Dalle ultime informazioni pare che la Foca fosse venuta a votare ma , non c'è riuscita nè lei nè tutte le sue colleghe perchè in Via d' Estinzione e non in Via Garibaldi dove c'era il seggio.
Comunque nel nuovo progetto della AMP che si sta approntando ci sarà un seggio galleggiante per i simpatici pinnipedi a Palmaiola, finanziato dalla CEE e dalla Regione Toscana, posato da Legambiente ed intitolato a Tozzi.
W LA FOCA!
113599 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Parrocchia di San Gaetano Marina di Campo [/COLOR] [/SIZE]
In occasione della festa del Corpus Domini, la parrocchia di San Gaetano di Marina di Campo, organizza la processione eucaristica e l’infiorata.
[COLOR=darkred]Giovedì 11 giugno [/COLOR] alle ore 21,00 Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di via Roma.
Alle 21.30 Processione Eucaristica lungo le vie del centro storico, dove verranno allestiti i tradizionali “altarini” e le strade saranno ricoperte da una moltitudine di petali colorati.
Don Fabio, nuovo parroco, invita tutti i fedeli a venire e rendere testimonianza nella presenza reale di Cristo nel pane consacrato.
..ultimi botti di allegria... favate, foche monache...
... poi si torna alle cose serie... 😀 😀
Un elemento che non mi sembra sia stato ancora considerato sulla clamorosa vittoria del Peria è dato dal probabile desiderio dei portoferraiesi di cercare una continuità amministrativa che mancava da troppo tempo.
Dopo avere visto negli ultimi decenni facimenti e disfacimenti di ogni tipo (uno per tutti: la tragica e dolorosa vicenda del regolamento urbanistico), la conferma di Peria potrebbe anche essere stata ispirata da questo desiderio di continuità (nel bene e nel male).
Auguro al Sindaco un "duro lavoro" per far uscire questa nostra città da un tunnel che dura ormai da troppo tempo: ci vuole un rilancio a 360 gradi e l'imperativo adesso è solo uno: FARE! FARE!! FARE!!!
Non ci sono più scuse......
AUGURI E BUON LAVORO!
Q
Tutti adesso leccano il c...... al nuovo (vecchio) sindaco cambiato e ripulito come ha dimostrato nel suo comizio finale in piazza (che persona di classe!!!). Tutti lo elogiano specialmente coloro che davanti avevano promesso il voto al Ballerini perchè a loro dire era una persona degna ed onesta ma che per qualche inspiegabile motivo hanno fatto marcia indietro.
Non sarà mica che vi hanno promesso palazzi, palazzine e appartamenti........ no questo mai, visto che il "nuovo" e candido sindaco è cambiato ha capito gli sbagli e ha promesso che non li rifarà più.
Adesso non ci resta che sperare che le promesse vengano mantenute e che il miracolo sia avvenuto, sperando anche che chi ha perso vigili affinchè l'amministrazione del palazzo sia regolare e che tutti siano trattati alla stessa maniera.
Sperando anche che il processo che li vede sempre coinvolti non faccia terminare anzitempo questa legislatura..... speriamo bene!!!!!!
Un giorno decidesti, in punta di piedi, di provarci insieme ad altre valorose persone. Il cammino è stato lungo e pieno di ostacoli, molte volte e almeno apparentemente insormontabili. Così da vincente nato, si perchè non si diventa, hai sbaragliato agguerriti e favoriti colossi che credevansi immortali alleati, talvolta in due eserciti disperati..anh.. disparati. Con fierezza, determinazione e con la paura addosso, si la paura, quell' io che fa parte dei comuni mortali, hai sbaragliato tutto e tutti largamente.
VENI-VIDI-VICI
Il lavoro che ti aspetta sarà non duro, ma tanto, tanto quanti i troppi anni di nulla. Il detto "Campesi tonti" è per sempre censurato, poichè la lezione di democrazia impartita ai tanti, deve e dovrà insegnare che nella vita a tutto c'è rimedio, tranne morte e tasse; quando l'animo umano viene umiliato e umiliato più volte incutendogli terrore, lo stesso si ribellerà, poichè non avrà piu' nulla da perdere e da li' e' un'altra storia....che forse abbiamo imparato a conoscere.
FORZA RAGAZZI, SOTTO ORA !! ABBIAMO BISOGNO DI FAR VEDERE CHI SIAMO E COSA SIAMO CAPACI DI FARE PER IL NOSTRO PAESE!!!!
Tutti siete contenti che abbia vinto Barbetti ! Pure io lo sono e rivolgo al lui il mio appello, chiedogli in modo spassionato di venire a risitemare via veneto e dare una forma più appropriata a questa specie di rotonda cercando di risolvere il problema della viabilità...visto che fin ora si è pensato a fare l'aiuola bella con i fiori e non a metterci un po' di logica in quello che veniva costruito! 🙂 ti prego amico aiutaciiiiiiiiii almeno tu dimostraci che si può davvero cambiare le cose e migliorarle!
E bravi concittadini....
Adesso avete liberato il paese: la grande famiglia riunita.
Superate le diatribe,lotte intestine,denunce e acredini.
Il carrozzone è pronto per ripartire sotto l'egida del grande conquistatore.
Peccato che cinque anni fa abbiamo dovuto sentire le peggio accuse e infamie sul piano personale di questo "nuovo" Sindaco, da parte di chi adesso ha cercato tutti i mezzi più infami per farlo rieleggere, nel caso non fossero riusciti a restare attaccati alle poltrone.
Peccato che, al di là delle crociate che i cari concittadini spesso fanno nei confronti di chi è estraneo al paese o delle grandi abbuffate e feste, normalmente sia un paese profondamente diviso dai clan che lo popolano: tutta apparenza.
