Salve, volevo fare una semplice domanda, ma il bar controvento, come mai utilizza il fondo comunale dei vecchi bagni pubblici? gle l'ha forse lasciato il su nonno? Credo che essendo comunale, come minimo dovrebbe essere a disposizione anche degli altri ristoratori, saluti
113273 messaggi.
Non volevo entrare in questo argomento perché ho già avuto a che dire sul Meloni per altri problemi, quindi non mi sorprende la cosa, anche perché sinceramente io non ho votato la sua lista proprio per lui.
La cosa che mi sembra più vergognosa è se veramente va a sedersi sul seggiolone? Credo solo che non sia vero e che sono solo parole dette così voci di corridoio.
Leggo della possibilità che Meloni, consigliere di opposizione passato alla maggioranza diventerà vicesindaco????
Spero sia una bufala e attendo sue dichiarazioni che chiariscano tutto. Sarebbe una mancanza di rispetto enorme nei confronti dei suoi elettori, non ricordo quanti erano ma non pochi visto che era arrivato secondo.
Io rimango allibita.
Sta andando tutto allo sfascio e non si trova più il più piccolo appiglio di serietà a cui aggrapparsi.
Unico al momento Lanera....peccato non averlo votato quando potevo....
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/gigi.JPG[/IMGSX] E' arrivato il momento di intervenire in merito a quanto sta succedendo nel Centro Storico di Portoferraio. Ormai, da diverse settimane, sempre più gente mi chiama o mi ferma per strada per mostrarmi la loro preoccupazione. Sono sempre di più le segnalazioni di malcontento di persone che reclamano pochi controlli e poca sicurezza. Mentre prima si potevano lasciare le chiavi attaccate alla macchina o della propria porta di casa sotto lo zerbino, ora non si è tranquilli neppure quando si va a fare un aperitivo. Sempre più preoccupazione anche dai titolari delle attività che vedono danneggiare le proprie vetrine o quelle dei colleghi.
Ho sempre dato importanza e rilievo nei miei interventi alla sicurezza del paese, penso che sia fondamentale tutelare un "gioiello" come il Centro Storico sia per la tutela di chi ci abita sia per l'immagine che si dà alla nostra Cosmopoli; (ricordiamo che dovrebbe essere il "Welcome" ai nostri turisti.)
Come Consigliere Comunale chiedo alle Forze dell'Ordine di poter mettere in postazione fissa in centro storico degli agenti al fine di scoraggiare qualsiasi tentativo di rissa, furti alle attività o quanto altro e posizionare delle telecamere di videosorveglianza.
Ribadisco che l'immagine di una città la si "respira” anche dalla sicurezza che si percepisce passeggiando in un centro storico.
Per ora mi fermo qui, potrei proseguire parlando di altro … ma questo penso sia al momento il tema più importante.
Luigi Lanera - Fratelli d Italia
Mio figlio frequenta l asilo di carpani e l altro giorno mi chiedeva dell erba alta davanti l entrata sotto gli unici alberi che danno ombra . Io gli ho spiegato che quella si chiama savana e che attendiamo il leone da un momento all altro , ma dallo sguardo che mi ha dato credo che anche lui abbia pensato di esse stato cojonato come me.
Avv. LUPI
IL CENTRO STORICO NON E' UNA CASBAH.
Avvocato, è una nuova regola dell'Avvocatura fare premesse sulla difesa e la morale a chi non la pensa come al suo assistito che vuole trasformare il nostro centro storico, già abbandonato dalla politica attuale, in una Casbah?
Avvocato come si permette di dare dei xnenofobi a chi commenta? Se fanno reato li quereli altrimenti se ne stia buona a studiare i suoi atti e a preparare la difesa nell'assoluto riserbo come fanno i suoi colleghi non smaniosi di avere titoli e apprezzamenti da una Etnia. Lo sa vero che il diritto di critica è riconosciuto a ciascun cittadino in base all'art.21 della Costituzione? O lo ignora??
Non dimentichi che gli Italiani e in particolar modo gli Elbani non sono xenofobi forse lei è razzista nei confronti degli Elbani. Così come non deve dimenticare che quella rissa non è stata l'unica compresa come quella di via Carducci anche quella generata per dissapori fra di loro senza coinvolgimento di Italiani.
