Gio. Set 18th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113526 messaggi.
NON POSSIAMO "NON VEDERE" pubblicato il 12 Agosto 2021 alle 8:40
TORNA IN AUGE “LA BARROCITE”? Onore al merito ed anche se hanno creato qualche disagio in fase di montaggio, i cantonieri provinciali hanno ultimato la sostituzione dei vetusti colonnini in muratura con il guardrail in acciaio, è vero si poteva potenziare con una apposita protezione per i motociclisti ma in effetti è stato fatto un buon lavoro ma…..Perchè tutto il materiale ligneo usato per l’armatura è stato gettato nel sottostrada , non si poteva in via di smantellamento dello stesso caricarlo su un camion e smaltirlo in altra sede? Adesso dopo questo ennesimo caso che chiamiamo satiricamente di “Barrocite” bisognerà asttendere giorni proma che questo ammasso di tavole calcinacci e tavoloni venga rimossa impiegando ulteriori mezzi, operai ed ore di lavoro. Ci auguriamo che avvenga presto perché non è proprio un belvedere per le centinaia di persone che transito sulla provinciale questa "sbadata" discarica…… Attendiamo fiduciosi gli eventi
... Toggle this metabox.
X RIDUZIONE TARI A CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 12 Agosto 2021 alle 8:09
Noto che fino ad oggi la riduzione del 30% della TARI è solo per le partite IVA, ad oggi questa agevolazione pare essere dovuta ai mancati incassi di inizio stagione, ma come tutti sanno i barili si contano alla fine, in questo caso riferito alla stagione che ormai da più di due mesi vede il tutto esaurito sia per le strutture alberghiere, campeggi ecc. e di conseguenza bar, ristoranti, pizzerie e altro. La cosa che a mio avviso pare molto strana, è che neanche la minoranza in comune ha preso a cuore il fatto che la stessa riduzione dovrebbe essere universale, in particolar modo per i lavoratori stagionali che hanno perso settimane di lavoro senza possibilità di recupero come le partite IVA, e per i pensionati che spesso con minime pensioni in tempo di covid hanno sostenuto molti famigliari in difficoltà.
... Toggle this metabox.
QUANDO RICORDARE E' UN DOVERE da Faber pubblicato il 12 Agosto 2021 alle 4:26
[COLOR=darkblue][SIZE=2] SOLO NELLA MEMORIA È IL RISPETTO E IL RISCATTO [/SIZE] [/COLOR] Anche se personalmente sono stato gratificato e messo in condizioni di sicurezza per le mie senili e crescenti limitazioni che mi vedono bastone alla mano incluso nel mondo dei disabili, non posso , dopo i ringraziamenti d’obbligo per chi mi ha dato ascolto , esimermi dal chiedere al primo cittadino con forza e passione: - Cosa pensi Sindaco … chiederanno il green pass ai disabili per accedere alla spiaggia delle Ghiaie oppure accedere alle attività commerciali di Via Manganaro ed alle altre limitazioni cittadine? Anche e soprattutto tu sei responsabile del loro disagio, ricordarlo, anzi per paura dei tuoi continui lapsus memoriae perché forse ti ritieni oberato dai molti impegni (sic) te lo ricorderemo noi ...accanto a quelle panchine arcobaleno simbolo di una città senza discriminazioni.. Faber
... Toggle this metabox.
ELBA SALUTE da Francesco Semeraro pubblicato il 12 Agosto 2021 alle 4:06
INFORMAZIONI UTILI E IMPORTANTI [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/ricetta.JPG[/IMGSX] Chi va in vacanza fuori Elba o fuori Regione e avesse bisogno di medicinali (una volta si pagavano) o di un esame diagnostico non rimandabile DEVE METTERSI IN CONTATTO con il proprio medico di famiglia di dove risiede il quale le invierà la ricetta “Bianca” che ha validità su tutto il territorio Nazionale. Con tale ricetta Bianca (ricetta de materializzata) si ritirerà il medicinale o si farà l’esame prescritto pagando il normale ticket come se fosse a casa sua. Sperando di aver fatto cosa utile auguriamo Buone Vacanze. Comitato Elba Salute (Francesco Semeraro)
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 18:10
... Toggle this metabox.
