Ven. Feb 6th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
Chiòzzero da Chiòzzero pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 12:06
ITALICA MANUTENZIONE (e io pago)!! Non si tratta affatto di uno slogan, di un logo o di un marchio qualunque. E' piuttosto quello che più facilmente potremmo attribuire, sotto forma di copyright, all'italica gente, ove per gente, ben inteso, si intenda i nostri efficientissimi amministratori, locali e non. Quante volte abbiamo assistito euforici, direi anche orgogliosi, alla realizzazione di opere pubbliche di significativa importanza e quante altre volte ancora abbiamo dovuto, nostro malgrado, constatarne il cattivo uso, o peggio ancora, il relativo totale abbandono, almeno in certi casi più estremi. Sembra che da noi, nel Bel Paese (e Capoliveri non fà per niente eccezione), il concetto di mantenimento della "Res" pubblica, costituisca qualcosa di assolutamente astratto. Una specie di optional o qualcosa che all'optional assomiglia moltissimo, non saprei ... Fior fiore di risorse pubbliche utilizzate a ragione per realizzare opere di importanza più o meno considerevole per poi, molto spesso, essere lasciate lì, a macerare fra il disinteresse generale. "E IO PAGO"!! E' come se mancasse una sorta di dignità all'amministratore di turno, il quale dovrebbe anzi fare il possilbile per rendere efficienti le sue azioni di governo, al fine di poter conseguire un duplice risultato, ossia quello di poter godere, assieme agli altri suoi concittadini, del benefico effetto delle sue proficue azioni amministrative, da un lato, e la gratificazione personale e piena soddisfazione per quanto fatto, dall'altro. Tutte stronzate invece! Al Signor Amministratore interessa solo aver incontrato il consenso popolare che gli abbia consenstito di godere di immediata gratificazione. il resto poi ... Forse anche perchè noi cittadini, brontoliamo, ci lamentiamo, ma tutto sommato poi molliamo la presa. i nostri tiepidi interventi sono e restano parole urlate al vento. Dovremmo invece riuscire ad attuare istanze talmente forti da far vergognare, all'occorrenza, chi ci governa, per la propria incapacità. A Farlo sentire inopportuno, inadeguato e dunque non più gradito. Invece, da Berclusconi prima, a Marazzo poi, ci preoccupiamo, eccessivamente ed inutilmente, piuttosto di cosa facciano i nostri politici nella loro sacrosanta vita privata, spostando l'attenzione su argomenti decisamente meno importanti di altri!! Ma, da qui in poi, la storia sarebbe troppo lunga ... "E (intanto), IO PAGO"!!
Attendi...
DANTES da DANTES pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 11:41
MARCHIATO A FUOCO, MA NON E' BULLISMO...!!! GIA' COSA E' ? E' BESTIALE. SONO COMUNQUE COSTRETTO A DIRE CHE E' MEGLIO COSI' ALMENO TUTTO FINISCE LI. ALTRA COSA SONO LE VIOLENZE PSICOLOGICHE CHE LASCIANO IL SEGNO E TI MARCHIANO VERAMENTE A VITA. ED OGNI VOLTA SENTI IL, SANGUE CHE TI RIBOLLE PER ESSERE STATO IMPOTENTE ED ESSERLO ANCORA E SENTI PREPOTENTE IL BISOGNO DI ONORARE IL NOME CHE PORTI E FARE GIUSTIZIA-CODICE CANUNCONE SEMPRE ABBIATE FEDE CHISSA CHE UN GIORNO ANCHE ALE DUMAS VEDA REALIZZATO IL SUO FINALE PER IL BRANCO NUMERO SPECIALE DANTES
Attendi...
halloween da halloween pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 11:17
in occasione delle feste dell'ottobrato e di halloween a capoliveri sabato 31 ottobre arriverà susy (amici di maria de filippi). si esibirà al mandel e all'inaugurazione del deco. insieme a lei alcuni ballerini della trasmissione.
Attendi...
Gli uomini di paglia da Gli uomini di paglia pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 8:56
Il sindaco ha detto che cercherà di farlo acquistare a comune e provincia.....Come fece a suo tempo per la vecchia centrale enel? Alla grazia della ditta Aiazzone! Ma poi perchè si deve sempre riccorrere alla provincia che poi propone dispone ? " All'Elba non si muove foglia che la provincia non voglia" Non siamo capaci a risolvere da soli i nostri problemi ? Questo feeling Peria - Provincia non ci piace per nulla! :angry: PS per Punta della rena si accettano scommesse sull'aggiudicazione all'Esaom.
Attendi...
abitante del porto da abitante del porto pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 6:40
In nome della partecipazione perchè noi Portoferraiesi non facciamo sapere al nostro Sindaco cosa ne pensiamo del suo Water Front e della schifata che ci vuole fare al Porto? La cosa che più mi rattrista è che anche la minoranza è in totale silenzio su questa questione ma cosa vi abbiamo votato a fare ?
