[SIZE=3][COLOR=darkred]Domenica 13 settembre [/COLOR] [/SIZE] è in programma un'uscita fuori porta in mountain bike, partenza di prima mattina e rientro nel pomeriggio.
L'escursione interessa il promontorio di Piombino, sono previste brevi soste durante il percorso e fermate a Populonia e Baratti, i chilometri sono 40, la partecipazione è gratuita.
Per partecipare e/o per informazioni:
Cell. - 3287242289
Email - [EMAIL]gian.mtbelba@libero.it[/EMAIL]
Gian Piero Mocali
113604 messaggi.
Carissima Defensor, stavolta mi sembri ancora più ghiozza del solito.
Punto primo: se fosse vero che il "Parco Nazionale Arcipelago Toscano è la più grande riserva marina d’Europa", inutile scassare le gonadi con ulteriori riserve o AMP.
Siamo già al top.
Punto secondo: se ritieni che basti sparare cazzate mediatiche per essere considerati, hai anche ragione. Ti posto perciò in anteprima la foto che ho scattato lo scorso pomeriggio davanti a Cavoli: testimonia inequivocabilmente che i Plesiosauri sono ancora fra noi, e hanno scelto le acque della "più grande riserva marina d’Europa".
Punto terzo: ghiozza sei ghiozza, ma mica penserai che il superbo hotel H.... o gli imperdibili ristoranti DM, LVP e il S... siano stati citati grazie alla bontà dei loro (e sono certo siano ottimi, per carità..) spaghetti alla ciufolese...
Bella mia, paga e ti sarà dato... 😎
P.S: ovviamente, la parola "ghiozza" va tradotta semplicemente con "ingenua". Mai vorrei sminuire o tantomeno insultare una così assidua e simpatica/o amica/o.
Se poi Defensor volesse palesare il suo genere, eviteremmo di giocherellare all'infinito sul maschile/femminile.
l'amministrazione Ballerini, per quanto riguarda la località di Lido, ha iniziato e finito la passeggiata. Ha iniziato i lavori di illuminazione sempre nella località di Lido, i quali sono subito stati stoppati dall'amministrazione attuale. Lavori già appaltati e finanziati. Sappiamo che sono stati fatti gli scavi per il passaggio dei collegamenti e fatto le basi per i piloni, subito prima di giugno. Poi più nulla. Che fine hanno fatto quei soldi destinati a questa opera pubblica? Non solo, la precedente amministrazione ha lasciato pronto un progetto, anche questo già finanziato ed appaltato ( alla ditta Monni) per un parcheggio e altri interventi per migliorare la zona a Norsi. Che fine hanno fatto questi lavori e questi soldi? come vedi caro Laconante, essendo nuovo e poco informato, non sei a conoscenza di questi lavori pronti, per essere eseguiti e consegnati ai cittadini e turisti. Vorremmo che, anche tu, non dimenticassi i lavori di illuminazione della strada per la chiesa della Madonna di LAcona in fase di esecuzione e prossimi alla fine. Un altro ed ennesimo lavoro già appaltato che dovrebbe essere già partito è il parcheggio di Morcone. Spariranno anche questi soldi per fare feste?
E.... l'illuminazione di Straccoligno che fine ha fatto? E quella della Madonnna delle Grazie? Tutti lavori già finanziati che sono stati bloccati dall'attuale amministrazione. Non vorrei dimenticare i lavori del Polifunzionale, del cimitero e del Flamingo, ormai da troppo tempo fermi. Quali sono i motivi che bloccono tali lavori? Aspettiamo un pò di tempo a farli ri-partire per dire che li ha fatti l'amministrazione di cui fa parte il laconante? Aspettare troppo non è pericoloso che le ditte vincitrici dell'appalto possano richiedere possibili revisioni di prezzi? Ci sarebberro poi i soldi per far fronte a queste richieste? O anche questi lavori faranno la fine della palestra e di Zaccari!!! E.. i lavori di rifacimento dell'asfalto di alcune strade nel paese, che fine hanno fatto? Anche questi lavori già finanziati. Ed i marciapiedi fatti di cotto e granito, già finanziati con tutti i relativi permessi, in via XXV Luglio, in continuazione dei lavori fatti nella zona ex distributore di benzina, che fine hanno fatto? Al contrario siamo molto contenti dell'inizio dei lavori della scuola media. D'altra parte anche questi finanziati durante la precedente amministrazione con i 70.000 euro che sono giunti nelle casse comunale su richiesta alla regione per i lavori eseguiti sulla palestra. Chiedere per credere a Massimo ed a Romano. Il laconante che rassicura "Stefano" forse non è ben al corrente delle cose. Sarebbe ora che si svegliasse. Ci sono molti dubbi, ormai, che succeda dopo i 35 anni.