CLAUDIO COSCARELLA pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 16:11
[COLOR=darkred][SIZE=3] TURISMO ESTIVO O ASSALTO BALNEARE [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/moby.JPG[/IMGSX] Egregio Direttore A Portoferraio le auto verso il centro ed in uscita sono sempre in coda. Nei supermercati i parcheggi sono pieni e gli scaffali semi vuoti. Prenotare una cena in un ristorante è quasi impossibile. Un ombrellone, con lettini e sdraio, è introvabile. Sorvolo sulla mancanza di parcheggio e sulla pulizia delle strade (e dei punti di raccolta ecologica 1). Sorvolo sugli aumenti fuori controllo della benzina, dei generi alimentari e di tutti gli esercizi della filiera turistica. Sorvolo anche sulla mancanza di distanziamento poiché questo è un altro argomento che dovremo affrontare ad ottobre. Sorvolo sulla scelta di Portoferraio di diminuire la tassa sui rifiuti a commercianti ed imprese nel settore turistico (al contrario degli esercizi commerciali una famiglia residente a Portoferraio paga per i rifiuti il doppio di una famiglia di Firenze ! ) Ho memoria di programmi di recupero nel turismo balneare finalizzato al recupero di 400 mila presenze negli anni italiani ruggenti del berlusconismo. Egregio direttore non le pare che la nostra isola più che un Parco Nazionale Naturalistico evochi in questi giorni l'immagine di una bomba ecologica per una densità umana a rischio pubblico ? E noi abitanti residenti non dovremmo evocare un numero programmato almeno nelle sei settimane dalla fine di luglio alla prima di settembre ? Continuerò a sorvolare mentre stasera farò una passeggiata in calata fra i tavolini di bar , ristoranti e bancarelle. La foto è di 5 giorni fa e per il prossimo Ferragosto dispero. Claudio Coscarella
... Toggle this metabox.
Elbano da Marciana pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 13:40
Per Greenpass. Il problema e' che all' Elba si fa spesso finta di non vedere,altrimenti non mi spiego come mai a me basta fare 2 passi per vedere come dice lei camerieri sprovvisti di mascherina e molto altro, ogni giorno e non ho mai sentito parlare di sanzioni, anche perche'avrebbero cominciato ad indossasrla e invece nonostante la circolazione del covid sia in aumento continuano come fosse normale.I controlli non ci sono. I commercianti sicuramente in questo periodo avranno difficolta'a far rispettare le regole,anche perche' non hanno autorita' ed i clienti fanno un po' come credono.Le forze dell' ordine dicono che sia difficile controllare, ma basterebbe che andassero in borghese (come facevano per controllare se battevi gli scontrini) per rendersi conto.Ma che dico; gia' lo sanno!!!
... Toggle this metabox.
Piazzale del porto da Marciana Marina pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 13:18
Scusate, ma se il marito convivente di una positiva va in giro e al bar a Marciana Marina la cosa è regolare? Nessuno controlla, aperitivi a gogo, feste non autorizzate con trenini brasileiri e contatti di positivi in giro come se il virus non ci fosse. Va bene il vaccino, ma questo virus fa il suo corso. Vi direi meditate, gente, ma ho paura che sia tardi.
... Toggle this metabox.
Greenpass da Elba pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 10:59
GREENPASS, CHI CONTROLLA I RISTORATORI? [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/green.JPG[/IMGSX] Per accedere ai locali non all'aperto, occorre mostrate il Greenpass. I RISTORATORI NO VAX E RELATIVI DIPENDENTI, POSSONO LAVORARE? Hanno lla mascherina abbassata, il naso di fuori o addirittura non la indossano, rischiando di contaminare gli alimenti. Le cucine sono al chiuso. Spero vengano controllati e sanzionati. I numeri dei contagiati stanno aumentando anche all'Elba...
... Toggle this metabox.
ESA Comunica pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 10:38
... Toggle this metabox.
