113603 messaggi.
POLISPORTIVA
da
POLISPORTIVA
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
12:25
AVVISO A TUTTE LE SQUADRE CHE PARTECIPERANNO AL TORNEO DEI BAR A 7 A RIO ELBA,LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE,LE SQUADRE ISCRITTE ENTRO SABATO 11 LUGLIO ALLE ORE 21,DEVONO CONSEGNARE I MODULI PER L'ISCRIZIONE,ENTRO LUNEDI' LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI E GIOVEDI' SI PARTE CON IL TORNEO,PRIMA PARTITA ALLE 21,SECONDA ALLE 22E15
... Toggle this metabox.
I.d'Ela
da
I.d'Ela
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
12:19
Vi ricordate di qualche milione di euro di multe che la provincia fece agli ignari gestori di attività elbani che avevano installato lungo la, provinciale cartelli pubblicitari non a norma....giusta la multa certo...infatti ora giustamente cartelli non se ne vedono.......ad eccezione di quelli delle coop..vedi Marina di Campo ,Portoferraio Mola, strada per Capoliveri, collegamento supertrada Piombino Rio Torto. ma la legge non dovrebbe essere uguale per tutti ?.........si per tutti gli altri ....cara provincia ........non è che la coop sei tu?
... Toggle this metabox.
Greesp
da
Greesp
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
12:14
Il mitico Santi avrebbe detto anche: "lampade come piatti, muggini come remi..."
... Toggle this metabox.
Raffaele Sandolo
da
Raffaele Sandolo
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
12:11
[SIZE=5]CENTRALE NUCLEARE A PIANOSA[/SIZE]
Riferimento messaggio 10079 del 10.07.2009
Trovo giusto quanto viene detto sulla possibile o probabile Centrale Nucleare a Pianosa mentre sono praticamente in disaccordo per ciò che riguarda il Radar. Credo che il Radar possa essere utile, se utilizzato in modo appropriato, soprattutto per un suo impiego contro l'inquinamento da parte di navi con interventi anche contro le varie illegalità marine
Inoltre, visto che il governo sta ritornando alla carica (in modo molto serio) per l'installazione di una moderna Centrale Nucleare sull'isola e che la maggior parte degli elbani sembra che siano in disaccordo con tale orientamento... come si può difendere l'Arcipelago Toscano e più specificatamente Pianosa, Montecristo e l'Elba portando avanti iniziative valide e partecipative?
Sin dal 1980 poco hanno fatto i Comuni elbani, la Provincia di Livorno, la Regione Toscana e i vari governi nazionali per evitare il nucleare a Pianosa e per proteggere l'ambiente pianosino anche con interventi di qualità tesi ad arrestare il decadimento in atto.
E' giunta ora l'ora della verità.
Hanno la forza gli elbani, senza farsi influenzare da schemi politici o colori di parte o interessi meschini, di condizionare gli orientamenti governativi per un futuro nucleare a Pianosa?
Una Pianosa nucleare danneggerebbe il turismo elbano e soprattutto la qualità della vita nel Comune di Campo nell'Elba.
Ovviamente non nascondo che il nucleare sull'isola potrebbe portare anche dei vantaggi socioeconomici agli elbani ma che ritengo insufficienti di fronte ai molteplici svantaggi.
Questo è il mio pensiero
L'argomento può essere affrantato sotto vari aspetti da parte di cittadini elbani. Ben vengano maggiori approfondimenti e indicazioni.
Ogni intervento è bene accetto.
... Toggle this metabox.
