Cara Lea, comprendo perfettamente il tuo punto di vista e accetto ciò che dici....purtroppo il mio è un modo molto personale di credere nonostante conosca la parola di Dio...la ragione prevale spesso sul mio sentire e i sentimenti umani a loro volta offuscano la fede. Nella ricerca a volte vana di spiegare alcuni eventi della vita mi ritrovo a contestare chi crede di avere in mano la verità.......Ti do una notizia...la verità non esiste...e questo non è un principio cristiano ma antropologico. Comunque mi fa piacere sempre confrontarmi con gli altri...con sincerità
113669 messaggi.
Sono felice e preoccupato al tempo stesso. Mi da gioia vedere quanti ragazzi seri e volenterosi ci sono all’Isola d’Elba, che vengono da me per cercare lavoro. Ma sono anche preoccupato, un po’ perché non potrò assumerli tutti, un po’ perché percepisco una sorta di decadenza morale nel nostro Paese che per forza di cosa colpisce anche l’isola. In un paese in cui Corona è un divo e i cosiddetti “famosi” sono ex delinquenti e rapitori, c’è qualcosa che non va e che per forza di cose si riflette anche sul nostro territorio. Per non parlare poi dell’ipocrisia di certi governanti che predicano bene, ma razzolano molto male. Di fronte a questo mal costume generale, credo che i più giovani siano anche i più disarmati. Tanti gli adolescenti che trovano la soluzione ai loro problemi nella droga e nell’alcool, tanti piccoli furti sull’isola, che diventano sempre meno piccoli, e spesso anche episodi di inutile violenza. Penso al venticinquenne che ha conficcato una chiave in testa ad un buttafuori, e anche se per alcuni potrebbe essere facile accantonare il pensiero con la scusa che si tratta di un extra-comunitario, chi conosce la realtà dei fatti sa che quel giovane è ben inserito nel tessuto sociale elbano. Frequenta i nostri figli, è uno di loro. Spero che i rappresentanti delle amministrazioni comunali, oltre ad essere sempre d’esempio per tutti i cittadini con la loro condotta privata, ma soprattutto pubblica, facciano delle politiche giovanili una priorità e che nascano sempre più iniziative dedicate ai ragazzi. Iniziative nuove, sane e centrate sulla serietà e l’onestà. Tanti dei nostri giovani stanno aspettando questo e ne hanno bisogno.
Gerardo La Barbera
🙂 Halloween in biblioteca
Sabato 31 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 tutti i bambini sono invitati all Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Foresiana, per la lettura di storie fantastiche su streghe, fantasmi e tanto altro ancora.
Vi aspettiamo al 2°piano del Centro culturael De Laugier e mi raccomando venite mascherati!
La fede è un grande dono c'è chi ce l'ha fin dalla nascita, chi la trova lungo il cammino, spesso tormentato, chi non la troverà mai.
Mi sembra che qui ognuno creda a quello che gli fa più comodo e francamente non penso che queste persone abbiano questa famosa fede.
Chi dice che Dio è cattivo perchè permette tutte le cose brutte di questo mondo lo dice perchè non ha fede e perchè non ha la conoscenza della storia di Dio e dell'umanità, quindi le sue parole lasciano il tempo che trovano.
A chi ha fede e a volte gli sembra di vacillare consiglio solo di approfondire certi argomenti e di pregare sempre con fede, perchè pregare senza soffermarsi al significato di ogni singola parola che si pronuncia è come non pregare affatto.
Chi vuole credere creda, gli altri non lo facciano. Come diceva Lea c'è il libero arbitrio.
PROGRAMMA SERATA HALLOWEEN SABATO 31 OTTOBRE:
ore 19 aperitivo con dolci e salati
ore 20 fast-food a sorpresa con vino/birra
ore 22 bevande e leccornie con musica no stop
ore 24 premio per la maschera più bella e intervento di SUSY di amici prima che raggiunga la disco
VI ASPETTIAMO MASCHERATI PER UN PREMIO SPECIALE...
Cara Arianna non voglio far polemica su questo blog ma mi dispiace anche che si inganni la gente con questa storiella che se ci pensi bene dipinge Dio come un Dio cattivo che toglie una persona amata ,distruggendo la sua famiglia e i suoi cari ,condannandoli a dolore e disperazione pur di avere questa persona in cielo !
