Scusate l·intrusione ma io cerco con urgenza un magazzino in portoferraio, non cerco una cosa lussuosa visto l·uso ma ad un prezzo equo non da mutuo.
Grazie se mi potete aiutare
113631 messaggi.
[SIZE=1]CARO GIOVANNI MUTI IO E· LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO BLOG, NATURALMENTE NON SONO D· ACCORDO CON QUEL SIG. FABRIZIO N. E SOPRATUTTO NON AMMETTO CHE SI SCRIVA PUBBLICAMENTE SENZA FIRMARSI E SENZA QUINDI PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA·; PROBABILMENTE E· UNO DEI TANTI DOPPIOGIOCHISTI CAMPESI.
L·UNICO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARE A TE ED AL NUOVO COMITATO E· DI NON ATTACARVI TRA DI VOI, MA CERCARE DI UNIRVI PER QUELLO CHE E· POSSIBILE PER ATTACCARE IL VERO MALE DI MARINA DI CAMPO: L·AMMINISTRAZIONE COMUNALE, UN MANIPOLO DI INCAPACI CHE NON RIESCONO A FARE UNA COSA GIUSTA NEANCHE SBAGLIANDO. UNA AMMINISTRAZIONE ALLO SBANDO E COME SEMPRE, ANCHE AI TEMPI DEMOCRISTIANI, VIVE DI FAVORI AD AMICI; NATURALMENTE I POLITICI SI SONO CONTORNATI DA FUNZIONARI ALTRETTANTO INCAPACI, VEDI UFFICIO TECNICO ECC.
PER IL BENE DEL NOSTRO BELLISSIMO PAESE VI CHIEDO DI CERCARE IN OGNI MANIERA DI DIALOGARE PER RAGGIUNGERE UN ACCORDO CON COMITATI, LANDI, ALESSANDRO DINI "BALDUBA" E TUTTI COLORO CHE SONO VERAMENTE CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE STA DISTRUGGENDO CAMPO.
SPERO CHE SIA BEN CHIARO A TUTTI CHE SE L· OPPOSIZIONE FARA· DUE LISTE IL DOTTORE RIVINCE A MANI BASSE E PROBABILMENTE ANCHE CON UNA SOLA LISTA SARA· MOLTO DIFFICILE VINCERE CONTRO CHI DETIENE IL POTERE.......
IO PENSO CHE ALCUNI VECCHI POLITICI LOCALI DEBBANO FARSI DA PARTE E LASCIARE SPAZIO AI GIOVANI. IO COME SEMPRE SOSTENUTO APERTAMENTE VEDREI CANDIDATO A SINDACO IL DOTT. GIANNI BALDETTI, RAGAZZO DI GRANDE INTELIGENZA ED INDUBBIA ONESTA·, IL QUALE INTERPELLATO DA ME AVEVA DATO LA PIENA DISPONIBILITA· PURCHE· SI TRATTASSE DI UN PROGETTO SERO; LA DIFFICOLTA A MARINA DI CAMPO E· PROPRIO QUELLA PERCHE· CI SONO MOLTI INTERESSI ECONOMICI E DI CONSEGUENZA TANTI PERSONAGGI CHE PENSANO SOLO AL PROPRIO RENDICONTO.
FORZA CAMPESI CHE IL NOSTRO PAESE STA DIVENTANDO IL PEGGIORE, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, DELL· ELBA.
FABRIZIO NISACCHI
P.S. ABBIATE CORAGGIO DI FIRMARVI SENNO· ANDATE AL BAR A PARLARE DI POLITICA.[/SIZE]
[COLOR=red]IN MERITO ALLA RIUNIONE DI STASERA E· BENE TENER PRESENTE QUESTO "SEMPRE ATTUALE" ARTICOLO APPARSO SU IL TIRRENO DI QUALCHE TEMPO FA.