Cari signori noi siamo molto felice se porterete a termine questi lavori. Non importa chi li fà ma che siano fatti. Questo è ciò che la cittadinanza vuole.
[COLOR=darkblue]A TUTTI I NATI NEL MITICO ANNO 1969: [/COLOR]
venerdì 25 settembre al ristorante "IL GIARDINO" di Portoazzurro, si terrà la cena dei ragazzi della classe del '69.ACCORRETE NUMEROSI.
Per prenotazioni rivolgersi alla "TABACCHERIA CUNEO" a Capoliveri oppure al "PUNTO DI VISTA" a portoferraio.
Per info telefonatre al numero 3392486523 (Ilaria) oppure 3356241899 (Luca).
Il prezzo è di 30 euro a pax da pagare al momento della prenotazione.
NON PERDETE L'OCCASIONE DI RINCONTRARCI TUTTI INSIEME PER UNA SPLENDIDA SERATA RETRO'.
ROBERTO MARINI CAPOGRUPPO “GENTE COMUNE”
Sono le 9 e 40 del 29 agosto e lo spettacolo che si presenta davanti l’ingresso alle Fortezze Medicee di Portoferraio è, a dir poco, vergognoso. L’orario di apertura delle Fortezze è dalle ore 9,00. E’ stato forse troppo difficile organizzare il servizio di raccolta rifiuti in tempo utile per garantire la pulizia prima dell’apertura?
E questo spettacolo degradante è lo stesso che si presenta in tutto il centro storico di Portoferraio, Piazza Cavour compresa. Tutti i comuni dell’Elba hanno cercato di caratterizzare l’estate con eventi e spettacoli vari, Portoferraio senz’altro si è contraddistinta per la grande sporcizia, che regna sovrana nel suo territorio. Le periferie sono del tutto abbandonate: l’erba, sporadicamente,viene tagliata portando alla luce lattine, sacchetti e quant’altro che rimane alla vista dei turisti e di noi cittadini fino a che, finalmente, non ricresce la vegetazione. La zona portuale grazie alla sporcizia e alla scarsa illuminazione sembra l’area di un porto abbandonato. Tutti i marciapiedi della città sono talmente sporchi che quando si entra in casa ti vien voglia di cambiarti le scarpe. Gli ingressi alle residenze napoleoniche (quella di San Martino vanta circa 200.000 visitatori all’anno ) sono in stato di abbandono, forse in preparazione al bicentenario (2014)dell’arrivo di Napoleone all’Elba. Questi sono fatti, oggettivi, sotto gli occhi di tutti, anzi quasi tutti: tutti tranne che dei nostri amministratori.
Per le varianti, le fate turchine o meglio le streghe Bacheche, ma finitela voi! Cosa c'è che non va? Quando eravate in minoranza avete sputato veleno su tutti, ora che dovreste rilassarvi e godere della vostra vittoria continuate a sputare veleno. Come mai? C'èqualcosa che non va? Forse non è stato tutto all'altezza delle vostre aspettative? L'unica cosa che vi è rimasta è la cattiveria, di quella ne avete in abbondanza, tiratela pure fuori, se vi fa star meglio.
