Appare chiaro, anche leggendo i numerosi post al riguardo su questo blog, che gli elbani abbiano piena fiducia in lei e si siano resi conto che è decisamente l'unica persona di spessore in tutta l'isola in grado di rappresentare seriamente, con coerenza e convinzione, le istanze del popolo elbano.
I Sindaci, le varie associazioni di categoria, i partiti.... nessuno che abbia alzato la voce a Piombino :bad:
Ci dica cosa fare, quando e dove, ci saremo !
Abbiamo bisogno di lei e non l'abbandoneremo.
Grazie
113600 messaggi.
Domanda per l'autorità portuale piombinese.
Per la sicurezza avete fatto le barriere. Giusto?
E se il terrorista viene in treno o con l'autobus?
Cosa avete previsto?
Oppure obbligate il terrorista ad usare l'auto?
e se il terrorista arriva all'elba in aereo o in barca, noleggia una macchina, a portoferraio a porto azzurro e a rio mrina cosa avete previsto?
Grazie per la delucidazione.
Mi piacerebbe che queste domande vi siano poste anche da qualche giornale locale......
IDEA!
Possiamo:
1) Esigere una GUISTIFICAZIONE SCRITTA, a questi geni delle barriere, per quanto da loro inbastito
2) Mettersi insieme tra quanti, con la testa e con il cuore, si guadagnano la pagnotta, senza sperare in rendite e vitalizi; ovvero tra quelli che qualcosa capiscono e fare per bene le pulci all'amministrazione
3) Sintetizzate adeguate considerazione costringere comuni, associazioni e quant'altro a costituirsi parte civile per chiedere i danni morali, di immagine, di mancato guadagno e quant'altro ritengo debbano fin da ora restituire agli Elbani
Proprio non posso pensare che non ci sia in tutta l'isola un Legale, un Tecnico o chicchessia in grado di demolire questa tragicomica iniziativa
Saluti
Scusate tanto ma gradirei avere un qualche parere da chiunque abbia qualche minuto da perdere.
Ho cercato, giusto per curiosità, un qualche riferimento normativo relativo alla nuova DOGANA PIOMBINESE; ho trovato i seguenti due documenti:
[URL]http://www.amblav.it/Download/l_31020051125it00280039.pdf[/URL]
Ho tentato capire, nella pochezza delle mie risorse, quale folle elucubrazione abbia portato a decidere che corsie e barriere fossero una parte essenziale della sicurezza portuale; addirittura così fondamentale da essere l'unica realmente realizzata (...ma i documenti mi paiono un pochino più articolati).
Adesso che abbiamo completamente protetto il porto dagli "sprovvisti di biglietto", adesso che riusciamo a tenere alla larga anche quelli che il biglietto ce l'hanno, adesso che ci siamo liberati pure di tutti quelle fastidiose carrozzelle e stampelle (che rovinavano, evidentemente, la skyline dei moli) cosa abbiamo raggiunto?
Se qualcuno riesce a spiegarmelo vince una bella cassa di birra
Saluti
cione detto pic
P.S. Ma da quando hanno messo l'ELBA fuori dallo Spazio Schengen ??????
Al caro amico Marco mantovani, è davvero il momento di dire basta!!!!! Vai avanti con forza, vedrai che un mare di Elbani ti sarà vicino (la protesta si stà allargando a macchia d' olio). La debbono smettere a Piombino di trattarci come gli indiani delle riseve d' America.
Le tessere andranno a ruba, la prima sarà al Capo Nord, io prenoto la seconda
cordialmente Mare
Può darsi che tu abbia ragione riguardo la rivoluzione Elbana però, per favore, non facciamone troppe tutte assieme! Lasciamo finire quella di Bossi-Berlusconi e poi andiamo coll'Elba a meno che non si riesca ad accorparle tutte e due. Da un punto di vista economico sarebbe sicuramente vantaggioso.
Caro Sig. Bruno Paternò la notizia che ci ha appena dato mi fa felice per due motivi: uno: per la sua vicenda personale , due: si può continuare a credere nella Giustizia in Italia.
Con immutata stima .....
vorrei che il sindaco in primis mi spiegasse l'utilita' della zona z.t.l. a Portoferraio.
