Cara Si.ra Colella & C. non è necessario ricorrere alle alte sfere politiche né fare la "rivoluzione", basterebbe darsi una martellata sui.... co....i e poi tacere.
Scommetto che anche lei ha il frigo, la lavatrice, magari la pompa di calore e chissà anche lo spazzolino elettrico e altri infiniti elettrodomestici, anche lei penserà che il turismo all'Elba non debba cessare perché è la nostra unica fonte economica e allora??? L'energia oggi è la fonte primaria di queste risorse e l'Enel ha deciso di fare questo elettrodotto probabilmente per far fronte alla continua richiesta di energia.
Oltre alla "rivoluzione" ha qualcos'altro di più conveniente, compatibile con i costi e le tecnologie, da suggerire?
ECHO
113603 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Al dotto di sciambere tirolese e padano [/COLOR] [/SIZE]
“[COLOR=darkred]rozze disquisizioni su una questione di lana caprina, come la data di pubblicazione di un decreto [/COLOR] ”
Ma il DECRETO è INESISTENTE!
Non credevamo che chiedere il numero di un Decreto e la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale , massimo Organo di divulgazione Legale Giuridico e Costituzionale dello Stato potesse essere definito come argomento di lana caprina
Cordiali saluti Padani
TANTI AUGURI ALLA NEO DOTTORESSA CINZIA E ALLA FAMIGLIA
Damiano
In riferimento alla manifestazione pubblicizzata in questi giorni attraverso facebook denominata " 1° De Andrè Day a Cavo", l'organizzazione del "De Andrè Day" tiene a precisare che l'evento
non è in alcun modo legato alla nota manifestazione che si tiene da 10 anni a San Piero, e che si svolgerà il 20 e 21 agosto prossimi.
Pur rallegrandosi per l'interesse sempre crescente per l'opera di Fabrizio De Andrè, e condividendo la miriade di manifestazioni a lui dedicate in tutta Italia (tra l'altro con nomi sempre più ricercati e profondi), si trova quantomeno bizzarro e di cattivo gusto appropriarsi del titolo della manifestazione SanPier-Campese senza aver ricercato quantomeno un contatto di condivisione.
Negli anni passati altri musicisti elbani (a Capoliveri) hanno onorato l'opera di De Andrè mettendo in scena l'intero album la Buona Novella ed alcuni di loro quest'anno parteciperanno al De Andrè Day; non credo che mai gli sia passato per la testa di chiamare l'evento "il 1° De Andrè Day a Capoliveri".
In passato abbiamo ricevuto varie richieste per replicare il De Andrè Day altrove ma abbiamo più volte spiegato che la celebrazione e l'amore per un grande artista come De Andrè e la "unicità" dell'evento sanpierese mal si sposaserro con la mercificazione che sempre più spesso si fa quando si scopre che "un prodotto funziona".
Evidentemente questo è un anno agitato sotto molti punti di vista e neanche il figlio (Cristiano) ha fatto una bella figura proponendosi ad inizio anno ad una cifra già ragguardevole, da noi ingaggiato per la partecipazione (confermata dall'agenzia per e-mail) ha poi annullato la data chiedendo 4 volte (4 volte) la cifra stabilita all'inizio della contrattazione.
Tanto era dovuto,
Alessandro Beneforti - Organizzazione e Direzione artistica De Andrè Day.
ciao annarosa sono la mamma di margherita
ho letto il tuo messaggio
chiamaci per il comitato
attenzione
E' POSSIBILE FIRMARE PER L'INTERRAMENTO DELL'ELETRODOTTO TERNA PRESSO I SEGUENTI LOCALI
ANGOLO bAR - PORTOFERRAIO
RESIDENCE bAR - PORTOFERRAIO
bAR LA CURVA -SCHIOPPARELLO
AGENZIA VIAGGI MARGHERITA - MARINA DI CAMPO
TUTTI I CITTADINI SONO PREGATI DI ANDARE A FIRMARE PRIMA POSSIBILE , VOGLIAMO CERCARE DI FERMARE
QUESTO TENTATIVO DI DISTRUGGERE IL NOSTRO TERRITORIO PER SEMPRE
tanti complimenti e infiniti auguri... tra l'altro avevi scelto un ramo moltro difficile. brava
vivissime felicitazioni da parte di lucia elisa mirko e domenico
complimenti cinzia
Ancora una volta una tragedia della strada!! ancora una volta un ragazzo morto!! ogni giorno la stessa storia!! Leggo polemiche e polemiche sui funerali , sulla festa dell'innamorata....andava fatta, non andava fatta!! Le polemiche non riporteranno questo ragazzo in vita, non servono a niente!! NIENTE!!! Cerchiamo invece di evitare che certe cose succedino, cerchiamo di prevenire gli incidenti stradali, insegnando ai nostri ragazzi che il Codice della Strada deve essere rispettato, che quelli in divisa non stanno sulla strada perchè sono delle merde e in qualche modo li devi fregare!!! Noi genitori dobbiamo essere i primi a portare esempio per i nostri ragazzi, invece.......siamo i primi teppisti della strada!!! questo è il vero problema su cui vi dovete interrogare!!! per questo vi dovete sentire in colpa, non per il lutto!! sono solo stronzate!!
Bravissima!!!!!un bacione dalla Fortezza!!! Kiss Mirella Carlo e Fausto.
