[COLOR=GREEN] -------------------------------------------------------[SIZE=5]
ELBA SONDAGGI[/SIZE]
PUBBLICATO REFERENDUM 27-MAGGIO ore 12:00
-------------------------------------------------------
[/COLOR]
113596 messaggi.
Al Sig. Patrizio Olivi, Direttore de "Il Sampierese", con riferimento alle elezioni amministrative del 7 Giugno p.v. nel Comune di Campo
Caro Patrizio,
mi pare di trasecolare nel leggere su “lisola” del 15 u.s. il programma elettorale del “medico” candidato Sindaco della lista “Alleanza per Campo”.
A prescindere dalla berlusconata iniziale tendente a far passare il messaggio che i suoi guai giudiziari perdurerebbero a causa della lentezza dei processi e non perché sarebbe stato meglio evitare di esserne coinvolti cosicché, presumendo che riguardino comportamenti attinenti la P.A. con, quindi, possibili conflitti d’interessi ove il Comune fosse parte offesa e danneggiata, costringe a chiedere, affinché tutti ne siano a perfetta conoscenza e possano farsi un’autonoma opinione e visto che non ha avuto la sensibilità di astenersi, in quali e quanti procedimenti penali è ed è stato coinvolto, che esito (comprese eventuali prescrizioni) hanno avuto, in quale fase e grado si trovano ed a cosa si riferiscono, ci vuole davvero un bel coraggio nel sostenere, dopo ben tre legislature, fra l’altro che:
, “senza snaturarla”,
quando, esemplificando al massimo,:
- della ha dato ampia prova di non interessargli nulla avendo raso al suolo non solo la zona di LA PILA ma l’intera campagna fra gli Aiali, La Grotta, Castiglione e Lentisco;
- non sa cosa sia la non avendo avuto nemmeno il minimo buon gusto di effettuare interventi elementari quali una piantumazione intorno al depuratore del Lentisco per nasconderlo alla vista dei turisti, di cui così tanto sembra apparentemente preoccuparsi, oppure di evitare che il primo impatto visivo dalla strada guardando le case PEEP degli Aiali fosse un cubo di cemento oppure, ancora, di non fare costruire i servizi igienici sul porto proprio adiacenti al KonTiki (mentre, invece, avrebbe dovuto risanare tutta quella zona consentendo una passeggiata sugli scogli, su assi di legno, come hanno fatto a Sant’Andrea, fin dove possibile verso il Salandro) oppure, infine, impedire che nella piazza della Chiesa a San Piero, dove tutti tengono i fiori in vasi di terracotta, qualcuno utilizzasse vasi bianchi di cemento per tappare i buchi creati dai gradini della pedana esterna del Bar. Certo al turismo di massa, che lui predilige, potrebbero non interessare tali aspetti ma, a parte il fatto che tale impostazione turistica dalla metà degli anni settanta ad oggi ha portato dove siamo arrivati, lo pretende il rispetto per gli isolani;
- non conosce la “ sua storia e cultura” non avendo mantenuto niente di quanto i ns. vecchi ci avevano lasciato (penso, sempre per esempio, alla demolizione di villa Nomellini; al completo abbandono delle vasche, dell’asilo e delle scuole di San Piero che si rianimano un po’ l’estate per merito di Fausto, Roberto ed altri amici, ecc. ecc..). Forse se qualche volta si fosse accodato alle escursioni organizzate da Fausto o si fosse preso la briga di sentire quanto Gigi Maroni ha da raccontare delle nostre tradizioni avrebbe imparato qualcosa senza dover oggi ricorrere, per far colpo, a dei paroloni ;
- quanto al i catastrofici ripascimenti delle spiagge di Campo e di Cavoli, con la trasformazione della sabbia a cristallini di quarzo in terra battuta, sono solo degli esempi dell’accoglienza che intende offrire dei quali non gli importa evidentemente granché se, come è successo l’anno scorso a stagione avviata, si fanno trovare loro grossi tubi neri per centinaia di metri sulla spiaggia senza avere una qualche accortezza di installare almeno idonei cartelli con i quali la P.A. avrebbe dovuto scusarsi e spiegare i motivi della loro presenza onde evitare che, senza informazioni, si scatenassero, proprio fra gli ospiti, le più pessimistiche fantasie. E meno male che non parla di per i nostri figli e nipoti perché altrimenti sarebbe stato il colmo.