Nelle tante cose che ho letto c'e' anche " per evitatre rumori molesti notturni" allora perche' non si rifanno le multe a tanti motorini SMARMITTATI? una volta anni fa questo succedeva,
allora anche il solito bar non potra' piu' fare rumori molesti?
BENE QUEST'ESTATE DORMIRO' SONNI TRANQUILLI
GRAZIE..........
PERCHE' NON FISSIAMO UNA DATA PER INCONTRARCI E FORMARE UN GRUPPO CHE SI RIPRENDA IL CONTROLLO DELLA NOSTRA AMATISSIMA ISOLA ...............SCAMBIAMOCI UN PO' DI IDEE E INIZIAMO A COSTRUIRE QUALCOSA!!!!!!!!!!!
Perdere la nave a Piombino causa le barriere è cosa che manda in bestia, ma perdere la nave a Portoferraio perchè per perpercorre i 4-5 chiometri (dal bivio di Bagnaia al porto) d'estate ci vogliono al mattino sistematicamente dai 40 ai 60 minuti è una stupidaggine tale da non essere presa in considerazione? Non sarebbe opportuno prendere di petto anche questa anomalia oltre le barriere di Piombino?
Carissimo Bruno Paterno', mio direttore ad sempre e ad honorem, voglio essere tra i primi a congratularmi per il buon esito del tuo iniquo processo, visto che fui tra i primi a difenderti , in tempi in cui il garantismo diventa di moda e a orologeria.....La Moby si è comportata come tutti fanno quando pensano all'Elba e non ci sono nati, prendere tutto quello che si puo', lasciarci le briciole, e quando non c'è piu nulla da mangiare, sparecchiare senza lasciare neanche gli avanzi. La Moby è una compagnia privata, ma che agisce nel sociale , e dal sociale trae profitto, ma questo molti lo scordano....lo scordano certi dipendenti che prima sfilano e poi vengono trasferiti senza nemmeno un grazie, un preavviso o un alloggio, lo socrdano certi sindaci che invece di battere i pugni sul tavolo si adagiano sui moli, e lo scordano i tanti enti che dovrebbero proteggere gli interessi degli Elbani e invece non fanno altro che affossarci...ormai l'unica politica che esiste è quella del "tengo famiglia" e quindi dico di si al potente di turno...Unico rammarico è che devono essere quelli come te, che all'Elba sono graditi ospiti ma non nativi, purtroppo, a difenderci dalla tante troppe angherie...gli elbani veri lungi da essere affezionati al territorio come i Sardi o i Corsi, chinano la testa e sfilano a ogni padrone , e sono capaci solo a lamentarsi su blog e alle parate di autorita'..ma quando c'è da metterci la faccia, preferiscono che il culo ( molto simile alla suddetta faccia) si adagi mollemente su una poltrona, quialsiasi essa sia purche comoda e lautamente retribuita...e cosi a noi ci tocca ringraziare chi , come te, combatte le guerre al posto nostro, e rischia di suo per quello che suo non 'è, tranne ovviamente l'orgoglio e la dignita', che qui vale meno di una bitta......che dire? GRAZIE BRUNO, ELBANO AD HONOREM.
Egr. Sign. Mantovani grazie per la sua levata di scudi contro i soprusi che da anni l' Isola subisce volevo peò farla tornare con i piedi per terra, è vero che noi siamo Isolani, ma non CORSI e da troppo tempo subiamo PASSIVAMENTE, così facendo i signori responsabili di tutto ciò non fanno che aumentare la dose di carognate anno dopo anno.
Ormai non abbiamo più le palle, tranne qualche rarissimo caso, e i signori che le dicevo hanno vita facile,
anzi facilissima, avendo il coltello dalla parte del manico,
ma questa è un' altra storia.........
Cordiali saluti, Roberto Spinetti
Grazie Mantovani, io ci sono e ci sarò.
Complimenti Sig. Bruno.
Una bella notizia tra tanta tristezza.