[SIZE=1]FERRAGOSTO 2009 SPIAGGIA LACONA. VOLEVO COMPLIMENTARMI CON LE FORZE DELL'ORDINE PER AVER FATTO RISPETTARE LA LEGGE SULLA SPIAGGIA DI LACONA .QUEST'ANNO IL BRACCIO DURO DELLA LEGGE NON HA PERMESSO DI ASCOLTARE LA MUSICA PER LA RITUALE SPIAGGIATA DI FERRAGOSTO.CARABINIERI E VIGILI URBANI HANNO PATTUGLIATO PER ORE LA SPIAGGIA IN CERCA DI SPINELLI E STEREI DA FAR SPENGERE. PROPONGO DI CAMBIAR NOME ALLA NOSTRA AMATA ISOLA. ALCATRAZ. CHE NE DITE?? FORSE C'ERA DA TUTELARE GLI INTERESSI DEL LOCALE SULLA SPIAGGIA CHIAMATO "ESSENZA".LA MUSICA AVREBBE TRATTENUTO TROPPE PERSONE SULLA SPIAGGIA SOTTRAENDO POTENZIALI CLIENTI. CONTINUATE COSI. BUON LAVORO.[/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I NOSTRI VALORI DELL'ACCOGLIENZA [/COLOR] [/SIZE]
Noi volevamo un paese pulito e accogliente ma purtroppo eravamo solo.....[COLOR=darkblue]GENTE COMUNE [/COLOR] 😮
[COLOR=darkblue]LA PROVINCIA CHE NON C'E' [/COLOR]
Purtroppo esistono le province e purtroppo esistono anche le competenze che vengono loro attribuite. Purtroppo, aggiungo, ci sono sindaci ed amministratori locali che o non hanno le palle o se ce l'hanno non le usano, semplicemente perchè non ne hanno nè la volontà nè l'interesse. Tempo fà fu annunciato che all'Elba sarebbero giunte ingenti risorse per permettere la sistemazione ed il ripristino delle nostre strade. Che abbiano sbagliato isola? La sicurezza delle strade dovrebbe essere una cosa seria e sulla terra ferma, questa concezione viene avvertita con maggiore responsabilità. da noi invece costituisce un optional. Mi incazzo di brutto quando vedo "frotte" di operai al lavoro per realizzare seriamente la segnaletica orizzontale per poi sparire improvvisamente nel nulla. (vedi tratto Portoferraio-Bagnaia). Mi chiedo, se c'è un qualche amministratore locale con il quale si potrebbe discutere a quattrocchi e chiedergli quale mai sconosciuta ragione può indurre a sconsiderati comportamenti del genere!!?!! LA GENTE E' STUFA DI SUBIRE TUTTO QUESTO MENEFREGHISMO. CHI NON E' CAPACE DI AMMINISTRARE, SE NE VADA A CASA!!!
Per Stefano di Firenze
Come Elbano, Laconese e Capoliverese, (li metto in ordine di importanza), sono dispiaciuto che le nostre amministrazioni negli ultimi anni non siano riusciti a rendere un si bel posto degno di quello che la natura ci ha dato.
Sono certo che con la nuova amministrazione questi problemi non si presenteranno più.
Spero che tu voglia essere ancora un nostro gradito ospite, ti aspettiamo per il 2010 con un impegno a incalzare la nuova amministrazione perchè si adoperi affinchè il territorio e le strade siano curate come si deve.
E' TORNATO UN AMICO. IL GRANDISSIMO LUIGI FILIPPETTI.
Dopo trentadue anni di assenza è tornato dai suoi amici Luigi "briaho fisso" Filippetti. Emigrato in Australia dove ha esportato il gioco della passatella Il buon Gigi, campione anche di trussù, lo potrete di nuovo ammirare da Nando e ai Bagni Elba.
x Decoro Urbano...
Io alle foto aggiungerei quella bicicletta disastrata che da settimane è legata ad un cartello stradale e buttata in terra davanti all'entrata della Cassa di Risparmio di Firenze in pieno Centro.....!!!!! 🙁
Invito i noti esperti di mare protetto (di cui la nostra isola com'è noto pullula) a dare un'occhiata qui: [URL=http://viaggi.corriere.it/doveandare/2009/giglio/isola_giglio.shtml]Corriere della Sera[/URL]
(a Piombino quando si parla di protezione ambientale si spaventano sempre...) :gren:
hai ragione. ma cosa li fanno a fa i figlioli se poi non sono capaci di educarli... anch'io ho notato questi teppisti di 10 anni in giro buttati per la piazza sulle scalinate della chiesina di san gaetano. prendono in giro il puffo tutto il pomeriggio. ma i genitori? se... magari so proprio loro che se li vogliono leva dal mezzo e li spulano in piazza. ora fare figli è diventata una gara ma che li fate a fa se poi un sapete fa i genitori. vergognatevi
E' dal 2006 che trascorriamo le nostre vacanze all'isola D'Elba in località Lido di Capoliveri, quest'isola stupenda baciata da DIO rigogliosa e dal mare entusiasmante non merita il trattamento che il comune la provincia, o chi di competenza le riserva.
L'asfalto è terribilmente liscio con strisce che segnalano la carreggiata completamente scolorite, tutti gli attraversamenti pedonali che conducono alle spiagge del Lido sono scolorite e in oltre i cartelli stradali sono pitturati, in particolare quello che indica la località di Lacona che qualche spiritoso ha ribattezzato Laconad. Tutto questo immutabilmente rimasto invariato dal 2006
Stefano e caterina Messina
LA CAMPIONESSA SOPHIE SANDOLO PRESTO ALL'ELBA
Nei prossimi giorni Sophie potrà essere ammirata mentre fa jogging per le strade e la campagna di Marina di Campo oppure mentre veleggia nel golfo sul windsurf
[COLOR=darkblue]Yuhuii!! non vedo l'ora!! 😀 [/COLOR]
...che Sergio Rossi tuona su Berlusconi a proposito della stampa asservita ed in parte ha ragione, ma il suo giornale telematico altri non è che un enorme e continuo spot alla defunta sinistra e all'unica "forza" loro rimasta Legambiente.