Attendi...
x curioso da x curioso pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 6:37
anche io ho cercato di sapere di piu' su questa "affermata " accademia di musica che sta facendo provini all'Elba ma su Internet non c'è niente Questa cosa è stranissima e un po' mi fa pensare Non sara' mica una di quelle storie che si vedono poi a Striscia la Notizia ??????
Attendi...
ISOLA VENDESI da ISOLA VENDESI pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 3:56
[COLOR=darkblue][SIZE=5]NON SOLO CAPO BIANCO[/SIZE] [/COLOR] Portoferraio: [COLOR=darkred]Punta della rena [/COLOR] in zona interessata dal progetto water front ...chi si aggiudicherà il lotto?
Attendi...
BASIMOOO!!! da BASIMOOO!!! pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 22:10
[COLOR=darkred]ASTA CAPOBIANCO [/COLOR] L'asta per un immobile di così alto pregio si fa alla chetichella e a prezzi stracciati? E se qualcuno non si prendeva la briga di avvertire la comunità cosa succedeva? Mica tutti leggono i bandi dell'Agenzia del Demanio! E i tempi? Le aste giudiziarie di solito rimangono in evidenza per mesi; qui un misero mesetto... Non è che era in atto una truffa legalizzata ai danni dei portoferraiesi???
Attendi...
DA TENEWS.IT da DA TENEWS.IT pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 21:48
[SIZE=4][COLOR=darkblue]E' DI NUOVO IN VENDITA IL PARADISO DI CAPO BIANCO [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred] L'ANNUNCIO SI TROVA DA DUE GIORNI NEL SITO DELL'AGENZIA DEL DEMANIO [/COLOR] Il bando per la vendita è nel sito dell’Agenzia del demanio da due giorni. Sezione: vendita di immobili – Toscana. L’incipit non è neanche troppo enfatico, ché definire Capo Bianco come “zona periferica” del Comune di Portoferraio Isola d’Elba è un modo fin troppo dimesso (forse volutamente tale) per presentare l’operazione. E basta dare un’occhiata alla foto per capire che in effetti non c’è bisogno di un genio del marketing per vendere il pezzo e chiudere l’operazione. Perché di questo si tratta: con la messa vendita di terreno e “vetusto fabbricato” il Demanio offre al miglio offerente uno dei promontori più beli ed amati dell’Elba: Capo Bianco. Leggiamo l’annuncio dunque. “Vendesi terreni di circa mq. 6000 con sovrastante vetusto fabbricato, non accatastato di mq. 54,00 a solo piano terra composto da cucinotto, servizio e disimpegno; ruderi di manufatti e riservette interrate. L’intero complesso, costituente l’Ex Batteria di Capo Bianco, posta sull’estremità del promontorio di Punta Capo Bianco, gode di una splendida vista mare e confina ai lati nord ovest e nord est con il demanio marittimo e relativo arenile, per i restanti lati con proprietà privata. L’area priva di accesso dalla pubblica via, la cui costituzione di servitù sarà onere dell’aggiudicatario, ricade secondo il vigente regolamento urbanistico in zona a prevalente o esclusiva funzione agricola, ove è possibile porre in essere interventi di restauro e risanamento conservativo del patrimonio edilizio già esistente. E’ in corso la procedura di frazionamento di una piccola porzione della particella 412. La vendita è condizionata all’esercizio del diritto di prelazione da parte dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano”. Stato manutentivo: pessimo. Stato occupazionale: libero. Il prezzo è 110mila euro con 11mila euro di cauzione. Un mese per le offerte. Un mese nel quale – è prevedibile – enti e associazioni si mobiliteranno che Capo Bianco finisca in mano di qualche privato pronto a lucrare sulle non marginali possibilità di ristrutturazione edilizia che le regole vigenti tuttora consentirebbero nella zona, una delle più pregiate dal punto di vista ambientale e paesaggistico dell’intera isola.
Attendi...
capo bianco da capo bianco pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 20:28
lo sconforto prende quando si leggono notizie del genere: capo bianco in vendita. Spero che il parco nazionale si mobiliti
Attendi...
Arianna da Arianna pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 17:30
Ciò che sta facendo Umberto Segnini è di grande esempio per tutti noi....ed ha la più grande stima di chi come me studia e lavora su temi quali le diversità tra culture e la scoperta dell'altro....sono laureanda in antropologa culturale...e per me questa scelta è stata un grande insegnamento di vita oltre che un indirizzo di studi...Ho inoltre una grande fiducia nelle potenzialità degli elbani....sono infatti proprio loro il tema della mia tesi....
Attendi...