Saluti
la cosa che mi fa ridere è che riusciranno un altra volta a fregarci...come?
facerndo la corsia per i residenti e chetandoci definitivamente.....
questi non hanno capito che noi "indiani"viviamo con il turismo e una persona normale ,dopo che ha fatto la fila sul porto di 10ore,l'anno prossimo non ci ritorna nella "riserva indiana"magari si ferma a baratti...
Sono contento per lei . continui sempre cosi. pultroppo di gente come lei, ce ne vorebbè di più
comunque, grazie a lei,mantovani,yuri e altri che mi sfugge il nome,qualcosa si stà movendo. bravi.bravi
saluti. dal capoliverese delle luci!
risp a colui o colei che ha scritto che isabella e lista hanno aiutato barbetti a vincere: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!
BARBETTI HA STRAVINTO CON PIU' DI 500 VOTI TOTALIZZANDONE 1300 MARTORELLA QUASI 250 E BALLERINI QUASI 800. LA DIFFERENZA TRA I TRE E' SEMPRE DI 500 VOTI... QUALCOSA NON E' ANDATA BENE NEI VOTI DI BALLERINI CHE NON NE HA PRESI E SE NON C'ERA MARTORELLA BARBETTI VINCEVA UGUALE.
Martedì 30/06/09 - 20°° - Bagnaia - Portoferraio
1° edizione gastronomica "Né Carne Né Pesce"
Saranno presentati dal gastronomo Alvaro Claudi piatti e prodotti dell'Arcipelago Toscano tendenti a valorizzare la cucina vegetariana della tradizione mediterranea.
[URL]http://www.baiablu.org/it/iniziative/090630.htm[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Chiusura della Mostra su Montecristo a Portoferraio [/COLOR] [/SIZE]
La mostra fotografica “Montecristo, l’isola che c’è”, si è conclusa domenica 14 giugno alle ore 23.00. Il magnifico evento, organizzato dal Comune di Portoferraio assieme all’Associazione Amici di Montecristo, è stato seguito da molte persone residenti all’ isola d’Elba e da turisti provenienti dalle varie regioni italiane e dall’estero. La serata dell’inaugurazione della mostra si è aperta con la presentazione del libro di Marcello Camici “Montecristo isola del tesoro” coordinata da Fabrizio Prianti, giornalista di Teleelba.
I pannelli fotografici presenti, con le loro immagini dell’isola misteriosa, hanno affascinato i visitatori soprattutto per le linee e per i colori che hanno saputo evidenziare le bellezze della natura e i tesori storici quali il Monastero, la Grotta del Santo e l’ex Villa reale. Si sono visti molte persone provenienti da navi in crociera e dalle varie scuole di Portoferraio. Molto interesse hanno destato le foto che mostravano la natura ridente e rigogliosa come pure le vicende storiche legate a San Mamiliano, al pirata Dragut con i fratelli Barbarossa e al re Vittorio Emanuele III con la regina Elena di Montenegro. Infine molti hanno fatto domande sui guardiani di Montecristo e sulla loro vita piena di sacrifici e di amore per l’isola come pure sui pescatori, spesso meridionali, che frequentavano l’isola sin dagli inizi del 1900, cercando rifugio dalle tempeste ancorandosi nelle varie cale e calette.
Il personale dell’APT è stato sempre presente nei saloni della mostra alla Gran Guardia fornendo le informazioni richieste. Nei giorni festivi sono stati presenti i soci dell’Associazione di Montecristo.
I completi servizi di informazione assieme alla buona accoglienza hanno soddisfatto i numerosi visitatori. Buoni apprezzamenti sono venuti da parte di tutti.
Hanno parlato della mostra sia alcuni giornali toscani che molti siti di informazione. Teleelba ha mostrato interessanti servizi.
La mostra, unica al mondo, è stata aperta per due settimane, dalle 17.00 alle 23.00, evidenziando un alto livello qualitativo.
[COLOR=darkblue] Raffaele Sandolo
Associazione Amici di Montecristo [/COLOR]
Grazie per l'interessamento all'Elba tutta.
Anche noi siamo con lei
Decida quando, come e cosa fare e una volta per tutte, proviamo ad essere uniti.
Se prima di partire, vuole mangiare una pizza,l'aspetto al solito tavolo tondo::::
un saluto
capoliverese
