Per me 6.500 euro sono una cifra interessante.
Sapete a quanto ammonta la percentuale per l·estensore di uno dei tanti progetti presentati dagli enti locali elbani?
Tutto questo purismo sulla spesa pubblica elbana andrebbe usato un po· più spesso.
Fareste prima a dire "Mazzantini mi è antipatico".
Se è solo lui che che negli ultimi 20 anni ha eseguito, a vostro giudizio, un inutile o costosissimo lavoro per un ente pubblico elbano fate bene a dibatterne per giorni e giorni.
A me sembra che non sia così.
La cosa buffa poi è che il consiglio della Comunità Montana era composto dai consiglieri di tutti i comuni, non è mica un ente extraterritoriale. Dentro la Comunità Montana ci hanno messo il sedere, prendendo il gettone di presenza, decine di sindaci e centinaia di consiglieri comunali elbani.
La C.M. sembra, a leggere i vostri maliziosi post, che sia stata sempre di Alessi con la malvagia collaborazione di Mazzantini.
Ma andiamo!
Se Alessi e Mazzantini devono essere quelli a cui presentare il conto di un ente, solo da oggi considerato inutile, e dissipatore di denaro pubblico, questo mi sembra poco corretto.
Se al Prianti, un comune elbano, conferisse un incarico per un analogo studio o per la realizzazione di un dvd sui sentieri, non avrei nulla da eccepire.
Fabrizio è un camminatore di nome e di fatto, è sempre in giro con taccuino e telecamera. Gestisce questo Blog e lavora da anni a Teenews o Tele tirreno elba.
Fabrizio non è Piero Angela, come Sergio Rossi non è Dagostino, Mazzantini non è Desmod Morris o Paolo Chillé non è Mentana; però sono persone che hanno affinato delle competenze relativamente al loro territorio e si impegnano nei loro ambiti con analoghe passioni (solo di colori diversi).
113298 messaggi.
[FONT=arial]UNCIPOSSOCREDE
hanno sbagliato anche la seconda guera punica che quando la sbagliavo io in prima media e sò rimasto li il proffessore sincavolava a bestia e mi chiamava asino
ho detto al mi figliolo che nn studi tanto che nn serve tanto poi le consulense le trova lo stesso
buon natale a tutti[/FONT]
[COLOR=blue][SIZE=3]" Uno schiaffo alla miseria "[/SIZE] [/COLOR]
Crolla la borsa? Meno male che la granfia mi aguanta sempre!!! Allora? Vogliamo uscire da questa crisi? Ma questi popò di cervelloni della finanza non hanno ancora capito che occorre azzerare completamente tutti i debiti? E immettere liquidità in tutto il sistema economico permettendo all’ecomia reale di riprendersi dallo stato comatoso? Invece questi signori con i cervelli puzzolenti di pedina che fanno:con la scusa di difendere i depositi dei cittadini continuano a dare soldi alle banche per non farle ruzzolare nella cacca,mentre invece questa enorme massa di denaro non viene rimessa in circolazione, ma le banche la usano per tamponare le falle dei loro bilanci. Se davvero vogliamo salvare le famiglie e le imprese, dobbiamo dare a loro direttamente liquidità, e annullare i debiti, e dobbiamo lasciare che schianti una volta per tutte questo sistema economico e bancario moribondo, famelico e ormai inutile. Se questo non viene fatto,l’alternativa è creare una moneta complementare locale, che dia respiro alle famiglie immettendo liquidità, e riprendere in mano l’agricoltura, distrutta e abbandonata dalla corsa al “quattrino facile “.
pe righno
mira npo· che mi tocca difende a pasqualino.!!!
lo sapemo tutti che unna· bisogno.tutti meno che te.
e· tosto preparato e, sopratutto, conosce i
meccanismi del blog.
sei catello, devi fa la gavetta, giocare di sponda, come a biliardo. te lo dico per te. Pasquy ( lo conosco ) e· n bel crostino.rischi la carriera.
piovessero fiocine,dici. e allora io ti dico " tanto tono· che smise!" se voi fa la gara dei proverbi, va bene ...... cosi· ci intorcinamo. vistosi che sproloqui,giri in tondo e getti brumeggio....facci sape· di che morte ci voi fa mori·.
orsu·! si evince chiaramente dai tuoi primi scritti ( perdonami se ti seguo da quando sei apparito) una buona conoscenza dellla sintassi, e traspare anche una certa cultura.a volte. sempre meno pero· un po· di sano humor. un sarai mica della vergine, permaloso e perfettino? ti supplico di non contammi i punti le virgole e gli spazi. siamo fra amici, ma non te ne approfittare.
in sintesi, saro· breve. invece di sparare nel mucchio a palle incatenate proponi, esprimiti crea.
ultima cosa...rhigno va bene, ma troveti un posto dove sta. fermeti un attimo senno· fai veni· in mente li scrittori che in quarta di copertina dicono di se stessi, " vive fra roma e milano". ndove stanno di casa? a lucca, a pisa, a arezzo?