Gerardo da Gerardo pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 15:43
PER CURIOSO: Apprezzo sempre la curiosità che è una dote da coltivare e rispondo volentieri. Youritaly è un portale turistico on line dove si possono trovare informazioni sui servizi, non solo turistici, di tutta italia. La sua forza è il buon posizionamento sul motore di ricerca Google. prova a digitare che so...dove mangiare capoliveri su google e capirai. Per qualsiasi altro dubbio o curiosità ti invito a venire a trovarci direttamente nella nostra sede di Portoferraio in via della Fonderia, accogliamo gli ospiti sepre volentieri e non mancherà un caffè! Saluti, Gerardo La Barbera
Attendi...
monica da monica pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 13:35
Yuri piango con te. un bacio
Attendi...
R. Sandolo da R. Sandolo pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 13:18
[COLOR=red][SIZE=3]IL PROGETTO DELLA GRANDE SPERANZA[/SIZE] [/COLOR] Brava Arianna! Finalmente si comincia a notare il gran lavoro di Umberto Segnini orientato soprattutto verso i bimbi, seme per una crescita generale nella pace, nella concordia, nella comprensione e nella collaborazione. La sua filosofia di amore per le genti e fratellanza fra i popoli, nel reciproco rispetto, si affarma e si diffonde sempre più. E', per il momento, una goccia che cade in mare vasto ma le prospettive sono buone. Il suo progetto e le sue iniziative potrebbero allargare il Mediterraneo per riaffermarlo, ancora, bacino laborioso e centro di civiltà nella sicurezza, fuori da odi razzisti, incomprensioni e continue scorribande terroristiche. Fate tutti una visitina nel sito di Umberto ([URL]www.[/URL] elbaumberto@com) per leggere le sue parole, vedere cosa è capace di fare un elbano nel mondo e apprezzare le sue inziative basate su valori positivi comuni ai più che amano l'essere umano, la natura e l'ambiente, aperti a iniziative che possano far crescere, nel meglio, le civiltà nel mondo. Il progetto di Umberto, diffuso nei territori della terra e lungo le coste dei mari, sembra irrealizzabile ma ... da ogni piccolo seme può nascere una grande pianta con copiosi frutti. Dall'Elba sta diffondendosi per il mondo una flebile luce che riscalda i cuori, ravviva gli animi e illumina le menti creando i presupposti per un futuro migliore. L'Elba, questa nostra isola, sta esprimendo qualcosa di incredibile ed è bene che tutti, soprattutto gli elbani, aprano sempre più gli occhi e prestino la dovuta attenzione alle idee di Umberto per far affermare e diffondere questo movimento prestigioso nato d auna singola persona e che riesce, con le idee e i sentimenti fuori da ogni forma di materialismo e di posizioni strumentali, ad abbracciare il mondo intero. La prima iniziativa del suo progetto BASE ELBA, che si sta realizzando sulle isole della Tunisia, fa ben sperare....
Attendi...
Sinistra Marinese da Sinistra Marinese pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 13:14
La Sinistra Marinese esprime la propria soddisfazione per l’esito dell’Assemblea pubblica di Giovedì 22 Ottobre che ha visto una buona partecipazione di commercianti e di operatori turistici del paese. Si è trattato di un confronto aperto e stimolante, incentrato sugli esiti della stagione turistica appena trascorsa e su quei problemi che gli operatori del settore si trovano quotidianamente ad affrontare. Dal problema dei parcheggi a quello del decoro urbano, fino alla necessità di organizzare le manifestazioni estive su tutto il territorio del paese e attraverso una più efficace informazione nei confronti degli operatori da parte del Comune. Non sono mancati poi i riferimenti alla situazione del Porto, e quella è stata anche l’occasione per fa capire alla cittadinanza che la Sinistra Marinese insisterà nei confronti dell’amministrazione comunale affinché sia messo in piedi un serio percorso di partecipazione in vista della realizzazione del Piano regolatore del Porto. Ma ciò che emerso è soprattutto un metodo, sul quale la Sinistra Marinese punta molto che è quello della partecipazione e del dialogo, incentrato sulla volontà da parte della politica di coinvolgere direttamente i cittadini sulle scelte importanti che riguardano il futuro del nostro territorio. Gli operatori del settore hanno parlato per due ore di una pluralità di temi molto importanti, facendo emergere in modo particolare l’esigenza di stimolare l’amministrazione comunale, a una migliore informazione e a una più stretta collaborazione con il loro settore. La Sinistra Marinese è convinta che si possa ridurre tali distanze tra amministratori e amministrati, attraverso l’istituzione di una Commissione Consiliare sul Commercio, le Attività Produttive e il Turismo. Un luogo istituzionale che risulterebbe estremamente utile per monitorare il settore in questione e confrontarsi con gli operatori sulle diverse problematiche. L’Assemblea è stata chiusa dal rappresentate della Sinistra Marinese in Consiglio Comunale, oggi anche Consigliere Provinciale, Cristiano Adriani, che dopo aver prospettato questa soluzione si è anche assunto l’impegno di portarla all’attenzione dell’Amministrazione. [COLOR=darkred]Sinistra Marinese [/COLOR]
Attendi...