Caro Sindaco Ballerini, domani tornerà al suo lavoro: si consideri fortunato. Ha dimostrato di essere una persona onesta: tanto di cappello a Lei e alla Sua giunta.
Adesso si goda lo spettacolo da esterno....
E' solo questione di tempo e la "grande famiglia" dimostrerà tutto lo spessore. E allora avremo tante altre storie da ascoltare.
Se non buttano prima via la chiave.
"In democrazia, ogni popolo ha la classe politica che merita".
Al mio caro amico Lorenzo Baldetti, i più sinceri complimenti per l'impegno ed il risultato che sei riuscito, insieme agli altri, ad ottenere.Finalmente il turismo e tutta Campo in generale saranno in buone mani.Confido molto nel tuo entusiasmo e ti saluto.Ciao Otto
Volevo comunicare che su Facebook il gruppo - TOGLIETE LE BARRIERE SUL PORTO DI PIOMBINO - nato pochi giorni fà ha raggiunto la quota di 715 membri!!!
Volevo ringraziare tutti.
Continuiamo a crescere, e coinvolgiamo tutti i nostri contatti.
Facciamoli iscrivere.
Arriviamo a mille e poi partiamo. :bad:
INUTILE DISCUTERE... PERIA E' STATO VOTATO ANCHE DALL'ELETTORATO DI DESTRA LO DIMOSTRA LA DIFFERENZA DEI VOTI ALLE PROVINCIALI E ALL'EUROPEE... DOVE IL BERLUSCA HA DOMINATO.. QUINDI MOLTE PERSONE CHE HANNO VOTATO BERLUSCONI ALLE EUROPEE, HANNO POI VOTATO PERIA ALLE COMUNALI. NE CONSEGUE NON E' DETTO CHE CON UNA SOLA LISTA DI DESTRA SAREBBE STATO TUTO FACILE!!! 😎
AL Giglio hanno visto una Foca Monaca; forse era Franceschini che, visti i risultati elettorali, ha deciso la via del Convento.
E dieci.
Grande Silvio
Sarebbe la pennellata d'artista ad una vittoria costruita e combattuta dai ragazzi centimetro per centimetro.
GIANGREGORIO VICE!
Foca monaca avvistata al Giglio!
Sarebbe davvero straordinario.....
Un colpo davvero importante.
Un richiamo davvero di prima qualità.
Sarei davvero felicissimo di incontrarla.
Quando l'ho vista anche io.... la fotografo e la metto sul blog.
Giuro.
Saluti
Complimenti a NPC siete stati davvero bravi.
Adesso tocca a Voi.Vedete di non deludere nessuno 🙂
Che mal di stomaco! Sono andata a mangiare a Capoliveri e ho mangiato un cacciucco come non avevo mai mangiato. Era fatto con certi pesci strani! Uno squalo, un delfino, alcuni polpi, qualche cozza, qualche seppia, alcunne attinie qualche oloturia, una tracina (quel pesce che quando un te n'accorgi ti punge. M'è rimasto sullo stomaco e penso che mi ci vorrà un po' a digerirlo. Ora vado perché c'è nonna Adalgisa che mi prepara il Minestrone di favole.
certo che ricordo il plebiscito...ma guarda dove siamo finiti....non ti scordare mai....il comune piu indebitato d'italia,e la corte dei conti che ha preso casa a portoazzurro.....complimenti per il plebiscito
Buonasera a tutti! Sarò brevissima, dal momento che devo ancora elaborare il lutto....no dai scherzo, un pò di ironia non guasta mai. Se mi è consentito, volevo porgere un personale ringraziamento oltre che ai compagni della lista UNALTRACITTA alle 518 persone che hanno votato l'unica vera lista di SINISTRA presente alle elezioni portoferraiesi. Sono orgogliosa di affermare che il 7% dei cittadini NON HA DATO UN VOTO DI PAURA, e questo è da considerarsi un'ottimo traguardo, nochè un nuovo inizio per un movimento sociale che può solo che crescere...grazie a tutti di cuore.
P.S: Un in bocca al lupo alla amm.ne Peria, con l'augurio che possa lavorare con maggiore autonomia ed intraprendenza. Questo giro è andato bene, non capiterà nuovamente perchè la destra ha capito l'errore, e non lo ripeterà...fate qualcosa di sinistra, o rischiamo di finire tutti n brutte acque...avete a disposizione 5 anni, non sono pochi. buon lavoro.
Prima parlano male di Peria e poi lo rivotano,vergogna!!!
L'orgoglio elbano non s'arrende!!!!
Prossime elezioni vogliamo Marini sindaco e,ovviamente,vice sindaco il mio grande dott.Burchielli Carlo!!! 😀
Sarò un po' duro ma non capisco. Tutti ringraziano Barbetti , mentre credo che dovrebbe essere lui a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a farlo vincere. Io non mi sento di ringraziare né lui né loro. Ringrazio invece il DOTT. Ballerini
per quello che ha fatto per Capoliveri in questi 5 anni. Ora godetevi la vostra vittoria, tutti insieme appassionatamente, destri e sinistri, quelli che avevate litigato davvero e quelli che avevate fatto finta. Di una cosa vi prego: LASCIATEMI IN PACE. BIG BANG HA DETTO FINE.
CIAO A TUTTI
NON SO CHI ALTRO SI FIRMA CON IL MIO STESSO NICK MA VORREI SOTTOLINEARE CHE NON SONO IO QUELLO DEL MESSAGGIO 8582 RIVOLTO AL SIG PATERNO'.
GRAZIE