😎 :bad: 🙁
radiose festivita· a tutti, anche a te BELLO !!!!
Caro eccellenti consulenze di Campo
6500 euri ti sembrano pochi?
vallo a dì a un operaio che per guadagnalli li ci vole sei mesi o a un precario che un li guadagna manco in un anno
saluti e bene
Caro Babbo Natale, mi guardo intorno e penso ma veramente mancano 10 giorni al natale? Le vie di questa isola sono buie direi tetre gli addobbi... dove sono gli addobbi? La maggior parte dei bar sono chiusi. Le persone sono tutte rintanate in casa ... a fare cosa? é vero che quest anno il tempo brutto ci ha messo lo zampino ma anche con le belle serate in giro non c·è anima viva. I bambini hanno diritto alla gioia di questa festa chi può gli porta una domenica all·ipercoop di Livorno tanto per vedere 2 luci 2 festoni e un pò di giochi ma chi non può? Ecco babbo natale io vorrei che tu ai nostri cari 8 sindaci dell Elba gli portassi una piccola misera idea per ricordargli che......[COLOR=darkred] è NATALE anche da noi grazie. [/COLOR]
Carp P.C.,
prendo atto dell·apoliticità del tuo intervento... però con qualche aggettivo in meno avresti scritto in modo meno apologetico.
Saluti
la citazione "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui ."
sembra essere attribuita al poeta Ezra Pound
[URL]http://it.wikiquote.org/wiki/Ezra_Pound[/URL]
chi era Ezra Pound ?
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Ezra_Pound[/URL]
saluti
Caro signore, tutto bello e chiaro ma.......i titolo di studio sono un·altra cosa...
:bad:
BOIA!!!!
Come sei diventato forbito e diplomatico! Senza poi dire di come scrivi bene. Oh dove ti sei laureato? Al Colle!
Sono rimasto impressionato, e più ti leggo, più mi convinco che sei l·uomo giusto per Campo. Almeno cosi, con un colpo solo si leva tutti dalle p@lle.......PDL inclusa!!
Vento in poppa a tutti....
Caro Epicuro,
mi sembra che stai un po· esagerando nel menarla con i giornalisti ora e i consulenti prima.
Una consulenza di poche migliaia di euro sembra essere lo scandalo elbano del secolo! L·importante che il libro sia stampato, distribuito e non contenga errori
Dai ragioniamo e smettiamola.
Di consulenze eccellenti all·Elba ne sono state pagate a decine, per decine di migliaia di euro l·una e per non fare niente o per prendere decisioni contrarie la buon senso.
Ippovia, Studio Demografico, Piano Spiagge e Rilevazioni Statistiche sul turismo, doppio studio per il Piano Strutturale, nell·ultima versione, redatta a tempo di record, veniva chiuso persino l·aeroporto de La Pila per procedere poi in un secondo tempo a sistematica edificazione della piana sino alla pineta.
Siamo in braghe di tela dopo che il comune di Campo ha speso qualche centinaio di migliaia di euro in studi per andare verso il disastro turistico.
Se sono così importanti quei 6.500 euro della C.M. sulla biodiversità, cosa sono centinaia di migliaia di euro per decidere di distruggere il territorio e l·economia turistica di un paese?
All’amico che si firma “per Campo”
"Sappia che un signore con un soprannome come quello di "Attila" potrebbe essere colui che spazza i vecchi brontosauri per fare terra bruciata del passato e passare al VERO nuovo"
In pratica è come se chiamassero Pippo Baudo per scegliere un nuovo presentatore per San Remo?
Sarebbe molto bello conoscerLa, sappia che chi non si firma quando accusa è un codardo.
Comunque voglio ringraziarLa in quanto l’avermi paragonato a Pippo Baudo è un un onore per me, certo non per la sua ideologia politica (quella del Pippo) ma per la sua indiscussa fama e capacità professionale che ha sempre dimostrato in questi lunghi anni di carriera e che hanno fatto della TV nazionale l’elemento che ha diffuso la cultura ovunque, anche dove essa ancora pare tardi ad arrivare. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Cordialmente
Muti Giovanni
😀 😀 😀 😀
INCIUCI E FALSITA’ su A.N. verso la P.d.L.
Egregia Sig.ra Chiara DiMarco, voglio ringraziarLa per aver ricordato a tutti il mio soprannome, sappia che ne sono fiero ed orgoglioso, sa perchè?
Detto soprannome mi fu attribuito nei lontani anni 70 dal "DURO", di cui Lei credo conosca le origini e la provenienza.
Ebbene detto soprannome mi fu dato in quanto in un periodo in cui Campo era invasa da Suoi amici o compagni, che non avevano certo a cuore le buone sorti di questo Paese, trovarono in me e nei miei amici la forza di liberarsene.
Da qui il mio soprannome di ATTILA, dove passavo io non cresceva erba maligna e infestante.
Voglio con questo prologo chiarire un aspetto delle Sue considerazioni sugli aspetti definiti da Lei "poco chiari".
Lei non è mai stata presente al gazebo, forse è portavoce e porta firma di qualcuno che ha anch·esso un soprannome?