Ma non si dice sempre che Dio è un Dio d'amore????
Ma se fosse così sarebbe un Dio orribile!!
Il consiglio che ti do è di chiedere a chi veramente studia la Bibbia e la conosce di spiegarti cosa accade dopo la morte .
La spiegazione c'è ed è nella Bibbia ,è una spiegazione logica e realmente costruita sull'amore di Dio x il genere umano
Purtroppo le casualità ,le scelte che si fanno nella vita ,gli errori di valutazione che a volte si rivelano fatali
fanno parte del nostro libero arbitrio e non si può ritenere Dio responsabile x questo
Buona ricerca
A quel signore - probabilmente medico - spesso presente su questo blog, che mi aveva risposto indignato, accusandomi di diffamazione per aver detto che in caso di influenza A molti medici non sarebbero stati in grado di distinguerla da quella più comune stagionale , chiederei di dirmi cosa ne pensa della notizia diffusa oggi di 320.00 casi circa di influenza attualmente in Italia , dei quali molti di sospetta tipo A, non riconosciuta dai medici ?
X Gerardo...
Abito (lavoro) a Pisa e gioco a calcetto nel campionato provinciale uisp (20 squadre iscritte) una mano ad una squadra di calcio a 5 femminile che avrebbe bisogno urgente di una decina di borsoni? No?
😀
Gentila Sig. Matto,
Lei è davvero matto.....ma mi ha fatto letteralmente morire dal ridere! La prendo come un complimento...
buon proseguimento
Linda Del Bono
da gennaio partiranno le zone franche o porto franco, ovviamente quasi tutte al sud, chiediamo ai nostri amministratori: comunali, provinciali e regionali di rispetare almeno una promessa, una sola!!!!
grazie 😮
Comunque so che la frase è di Menandro....ma non sono daccordo neanche con lui....
MUOR GIOVANE CHI E' CARO AGLI DEI...quindi poichè gli Dei lo amano e lo stimano decidono di togliergli la vita terrena in tenera età...? Questo vuol dire in italiano...non credo ci siano varie interpretazioni a questa assurdità...Ma noi dobbiamo gioire perchè l'hanno chiamato a sè in quanto individuo "speciale"....Allora diremo ai genitori di guardare il cielo tutti giorni e di gioire con gli Dei....
[COLOR=red][SIZE=2]Portoferaio: "TOLTA L'ACQUA PER MOROSITA' A UN' 88ENNE"[/SIZE] [/COLOR]
Notizie come questa mi mandano in bestia. Giorni fa una signora, a Napoli, è stata trovata morta insieme al suo bimbo/a, non ricordo, per le esalazioni di monossido di carbonio. I signori dell' Enel le avevano staccato la corrente perché a causa delle sue condizioni economiche, non riusciva a pagare le bollette ed allora per scaldarsi usava uno "scardino" a legna. L' acqua e la luce sono beni primari e dovrebbero, in uno stato civile, essere garantiti a tutti. Ed invece, purtroppo, così non è e noi, occupati come siamo a discutere di trans e di escort, neanche ce ne accorgiamo...W l' Italia.
La pedonalizzazione di Portoferraio, la vuole il buonsenso non i bar. 😎
E quindi se chi muore giovane è caro agli dei dovrei sentirmi molto meglio secondo te....? Direi proprio di no!
Come ho gia ripetuto a lungo....nessun conforto! Se guardo la foto di Luca non riesco proprio ad essere così dotta e spiritualmente elevata!
GUARDA CHE IL BAR CENTRALE NON E' CHIUSO
Cittadino...come ti capisco...aggiungerei che le auto passano regolarmente anche di giorno dall'area pedonale...anche contromano...che rigida vigilanza!!!Tutti i giorni devo spiegare a mio figlio che non può correre in piazza perchè non capisce come mai nonostante il traffico sia chiuso le auto entrino comunque!!!!
E poi quanti altri mille problemi vogliamo citare.....? Ce ne sono così tanti...vogliamo sorteggiare a caso...?
MUOR GIOVANE CHI E' CARO AGLI DEI?
Ho letto su internet una riflessione interessante sull'argomento: [URL]www.biblia.org/[/URL]
Comunque il testo citato è tratto dal deuterocanonico libro della Sapienza ed è riferito ad Enoc, non a Gesù.