Se questa è il buon giorno si vede dal mattino ed ai nostri paesani dovrebbero venire i brividi al solo pensiero.
Aggiungo che basterebbe poi la semplice considerazione che il “maestro” che l’ha politicamente avviato, e dal quale si è apparentemente separato ma con il quale porta la completa responsabilità di aver ridotto il Comune di Campo nelle pietose condizioni in cui si trova, si presenta in coda alla lista “Elba Protagonista” per far escludere in partenza la credibilità anche del “colonnello” candidato Sindaco di quest’ultima lista in quanto se, come riferisce sempre “lisola”, in un mese ha deciso di le pressioni sono state evidentemente così convincenti da non poter resistere e tali da far ritenere oggettivamente che non sia stata tanto quanto un accordo spartitorio dietro le quinte contro Vannuccio al fine di lasciare le cose così come stanno.
Ma proprio le repentine conversioni ed i cattivi esempi dei pubblici amministratori hanno portato allo sfaldamento di quelle che i nostri paesi sono sempre stati (senza bisogno, ripeto, di usare paroloni che ancora una volta dimostrano, per il solo fatto di ricorrervi, la pochezza con la quale è stata condotta la cosa pubblica) e che solo il forte attaccamento ai propri luoghi, che si manifesta in ogni dove con l’intenso sentimento così bene espresso sia sul blog “… camminando camminando” da Chicco Gimelli e da Paolo Calisi sia da quanti collaborano con “Il Sampierese”, può far sperare nella loro ricostituzione.
Cordialmente
Fernando Bontempelli
Visti i risultati dei sondaggi del buon Fabrizio consiglierei alle liste di destra dei signori Provenzali a Portoferraio e Ragone a Campo ,di non presentarle nemmeno il giorno delle elezioni.
Farebbero solo il gioco della lista di sinistra.
A meno che la lista non sia stata fatta appositamente per far vincere gli altri. 😮
Il Ministro del Turismo Brambilla a Portoferraio
per sostenere Provenzali e le liste del PDL.
Il neo Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, accompagnata dalCoordinatore Regionale On. Massimo Parisi, sarà all’Isola d’Elba sabato 30 maggio per
sostenere il PdL elbano ed in particolare il candidato Sindaco di Portoferraio Leopoldo Provenzali.
La manifestazione inizierà alle ore 15,00 circa a Portoferraio in Via Manganaro pressola sede della Lista del Popolo della Libertà.
Si tratta di un'occasione importante per illustrare i più recenti progetti nel settore del turismo nazionale, ma soprattutto quelli diretti allo sviluppo turistico locale, settorefondamentale per l'intera economia dell’Isola d’Elba.
Portoferraio, 27.05.2009
[COLOR=darkblue]SABATO 16 ALLE ORE 18.00 PRESSO LA SALA DEL BAR DA MARIO A MARINA DI CAMPO [/COLOR] :
SI TERRA’ UN INCONTRO PUBBLICO A CUI E’ GRADITA LA PRESENZA DI TUTTI COLORO CHE OPERANO IN AMBITO PORTUALE. VERRANNO AFFRONTATE LE PROBLEMATICHE ATTUALI E LE PROPOSTE DI SVILUPPO FUTURE DEL NOSTRO PORTO.
IL DIBATTITO SARA’ PRESENZIATO DAL CANDIDATO A SINDACO GIANSAVERIO RAGONE CON LA COLLABORAZIONE DEL CANDIDATO A CONSIGLIERE MARCO GRECO, DELEGATO ALLE PROBLEMATICHE PORTUALI.