Forse qualcuno Le ha imbeccato le notizie (peraltro false tendenziose)su cosa doveva scrivere sapendo di DIRE falsità?
Forse il soprannome che Lei nasconde vuole dire, finisce con....UBA?
Comunque dato che mi ritengo persona integerrima, Le chiedo formalmente di sporgere regolare denuncia nelle sedi e nei luoghi deputati al fine di dimostrare dov’è la verità.
Essa, sappia è a destra.Essa è nella PDL essa è nel corpo degli elettori che hanno premiato il popolo delle liberta. Essa non sta decisamente a sinistra e nei denigratori.
La verità fa male e a volte mi pare che lei sia proprio una vittima di questa verità.
Insisto, le falsità da Lei scritte, sono dimostrabili e confrontabili in qualsiasi momento presso la sede di A.N., verso la PdL a Campo. La invito a voler sconfessare quanto da me scritto personalmente in mia presenza ed in presenza di altri testimoni. Vedrà che un tale confronto,(ove Lei se la sentisse di farlo, cosa di cui già dubito in quanto credo di stare a parlare ad interposta persona) darebbe sicuramente ragione al sottoscritto che non ha mai aderito alle politiche degli inciuci da qualcuno su questo blog richiamato.Le vorrei ricordare un caro amico che disse questa frase:
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" Reggio Calabria 1939.
Ne Faccia buon uso.
Cordialmente
Giovanni Muti
😎
per pasqualino
un po· semplicione, non trovi?
se a farti comprendere le variazioni climatiche in corso tutto questo non basta, piovessero fiocine...
Il VespaClub Isola d·Elba si scusa per il malinteso con il Comitato festeggiamenti
di Procchio!
Che ORGANIZZA!! il giorno 21-12 Presso il Salotto di Procchio, con inizio alle ore 10:00 il mercatino di Natale
costituito da varie bancarelle!!
Ci saremo anche noi con un nostro Stand!!
Il VespaClub Isola d·Elba farà la presentazione del Raduno Regionale
del 3-4 Aprile 2009 e dei nostri nuovi Gadget.
Il VespaClub isola d·Elba Annulla il precedente comunicato!
E Augura al Presidente del Comitato e i suoi Collaboratori un Buon Natale e felice anno Nuovo..
Comunque visto il periodo Natalizio bisognerebbe essere più buoni!!!
IL Vespa Club Isola d·Elba
Un Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti in nostri soci e non.....
[URL]www.vespaclubelba.it[/URL]
Il mio non era un intervento politico, come tra l·altro ho sottolineato. E quindi nemmeno una esaltazione del centro destra, però non si può non riconoscere il buon lavoro fatto. Tra l·altro posso raccontarti che nelle ultime elezioni era stato rifiutato ogni tipo di intervento - come invece di solito si conviene - da parte dell·esponente di livello nazionale ( per es. Berlusca).
X Campese,
è bene ribadire che i 4 / 5 dell·opposizione hanno aderito a "Nuovo Progetto per Campo", il solo e l·unico, solito individualista, e da sempre colui che ha diviso a campo, opportunamente si è defilato per non inquinare un ottimo gruppo nato per AGGREGARE e non per distruggere (non serve fare il nome lo sanno tutti chi è).
quindi, se la matematica non è un·opinione,
l·80% di adesione è già un ottimo risultato e un bel traguardo!! (basta e avanza).
salutoni
PER SUPERVISORE....nn riesco a capire il motivo per cui mi dai di vuota dentro ben confezionata!!!!!nn so se vivi a all·elba, ma devi sapere che l·elba ai giovani nn offre molti divertimenti a dire il vero nn offre niente....cosi i ragazzi il sabato
e la domenica vanno a stordirsi in discoteca...pagando...Poi se il pomeriggio della domenica passano in calata e c·è chi te l·offre gratis!!!!!!!!!(l·alcool)cosi dalli un bicchiere dagliene un·altro e fu cosi che succedono gli incidenti......percio·sono concorde con Giusi, sei te il VUOTO DENTRO MOLTO BEN CONFEZIONATO.....
Mi associo ai post di Paolo Franceschetti, voglio sperare che non si dimentichi, in funzione di una vittoria certa ( che certa non è) quale è stato uno dei principi fondanti del neo-nato e morto troppo presto Paesemoderno.
Un movimento di giovanotti che spero archiviata la pratica delle riunioni del nulla ritornino ad occuparsi dei problemi reali.
Confido nella tenacia di alcuni, nella buona fede di coloro che rappresentano la novità, perchè altrimenti tutto è stato inutile. 😎
Gent.mi membri di Progetto per Campo, ritenendo la Vostra iniziativa doverosa oltreché utile, colgo l·occasione per sottolineare come si corra comunque il rischio che, non aderendo al progetto l·intera attuale opposizione si corra il rischio di vedersi formare un·altra lista che potrebbe di nuovo rompere le uova nel paniere.
Sarebbe opportuno che riusciste a riportare tutti gli elementi sulla retta via.