ELBOPOLI da ELBOPOLI pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 12:49
Eg. Elba 200, vedo che si continua ad insistere su un argomento che ha dato addito a forti polemiche e discussioni varie, perché insistere? Non credo che l'annuncio di altre assoluzioni possa convincere chi ha in merito le idee chiare e i propri fatti. Siamo tutti contenti che nessun "innocente" vada in galera e forse anche un qualche colpevole che tanto non merita; siamo anche consapevoli che talvolta la POLICA E GIUDICI POLITIZZATI ingigantiscono le cose e anche le inventano per avere il pretesto di condannare certi rivali che non hanno tenuto in considerazione "gli spazi altrui", insomma siamo coscienti sui perché adesso secondo la legge ci sia una "perfetta" innocenza. Come persona "intellettuale" e informata, le ricordo che c'é un ABISSO tra il significato di LEGGE e GIUSTIZIA e quasi MAI la legge è al servizio della giustizia ma il contrario. Le voglio ricordare come nel paese della democrazia per eccellenza, secondo LA LEGGE, Al Capone uno dei più feroci e sanguinari gangsters del momento, era immacolato come un santo, purtroppo per lui finì in galera per evasione fiscale senza aver MAI COMMESSO IL FATTO per le centinaia di persone che aveva fatto uccidere. SIA BEN CHIARO che questo è soltanto un esempio che non trova una DIRETTA applicazione nel nostro caso, ma solo volto a far capire come funziona la LEGGE in relazione alla GIUSTIZIA e che quasi mai la verità esce dai trunali bensì un surrogato di sofisticati teoremi legalistici e cervellotici, elaborati da spregiudicati nonché COSTOSISSIMI avvocati penalisti specializzati in materia. Caro sig. Muti le ricordo per l'ennesima volta che la verità, quella in cui la gente crede e che motiva ad agire, non è quella che esce dai tribunali ma solo quella che si forma da ciò che uno riesce ad attingere personalmente, giusta o sbagliata che sia, ma quasi sempre "giusta". Ai tempi di Al Capone, credo che la gente comune non fosse tanto d'accordo con le decisioni dei tribunali, non è così????? Per concludere, sono anche io convinto che in galera avrebbero dovuto finirci altri, ma non sono convinto che le mani degli "innocenti" abbiano sempre avuto il profumo di lavanda. La saluto e leggerò senza dubbio una sua eventuale risposta senza controbattere, in quanto non scriverò ancora su questo guestbook come già deciso, questa volta non ho resistito!!! ECHO
Attendi...
Arianna da Arianna pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 10:36
Vi consiglio vivamente di andare ad esplorare il sito [URL]www.elbaeumberto.com....un[/URL] progetto e un'esperienza bellissima...andateci e vedrete che cosa è riuscito a fare un elbano nel mondo...
Attendi...
per patrizia da per patrizia pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 10:26
un augurio a patrizia per la più veloce guarigione... sei una grande! barbara
Attendi...
gruppo leghisti elbani da gruppo leghisti elbani pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 9:11
Siamo totalmente d'accordo con Carabellesi, vanno cambiati i toni ed i momenti,certi atteggiamenti non sono in linea con i comportamenti che ci si aspetta da una segreteria politica, che è in crescita....e la lega sul terriotorio è sempre più presente e non solo grazie al lavoro della segreteria presente sul territorio.
Attendi...
Ass. LE VIE DELLA GUARIGIONE da Ass. LE VIE DELLA GUARIGIONE pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 8:33
INVITO L'associazione “LE VIE DELLA GUARIGIONE” intende: 1.promuovere le attività relative alla ricerca sulla salute e sull'origine delle malattie per accrescere la conoscenza di terapie alternative; 2.diffondere le conoscenze attraverso eventi, seminari, azioni formative e quant'altro per promuovere il benessere fisico, psichico e spirituale; 3.favorire lo scambio e le interazioni tra la medicina ufficiale e quella derivante da antiche tradizioni. Tutti gli interessati sono invitati alla presentazione che si terrà Martedì 27 Ottobre, ore 21.00 presso la casa del Sig. Wolf Wies, a Capoliveri, via Roma 96. Programma: 1.Presentazione dell'associazione; 2.Lettura del statuto; 3.Informazione sulla progettazione delle prossime attività; 4.Iscrizione soci nuovi; 5.Studio di ricerca grafica sul logo per l'associazione. Per informazioni o chiarimenti [EMAIL]info@elbanetwork.com[/EMAIL]
Attendi...