E' facile parlare quando sei un suo simpatizzante ma appari stupido e piccolo quando sei dell'altra sponda.
provo a spiegarmi:
La sinistra riteneva stupido (ahimè, di nuovo a ragione) Emilio Fede quando metteva le foto di Prodi storpiate o mentre esibiva espressioni poco felici, poi però alla lettera di Tiberto appaiono due palle di pietra enormi. Dov'è la differenza?
Sono sempre più deluso, e mai mi sono allontanato dalla sinistra come in questo periodo. Periodo di esternazioni Mazzantiniane prossime a quelle di Sgarbi, di ridicoli attacchi a senso unico verso chi prova a cambiare questo stato di cose in cui galleggiamo. Ma perchè tutto ciò che non è sinistra va ghettizzato in questa maniera? Se una cosa non funziona si cambia, ed il parco che Tu ci creda o no, non funziona.
MUSICA NEI BAR E DECIBEL...
E' arrivata 'na letterina in Biscotteria d'uno 'nca@@ato nero e il Lungo se l'è fatta subito addosso...s'è liquéso...è nòva...
E lui, onde evitare eventuali complicanze, ha subito posto il vèto...niente più musica nei bar...
Sembra, comunque, che la colpa sia dei decibel...
Ma io chiedo: so' più alti i decibel della musica nei bar o quelli delle campane del Duomo quando sònano???
E se un cittadino del centro denuncia sindaco e parroco perché le campane, quando suonano, gli creano disturbo...che succede???
Vòi di' che 'l sindaco ordina al parroco d'un scampanella' più??
Mah!
Ci credo poco...
E poi...chi lo sente 'l Marotti...
🙂
già tanto tempo che aleggia nell'aria capoliverese questo discorso
Ballerini ha fatto molte opere pubbliche, Barbetti cosa ha fatto? (mia nonna che era ormai rincoglionita, diceva che era tutto suo)
Ora le cose posso piacere, uno si può anche innamorare dell'aiuola pubblica, ma all'evidenza non si può non sottostare.
Cari Ascari, la rotonda, o l'ovale, all'ingresso del paese è bellissimo, ma non è quello che serve in mezzo ad una strada. Non sanno dove mettere il cartello che indica la direzione da tenere, perchè sembra una panchina in mezzo alla strada.
La torretta dell'asilo comunale, è bellissima, ma ha distrutto la scuola elementare.
L'illuminazione di viale australia è bellissima, ma fuori da qualsiasi contesto di continuità e anche di senso, 2 lampade per lampione oggiù
Avevamo un sindaco bellissimo, ma non è stato il sindaco di tutti.
Ora fatevene una ragione, e andate al maretto a fumare , o parcheggiate la macchina in piazza, ma smettetela ...............................
PER SCHIFATA: non saresti meritevole di risposta,ma lo faccio solo per far sapere a coloro che ci leggono e che non abitano a Capoliveri che "l'inutile e bruttissmo Cacarillo" tue testuali parole,non è altro che LA TORRETTA D'INGRESSO DELLA SCUOLA MATERNA,NONCHE' USCITA DI SICUREZZA DELLA STESSA,aperta al pubblico durante la passata amministrazione.Cos'altro devo dirti che magari vi siete dimenticati di "inagurarla"?,Mettete la politica anche sui banchi dell'asilo e qui a Capoliveri ne avete messa parecchia,forse troppa?Menomale che abbiamo cambiato pagina e anche su questo argomento è scesa la tranquillità perchè fra pochi giorni comincia l'anno scolastico e se non lo sai l'asilo della torretta ha molti iscritti e per fortuna che c'è anche quello statale,altrimenti molti bambini sarebbero rimasti in lista d'attesa quindi impara ad essere obiettiva,e cerca di cogliere sempre il lato positivo delle cose specialmente quando si parla di bambini e con questo carissimi BUON ASILO a tutti,con l'augurio più sincero che sia un anno pieno di grandi soddisfazioni e tante grazie a tutte quelle persone che con la loro amorevole collaborazione,rendono possibile tutto ciò.Firmato:Fata Turchina ops! mi sono firmata...............
