Luigi_Rispoli
da Luigi_Rispoli pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 22:19
[COLOR=green][FONT=tahoma][SIZE=3]La passeggiata Carmignani ha bisogno di manutenzione.[/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=392&sid=86a6f72a98e9512f7543e1bb7f55e0b4&p=37827#p37827[/URL]
GALLI MARCO
da GALLI MARCO pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 21:12
ANCHIO SONO UN CICLISTA CHE NON PASSA CON IL ROSSO E NON VA IN DOPPIA FILA,VOGLIO SOLO DIRE CHE SE UNO E' STRONZO PUO' ESSERE CICLISTA, AUTOMOBOLISTA MOTOCICLISTA O SEMPLICE PEDONE , SEMPRE STRONZO E'.
CERCHIAMO SOLO DI RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA TUTTI................ DOMATTINA ALLE 5.30 ANDRO IN BICI COSI' NON ROMPO LE PALLE A NESSUNO BUONA NOTTE
Una Portoferraiese
da Una Portoferraiese pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 21:12
Cara nonna inc...ata,
ti rispondo volentieri perchè quest'anno ho avuto il piacere di avere il mio primo incarico come insegnante proprio alla scuola media Pascoli.
Capisco il tuo disappunto da nonna, perchè se non si conosce la reale situazione delle classi è più che normale, ma vorrei fare una piccola chiosa al tuo post per spiegare a chi legge che ciò che hai notato come evento negativo ha una sua spiegazione più che logica.
Prima di tutto, la classe cui ti riferisci quando dici che gli urli si sentivano da San Rocco è sicuramente la 3D. Bene, la 3D è la migliore classe della scuola e questo spiega infatti i tre 10 che ci sono stati. Gli urli che provenivano da quella classe lasciavano perplessa anche me le prime volte che attraversavo i corridoi... ma ti assicuro che provengono da un unico insegnante, il prof. di lettere, che ha come sistema didattico quello di urlare come un pazzo, anche solo per dire "fate silenzio". Ti garantisco che in quella classe sono tutti ottimi elementi e, a parte qualche caso, il profitto è stato ottimo come testimoniato dai voto altissimi di licenza.
Altra questione, il sei politico. Purtroppo ci sono state delle situazioni nella scuola di ragazzi con gravissimo disagio che non potevano essere bocciati, per NESSUN motivo. Lo so, chi si è sudato davvero quel sei ci rimane molto male e lo capisco, ma ci sono stati dei casi in cui proprio non si poteva fare diversamente (te lo posso testimoniare di persona perchè ho fatto una supplenza in una delle classi difficili di cui sopra).
Terza cosa, il presidente di commissione Berti conosce benissimo tutte i casi di cui ti parlavo prima e in qualità di presidente di commissione è obbligata a tenerne conto. Ripeto, dà fastidio, ma non ci si può far niente. Lo stesso vale quando i prof ti fanno fare un mazzo così per avere un otto e poi vedi che persone che non hanno fatto nulla per tutto l'anno si ritrovano il sei bello spiattellato, se non addirittutra sette (chi ha avuto il prof. Pini di storia e filosofia sa di cosa parlo).
Ultima cosa. Scusa cara nonna, ma sono anch'io una prof e in quanto tale pignola e rompico@@@oni ma... "c'era" e "c'erano" si scrivono con l'apostrofo... e l'articolo indeterminativo di fronte a sostantivo maschile che inizia per vocale non prende l'apostrofo (come succede per i nomi femminili)... Scusa ma non potevo farne a meno!! Senza rancore eh...
Ciao e alla prossima!!!
BOCCA di TUFO
da BOCCA di TUFO pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 20:30
X NONNA Via Del Carmine.
Cara signora, quando i figli e i nipoti vanno male a scuola...la colpa è sempre delle maestre o dei professori .
Ma come mai la colpa non è mai dei ragazzi ???
Ma perchè dobbiamo dare sempre le colpe ad altri quando le cose non vanno??? 😀 :gren:
Probabilmente se gli hanno dato 6, vuol dire che se lo meritava, e chi ha preso 10, idem.
