano e conseguentemente sono corretamente posizionate le laboriose api elbane di napoleonica memoria, qualche dubbio sulla attenzione, quanto meno, di chi gli sta attorno è lecita.
Tant'è che probabilmente, alla fini fine il problema, oltre l'eventuale conflitto d'interessi, è chi farà da corteo al candidato nella speranza di ricollocarsi.
Per Marinese.
Te sei il classico campanilista che vede solo il proprio orticello.
Vatti a fare un giretto per l'Elba e vedrai che ci sono posti messi ma molto molto peggio di Marciana Marina. A proposito se capiti a Campo porto azzurro lacona Capoliveri. Portati la maschera antigas vista l'invasione di Velelle di questi giorni. E le amministrazioni cosa fanno.
Prima di parlare accendi il computer e prova a connetterti
Non hanno argomenti contro Nocentini o meglio hanno l'argomento di un accento o la grammatica in un fraseggio. Bene, si denota il livello grammaticale e lo spessore dei contestatori ma non certo gli argomenti politici, le strategie, la possibilità di sanare il BUCO di bilancio e di dare un avvenire, se non meraviglioso, almeno decente a questo Paese! Continuate cosi e per voi ci sarà un vuoto cosmico
Week end pasquale senza benzina, ennesima dimostrazione che chiudere elba petroli è stato un grave errore e che i giochini politici che hanno voluto favorire certi soggetti sono stati per l'Elba soltanto un danno.
A giungo certi soggetti andrebbero mandati a casa
Ognuno ha i suoi problemi e ognuno guarda i propri amministratori convinto che c’è sempre il peggiore altrove. A Marciana Marina abbiamo il peggio del peggio, e non temiamo confronti. Se capitate in paese non fatevi scrupoli e girate un po’ per vedere come è stato demolito un paese turistico. E se vi capitasse di parlare con un amministratore, se ne trovate uno, ascoltate con che boria e presunzione si presenta. Scelte sbagliate, opportunità mancate e tanta tanta improvvisazione hanno condotto questa scialuppa alla deriva. Eravamo il paese dei ricchi e benestanti, e noi con loro. Oggi è tardi per dire di aver sbagliato.
Portoferraio c'é o ce fa?
Quando Tiziano Nocentini scioglierà il nodo del palese conflitto d'interessi tra l'eventuale carica a sindaco e la propria attività economica che svolge sul territorio di Portoferraio in particolare?
Spero che in cuor suo e dei suoi mentori di FDI non si confidi troppo nel disinteresse di questo governo al rispetto di questi elementari principi civili tra l'altro regolati da leggi nazionali anche se disinvoltamente disattese.
O magari si confidi troppo nell'appoggio nelle corporazioni delle varie categorie commerciali e non solo?
Caro Nocentini, Alessi ha ragione, questo è un nodo che avrebbe dovuto sciogliere già da un bel po'.
Alberto G.
Grazie per il suggerimento: Siete bellissimi “. Lo slogan elettorale di Cosmopoli resuscita
Il professore di grammatica che ha notato l'errore sull'accento, non è altrettanto bravo in matematica, altrimenti avrebbe notato cosa il compagno zini ha combinato in comune.
Siete bellissimi
Avanti così.
Caro Tiziano, non amareggiati ( come hai fatto con Danilo)
Questi qualsiasi cosa tu faccia o dica, ti attaccheranno.
Hanno distrutto un paese, 5 anni di niente e ora sei la loro preda da attaccare.
Il Portoferraiese non è stupido, stai tranquillo, più te ne dicono e più noi comuni mortali capiamo chi ci ha amministrato. Avanti così e aspettiamo il 9 giugno.
Leggo già commenti dove L'obiettivo è parlare male dell'altro invece che proporre se stessi.
Dai quest'anno sorprendeteci e ognuno presenti se stesso per le proprie caratteristiche anziché passare tutti i giorni da qui all'8 giugno a parlar male degli altri senza dire niente di sé
Il nostro primo cittadino ha fatto il suo bel discorso, ha tenuto a precisare che non c'è nessun buco nel bilancio, ma soltanto un disavanzo che con un comodo piano di rientro che avrà la durata di 10 anni, sarà sistemato.
Una specie di supercazzola stile amici miei
SE SEI ATTIVO FINGI INATTIVITÀ, SE SEI CAPACE FINGI INCAPACITÀ.
Scusaci Ruggero, ma proprio non abbiamo capito il tuo post. Sono decenni che ti dichiari - da solo peraltro -capace (... 24 anni sindaco di Capoliveri, commissario del parco, mancato senatore, amico fraterno di ministri, etcc), allora significa che sei incapace.
Quanto invece alla INATTIVITÀ che fingeresti (che al contrario sarebbe attività, almeno secondo la provocazione del messaggio) non sono d'accordo perché è risaputo che cerchi candidati, come risaputo sono i rifiuti che aime ti danno. Quindi non è INATTIVITÀ ma attiva realtà.
Per il sapientone che critica le api l'accento ! Che figura di m....! Ma la figura che hanno fatto il tuoi compagni in 5 anni di mandato non la vedi?
Non vi è bastato quello che avete fatto! Anche gli ultimi 3 mesi create casini!!
Si chiamerà “ PORTOFERRAIO C’E’ ” la lista elettorale che accompagnerà il candidato a sindaco Tiziano Nocentini alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno prossimi. L’annuncio è legato alla creazione del logo, che dovrà ovviamente essere approvato dalla commissione elettorale della Prefettura di Livorno al momento della presentazione delle liste, che avverrà trenta giorni prima dell’appuntamento elettorale. Un logo che richiama il senso di appartenenza a Portoferraio e che vuole suggerire presenza, affidabilità e continuità.
“ ’Portoferraio c’è’ è una affermazione che mi sento di fare – ha dichiarato Tiziano Nocentini – in relazione ai continui consensi ed incoraggiamenti che ricevo quotidianamente dal giorno dell’annuncio della mia discesa in campo, ed è la dimostrazione della voglia della gente di reagire allo stato attuale in cui si trova la nostra città, per restituirle il decoro, l’autorevolezza, il fascino e l’attrattiva che le competono. Una affermazione che è motivata anche dal lavoro quotidiano di tutte le persone che da tempo ci affiancano e sono al lavoro per ascoltare i bisogni della cittadinanza e costruire le idee che costituiranno il nostro programma elettorale. ‘Portoferraio c’è’ ha anche un significato di carattere comprensoriale – ha aggiunto Nocentini – perché il comune capoluogo e porta d’ingresso dell’Elba affermi sempre più il suo ruolo guida per affrontare le problematiche più pressanti del nostro territorio, facendosene portatore delle istanze rivolte al Governo nazionale e regionale”.
Alla ufficializzazione del nome della lista e del logo seguiranno, nei giorni immediatamente seguenti le festività pasquali, ulteriori iniziative di confronto con il territorio e la cittadinanza, quali l’apertura di una sede elettorale alle Antiche Saline ed altre attività dedicate alle periferie della città.
Visto che la direzione di volo delle api nei simboli elettorali elbani viene fatta andare a piacimento o verso l'alto a sinistra o verso il basso a destra a seconda degli schieramenti creando non poca confusione nei votanti, propongo questo logo che sicuramente va bene per tutti gli schieramenti dato che le fave vanno dove gli pare.
Riese
Riese