E· DIFFICILE COMPRENDERE COME IN UNA RIUNIONE (A CAMPO) DELLA PDL POSSA ESSERE INVITATO L·UDC, VISTO CHE AL GOVERNO SONO ALL·OPPOSIZIONE E A CAMPO SONO RAPPRESENTATI DAI SOLITI NOTI. (VEDI ARTICOLO)[/COLOR]
Botta e risposta fra Landi e Amadio
Il Tirreno — 20 giugno 2004 pagina 06 sezione: PIOMBINO
CAMPO. Botta e risposta fra Marco Landi, il candidato sindaco della lista ............., e Marcella Amadio, coordinatrice provinciale di An, che nei giorni scorsi aveva attribuito a Landi la responsabilità della sconfitta del centrodestra alle amministrative campesi........ .......Marco Landi invita Marcella Amadio a un «po’ di sana autocritica visti i risultati elettorali dell’Elba». Non si è fatta attendere la replica di Amadio: «È inutile che il “Landino” celebri tanto i 900 voti della sua lista, a fronte dei 600 della nostra - afferma in una nota -. I dati li ho letti, anche senza bisogno del “consigliere personale”. “Landino” avrebbe bisogno di andare a ripetizione di aritmetica - prosegue caustica la dirigente di An - quella che si insegna alle elementari, e così saprebbe che la sommatoria delle due liste avrebbe persomesso al centrodestra, di vincere il Comune di Campo. Parla di primarie, io invece vorrei ricordare i tanti incontri della Cdl e ricordare le sue assenze e la caparbietà del padre che voleva a tutti i costi imporre suo figlio come candidato a sindaco. Mi sembra chiaro che la lista capeggiata da Baldacci è nata perche il centrodestra non voleva essere rappresentato dal Landi.
Se poi c’è qualcuno che dovrebbe fare una sana autocritica per le gravi responsabilità è proprio il signor Landi, o per meglio dire, la famiglia Landi, considerato che a causa loro il comune di Campo rimane sempre nelle mani del centrosinistra, che, immagino, sentitamente ringrazia».
Sembra che quanto sopra sia sempre "MOLTO ATTUALE" ED INVITO LE PERSONE DOTATE DI BUON SENSO A RIFLETTERE.
[SIZE=1]CHE ORA NON SI POSSA NEMMENO OFFRIRE IL VINO IN CALATA O IN QUALSIASI ALTRO LUOGO MI SEMBRA RIDICOLO...
MA DOVE VIVIAMO??
BEN VENGA QUELLO CHE TI Dà UN BICCHIERE DI VINO, CE NE VORREBBE UN BARILE PER DIMENTICARE L·IPOCRISIA DELLA GENTE COME VOI....
MA VI RENDETE CONTO CHE QUI I GIOVANI NON CI VOGLIONO PIù STARE????? CERCHIAMO DI CAMBIARE QUALCOSA PERCHè QUI I RAGAZZI VIVONO COME I PENSIONATI!!
COLPA DELLA GENTE COME VOI...CHE APPENA C·è UN Pò DI MUSICA IN PIAZZA CHIAMANO I CARABINIERI...
MA COME PRETENDETE POI DI CAMBIARE LE COSE???DI AVERE UN MINIMO DI TURISMO??
CI RITROVEREMO A RACCATTARE DENTIERE E FEMORI QUANDO CAMMINIAMO PER STRADA....
CONTINUIAMO COSI!! BRAVI!!!
BRAVA TATA...COMPLIMENTI...HAI UNA MENTALITà APERTA....[/SIZE]
GENIO da del "deficiente" a colui che ha buttato giù il palo delle telecamere di sorvrglianza al molo Gallo... ma non sarà che si tratta di un nostrano 11 settembre solitario? mah... ! Per ora quello in cima a via Guerrazzi è ancora in piedi!
Cari concittadini manca poco! Tra un po· il centro destra deciderà il candidato a sindaco di Capoliveri! L· ultima novità la sapete qual·è? Mi vergogno a dirlo!No! Non è Giusti Silvano ....no Lui no! Lui rappresenta il vecchio Pentapartito( ve lo ricordate)? Mariano...Attilio.... Concetta... e stanno lanciando un messaggio: Vogliamo il rinnovamento! Voi, proprio voi volete il rinnovamento? Voi ! No! Silvano ha capito che non è cosa! Silvano è un ragazzo intelligente!
E· Patrizia? Chi la vuole a Patrizia? E· chiaro! La vuole Lorenzo.. la vuole Macchioni!
E· Agnese? O chi è sta Agnese ? Sta a Roma! e che vuole? Chi la manda? ma lo conosce Capoliveri? E i Capoliveresi?Stattene a Roma!
E quindi... male male rivincerà Ballerini! Intanto abbiamo messo già i tacchetti di ferro alle scarpette! Chi deve capire capisca!