Siamo quasi giunti all'elezioni comunali 2009. Vorrei far fare a tutti i capoliveresi un esame di coscienza e fargli alcune domande: Per meritò di chi più di metà capoliveresi hanno costruito la casa?? Per merito di chi capoliveri in quindici anni è RIFIORITA?? Per merito di chi c'è stato il festival bar?? Per merito di chi c'è molto più turismo a capoliveri??Per merito di chi per 15 anni c'è stato un clima di pace e serenità?? Io non rispondo nemmeno alle domande che vi ho posto fatevi voi un eseme di coscienza e se siete un pochino intelligenti troverete la risposta.... Questa persona ha fatto solo del bene nel nostro paese perchè questo è il nostro paese . Un saluto a tutti i Capoliveresi sia di destra che di sinistra.... Viva Capoliveri e ... "Uniti per cambiare"
MA I NOSTRI POLITICI, CHE COSA PENSANO DEL FATTO CHE LE AMBULANZE D'ORA IN AVANTI DOVRANNO PAGARE SULLE NAVI DELLA TOREMAR, DOVRANNO ESSERE PRENOTATE ALMENO UN'ORA PRIMA, CIOE, CHI HA INTENZIONE DI FARE UN'INCIDENTE DEVE COMUNICARLO ALMENO UN'ORA PRIMA ALLA TOREMAR IN MANIERA CHE L'AMBULANZA ABBIA IL POSTO GARANTITO A BORDO, CHE LE AMBULANZE QUANDO SARANNO A PIOMBINO SI IMBARCHERANNO SE C'E' POSTO......POLITICI SE MI RISPONDETE A QUESTE DOMANDE, AL PIU' BRAVO DARO' IL MIO VOTO. IO CREDO CHE QUESTO SIA UN'ARGOMENTO MOLTO SCOTTANTE DA NON SOTTOVALUTARE PRECHE' SIAMO TUTTI SOTTO LO STESSO CIELO E TUTTI POTREMMO AVRE BISOGNO DI QUEL SERVIZIO...ANCHE I POLITICI. CARLO. :bad: :bad: :bad: :angry:
Ditemi, può una persona in attesa di giudizio presentarsi alle comunali...certo che può, se il nostro presidente del consiglio si siede sulla poltrona di capo del governo, con i capi d'accusa che sono ricaduti su di lui negli ultimi anni, figuriamoci se un piccolo comune come Capoliveri può destare preoccupazione...basta con i favoritismi alla sua cerchia di eletti, basta con l'abusivismo edilizio...basta insomma con le ingiustizie ... questo è il mio pensiero.. non intendo andare oltre perchè non voglio offendere nessuno..siamo in un paese libero e dopo le innumerevoli cattiverie che serpeggiano nell'aria nelle ultime settimane, volevo solo dire la mia , ,ma rispetto chiunque la pensi diversamente da me... avrà certamente le sue motivazioni...
Cara Sig. Piovani,
insegni ai suoi figli anche che nessuno ha diritto di ergersi a giudice sulle eventuali altrui responsabilità morali.
La verità giudiziale è solo una e non è a nostro appannaggio.
Ma le "verità etiche" sono molte e la vera forza dell'uomo è quella di poterle esprimere, con assoluta libertà ed onestà intellettuale. Anche se questo spesso costa un isolamento estremo.
Gluigi
Ecco il primo!
Indagine su rapporti con società svizzere.
Il 24 ottobre 1979 Silvio Berlusconi riceve la visita di tre ufficiali della Guardia di Finanza nella sede dell'Edilnord Cantieri Residenziali. Sostiene di essere "un semplice consulente esterno" addetto "alla progettazione di Milano 2". In realtà è il proprietario unico della società, intestata a Umberto Previti. I militari chiudono l'ispezione, sebbene abbiano riscontrato più di un'anomalia nei rapporti con misteriosi soci svizzeri. I tre finanzieri fanno carriera: si chiamano Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo e Alberto Corrado. Berruti, il capo-pattuglia, lascia le Fiamme Gialle pochi mesi dopo per andare a lavorare alla Fininvest, come avvocato d'affari. Arrestato nel 1985 per lo scandalo Icomec (e poi assolto), torna in carcere nel 1994 insieme a Corrado per i depistaggi nell'inchiesta sulle mazzette alla Guardia di Finanza. In seguito viene eletto deputato di Forza Italia e del PdL e condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per favoreggiamento. Gallo e Berlusconi risultano iscritti alla loggia P2.