Della sua solidarietà ne lasci anche un po' per i titolari della tabaccheria a fianco che pur sapendo chi è stato a sfondare la vetrina non lo prendono a randellate o a bottigliate di vetro rotte a mò d'arma.
Ricordi ai suoi assistiti che qui sono ospiti.
E lei ricordi che la discrezione è un valore e indice di riservatezza.
Meditare.
Iniziavo a preoccuparmi ,non era ancora uscita fuori la parola razzista.Solidarieta' a Umberto Villani e a tutti quei cittadini che devono subire la prepotenza e l'arroganza di certi personaggi che con la scusa del razzismol si sentano protetti.
Vorrei chiarimenti, visto che lei è consigliere comunale anche grazie al mio voto, su questa buffonata di passare sotto le ali di zini & C, e inoltre vorrei sapere se sono vere le voci che circolano su un possibile cambio sul seggiolone di vice sindaco tra Baldi e Meloni.
Ad ogni modo il suo scavallamento a sinistra è vomitevole, buona domenica
Giunge voce che i fenomeni siano di nuovo in circolazione gia da ieri pomeriggio e che quindi per loro il pericolo gabbio sia gia scampato. C'e qualcosa che sicuramente non funziona in questa giustizia e che l unico che merita la galera sia nientemeno che corona,boh....
La solidarietà va al titolare del negozio a cui hanno sfondato la vetrina, a certi elementi no, e non è questione di xenofobia o razzismo, per favore evitiamo certe difese.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/brucio.JPG[/IMGSX]
Qualcuno sa qualcosa sul divieto ??? Ho sempre rispettato il divieto nei giorni e mesi a rischio e condivido le precauzioni adottate... Ma nei mesi invernali ??? Dobbiamo fare qualcosa , assolutamente.. è pensabile una raccolta firme secondi voi ???
VACCINI AI GIOVANI ? NO GRAZIE
Oggi sulla Nazione: Intervista a epidemiologa Sara Gandini Direttrice IEO .
La mortalità nella fascia d’età 0-19 è del 0,0003% e se l’obiettivo della vaccinazione di massa è ridurre la gravità della malattia soprattutto nelle fasce più a rischio, anche facendo salire il contagio, ha senso coprire i più giovani?
"Escludendo le fasce di popolazione under 20 fragili che devono avere la possibilità di ricevere il vaccino, invitiamo alla cautela sulla vaccinazione di massa ai giovani sani per tre ordini di motivi. Medici, per la non pericolosità dell’infezione da SARS-CoV2 nei giovani. Etici, perché i Paesi ricchi vaccinano gruppi con rischi molto bassi di sviluppare malattie gravi da Covid-19 mentre dovrebbero inviare il vaccino ai paesi poveri dove anziani, fragili e personale sanitario aspettano di essere vaccinati. Di precauzione, poiché come ha affermato PfizerBioNTech, ’visto il numero ridotto di bambini partecipanti allo studio, non è stato possibile valutare effetti collaterali rari’".
A oggi i dati dimostrano un rapporto rischio-benefici che aumenta all'aumentare dell’età, per cui si deve procedere con estrema cautela".
D'accordo sulla tolleranza dei suoli pubblici ai bar e ristoranti ma tutto ha un limite. I diritti dei ristoratori non possono essere anteposti a quelli dei turisti che passeggiano. La piazza Matteotti non può rimanere così per tutta la stagione estiva. Invito l'assessore esterno dell'ex amministrazione Gelsi a fare da capofila e indietreggiare. Non credo volesse amministrare Capoliveri in questo modo.
Solidarietà a chi ?
A chi esce con la sedia e la tronca nel groppone al prossimo ?
A chi impugna e brandisce le bottiglie in vetro ?
O a quella ragazza che tutti a Portoferraio conosciamo e che urla nel video ?
Questi elementi meritano pene esemplari.
La solidarietà la lasciamo a chi la merita veramente.
Lei si appella alla xenofobia ma noi usavano lo stesso metro quando poco tempo fa erano i Siciliani ad avere i soliti atteggiamenti nella piazza portoferraiese.
Buon lavoro alle forze dell'ordine ed alla magistratura, sperando che venga disposto un divieto di dimora a questi elementi.
