112921 messaggi.
Caro Dini,
come sempre Lei non ha argomenti a suo favore ed esula dicendo che gli altri (me in questo caso) fanno solo chiacchera.
L·ennesima uscita di basso profilo.
Un saluto Saverio
Ciao a tutti!
Spiacente ma non sono in nessuna delle foto da voi pubblicate... i riconoscimenti non sono validi!
Provvederò al più presto nel fornirvi materiale in cui sono coinvolto.
[SIZE=3][COLOR=firebrick]SERVIZI MARITTIMI, come si fa a sentenziare su qualcosa che non si conosce? [/SIZE] Caro Antonini, tu sei in buona fede, ma prima abbiadati! - Leggi lo spot su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL][/COLOR]
Caro Sandro hai creato un sito eccezionale: è la dimostrazione del tuo spiccato senso di ricerca, di documentazione e di approfondimento.
La tua "curiosità" ed il tuo amore verso la nostra "isola"
ci dà l'opportunità di conoscerla e di apprezzarla ancora di più. Bravo!!!!! Ti saluto.
Luciano
Ciao a tutti, un meritato bravo a chi ha ideato questo blog, mi sono rivisto tra i compagni dei quali serbo un bellissimo ricordo, foto scuola 2 ^media viale elba anno 68/69 o 69/70? anche se non tutti sono stati riconosciuti, la maggior parte risiede all'elba, all'epoca c'erano anche Ferrini Lamberto e Calafuri Maurizio Gerardi Carlo, un saluto a tutti.
Vinci Leonardo
Sono capitato per caso nel sito e mi sono rivisto nella foto di classe delle medie di Viale Elba con Riccardo, Fulvio, "il Corsi" , Roberto e tutti gli altri compagni ... che emozione ... stasera a casa mi guardo bene questo splendido sito, grazie a chi lo fa e lo cura. Ho vissuto all'Elba 12 anni fondamentali della mia vita e scoprire in internet questo segno di una parte delle mie radici è una splendida cosa. Ho anch'io vecchie foto, che scannerizzerò nel prossimo WE e pubblicherò.
Mia madre ha insegnato Lettere alla Pascoli dal 62 al 72: si chiamava Tapiero ( o Scazzosi da sposata). Qualcuno ha sue foto da pubblicare ?
Grazie
Mario
Non so dove hai reperito le foto della RAF, ma considerando i tempi e la situazione del tempo, sono BELLISSIME...
Visto che il bombardamento grosso su Portoferraio è stato fatto il 4 marzo 1944 presumo che queste del novembre 1943 siano relative ad una ricognizione aerea.
Questo sito è sempre più bello e interessante. Grazie
Nei vostri occhi, cari elbani, ho incontrato il riverbero dei fondali della vostra incantevole isola.Ma vi è una bellezza di cui non posso proprio fare a meno, che appartiene a un bambino ferrajo (1951), custode silente di segreti e misteri, che con il suo grande cuore è, è stato e sarà sempre luce per la mia vita.
laura
Bellissime le foto.e il sito tutto. Complimenti.
Grazie Sandro per essere stato presente insieme a tutti noi in chiesa della Misericordia il 5 Maggio per La messa in Sufragio di Napoleone Grazie dalla Petit Armèe di Portoferraio. Pinerolo e Dal Generale Bertrand
mi piacciono molto le foto vecchie che ho vsto,mi hanno commosso...alcune mi hanno fatto riaffiorare vecchi ricordi.arrivederci e saluti.
Ciao, tra le tante foto vecchie di Portoferraio non ne ho mai visto una del vecchio cinema che si trovava tra la Porta a Terra e Via Ninci e dove ora si trova l'Associazione Culturale Sarda.
Chissà se qualcuno potesse inviarne una.
Ciao e grazie.
Bellissime le foto dell'Audace, anche perchè finalmente dall'anno 1975 in poi io e le mie amiche abbiamo ricosciuto tanta gente senza dover leggere i loro nomi sotto le foto.