Vedi Sig. "REALISTICO"
quello che dici in merito al ricambio passato é vero, molti Sindaci sono stati fatti fuori dagli elettori 5 anni più tardi, ma rispetto ad allora sono cambiate molte cose e se non te ne sei accorto, questa é "ottusità".
Facciamo un piccolo passo indietro per elencare azioni di nuove amministrazioni che ci sono costate molti soldi e forse qualcuno più informato di me può aggiungerle:
Amm.ne Fratini fece partire il piano regolatore che non finì nei 5 anni di mandato e gli elettori non lo riconfermarono, passò il Dott. Ageno.
Amm.ne Ageno cestinò il quasi definito piano regolatore (soldi buttati - molti) a favore del piano strutturale ed il seguente regolamento urbanistico. A causa magistratura, senza entrare nel merito dei fatti, alle elezioni 2004 il compianto Dott. Ageno non fu riconfermato e vinse Peria.
Amm.ne Peria annulla il regolamento urbanistico dell'Arch. Maltinti (soldi buttati - molti) e da incarico all'Arch. Parigi che ne redige uno nuovo.
Come vedi caro Sig. Realistico, ogni nuova amministrazione cerca di lasciare il proprio marchio a discapito delle tasche dei cittadini. Non é più tempo di sprechi, non ne possiamo più di pagare cifre iperboliche per delle ripicche. Ora é così e speriamo che per altri 5 anni lo sia ancora. BASTA.
Come vedi caro il mio "Realistico" ho elencato fatti reali, senza i perché, ma sicuramente fatti reali. No strafalcioni tanto per dire.
Ciao
Da come parli sembra che sia disdicevole dichiararsi di destra.
Le persone che fanno parte della lista Liberi e che apertamente si dichiarano di destra mi sembrano tutte persone oneste, meritevoli...il problema sorgerebbe se si dichiarassero di sinistra e poi appoggiassero soltanto la destra! La lista liberi credo che sin dall'inizio abbia espresso il desiderio di essere una lista veramente civica con persone..soltanto PERSONE, oneste, disinteressate al potere, nuove.
Nessuno ha mai chiesto ai candidati a quale ideologia appartenessero o per quale partito avessero votato fino ad adesso.
Quindi se si sceglie di votare la lista liberi (ed io la voterò) lo si deve fare perchè ci piacciono le persone che ne fanno parte, perchè crediamo che insieme possano fare qualcosa di buono per il nostro paese e soprattutto lo possano fare in modo del tutto imparziale.
Riguardo la lista di Corrado ...non intravedo tutto quest'attaccamento all'ideologia di sinistra, ai vecchi e veri ideali di sinistra, infatti,se non sbaglio, è partita da loro, o meglio dal loro segretario l'idea di candidare la Gelsi a sindaco...almeno che non avesse la presunzione( politica) di convincere l'attuale vice-sindaco a prendere la tessera di Sinistra Democratica!!!!!!
..........Messaggio reiteratamente censurato:
[COLOR=darkblue]Perche amico mio non ti firmi così sappiamo a chi dobbiamo questa serie di intuizioni politiche e gratuite contumelie.....e poi illuminaci di grazia - ma tu fai parte della gente comune oppure di quelli che vogliono andare in comune.....
Ma perchè non vi confrontate sui programmi , sulle necessità del paese, servizi, sanità, ambiente ecc ecc. invece che tirare palate di merda a destra e a manca.
Facci capire da che pulpito viene la predica e poi magari potremo darti anche ragione! :cool:[/COLOR]
Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della città di
Portoferraio , un libro-documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame
politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente
l’immagine della nostra isola.