Solidarietà alla tabaccheria villani.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/kebab.JPG[/IMGSX] Solidarietà con il gestore del locale Portoferraio Kebab, vittima da circa un anno di soprusi, violenze e danneggiamenti oggetto di formali esposti trasmessi alla Procura della Repubblica di Livorno. Chi non conosce i fatti, chi ignora che il medesimo ha più volte regolarmente denunciato alle autorità di pubblica sicurezza - relazionando sulle vicende che si verificano nel centro storico di Portoferraio - per richiedere controlli stringenti e maggiori tutele, chi propone irragionevolmente la chiusura del suo locale, è complice dei soprusi, connivente con il delinquente.
Chi coscientemente equipara la vittima al persecutore, solo per ragioni razziali, è sostenitore dei misfatti poiché ignora che lo stesso (unitamente ad altri esercenti) poche settimane fa si rivolgeva all'amministrazione comunale per richiedere l'adozione di provvedimenti utili al monitoraggio delle gravi situazioni che si stanno verificando (ormai da anni) nel centro storico del paese. Frenate dunque i vostri impulsi, relegando alla sfera dell'intimo le vostre idee scriteriate e prima di inneggiare all'odio contro cittadini che lavorano onestamente, pensate che la xenofobia è la malattia di cui soffrono le persone afflitte da complessi di inferiorità e dal terrore di vedersi riflesse nello specchio della cultura altrui. Buon lavoro Anar!
NO ALLA VIOLENZA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/forno.JPG[/IMGSX] La precedente Amministrazione suscitò l’attenzione della stampa quando il Sindaco Ferrari, con la condivisione della propria Giunta, sottoscrisse un atto con il quale interveniva “..contro l’apertura di ristoranti etnici o non tradizionali..”
L’amministrazione dell’epoca chiarì, a fronte delle pesanti osservazioni da parte degli oppositori e dei democratici benpensanti, che “..aveva la responsabilità di tutelare il patrimonio culturale di Portoferraio dando un preciso indirizzo alle attività di Portoferraio .. “ senza parlare di sicurezza anche perché durante il mandato realizzò un sistema di videosorveglianza su vaste aree del territorio e in modo particolare nel centro che ha dato buoni risultati.
Il tema della sicurezza fu toccato dalla stessa stampa che richiamava agli onori della cronaca un grave fatto che riguardava l’esercizio coinvolto nella recente rissa prima che si trasferisse nel centro di Portoferraio da via Carducci.
Oggi non dobbiamo parlare di attività etniche che porterebbero a inutili dibattiti garantisti, ma dobbiamo ‘in primis’ affrontare il tema della sicurezza che ha superato, ormai, ogni soglia di sopportabilità con rischi anche per i normali e pacifici cittadini e con gravi riflessi negativi sull’importante risorsa economica derivante dal turismo che senza sicurezza è destinato ad un regresso.
Quindi, come consigliere di minoranza, chiedo al Sindaco e ai membri della maggioranza di adottare ogni e qualsiasi azione tesa ad implementare i controlli, potenziare ed estendere il sistema di videosorveglianza, ma soprattutto, ristabilisca con le forze dell’ordine un positivo coordinamento collaborativo che, con la Giunta Ferrari, ha dato ottimi risultati perché di questo ha bisogno il paese e i suoi cittadini.
Vincenzo Fornino Consigliere Comunale Lega
Allora sig. Meloni ci dice qualcosa sui suoi passaggi da minoranza a maggioranza? O pensa di farla franca? Su, forza ci dica qualcosa! Noi aspettiamo ma non dimentichiamo e vogliamo una sua autorevole dichiarazione. Glielo chiederemo una, cento, mille volte! Le conviene levarsi il problema.
Caro Umberto,
sulle tradizioni democratiche di Corsini hai sbagliato l'abbinamento.
Ricordati che proviene da una giunta Alemanno e recentemente ha sponsorizzato la Amadio di Fratelli d'Itaglia.
Diamo al ... Caesar quel che di ... Caesar
Sapete cosa auguro a quelli del comune? Di passare un giorno qualunque in centro, in una casa del centro, con i disagi del centro e le imposte del centro.
Penso che una sofferenza più grande non si possa augurare.
Avete presente le voci sulla ZTL a partire dal 12 giugno? Solo voci. Hanno coperto addirittura i cartelli e la situazione in centro è degenerata