.ELBANI ....I SOLITI DI SEMPRE!! ....ma gli Elbani tutti (o quasi) non sono favorevoli alle centrali nucleari ??!!! avete sempre sostenuto che era arrivato il momento di avere energia in proprio ecc, ecc....con cosa credete che venga " trasportata" l'energia elettrica una volta prodotta? con le navi? no!! viene distribuita con i famosi megadotti!! ora che all'Elba lo vogliono fare siete contrari, ma , io non Vi capisco!! cosa farete allora se farano la centrale nucleare a Pianosa?? provate ad immaginare quanto è grande una centrale nucleare....... ciao!!
Nubi cupe su Pianosa ti saluto ma mi sfugge il senso del tuo messaggio che vorrebbe essere una notizia.
Per dare una notizia in modo comprensibile occorre seguire una regola detta delle "5 W": occorre insomma rispondere alle domande "chi", " che cosa", "quando", "dove" e "perché" (in inglese le domande in questione iniziano tutte per "W") nell'ordine che si ritiene più opportuno. Il resto è fuffa o sterile provocazione (ovvero la sparo grossa è guardo l'effetto che fa).
p.s. non in relazione col messaggio su scritto: evviva le eliche isteriche della Maestrini* (chissà che viaggio movimentato hanno fatto su quell'aereo)
*vedi Elbareport di oggi
[COLOR=red]RADAR E CENTRALE NUCLEARE A PIANOSA[/COLOR]
Ho iniziato a scrivere in questo blog nelle ultime settimane parlando della probabile installazione di una Centerale Nucleare su Pianosa ... e mi ritrovo a parlare del Radar già installato. Ritenevo che proporre la Centrale come pure aver installato il Radar fosse la conseguenza della verifica di oppurtuni Studi sui rischi e i possibili danni a cose e persone.
Per il momento non mi risultano esistere degli Studi seri e indipendenti effettuati da scienziati e/o specialisti riguardo i due progetti... dico SERI e non al servizio di qualcuno.
Per quanto è a mia conoscenza il Radar presenta minore rischi e provoca minori danni della Centrale Nucleare. Per questo, al momento, sono orientato verso la temporanea approvazione del RADAR mentre sono in pieno disaccordo sulla Centrale Nucleare. Vorrei che il ministero o i ministeri competenti, assieme alle autorità locali, potessero esaminare dei seri Progetti presentati e valutare i pro e i contro. Inutile fare delle dichiarazioni " fideiste" con affermazioni passionali e irrazionali a favore del SI e del NO.
Ben venga la discussione nel Blog ma si acceleri l'iter per una decisione responsabile di fronte a Progetti seri e indipendenti.
Solo così si potrà pervenire a un risultato accettabile anche se il RADAR è ormai già esistente ... ma ... le alternative esistono … meglio tardi che mai. Non vorrei che il Radar facesse parte di una strategia lungimirante e più ampia conosciuta solo a pochi eletti.
A proposito… non leggo più interventi riguardo la Centrale Nucleare. Ma!!! E’ bene che le coscienze e le menti dei campesi e di tutti gli isolani si risveglino prima che a Pianosa possa avvenire l’irreparabile. Si! … l’irreparabile che potrebbe pesare gravemente sulle nostre teste e su quelle dei nostri figli.
Dobbiamo essere noi elbani per primi a difendere la nostra isola da possibili rischi e danni … perseguendo una vita nella sicurezza con un profilo di qualità.
VORREI PARTECIPARE ECONOMICAMENTE ALL'ACQUISTO
DELLE CATENE.....CHE SIANO DI OTTIMA QUALITA' MI RACOMANDO..NON GUARDIAMO A SPESE
Tanti auguri
Lelio
Mi fanno morire dal ridere gli elbani che si definiscono padani!
Ho anche letto l'Elba definita come "La più grande Isola della Padania" .... da morire dal ridere. 😀
Elbani, ma vi pigliano per il fondo schiena proprio tutti .....
E' come se i romani si definissero padani, chiedetelo ad un milanese vero cosa sono gli elbani, padani o terroni?
Da scompisciarsi dalle risate ........
Saluti elbani.
FP
buongiorno direttore.
se la Cinzia laureata è tua figlia, veramente tanti complimenti e menomale non ti somiglia,è veramente carina.
ciao
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CATENA E LUCCHETTO PER TOZZI [/COLOR] [/SIZE]
In riferimento all’articolo in prima pagina de IL TIRRENO di venerdì 17 luglio “TURISTI a MONTECRISTO? Piuttosto mi ci incateno”
Il giorno Martedì 21 luglio 2009 alle ore 11,00, la delegazione della Lega Nord Toscana Sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano
CHIEDERA’
Al Presidente della Commissione Ambiente On. Angelo Alessandri e al Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e tutela del Territorio e del Mare On. Dott. Luca Zaia, l’autorizzazione affinché una delegazione, della Lega Nord Toscana sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano, possa effettuare un sopralluogo sull’Isola di Montecristo “per individuare il sito” dove il Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano dott. Mario Tozzi si passa incatenare.
La catena e il lucchetto in manganese li fornisce la Lega Nord Toscana Sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano.
Cordiali saluti Padani
Bellissima soddisfazione.
Congratulazioni vivissime. 🙂
pendolari
il problema del parcheggio per i pendolari dimostra ancora una volta la volontà di danneggiare gli elbani da parte delle autorità di Piombino ... loro smentiscono mai poi nei fatti dimostrano sempre il contrario..
questi sono i medoti della sinistra che si dichiara a favore die lavoratori ...
ridicoli e sempre in malafede