Grazie ancora per questo bel sito.
Mi congratulo per il bel sito! Notevole lo spazio dedicato all'Empereur per cui mi associo all'amico Mguel (Gen. Bertrand all'Elba) nel farvi i complimenti. L'Elba deve essere riconoscente a Napoleone e non dimenticarlo.
Approfitto per invitare tutti gli elbani appassionati di storia ad essere presenti il 5 maggio alla chiesa della Misericordia per onorare la memoria dell'Imperatore, ci troverete degli appassionati come Miguel, il sottoscritto ed altri elbani (Luca, Paolo, ecc.) che in divisa del primo impero cercheranno di far tornare per qualche istante l'Elba al 1814 . . .
Un saluto alla vostra stupenda isola
Complimenti x il sito....
[COLOR=limegreen]08/03/2008:[/COLOR] Ti mando un paio di foto...in rada..
[COLOR=limegreen]17/01/2008:[/COLOR] Ti mando delle foto che riguardano solo dei riflessi del mare, eseguite al molo della Capitaneria, ovviamente se ti possono interessare...un saluto
[COLOR=limegreen]28/01/2008:[/COLOR] Ti mando qualche altro girasole...sperando di farvi piacere
Un grazie a te che hai costruito un sito intelligente, e di questi tempi non è cosa da poco.
Un grazie di cuore ha chi ha pubblicato le foto di "Furia", ricordandomi quanto sia stato e sia ancora oggi amato e rispettato MIO BABBO, e aiutandomi a ricordare da dove vengo e quanto ne vado orgoglioso.
Bravo e complimenti mi sono divertito a guardare il sito e lo metto tra i preferiti. Ciao Gabriele
ciao a tutti, ho scoperto ieri per caso questo MERAVIGLIOSO sito.
ho potuto trovare foto dei miei antenati "riesi" che non avevo mai visto (sembra incredibile trovare foto di parenti mai viste) vedere foto della nostra incantevole isola, vedere foto di navi viste ed utilizzate quando si era bimbi.
complimenti all'ideatore del sito, davvero complimenti per il lavoro svolto e per quello che svolgerai.
e un saluto a tutti gli elbani
Interessante la serie "Un po' prima dell'Elba"
Complimenti all'ideatore e a Mucchio Selvaggio
Sandra Palombo
Finalmente mi hanno messo l'adsl, così ho potuto visitare con calma "Mucchio-selaggio" e vedere che ci sono anch'io!!! in una vecchia foto delle medie Giovanni Pascoli.
Molto bello e utile, sopratuto per i giovani, per chi vuole conoscere la propria storia attraverso foto, racconti e piccole biografie di personaggi che l'hanno "punteggiata". Mi è piaciuta particolarmente la storia di uno di questi, di cui avevo sentito parlare da piccolo, "Mago Chiò" e che per tanto tempo avevo creduto fosse un personaggio di fantasia. Una storia tracicomica che rispecchia la povertà e lo squallore di quei tempi, ma a mio avviso anche bella in quanto alla fine rivela, in un personaggio definito strano, i normali tratti di un uomo con tutte le sue peculiarità e sentimenti da cui poi viene sopraffato, forse perchè consapevole di non poterli gestire a causa della sua natura di uomo "diverso", piagato dalle sue proprie realtà.
Ora so, grazie a Mucchio-Selvaggio, chi era veramente "Mago Chiò", uno che ha messo un punto nella nostra storia.
Consiglio tutti di dedicare un pò ditempo a "sfogliare" la sotra ISOLA attraverso questo sito, specialmente adesso che gli elbani doc sono in... estinzione e che "invasori" senza scrupoli e qualche "rinnegato" la stanno distruggendo!
[COLOR=blue]Un saluto a Sandro Farina, e un sentito bravo! [/COLOR]
M.M.
[COLOR=red]Grazie a te Marcello[/COLOR]