[SIZE=4][COLOR=blue]Portoferraio vista con altri occhi e visibile con altri occhi, le proposte del gruppo di studio di Vienna [/COLOR] [/SIZE]
Venerdì 19 dicembre alle ore 10.00 al Centro Culturale De Laugier (Salita Napoleone) si aprirà la mostra sul lavoro svolto dal gruppo di studenti della Facoltà di Architettura, Università Tecnica di Vienna, coordinato dall’arch. Vittoria Capresi. Il gruppo di studenti è stato all’Isola d’Elba per un laboratorio di analisi e rilievo urbano, un vero e proprio workshop, nello scorso aprile e punto centrale delle osservazioni e rilevazioni è stata proprio la città medicea e napoleonica.
Gli obbiettivi principali sono stati quelli di raccogliere dati, testimonianze per poi proporre delle soluzioni efficaci e attuabili concretamente per rendere maggiormente vivibile e visitabile la città di Portoferraio, data la sua particolare situazione storica, naturale e architettonica. I risultati prodotti dal laboratorio , organizzato in collaborazione con il Comune di Portoferraio, saranno visibili nelle mappe e nei poster realizzati dagli studenti.
“ Il lavoro dell’equipe è di notevole interesse ed è stato supportato dall’amministrazione comunale proprio coll’obbiettivo di ricevere indicazioni utili, da poter tenere presenti in vista di interventi per la valorizzazione dell’enorme patrimonio storico e architettonico della città, patrimonio di grande importanza ed ancora non pienamente sviluppato secondo le sue potenzialità” dichiara Marino Garfagnoli, assessore alle Politiche culturali, Ambientali e della Mobilità del Comune di Portoferraio.
In particolare, grazie all’adesione di alcuni istituti superiori, venerdì alle 11.00 ci sarà una lezione speciale di architettura per spiegare il tipo di analisi e le tecniche delle ricerche svolte a Portoferraio.
Questa lezione permetterà ai ragazzi di approfondire con esperti del settore le informazioni sull’architettura e ma anche avere maggiori informazioni per l’orientamento universitario.
Inoltre venerdì pomeriggio alle ore 18.00 ci sarà la presentazione ufficiale delle attività svolte e della mostra con la partecipazione del sindaco, Roberto Peria, dell’assessore alla Cultura, Marino Garfagnoli, del Comune di Portoferraio, dell’arch. Vittoria Capresi, di Angela Aschauer del gruppo di studio.
Sia l’iniziativa della mattina che quella del pomeriggio sono aperte al pubblico.
Leggi razziali, Romagnoli: “Da Fini amenità natalizie”
“Il presidente della Camera Gianfranco Fini, evidentemente storico di livello e prestigio difficilmente discutibili, anche suffragato dall·altro conclamato e indiscusso leader dei progressisti italiani Walter Veltroni, ora bacchetta ed insegna anche alla Chiesa. Non é che dopo Totò e Peppino che cercavano "la malafemmina" anche loro si chiedono: "Per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?". Un sommesso suggerimento mi permetto di darlo: se prima potevano incorrere in qualche invito ad andare a quel paese, ora rischiano quello per l·inferno”. Così Luca Romagnoli, eurodeputato e segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, commenta le parole di Fini sulle leggi razziali e la presunta responsabilità della Chiesa nei fatti del ’38.
Bruxelles, 17 dicembre 2008
[SIZE=3][COLOR=darkred]Interpellanza sul servizio postale a Portoferraio [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti consiglieri comunali interrogano il Sig. Sindaco per conoscere quali iniziative intenda assumere l’Amministrazione Comunale al fine di contrastare il continuo peggioramento del servizio postale a Portoferraio. Come è noto le Poste Italiane, in tempi recenti, hanno deciso di procedere alla chiusura di tre uffici esistenti nel Centro Storico, in Via Carducci e in loc. Carpani, accorpando tutti gli sportelli nella nuova sede di Via Manganaro. La promessa, fin dall’inizio poco credibile, delle Poste Italiane era che dall’accentramento del servizio sarebbe derivato un miglioramento dello stesso. Dato per scontato che alcuni problemi si sarebbero potuti verificare nel primo periodo abbiamo atteso un congruo periodo temporale per verificare la situazione. Risultato della verifica è che Poste Italiane, che in teoria dovrebbero gestire un servizio pubblico, in realtà sta dando vita a Portoferraio ad un vero e proprio disservizio. A qualsiasi ora del giorno l’ufficio postale è stracolmo di persone in attesa a causa del numero eccessivamente ridotto di sportelli aperti. L’attesa, che raggiunge punte di un ora e mezza circa nel mattino, è calcolabile mediamente in almeno 40 minuti, un tempo davvero insostenibile per chi si reca alla posta per lavoro o per gli anziani che devono ritirare la pensione e, comunque, indecoroso per un paese che vorrebbe definirsi moderno e civile. Numerose sono le lamentele dei cittadini spesso esasperati dalle lunghissime attese. L’Amministrazione Comunale di Portoferraio non ha certo brillato per iniziativa a riguardo. In un primo momento ha agevolato inopportunamente l’accorpamento del servizio e, successivamente, pare essersi disinteressata del problema. Si chiede pertanto che il Comune voglia assumere una forte iniziativa presso il gestore del servizio affinché ripristini un livello dello stesso almeno prossimo alla decenza.