Cordialmente...
cara nonna inc....ta
da cara nonna inc....ta pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 20:21
ma perchè cara nonna ti aspetti che i professori abbiamo lo stesso metro x tutti ?
la gente che non ha fatto niente tutto l'anno è passata con 6 perchè che fai li bocci ?
e la gente che con tanta fatica si è data da fare ma magari non ha fatto un grande esame ha beccato 6 uguale!!!!!
ma la vita mi ha insegnato che tutti quelli che a scuola erano dei gran secchioni e prendevano 8 e 9 sono finiti a fare gli impiegatucci statali mentre quelli che erano intelligenti ma poco secchioni li hanno sorpassati alla grande .e si sono presi una rivincita coi fiocchi
.....
ALLA FACCIA DELLE VALUTAZIONI ......POCO INTELLIGENTI DEI PROFESSORI!!!!!AH AH ... :gren:
Perplesso
da Perplesso pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 19:37
Mi chiedo, ma è possibile che tutti quelli che hanno risposto a ciclista arrabiato, non abbiamo capito il tenore del messaggio che era palesemente ironico e provocatorio?
A meno che il rin.....to sia io!
Una nonna inc...ata con la Scuola
da Una nonna inc...ata con la Scuola pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 18:52
Tutta colpa di Berlusconi Fermate la scuola e il suo sistema di dare i voti. Mio nipote ha fatto l'esame di licenza media alla Pascoli; è passato con il 6 che dicono è un voto politico; Mi chiedo: il presidente di commissione Berti non si è accorto che cerano dei maestri che davano voti e maestri ne davano altri? che cera differenza tra una terza e l'altra??Non ha fatto nulla? E' possibile che in una classe che dice mio nipote gli urli delle maestre si sentivano da San Rocco e i bimbi erano sempre fori ci sono stati 4 dieci?Cioè il massimo Che so diventati tutti geni? un'altro problema: perché non c'è un giudizio unico? Buttiamola giù questa scuola che abbassa così l'autostima dei nostri nipoti :bad:
Sampey
da Sampey pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 18:47
in merito alla polemica tra ciclisti e automobilisti che vivacemente si articola in questo blog..speriamo che il ciclista non cada mai e che l'automobilista non venga mai tamponato...perche le notizie ultime sull'assetto del nostro ospedale non sono molto incoraggianti..
un saluto ai polemici... 😀
ATLETICA ISOLA D'ELBA
da ATLETICA ISOLA D'ELBA pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 17:49
Una giornata non eccessivamente calda ma con un elevato tasso di umidità ha condizionato domenica 28 giugno la 34^ edizione della Pistoia Abetone, ultramaratona di 50 km su saliscendi , alla quale hanno preso il via oltre 2000 partecipanti. Per la cronaca vincevano: Paolo Battelli, nella foto, l’atleta toscano alla sua prima partecipazione con il tempo di 3h 27’ 50” tra gli uomini e la bravissima ed esperta di ultramaratone Marija Vrajic in 4h 12’ 59”, anch’essa alla sua prima partecipazione a questa ultramaratona, entrambi si iscrivono di diritto nell’albo d’oro della manifestazione. Tra i ns atleti , spicca l’ottimo risultato di Fabio Borsi, 5h 48’ 40”, Bobo in crisi negli ultimi km riesce ad arrivare in 5h 57’ 50” stremato ma 11° nella categoria veterani e 4° nella categoria master MM65 fidal a soli 4’ dal 3°. Ottime anche le prove del ns presidente, Luigi Benassi arrivato in buone condizioni terminava in 6h 17’ 19” , 16° tra i veterani, alla sua prima ultramaratona; Claudio Ferrari anche lui alla sua prima partecipazione giungeva in 6h 24’ 32”,buon risultato, il mitico Nino, reduce dalla 100km del Passiatore, giungeva in 7h 05’ 54”, Fabrizio Pierulivo ha causa di un problema fisico che lo ha colpito nei giorni precedenti alla gara, era costretto a ritirarsi al traguardo dei 30 km di San Marcello Pistoiese. Ai traguardi intermedi, spiccava la prova di un principiante sulla distanza, Giovanni Teglia che tagliava i 30 km in 3h 18’ 10”; al primo traguardo delle Piastre, di km 14 concludeva in 1h 38’ 51” l’unica donna del gruppo dei ns partecipanti, Fabiana Mannocci.