Americano
da
Americano
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
12:04
Al commerciante riese perplesso
Posso sapere cosa commerci? No, perché la tua risposta è veramente da “non commerciante”, non sembra proprio che tu debba contare gli incassi sera per sera e preoccuparti di pagare i dipendenti, le tasse e sperare che avanzi qualcosa per campare. Se tu fossi un commerciante, anche perplesso, sapresti benissimo che le operette non portano un euro all’economia riese, anzi, non fanno altro che svuotare il paese di quei pochi passanti. Sapresti benissimo che le frecce tricolori e le parate militari varie, sono state una tantum e hanno portato qualcosina, ma per un solo giorno. A proposito, sai dirmi quante sono state? 4, forse 5 parate in 8 anni? Beh…. un po’ pochino per rilanciare l’economia del paese. Non pensi? O forse alla tua attività hanno cambiato la vita? Quanto alle manifestazioni varie ed a “ecc. ecc”, dovresti specificare di cosa si tratta, visto che a me non viene in mente niente. E poi, cosa vuol dire “sarebbe ora che qualcuno ci mettesse del suo”? Se un bar o un pub investe facendo musica a proprie spese, ci sta mettendo del suo. Bisognerebbe elogiarlo e incentivarlo invece di fare ordinanze che impediscono la musica dopo le 23. E poi: perché non incentivare la nascita di nuovi negozi invece che autorizzare la conversione di fondi commerciali in Monolocali? Perché massacrare di multe i turisti che parcheggiano fuori al Conad? Perché aspettare la realizzazione di un porto faraonico invece di sfruttare al massimo quello che c’è oggi? I commercianti, quelli veri stavano meglio quando c’era l’Eva Sail. Giocare alle belle statuine, non porta a niente…. Comincia a capire questo, in futuro magari, ti dirò come facciamo noi in America, ora non lo capiresti. Buon proseguimento di stagione, sig. “non commerciante”.
... Toggle this metabox.
G.P
da
G.P
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
11:50
IL MITICO SANTI AVREBBE DETTO, SIGNORA, SI SANTI, MA QUESTO CANE E' SUO?, SI SANTI PERCHE? BOIA CIA' UN MUSO MI SENBRA UN GRONCO !!!
... Toggle this metabox.
capoliverese doc
da
capoliverese doc
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
11:50
Condivido a pieno la scelta da parte dell'amministrazione di riaprire la piazza alle macchine dove i gestori hanno bisogno, in un periodo di crisi come questo, di risollevarsi. Ottima scelta, Bravi Barbetti con gli assessori, non vi curate di due o tre ma pensate alla cominità capoliverese anche perchè quei due o tre negozianti che la vogliono chiusa a Capoliveri ci stanno due mesi gli altri mesi dove sono?.
Forza Capoliveri uniti per sempre!
... Toggle this metabox.
omicron
da
omicron
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
11:31
I giornali hanno comunicato che le Autorità hanno firmato il piano per il porto di Portoferraio.
Il Sindaco proclama con enfasi che questa iniziativa rilancerà l'economia della Città.
Finalmente l'hanno capita, è stata dura però, se non avessero contrastato chi aveva intenzione di investire il porto c'era già uguale se non meglio di quello che sarà fatto col loro beneplacido.
Ora vediamo quanti anni dovremo aspettare ancora, visto i tempi con cui le cose hanno proceduto fin ora, per vederlo attuato.
Tempi da bradipi e l'arroganza di questa classe politica fanno si che l'economia soffra, poi quando finalmente fanno solo la mossa per fare qualcosa di buono suonano trombe e campane dimenticandosi che spesso quello che annunciano come loro creature sono invece frutto di stimoli e proposte della gente e da loro anche contrastate.
Cinque anni fà andai dal Sindaco a chiedere perchè la costruzione di un porto turistico moderno di cui c'era già un progetto ed i fondi necessari, non veniva nemmeno preso in considerazione.
La risposta fu nel solito politichese, in pratica capii che li scocciava che l'iniziativa venisse da privati in quanto preferiva avesse origine pubblica.
IL RISULTATO NIENTE PER ANNI E NIENTE PER ANNI ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
x GUARDIE MUNICIPALI
da
x GUARDIE MUNICIPALI
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
11:23
E' APPESA ALL'ALBO DEL COMUNE UNA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE FATTA DALLA PASSATA AMMINISTRAZIONE DI ASSUNZIONE DI 9 (NOVE ) AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO.
NE DEVE ENTRARE ANCORA UNO/A.
MI SEMBRA ABBASTANZA CHIARO IL MESSAGGIO! OH NO!!!!!
... Toggle this metabox.
Carlo dotto
da
Carlo dotto
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
11:04
[SIZE=4][COLOR=darkblue]“Loc La Grotta , ore 11:15." [/COLOR] [/SIZE]
Sottofondo musicale
“[COLOR=darkred]Jamme jamme 'ncoppa jamme ja',
Jamme jamme 'ncoppa jamme ja'
funiculi', funicula' [/COLOR] .....”