S.GIOVANNI MARTIRE ABBANDONATO pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 9:54
[COLOR=darkblue][SIZE=2] LAVORARE STANCA? OPPURE E LA SOLITA STORIA CHE SI RIPETE COM UN BOLERO DI RAVEL [/SIZE] [/COLOR] Come è possibile che su una prestigiosa isola turistica, inserita in un importante Parco Nazionale, esista ancora il cattivo costume di inizare un lavoro di importanza ambientale notevole e poI lasciarlo per settimane abbandonato e non solo agli occhi stupefatti dei frequentatori ma nche per il potenziale pericolo incendio che rapprentano quelle secche sterpaglie ammassate a ridosso di una folta vegetazione , abbiamo detto lavoro perché il mezzo cingolato vicino ce lo suggerisce, e qualcuno lo deve pur aver portato nel piazzale magari con l'intento di pulire e rendere giustizia e decoro a questa finestra sul golfo di Portoferraio . Ci dispiace rimarcare questa ennesima mancanza ma purtroppo è così, ogni tanto dobbiamo dare notizia anche di questo, in particolare quando questo avviene in luoghi fortemente antropizzati e frequentati come la frazione di S. Giovanni con un piazzale che doveva essere tante cose e non è mai stato niente, ricordate le dissertazioni locutorie da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute in quanto facente parte del nuovo mega progetto cementificatorio chiamato “Water Front” che avrebbe dovuto cambiare e ridisegnare il volto della fascia costiera del golfo di Portoferraio. Niente di niente ...eppure se guardiamo si tratta di una prestigiosa frazione a due passi dal capoluogo dell'isola. Una meravigliosa finestra sul golfo di Ferraja Ci sarà pure una ragione comprensibile a noi profani di questa ennesima disattenzione da parte degli organi preposti alla salvaguardia del territorio….lo vorremmo gentilmente sapere.
... Toggle this metabox.
Sanità Elba da Portoferraio pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 9:28
Il consigliere regionale Marco Landi è diventato il portavoce di Francesco Semeraro. Finalmente si sono delineate le giuste proporzioni. La prossima volta Semeraro in regione e Landi all'ospedale ad occuparsi della sanità.
... Toggle this metabox.
ANITA FRATTI VOLA IN FINALE da Capoliveri pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 8:57
Anita Fratti va in finale! Passa il turno [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/fratti.JPG[/IMGSX] La diciottenne capoliverese che sta partecipando alle selezioni regionali di Miss Italia 2021. Anita, che lo scorso sabato si era aggiudicata il terzo posto e la fascia di Miss Be_ Much a Castellina in Chianti, nella semifinale regionale che si è disputata ieri sera, martedì 10 agosto, a Montecatini è stata scelta fra le 25 Miss più belle della Toscana ed ora potrà accedere alle sei tappe delle finali regionali. "Siamo tanto felici per lei - commenta la famiglia di Anita - Questo è un bellissimo risultato ed è una grande soddisfazione". Se Anita nelle prossime date Toscane dovesse aggiudicarsi una delle ambitissime fasce di Miss, potrà accedere alla finale nazionale di Miss Italia e questo potrebbe davvero essere un bellissimo traguardo per la giovanissima capoliverese e per tutta l'Isola d'Elba. "Tutta Capoliveri è con Anita, - commenta l'amministrazione comunale - la seguiremo in ogni tappa e le auguriamo il meglio in questa bellissima esperienza da Miss".
... Toggle this metabox.
Sotto il sole del piazzale tra moccoli e sudore pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 8:50
ANCORA CODE AL PRONTO SOCCORSO [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/corteo.JPG[/IMGSX] Anche stamani una coda di persone nel piazzale dell'ospedale è in attesa di una visita al pronto soccorso ma come già denunciato in precedenza e rimasto lettera morta........ Ci domandiamo tra sdegno e rabbia . perche il nostro valente rapprentante regionale non è quì a parlare alla gente ? Inutile sui social vantare interventi e interesse quando ci sarebbe bisogno di ben altro per essere almeno ascoltati dai rsposabili? , ed anche gli altri, quelli che ci dicono protestare senza platealità alcuna ma silenziosamente, escano allo scoperto e si diano da fare magari , come invocato da tanti, organizzando una masnifestazione di protesta che arrivi non solo a Livorno ma ai media , in Tv , basta con le parole le promesse , è l'ora delle azioni forti che sturino le orecchie al quel branco di ignavi che ci governa...
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBA pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 8:48
Inoltre non penso propio che il Virus si combatta senza fare nulla , anzi bisogna fare di più . in Svezia hanno vaccinato tutti gli over 70, hanno potenziato gli ospedali e terapie domiciliari. Ma hanno lasciato liberi tutti di vivere e lavorare.