Da ricordare anche gli atleti: Mauro Mitrano, Marco Pedrinelli, Stefano Santinelli, Alessandro Romano e Massimo Diversi che nello stesso giorno prendevano parte con buoni risultati ad una classica del podismo elbano, la gara di San Piero in Campo.
[COLOR=darkblue]ASD Atletica Isola D’Elba [/COLOR]
Riese D.O.C.G
da Riese D.O.C.G pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 17:43
risposta a mess .9651
caro compaesano,il mio cervellino è sempre acceso,forse un pò troppo,al contrario del tuo che non capisci che auto e motorini abbandonati in un posto dove i turisti parcheggiano non sono un bel biglietto da visita,in un paese che mira ad una riqualificazione turistica.
E poi che c'entra se è un parcheggio,una valle o quantaltro,è un luogo accessibile a tutti e i mezzi che vi sostano devono avere la copertura assicurativa...io la pago l'assicurazione alla mia macchina...mi viene un sospetto ...non sarà mica tua una di quelle auto ???? se cosi fosse ti consiglio di levarla !
Renzo Mazzei
da Renzo Mazzei pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 17:42
Gentilissimo Sig. [COLOR=darkblue]Berti [/COLOR] ,
ritengo che la “questione geometri”, sia stata sin troppo dibattuta. Ho già espresso le mie opinioni e se lei ritiene che:
-sia andato fuori tema;
-abbia preso lucciole per lanterne
-abbia preso fischi per fiaschi (a proposito queste due affermazioni mi sembrano una ripetizione).
Non ci posso fare niente, visto l’orario in cui posta la Sua lettera mi viene da pensare che non abbia letto la mia risposta con attenzione. Pazienza.
Per quanto mi concerne non voglio aggiungere altro, ritengo, infatti, che il dialogo, anche quando avviene in forma scritta, sia bello solo quando si va avanti. Il ripetersi non può portare a niente di utile.
Per quanto mi riguarda non amo i botta e risposta che si protraggono all’infinito, ritengo che le repliche siano solo tediose abitudini di chi a tempo da perdere, o va in cerca di qualche consenso, magari dai soliti amici. Ovviamente Lei è libero di comportarsi diversamente, la prego però di scusare ed accettare il mio modo di agire che mi porta a ritenere chiuso questo argomento.
Mi consenta infine di essere concorde con Lei su un punto, in questo momento (e la cito) “è l’agire che conte e agire bisogna”. Le posso assicurare che il Sindaco Anna Bulgaresi, gli assessori, geometri e non, i consiglieri compreso il sottoscritto stanno agendo e lavorando sacrificando spesso professione e famiglia ben oltre quello che sarebbe normale attendersi e se vuole verificare può venire tutte le mattine in comune dove, riunioni fuori sede permettendo, troverà sempre uno di noi ad accoglierla ed ad illustrarle quello che stiamo facendo.
Cordialmente
[COLOR=darkblue]Renzo Mazzei
Capogruppo lista stare bene a Marciana [/COLOR]
INCONTRIAMOCI IN DIVERSI
da INCONTRIAMOCI IN DIVERSI pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 17:40
L’autorità Portuale di Piombino e l’Associazione Incontriamoci in Diversi si sono incontrate nella mattinata odierna per affrontare le problematiche legate agli accessi al porto ed agli imbarchi sulla tratta Piombino-Elba.
Presenti oltre ai rappresentanti dell’APP e dell’Associazione anche quelli delle compagnie di navigazione Toremar e Moby Lines.
E’ stata evidenziata la necessità di realizzare un regolamento nel quale le problematiche legate all’accessibilità delle strutture portuali e alle navi sia facilitata ai soggetti portatori di handicap.
E’ in progetto l’istituzione di due parcheggi per disabili in prossimità del varco posto al termine di Viale Regina Margherita in modo da facilitare l’accesso alla stazione marittima eliminando qualsiasi barriera architettonica. Inoltre anche la possibilità di dotare i piazzali di imbarco di apposita corsia riservata ai soggetti svantaggiati probabilmente diverrà una realtà.
Sono state poi concordate le modalità di prenotazione e di preannuncio all’imbarco dei mezzi con disabili a bordo in modo da evitare lunghe file e soprattutto in modo da consentire agli autoveicoli che trasportano soggetti con difficoltà motorie di parcheggiare in prossimità degli ascensori posti nei garage dei traghetti.