[COLOR=darkblue]E la Tekneco che fa? [/COLOR] 😮
... Toggle this metabox.
Piazza aperta
da
Piazza aperta
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
10:45
Buona la decisione di riaprire la piazza. Anche se in controtendenza. Il commercio a Capoliveri langue ed è bene pensare a decisioni provvisorie per farlo ripartire.
Quindi la mattina, fino alle 12, la piazza aperta con disco orario ed a pagamento, sarà molto utile.
Finchè realizzeremo i parcheggi, purtroppo cinque anni persi a capire se la palestraè crollata o ha ceduto si pagano. Oggi abbiamo finalmente un sindaco e degli assessori, concreti e con un indirizzo preciso: far ripartire Capoliveri.
Bravi. Quanto ai tentativi di divisione, falliscono miseramente, non c'è tempo da perdere.
Forza Ruggero, forza ragazzi..... siamo con Voi, potreste anche sbagliare, dalla vostra la buona fede e l'impegno!
Capoliveri New!!!!
... Toggle this metabox.
piani di mola-incidenti
da
piani di mola-incidenti
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
10:25
piano di mola,altezza del distributore Api,ancora un incidente stamani,ancora dei feriti,ancora tanta fortuna.
Lido e piano di Mola sono delle autostrade elbane dove sfrecciano come disperati auto e moto( mettono paura),possibile che nessuno faccia qualcosa?polizia e carabinieri?la provincia? i comuni? tutti zitti,intanto i feriti intasano il pronto soccorso.
Ennesima vergogna elbana!! Provincia se ci sei rispondi,la strada e tua.....o ci sei solo per riscuotere le insegne????
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto
da
Carlo Dotto
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
10:21
E basta co sto radar e co sta centrale elettrica. Sono cazzate, il Radar non fa nulla, sulle navi che passano ce ne sono di più potenti e più vicini a noi.
Quanto al nucleare è una bufala colossale, già è costoso fare una centrale (specie in Italia!!!) figurarsi a Pianosa.
Pensate piuttosto a cose più serie, tipo che siamo sommersi dall'immondizia, abbiamo i traghetti più cari d'Italia, abbiamo il presidente di Legambiente che pensa a litigare sui blog invece di far cessare la pesca a strascico che fa tabula rasa dei nostri fondali, abbiamo un presidente dell'apt che fa onore al suo nome , abbiamo un patrimonio naturale (Pianosa) che stiamo mandando allo sfascio. E se poi qualche microonda ammazza du' zecche alla fine fa anche comodo. Il problema del radar semmai è che funzionerà all'italiana, cioè il primo mese e basta. Dopodichè tutti i pescatori di frodo ricominceranno a pescare tranquillamente (e i campesi a comprare i pesci al nero e sotto taglia).
In ultimo, se proprio sta centrale la devono fare.... beh, rispolvererò le mie origini Corse, magari il 7 agosto, così i fuochi d'artificio copriranno il frastuono.
... Toggle this metabox.
Linda Del Bono...sul servizio LINEA BLU 2
da
Linda Del Bono...sul servizio LINEA BLU 2
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
10:10
Buongiorno a tutti!
Volevo sottoporre alla vostra attenzione una sorta di “prova-esperimento” del servizo “Linea Blu 2”, offerto dal Comune di Portoferraio.
Ieri mattina, tra un libro, una chat ed un riordino (ma quanto casino fanno i miei figli in un pomeriggio in casa?! Bah!), mi arriva la chiamata della mia amica C. invitandomi ad andare al mare alla Biodola con i bimbi. E’ MATTA, penso io, ALLA BIODOLA DI LUGLIO CON 4 BAMBINI?!. E poi aggiunge “tanto c’è la NAVETTA!”. Interessante, penso io. Accetto senza troppo entusiasmo, ma mi fido della mia amica, che in fatto di servizi è molto più esigente di me! Vado a fare i biglietti all’ ATL, 2,50 Euro andata e ritorno, bambini gratis fino 4 anni, e su richiesta, mi viene dato l’orario delle corse, e scopro che ce ne sono ben 8 al giorno, dalle 8:00 di mattina alle 19:30 del pomeriggio; - mica male questo servizio- penso. Alle 16:30 mi reco con la mia allegra famiglia all’ATL, dove c’è una delle fermate previste per il tragitto diretto verso la Biodola; la mia amica è salita in Calata. L’autobus è di quelli piccoletti, ma ben corrazzato, c’è l’aria condizionata e l’autista non sbuffa, ma mi aiuta a far scendere Eva che è rimasta affascinata dalla sua prima volta sull’autobus e di scendere non ne vuole proprio sapere. Le curve poco prima della spiaggia rendono il tutto divertente: i bambini credono di essere la Luna Park! Arriviamo poco prima delle 17:00, ci mettiamo sulla spiaggia libera e via in mare…il ritorno è previsto per le 19:55. Al ritorno i bambini sono un po’ lessi, noi mamme pure, l’atmosfera è quella delle gite, tutti a cantare le canzoncine dell’asilo…e improvvisamente mi rendo conto che io che vivo all’Elba da 28 anni, non mi divertivo così dalle medie, da quando per andare al mare usavo la bici, che puntualmente mi rubavano. Ed oggi ci penso ancora, penso che ieri sono andata al mare con i miei figli in una delle spiaggie più belle dell’Elba, non sono impazzita per un posteggio, non ho fatto metri a piedi con i bimbi in braccio sotto il sole cocente, mi sono presa un pomeriggio da vacanziera, con soli 5 euro. Splendido. L’esperimento ha avuto successo.
... Toggle this metabox.
assoc culturale la ginestra
da
assoc culturale la ginestra
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
9:32
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA ORGANIZZA PER DOMENICA 12 LUGLIO LA FESTA IN PIAZZA CON APERTURA DALLE ORE 19 STAND GASTRONOMICI E DALLE ORE 21 MUSICA DAL VIVO CON LA BAND "LA NUOVA IDEA" NON MANCATE DIVERTIMENTO ASSICURATO .
ASS CULTURALE "LA GINESTRA" SECCHETO
... Toggle this metabox.
caro Gianfranco Palma
da
caro Gianfranco Palma
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
9:27
caro Palma, non so se parliamo dello stesso decreto sulla musica, ma quello che conosco io è almeno di cinque anni fa. Se è lo stesso spiegami perché ten'esci fuori ora.
... Toggle this metabox.
Sante Pollastri
da
Sante Pollastri
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
9:25
X il Sig. Cammilletti, certo che tutto tace per le barriere, dopo l'enfasi iniziale la bolla si e' sgonfiata, come
succede con tutto. Mi meraviglio di lei che in 50 anni che frequenta l'elba non ha ancora capito che questa e'
l'Isola del cetrato.
Per il problema di pianosa andate a stracciarvi le vesti sotto palazzo grazioli o a villa certosa, ma non prima delle11 del mattino, non si sa mai.
Per i vigili di capoliveri: tanto paga sempre pantalone!!!
x Gianfranco Palma: io scriverei "Ai postumi l'ardua sentenza" mi sa che il contesto sia piu' adatto alle virtu'
vinaccere dei piaggesi.
Per questa mattina forse ho finito
saluti libertari
SantePollastri
... Toggle this metabox.
Sante Pollastri
da
Sante Pollastri
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
9:09
Chiuso per sciopero!
o bravi riesi, l'avete volsuta la bicicletta e ora dovete pedala'.
Volete il mercato libero (solo il vostro pero') e adorate il liberismo (ma solo la liberta' di fare i cavoli vostri) avete votato l'impavido , ruggente e indomito bosi. Benvenuti nel libero mercato e nell'economia capitalista dove chi c'e l'ha piu' lungo se lo tira.
Saluti anarchici
santepollastri
... Toggle this metabox.
PASTORELLI INFORMA
da
PASTORELLI INFORMA
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
9:03
... Toggle this metabox.
nick
da
nick
pubblicato il 10 Luglio 2009
alle
8:52
Ma è una vergogna che pianosa diventi un posto per il nucleare, ma sono tonti, ma come si fa, ma legambiente non fa niente, legambiente muovi le chiappe prima che pianosa diventi da bella a schifosa,anche lei sig. tozzi faccia qualcosa, insomma muova le chiappe anche lei!
... Toggle this metabox.