... Toggle this metabox.
Elbamo' da Portoferraio pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 8:27
X Elbano Caro Elbano, è il caso di tenere bene a mente che la somministrazione del vaccino non immunizza nessuno, piuttosto riesce a proteggerci dal contrarre la "malattia" da virus in forma grave. In soldoni... non perché la quasi totalità della popolazione israeliana sia vaccinata, la rende invisibile al virus. Il SARS-CoV-2 entra anche negli organismi vaccinati ma, nella maggior parte dei casi, fa sì che emergano sintomi lievi, gestibili a domicilio. Evidenze conclusive sulla capacità del vaccino di bloccare l'infezione, invece, non esistono ancora. Il numero di 16 decessi su una popolazione di 6.000.000 di vaccinabili (e non sappiamo se i morti fossero vaccinati o meno) è compatibile con la morte naturale. Emerge oggi che dei 394 pazienti israeliani ricoverati, ben il 40% non è vaccinato e i cittadini adulti vaccinati sono a quota 85%. Non tralasciamo poi che la percentuale di immunizzati più alta si registra proprio tra le fasce di popolazione più a rischio ricovero. Si tratta quindi di un'"illusione ottica". Continuiamo a proteggerci e proteggere gli altri fisicamente (mascherine e distanziamento sociale) e vaccinandoci tutti, lasciando perdere i post di persone poco informate e attente, piuttosto che complottiste
... Toggle this metabox.
In risposta a Giorgio Mazzei pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 7:15
Le sue considerazioni sono giuste peccato che il Comune di Campo non ha chiuso nessun locale! Forse le da noia il De Andrè day a San Piero? Se ha paura del Covid farebbe bene a starsene a casa, non sia mai che in quelle viuzze strette lei prenda il virus...magari puo andare al Perone a respirare un po' di aria buona che le fa bene!
... Toggle this metabox.
Luigi Cherubini da Porto Azzurro pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 7:07
Sono pienamente d'accordo con Francesco Semeraro, però visto che il consigliere regionale Landi ha scritto dietro l'articolo di Semeraro, vorrei chiedergli una cosa: ma visto che lei è sempre al fianco del Presidente Giani ogni qualvolta viene all'Elba, perché non lo porta a visitare l'ospedale? Così i 9000 € che prende di stipendio pagato da noi, vale a qualcosa.
... Toggle this metabox.
X Elbano pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 6:40
Vorrei sapere dove ti sei informato per la Svezia... visto che in data 10/08 le fonti ufficiali danno più di 2000 positivi... beati voi che credete alla favola che il virus si compatta senza fare nulla...
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI EVENTI ESTATE 2021 pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 6:07
PROSEGUONO CON GRANDE SUCCESSO LE PRESENTAZIONI DI "AUTORI IN VANTINA" [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/vantina.JPG[/IMGSX] La rassegna letteraria voluta dal Comune di Capoliveri ed organizzata da Proloco Capoliveri in collaborazione con la libreria Mardilibri. Una serie di incontri che raccontano il nostro territorio, le sue tradizioni e il nostro carattere elbano: il 12 Agosto alle ore 21,30 nella deliziosa piazzetta della Vantina, sarà la volta di Federico Regini che presenterà il suo ultimo lavoro Mistosch edito da Il Foglio, finalista al premio letterario "Caffè delle Arti". Sarà l'occasione per parlare di cosa sia "un isolano": ci saranno alcuni ospiti come il noto viticoltore Antonio Arrighi che animeranno la serata con immagini e racconti, dando voce a personaggi nobili e umili che hanno attraversato questo scoglio fino ai giorni nostri. Federico Regini, parlerà del suo lato più intimo e nascosto, quello della scrittura, rispetto a quello più social che lo ha visto nel tempo sceneggiatore e attore di teatro con le Mucche Pazze, politico nelle sue passate esperienze amministrative, inventore insieme al cugino Stix del noto appuntamento social Edicola Elbana e infine come promotore culturale con Elbadautore. Il suo precedente romanzo Lisola, pubblicato sempre con Il FOGLIO di Gordiano Lupi ha venduto più di 4000 copie ed è ad oggi il libro più venduto della stessa casa editrice. Vi aspettiamo per una serata piena di elbanità e di valori umani universali.
... Toggle this metabox.