E’ stata inoltre avanzata la richiesta alle compagnie di prevedere a bordo alle navi di appositi locali di accoglienza riservata (in particolare disabili psichici), a questi soggetti in caso di necessità, come anche la garanzia di riservare su ogni corsa almeno due posti auto da destinare ai disabili residenti.
Siamo molto soddisfatti per la sensibilità dimostrata dall’APP e dalle compagnie di navigazione a testimonianza che le problematiche legate al mondo della disabilità sono tenute in primissima considerazione, non solo per dare delle risposte certe alle richieste dell’utenza ma anche per dare un senso di intelligenza ed eccellenza a tutta l’Organizzazione portuale di Piombino che deve diventare un modello per altre realtà marittime del nostro paese.
x automobilista inc.
da x automobilista inc. pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 15:21
Caro automobilista cos'è che ti rode così tanto....???
Perchè tu puoi circolare con l'auto e io no con la bicicletta????
Sei sicuro che te quando guidi rispetti in pieno il codice della strada, sei ligio a tutti i diritti e doveri del buon guidatore???
Secondo me no. Tu sei come tanti, sigaretta in mano, telefonino all'orecchio, cinture di sicurezza slacciate e superamento dei limiti di velocità.
Non è così forse oppure ho torto??????????
Puoi rispondere tranquillamente, solo però che prima di scrivere tu conti fino a dieci e se non basta anche fino a cento, usa il tuo cervello e fatti l'esame di coscienza prima di scrivere.
Io a differenza tua ho scelto la bici al posto della moto o della macchina per circolare, e come te per circolare pago. Si hai capito bene, verso ad una compagnia assicurativa una somma in modo tale che se uno s......o di automobilista mi mette sotto sono coperto.
Ma poi la sede stradale è tua??????????
Te la sei comprata?????????
Ma fammi il piacere....................... 😎
Ospedale, scatta l'emergenza
da Ospedale, scatta l'emergenza pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 15:10
Dal Tirreno :
Ospedale, scatta l'emergenza
Per 45 giorni reparti ridotti Ci sono pochi medici a disposizione e nessun rinforzo per coprire il periodo di ferie .
[COLOR=red]Un appello a chi di dovere , speriamo che in estate , quando la popolazione dell'elba decuplica ? ,
non ci sia nessuno che si senta male . [/COLOR]
Gimmi Ori
POLISPORTIVA
da POLISPORTIVA pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 15:01
[SIZE=1]DOMANI 1 LUGLIO ULTIMO GIORNO UTILE PER ISCRIVERSI AL TORNEO DI RIO ELBA DI CALCIO A SETTE ,E' CERTO CHE SI ESIBIRANNO I MIGLIORI CALCIATORI ELBANI DELLE CATEGORIE MISTE 94/95/96,GIOVEDI' CI SARA' IL SORTEGGIO E VENERDI' SERA LE PRIME PARTITE,PERTANTO LA POLISPORTIVA DI RIO ELBA INTENDE PREMIARE TUTTI I RAGAZZI CHE PARTECIPERANNO,E LE SQUADRE CON UN BEL TROFEO.IL MODULO PER L'ISCRIZIONE E TUTTE LE INFORMAZIONI SU POLISPORTIVARIOELBA.COM[/SIZE]
Sante Pollastri
da Sante Pollastri pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 14:17
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.
dalla sottile ed arguta penna di adriano viene scomodato niente popodimenoche Ezra Pound , alla faccia del bicarbonato.
Sante Pollastri
Angela
da Angela pubblicato il 30 Giugno 2009 alle 14:15
Ho letto solo ora il post del ciclista arrabbiato e posso solo pensare una cosa: è uno scherzo.
E' qualcuno che si vuol divertire e scrive un po' di baggianate.
Io non ci credo che una persona "mediamente normale ed intelligente" possa scrivere quello che ha scritto lui senza rendersi conto che sta dicendo sciocchezze.
Per me è un'automobilista che ha ironizzato sul comportamento scorretto di tanti, forse troppi, ciclisti maleducati. Deve essere così.
Se è sul serio un ciclista....beh....dategli il numero dell'autoscuola e di uno psicologo :gren: