a volte mi fermo e mi chiedo...ma cosa sta succedendo??...
a vedere la partita la domenica pomeriggio a veder giocare la prima squadra ci saranno si e no 30 persone, di cui la maggior parte sono dirigenti...
vabbè...quest'anno inoltre mi sembra che le cose siano veramente peggiorate anche dal punto di vista societario, oltre ai soliti casini di inizio stagione mi sembra che le cose peggiorino a stagione iniziata: allenatori che se ne vanno, altri che lasciano prima di cominciare, addirittura squadre non iscritte ai campionati; mi sembra vermanente una cosa scandalosa come una under18 come quella di capoliveri non sia iscritta al campionato. Forse sarebbe il caso che i dirigenti si facciano qualche domanda e se magari ci riescono, si diano anche qualche risposta.
Toccherà rimpiangere il "vecchio Ray"?, che almeno qualcosa nel calcio elbano ha investito.
In questo momento, cosi come sempre, sostengo la sarà presunta idea avanzata dal nostro vice-sindaco Gelsi. Dobbiamo per forza di cose unificare le forze del calcio elbano per cercare di portare il nostro nome oltre il canale, ma non per arrivare solo a livorno, pisa o grosseto. Se un paese come Portogruaro è primo in classifica in serie C, non capisco come un'isola strapiena di soldi, perchè abbiamo delle grande risorse economiche, debba lottare per non retrocedere da una misera 1a categoria...
Insomma cari elbani e cari capoliveresi, sarà meglio abbandondare i vecchi e stravecchi campanilismi e cercare di fare qualcosa sia per l'Elba turistica che per l'Elba calcistica...crediamo nelle nostre possibilità..
caro vicesindaco vai avanti con la tua idea (sempre vera che sia) che così concquisterai tanti ma tanti punti e non solo a Capoliveri!!!
113669 messaggi.
Non posso esprimere il dolore avuto nell'apprendere la triste notizia.Soffro con voi.Fatevi forza.Un abbraccio forte.
CIAO PICCOLO
condoglianze alla famiglia tiberto e sardina per l'incredibile tragedia che vi ha colpiti e ci ha lasciati vuoti. a miranda, stefano, cristina, cinzia e soprattutto a gabriella un profondo abbraccio. ciao LUCA
Vi sia di conforto sapere che il dolore, con il tempo, viene sostituito da un dolcissimo ricordo. Noi possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia che vi auguro di vivere presto. Un abbraccio forte.
Alessandro Iacovelli e famiglia.
Le più sentite condoglianze per la perdita di un...tesoro a Yuri e Gabriella.
In merito alla riunione del Popolo delle Libertà a Capoliveri di sabato 17/10/2009, come Lega Nord Toscana Sezione Provinciale Arcipelago Toscano, affermiamo che i soggetti presenti alla su detta riunione non sono altro che la parte della conservazione del Popolo delle Libertà e il nulla. Meglio andare avanti sulle proposte fatte dalla Lega Nord inserite nella agenda del Governo e soprassedere a certe proposte fatte dalla PDL provinciale, siamo al GIURASSICO della politica e al modo peggiore nella considerazione delle Istituzioni. Le Istituzioni non sono cose vostre!!
Per quanto riguarda la relazione del Presidente dell’Unione dei Comuni Claudio Della Lucia, c’è solo da piangere. È allucinante poi sentire il Coordinatore Provinciale PDL Maurizio Zingoni dare fiducia AL NULLA.
Cambia tutto e questi rimangono al GIURASSICO.
Per quanto riguarda la solidarietà, a Claudio della Lucia, espressa da Lorenzo Marchetti, al di la delle considerazioni personali su Marchetti, persona insignificante, che non ha mai fatto nulla nella sua vita, per nostra fortuna, perché quel poco che ha fatto ha fatto solo danni!!
Per i danni e i costi faremo l’elenco in modo che il cittadino, Elbano, Italiano e Padano sappia quello che sta pagando.
Saluti padani
Con enorme dolore e profondo dispiacere per un evento così tragico ed incredibile, mi unisco al cordoglio di un'intera comunità.
Caro Yuri, Ti sono vicino, per quanto mai si possa essere in tali momenti.
Massimo Baldacci
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASA spa PRECISA QUANTO SEGUE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Livorno, 20 ottobre 2009. [/COLOR]
Le notizie riguardanti la tariffa del servizio idrico apparse di recente sulla stampa necessitano di un ulteriore chiarimento e, a tal fine, l’azienda ritiene di precisare quanto segue.
Come è noto, le morosità, ovvero i crediti non riscossi, fanno parte dell’attivo aziendale sino al momento in cui non siano dichiarati inesigibili: pertanto è sbagliato affermare che i mancati pagamenti di una parte di utenti siano compensati dall’aumento della tariffa. Pur registrandosi uno stock di crediti ancora elevato, l’attività di recupero, sebbene caratterizzata da numerose difficoltà sociali, economiche e politiche, è stata perseguita con determinazione e ha dato risultati importanti. Per quanto riguarda il recupero dei crediti ante 2008 in ATO5, dal 31 dicembre 2008 al 31 agosto 2009 sono stati recuperati 21,5 milioni di euro e, proprio grazie a tali flussi di cassa, l’azienda ha potuto contenere l’esposizione nei confronti delle banche e migliorare i propri dati di bilancio.
L’autorizzazione a recuperare i 6,2 milioni di euro da parte dell’Autorità d’Ambito è invece derivante, come tra l’altro correttamente riportato dalla stampa, da quanto disposto dal Metodo Tariffario di emanazione Ministeriale, che prevede una verifica dei dati di Piano (fatturato, costi operativi sostenuti, investimenti realizzati) ogni 3 anni. Qualora si verifichino scostamenti, l’Autorità interviene per regolare la tariffa prevedendo aumenti o diminuzioni delle tariffe del triennio successivo al fine di consentire il riequilibrio dei maggiori o minori ricavi conseguiti nel periodo oggetto di regolazione. Nel caso di ASA SpA, nel triennio 2005–2006–2007 la società ha registrato un fatturato inferiore a quello previsto dal Piano a causa di diversi fattori: sono stati consumati minori quantitativi di acqua rispetto a quelli previsti dal Piano e l’articolazione delle tariffe in fasce di consumo ha dato origine a una tariffa media inferiore a quella deliberata. La conseguenza è stata un minore fatturato. Solo a partire dal 2010, si registra la possibilità di recupero di una parte dei mancati introiti: nessuna confusione, quindi, tra i crediti non riscossi e il mancato fatturato. Addirittura il calo del fatturato, pari a circa 10,5 milioni di euro, è stato compensato dai 4 milioni di euro di riduzione dei costi aziendali per maggiori efficienze gestionali: prova ne sia che solo 6,2 milioni di euro sono stati messi a recupero.
Sia chiaro quindi che la tariffa copre i costi operativi, gli investimenti e la remunerazione del capitale investito e non copre in alcun modo i mancati incassi e i pagamenti. A un incremento di tariffa corrisponde un incremento di investimenti e/o il recupero di minore fatturato del triennio precedente.
Infine, una spiegazione pratica relativa al mancato fatturato preventivato in sede AATO5: realtà territoriali come quella coperta da ASA SpA sono caratterizzate da fattori stagionali poco prevedibili. L’aera sud della provincia è soggetta a utilizzazioni di tipo agricolo e industriale e, in estate, a flussi turistici, che determinano scarti nei consumi particolarmente rilevanti e a volte difficilmente governabili. Proprio in forza di tali variabili la Legge ha previsto che si potessero rideterminare a consuntivo le tariffe definite sul piano dei consumi previsionali.
Sperando di aver reso comprensibile la manovra in questione, l’azienda riconferma il proprio impegno sulla strada dell’efficientamento del servizio, della ulteriore chiarificazione della fatturazione e dell’attenzione sociale ed economica nei confronti della propria utenza.
Sentitamente addolorati partecipiamo al grave lutto che ha colpito la famiglia dell'amico Yuri Tiberto.
PARTITO DEMOCRATICO
RIO MARINA E CAVO
Un forte abbraccio a Yuri, Gabriella, Francesco e Marina
Viviana
Caro Yuri, un forte abbraccio.
ciao LUCA...
promettici che anche lassù...
dove volano gli angeli, ci guarderai
per sempre con il tuo bellissimo
...SORRISO...
... SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ...
I TUOI AMICI DELLA 2B
A te Gabriella, Yuri, e Francesco un forte abbraccio...
...............un abbraccio
Gio' di Stefano
per Gabriella Yuri e Francesco, Vi abbracciamo forte, Alessandra e Andrea
In questi momenti così tragici è difficile esprimere il dolore che tutti noi abbiamo dentro...... un abbraccio fortissimo.
Giusy Cilluffo e Maurizio Dini
Stringersi forte con i genitori di Luca e con i suoi Nonni non è bastevole. Ho conosciuto Luca questa estate in maggio, facendo visita a Yuri nel suo albergo. Ricordo solo la simpatia che quel caschetto di capelli mi ispirò.
Ora vado con la memoria a quel momento prezioso , a quel sorriso che Luca mi dedicò, solo perchè ero amico del suo Babbo.
C'è un grande libro di Guareschi che ha come filo conduttore proprio la morte di un piccolo biondo Angioletto ed il dolore indescrivibile della sua mamma. Si chiama, il libro, " il decimo clandestino ". Potrebbe sembrare che questo fatto, la lettura di questo libro, non c'entri nulla con questa terribile tragedia. Invece, nel libro, Guareschi ci indica la via per superare dolori insuperabili, disumani. Nella grazia che illumina gli scritti di Guareschi c'è l'indicazione giusta che Voi tutti, Amici di Yuri, ritroverete.
bruno
Yuri ti sono vicino.
Voglio esprimere le mie più sincere condoglianze a Yuri e a tutta la sua famiglia.
Cristiano