Si chiede che la presente interpellanza sia iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Per i consiglieri di minoranza che chiedono al presidente della provincia se è vero delle infiltrazioni all·istituto alberghiero .perchè non venivate voi a controllare visto che siete dell·elba? .....
[SIZE=2][COLOR=darkblue]Quanto ci può preoccupare la presa di posizione di alcuni partiti ?[/COLOR] [/SIZE]
Tratto dal testo dei dieci punti di "paesemoderno " presente in allegato allo statuto sottoscritto da "Nuovo progetto per Campo "
4 – SUPERAMENTO DELLE BARRIERE IDEOLOGICHE E PARTITICHE
La libera appartenenza ad un orientamento politico o ad un credo religioso è garantita dagli stessi Principi Fondamentali della Costituzione. Ma nell’ambito ristretto di un piccolo Comune, o di una piccola Isola, i differenti modi di interpretare le grandi tematiche filosofiche, politiche o sociali non dovrebbero rappresentare quasi mai un ostacolo verso la ricerca di soluzioni unitarie volte a rendere la vita quotidiana quanto migliore sia possibile.
Scuole, servizi sociali, difesa dell’ambiente e del territorio, trasporti pubblici, diffusione della cultura, lotta alla criminalità, salute pubblica… non hanno e non possono avere un colore politico . Chi amministra deve dar prova di competenza specifica, non di appartenenza partitica. Per la politica, ci sono apposta le elezioni “politiche”.
Nuovo progetto per Campo non dovrà "sposarsi" con nessuno, dovrà lavorare perchè i propri principi vengano condivisi e sostenuti da coloro che vi si riconoscono ivi comprese le forze politiche. 😎
con tristezza osservo che la situazione degli ospiti della RSA di Portoferraio interessa pochi...anzi nessuno...
Caro Foresi il tuo ragionamento non fa una piega però mi devi rassicurare di più su una cosa. Chi ti garantisce che gli attuali dirigenti locali di AN e FI non saranno riconfermati? L·Amadio forse?
Foresi io sto con te e dalla tua parte come sempre ma questa volta le cose sembrano andare nel verso sbagliato perchè nessuno degli attuali politici regionali di AN e FI, eletti con i nostri voti, ha fatto capolino all·Elba per fare un pò di ordine e disciplina come si dovrebbe....non riesco a stare calmo. Troppi presunti scienziati politici ci sono nel nostro territorio....oggi paghiamo il dazio delle scelte sbagliate di qualche anno fa!!!!
Vorrei tanto farmi rassicurare dalla tua calma ma ho la seria sensazione che anche questa volta, come già successo 5 anni fa, sarà una dura lotta fino all·ultimo giorno utile per fare le liste e alla fine ci renderemo conto che sarà stato un lavoro inutile!!!!! Che disastro i campesi!!!!!! Che pena i politici regionali e nazionali a cominciare da quel senatore grossetano che dopo aver preso i voti elbani non ricordo di averlo mai più rivisto sullo scoglio a ringraziare i suoi elettori!!! Per passare poi dal consigliere regionale che è riuscito a distruggere l·anima del partito campese!!!!
I REPUBBLICA, II REPUBBLICA, III REPUBBLICA...
******************************************
Tangenti, i Pm: "Commistione tra politici di ogni colore" Bufera a Napoli sulla delibera Global Service. Indagati Bocchino (Pdl) e Lusetti (Pd). Arrestato l·imprenditore Romeo. Alemanno disse no all·appaltone di Roma. Le intercettazioni.
ecc. ecc. ecc.
******************************************
E poi dicono che i comuni so· in sofferenza perché Berlusconi ha levàto l·ICI sulla prima casa.
Mavvìa, sémo sèri...
I comuni sono in sofferenza perché ·sti ladroni (politici, dirigenti strapagati, consulenti esterni...) si mangiano gran parte dei soldi versati dai cittadini nelle casse pubbliche sotto forma di tasse e balzelli vari.
Se un ci fossero ·sti pòpò di dilinquenti, si potrebbe leva· l·ICI anche su tutte le case...e anco qualc·altra cosa...
Almeno li mettessero in galera (a soffri·, però...), macché...tutti aggìro...
🙂
[SIZE=3][COLOR=blue]Interpellanza a risposta scritta sull’allagamento della sede dell’Istituto Professionale Brignetti di Portoferraio. [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti Consiglieri
PREMESSO
- che, causa pioggia, nel nuovo edificio dell·Isis Foresi di Portoferraio in Loc. Concia di Terra non si sono tenute le lezioni dei corsi alberghieri e di alcune classi dell·istituto professionale Brignetti ieri 15 ed oggi 16 dicembre per inagibilità dei locali;
- che ulteriori problemi legati a infiltrazioni di acqua si sono verificati anche nella sede del Foresi di Salita Napoleone, anch’essa recentemente oggetto di interventi edili da parte della Provincia, dove si apprende che con una classe sarebbe stata spostata al Grigolo;
- che, per quanto riguarda la sede di Concia di Terra, edificio recentemente realizzato, la causa dei problemi riscontrati potrebbe essere individuata nella terrazza, che risulterebbe priva di una corretta regimazione delle acque, di controsoffitto e di impermeabilizzazione con conseguente infiltrazione dell’acqua nei locali sottostanti.
Tutto quanto premesso
INTERPELLANO
il Presidente della Provincia per conoscere:
a)se corrisponde al vero quanto riportato dagli organi di informazione locali sulle infiltrazioni verificatesi negli edifici suindicati ed a quanto ammontano i danni derivanti;
b)quali iniziative l’Amministrazione Provinciale di Livorno intende intraprendere al fine di ripristinare quanto prima la corretta vivibilità degli edifici e la loro piena utilizzabilità senza che si verifichino ulteriori fenomeno nel futuro;
c)a chi debbano attribuirsi le responsabilità di quanto accaduto e quali iniziative intende intraprendere nei confronti degli eventuali responsabili.
[COLOR=blue]
Ivo Fuligni
Pierluigi Baldacci
Margherita Mazzelli [/COLOR]
[SIZE=1]ALTRI POLITICI CORROTTI E CORRUTTORI,QUANDO RIUSCIREMO A VEDERE UN POLITICO ITALIANO IN GALERA ? IL MONDO CI GUARDA E RIDE DELLA NOSTRA GIUSTIZIA. NESSUN INVESTITORE STRANIERO VERRA· MAI IN ITALIA , SIAMO GLI ZIMBELLI DEL MONDO[/SIZE] :bad:
[SIZE=1]ANCORA UNA VOLTA BRAVI E GRAZIE ....ALLE SUORE AL NUOVO E VECCHIO PERSONALE, AI DIRIGENTI DELL·ASILO DON MICHELE ALBERTOLLI CHE CON LA RECITA DEI BAMBINI DI IERI HANNO SAPUTO RACCOGLIERE CONSENSI E APPLAUSI DALLA GREMITA PLATEA DI GENITORI NONNI E PARENTI DEI PICCOLI CHE SI SONO ESPRESSI AL MEGLIO. UNA GRAZIE ALLE NUOVE RAGAZZE CHE HANNO SAPUTO SOSTITUIRE DEGNAMENTE LE PUR BRAVISSIME USCENTI, ANCHE UN AUGURIO DI BUON LAVORO E PROSEGUIMENTO AL NUOVO PRESIDENTE CUNEO ...SEMPRE COSI LORENZO
CIAO.[/SIZE]
....QUALCUNO UNA VOLTA DISSE: .. .......NOI A CAMPO FACCIAMO A TURNO.
MA FACCIAMOLA FINITA DI RENDERCI RIDICOLI, SIAMO LI ZIMBELLI DI TUTTA L·ELBA.
Campese croscio
Istituto Brignetti chiuso per disagi causati dalla pioggia.Alunni mandati a casa.Ma ci rendiamo conto della gravità? io non ho parole.