[SIZE=3]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi! [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Tratto dalla comunicazione inviata dal Capitano Distefano al Dottor Pennisi
“Nel pomeriggio del 4 Dicembre 2003 si presentavano al cospetto dello scrivente capitano
Distefano, i sigg Sergio Rossi, giornalista, e Daniele Palmieri, libero professionista e
consigliere di minoranza del comune di Portoferraio, i quali rappresentavano una
situazione relativa alla cessione di una porzione di terreno di proprietà comunale in loc.
Le Ghiaie del comune di Portoferraio, da parte dell’amministrazione ad un privato, Cioni
Enrico, rappresentante di una società denominata «Le Sirene» (…)”[/COLOR] [/FONT] .
E' disponibile in versione PDF - clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
PORTOFERRAIO -PERCHE’ FARE LA FINE DI TAFAZZI?
Da diversi giorni su “camminando” c’è qualche “camminatore” che auspica per l’attuale sindaco la riconferma per altri cinque anni.
Questo perché, si dice, non ha fatto così male. Si è tolto di mezzo parte della giunta che “creava problemi” (Rifondazione) e perché ha coltivato buoni rapporti con provincia.
Ma vi risulta che negli ultimi trenta anni ( o quaranta) a qualche sindaco uscente sia stata concessa questa opportunità? Mi pare proprio di no.
E, c’è da dire, che si sono alternati sindaci che, più o meno, hanno lavorato meglio del’attuale sindaco. Hanno tenuto contatti istituzionali con provincia e regione dignitosi, senza mai che questi assumessero la veste di veri propri “tutori”.
Tutti hanno svolto il loro compito in un solo mandato e per questo sono stati giudicati dall’elettorato. Il loro lavoro pare sia stato sufficiente eppure tutti se ne sono tornati al proprio lavoro lasciando spazio ad altri.
Perché dunque tutto questo “buonismo” ed “ottusità” nei confronti dell’attuale Sindaco. Perché creare questo precedente?
Lunedì 1 giugno: torna la Notte Bianca a Marina di Campo.
Oltre ai collaudati ingredienti della muisca in più punti del paese, all'animazione di strada, alle cene a tema, agli aperitivi e ai fuochi di artificio, quest'anno ci saranno 2 novità per la lunga Notte Bianca di Marina di Campo:
1^ NOVITA'
ore 16.00 TORNEO DI BEACH VOLLEY
informazioni 0565/977304 (Paolo)
iscrizioni presso Bar Garden lunedì ore 15.00
Torneo x squadre miste (2 uomini + 1 donna), è ammesso un solo tesserato per Team.
2^ NOVITA'
ORE 02.00 PASTA PARTY
presso Graden Beach, Bar La Ruota, Ristorante l'Approdo, Ristorante Pizza IN, Rosticceria L'Angolo dello Spuntino, Pizzeria Cibaba.
PROGRAMMA COMPLETO:
ORE 16.00 BEACH PARTY A CAVOLI
(servizio Bus Navetta da Piazza Torino)
ORE 16.00 BEACH VOLLEY A MARINA DI CAMPO
ORE 18.00 INIZIO INTRATTENIMENTI MUSICALI presso bar della spiaggia e centro paese di Marina di Campo
LIVE MUSIC point:
Piazzetta Torino.
Via Roma: Bar Drillo e Bar El PImpa.
Piazza Caponnetto.
Garden Beach.
Piazza del Monumento e Piazza da Verrazzano.
ORE 23.00 DISCOPIAZZA- DJ Set anni '70-'80 in PIazza del Monumneto
ORE 23.00 DISCOGIOVANI Techno House in Piazza da Verrazzano
ORE 01.00 SPETTACOLO PIROTECNICO SULLA SPIAGGIA
ORE 02.00 PASTA PARTY presso esercizi aderenti all'iniziativa.
PRENOTA SUBITO IL TUO TAVOLO PER GLI APERITIVI: 0565
DA SERGIO 338 7894814
DA MARIO
DURO BAR: 976058
EL PINPA: 977555
GARDEN BEACH: 976036
IL DRILLO: 977291
LA RUOTA: 978011
MARIK: 977941
MIRO': 979080
PRENOTA SUBITO IL TUO TAVOLO PER LA CENA: 0565
Angolo dello Spuntino 977304
Approdo 977459
Bologna 976105
Kontiki 976465
La Rustica 976568
Pizza In 977496
CENE SULLA SPIAGGIA: 0565
Capriccio 976072
da Piero 339 2888296 (Iselba)
Lucciola 976395
Paglicce 347 3779732
Pineta 976966
Tropical 976006
ADERISCONO ALL'INIZIATIVA
Ristoranti:
DA GIANNI 976965
OSTERIA AL MORO 976358
"IL TINELLO" - PUB-BIRRERIA - LIVE MUSIC - DJ ROOM
(servizio Bus Navetta da Piazzetta Torino serale e notturno)
Grazie per l'attenzione
"CCN IL GOLFO"
Q[COLOR=blue]UESTA SERA ALLE 21,00 [/COLOR] NUOVO PROGETTO PER CAMPO INCONTRA IL MONDO DELLA SCUOLA. ALL’HOTEL SELECT DI MARINA DI CAMPO SARANNO AFFRONTATI GLI ARGOMENTI STRETTAMENTI LEGATI ALLA REALTA’ SCOLASTICA DEL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA, CON DOCENTI, GENITORI E TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE IL FUTURO DEI GIOVANI ED IL LORO CAMMINO NELLA FORMAZIONE. SARANNO PRESENTI IL CANDIDATO A SINDACO ED I COMPONENTI DELLA LISTA CIVICA. TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE
Caro Giano quando si va a votare si sceglie sempre il male minore...in piu' quando si vota in una comunità piccola ed interessante come Capoliveri,credo che votare una persona che incarni dei sani principi sia la cosa migliore...di Corrado,nonostante io sia chiaramente di destra,voglio solo dire che le persone per bene,non di sinistra o di destra,solo per bene; non possano permettere di fare da spalla alla lista di Barbetti aiutandolo a tornare a "regnare"...per questo mi dispiaccio che una persona come Corrado sia sceso a questi compromessi....non lo ricordavo cosi'...mi dispiace molto..umanamente mi ha deluso...FORZA ROBERTA LA VERA DESTRA E' CON TE...e non solo anche tutte le altre persone per bene.
Arnauto
I 3 mesi erano riferiti alla programmazione standard degli eventi di intrattenimento normalmente messi in calendario dall'amministrazione comunale di Campo, ma è un po' la regola per tutti i comuni, anche se tutti propongono almeno un paio di eventi messi in altra data (esempio Capoliveri con la Festa dell'Uva oppure Portoferraio con il Mercatino Europeo o Campo con lo sport di fine settembre/ottobre).
E' un dato di fatto che le programmazioni musicali siano concentrate sui mesi caldi.
Sicuramente il calendario primaverile dell'anno prossimo dovrà stimolare la messa in opera di più eventi di un certo rilievo per aprile e maggio.
Senza eventi molti alberghi saranno incerti se aprire o meno. Non possiamo certo aspettare la fine delle scuole per iniziare a lavorare.
Senza creare polemiche o critiche sarebbe opportuno valutare i pro e i contro di singole manifetsazioni già in essere, capire come miglioralrle e proprone di nuove.
Motoraduni, autoraduni, sport outdoor, settimane a tema culturale (per incentivare anche solo le gite scolastiche), enogastronomia, regate veliche ecc...
Maggio e ottobre devono avere una programmazione per garantire un abuona apertura e chiusura di stagione.
Ovvio che ad aprile e novembre siamo in grado ugualmente di fare turismo. Cominciamo a riempire di nuovo maggio (olandesi, tedeschi ecc...) e chiudere bene con ottobre (svizzeri). Ci sono importanti feste nazionali in questi paesei che ci possono aiutare.
