Elba 2000 calcio ? Your italy? troppe quadre solita musica sport elbano sempre a piccoli livelli..................
La proposta della youritaly sarebbe interessante se si mettesse da parte definitivamente il "campanilismo" e ci si modernizasse tutti...... All'Elba troppe squadre di calcio tutte in 2 seconda categoria con posizioni di media classifica a parte il porto azzurro che da anni e sempre nell'ultime posizioni , poi audace 1 categoria e altre in terza categoria,ma non ci si farrebbe a creare una societa elbana da portare i nostri colori a livello almeno regionale??
Quest'anno non esiste all'Elba nemmeno una squadra di categoria Juniores, davvero vergognoso alcuni anni fa'c'e' ne erono anche 3.
Il settore giovanile in calo : audace nessuna squadra nel campionato regionale ed la junioresa che non esiste piu incredibile.
Elba 2000 Capoliveri si che ha un campionato regionale allievi ma con una organizzazione generale societaria in netto calo , senza piu quelle persone capaci di organizzare, e di coinvolgere .
113669 messaggi.
[SIZE=1]INFATTI NON CI DOBBIAMO SENTIRE TRANQUILLI MA DOBBIAMO SEMPLICEMENTE RISPETTARE CIO' CHE LA NATURA CI HA DATO PERCHE NOI ABBIAMO SOLO QUESTO DI PIANETA E COMUNQUE EFFETTO SERRA O NO FINCHE' BUTTIAMO SCHIFEZZE IN GIRO QUESTE PRIMA O POI CI TORNANO INDIETRO
DIMENTICAVO CHE IO NEL MIO PICCOLO HO I PANNELI SOLARI TERMICI,FACCIO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA,RICICLO L'ACQUA PIOVANA E ORA STO ISTALLANDO ANCHE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO GIA VADO ANCHE IN BICI E USO POCHISSIMO L'AUTO E NON SONO UN AMBIENTALISTA ORA FORSE QUALCUNO MI AVRA' RICONOSCIUTO
PER OSSERVATORE GUARDA CHE LO SO UNA E' METEOROLOGIA E L'ALTRA E' CLIMATOLOGIA CERTO CHE SONO DUE COSE DIVERSE MA COE SI POSSONO FARE DELLE PREVISIONI A 50 O 100 ANNI E SE NEL FRATTEMPO ESPLODE UN SUPER VULCANO TIPO YELLOWSTONE O TAMBORA LO SAI CHE SUCCEDE E NON E' MICA FANTASCIENZA E POISI PARLA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI ,MA GUARDATE CHE SONO SEMPRE AVVENUTI[/SIZE]
Può il signor Gerardo dirmi quale contributo da ad un' associazione sportiva affinchè essa prenda il nome di Team Youritaly???
Grazie
Mistero
Chi contesta l'effetto serra di solito non contesta i dati che illustrano il cambiamento climatico in atto; dicono solo che questo cambiamento è naturale e non dipende dall'attività umana ma dall'attività del sole o dai raggi cosmici o dalle variazioni dell'orbita terrestre (o...).
La cosa strana è che queste affermazioni vengono ammannite come qualcosa di tranquillizzante e io mi chiedo (e vi chiedo): perché dovrei sentirmi più tranquillo alla notizia che il cambiamento avverrà e io non potrò farci nulla?
p.s.: la scienza non è fatta di opinioni ma di numeri, occorre farsene una ragione 😀
E' comunque triste e non accettabile per la mia povera mente limitata che nella Bibbia ci sia scritta una cosa simile, un pensiero che non è di nessun conforto...non sono la destinataria del messaggio ma ci tenevo a dire la mia opinione...condivisibile o meno....
RISPOSTA "MENO" VELOCE X OSSERVATORE
Presumo tu abbia detto cosa giusta. Tuttavia, consenstimi di farti notare che le cazzate della scienza, nelle sue più svariate sfumature, sono state notevoli e spesso eclatanti. Senza andare a scomodare i tempi che furono, basta ad esempio osservare tutto ciò che è stato detto ed il suo esatto contrario in medicina. In astronomia, non se ne parla. persino tra le pagine della storia, frasi dette, ridette e puntualmente contraddette. In archeologia le versioni cambiano ogni tre per due. Il mio appunto comunque, non era riferito alla scienza in senso stretto. Voleva in modo particolare risaltare la non sempre affidabile interpretazione di eminenti studiosi, fossero essi individuati in ambito strettamente scientifico, culturale, storico, ecc., ecc. Ben inteso, è comunque lodevole il fatto che il mondo e l'universo, nella loro unicità, siano oggetto di continui ed approfonditi studi, anche se i risultati conseguiti per ultimi, talvolta, finiscono per sminuire, magari anche solo in parte, quelli precedenti e faticosamente raggiunti.
[COLOR=orangered]sabato 31 ottobre [/COLOR] feste in maschera nei seguenti locali:
-PICCOLE ORE
-LA CANTINA (CAIMANO)
-DECO (con susy da amici di maria de filippi)
-MANDEL
SUSY - PROGRAMMA CONCERTO:
[SIZE=1]-per una ballerina
-anghelus in spiritus
-kensington
-ballerina ballerina
-la passeggiata
-toccata e fuga
-un bacio
-vola
-fuoco cammina con me
-per sempre
-nella notte
-la ballerina
-sorridi
-un nuovo mondo
-pensieri
-la danzatrice you[/SIZE]
x Chiara
Lo sfruttamento della prostituzione è una cosa, decisamente aberrante ed inumana, aggiungerei. Altra cosa invece è fare sesso mercenario fra persone consenzienti. Ovvio che ciascuno adotterà poi il comportamento più consono alla propria formazione culturale, religiosa ed in base ai canoni imposti dalla propria etica morale e dalla propria coscenza. In ogni caso non mi illuderei troppo, riguardo al genere umano. detto ciò, se poi i due politici si sono sbilanciati nel voler combattere la prostituzione (hai presente le battaglie contro i mulini a vento)?, beh, chi ci ha creduto si è certo distinto per ingenuità. I politici dicono e talvolta anche fanno ciò che più può gratificare il "popolino". Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Anzi, un vero e proprio oceano. Saluti.
[SIZE=2]Risposta veloce per GASTONE[/SIZE]
Nel caso dello scherzo delle teste di Modigliani, non si trattava di scienziati, ma di famosi critici d'arte. Non confondiamoci le idee con discorsi a vanvera.
[SIZE=2]Altra risposta[/SIZE]
Poi per quello che diceva che le previsioni meteo arrivano al max a 5 giorni: é vero! Peccato che gli studi sugli andamenti climatici con le previsioni meteo per il giorno dopo non c'incastrino un'acca! Sono due branche diverse!
Cerchiamo di documentarci prima di incominciare a scrivere, é molto piú istruttivo
🙂
1) La dipendenza dagli scienziati riguardo gli studi scientifici è necessaria per definizione. Sono loro che sperimentano e ci forniscono dati per ragionare con la nostra testa! Noi osserviamo la realtà e constatiamo la differenza con il clima del passato. Loro ci forniscono una visione più ampia, a livello di differenza di parametri climatici (CO2, metano, isotopi dell' Ossigeno, etc etc). Solo da questi possiamo vedere oltre il nostro naso.
2) Il punto è proprio questo. Non è vero che il mutamento del clima è avvenuto solo per colpa dell' uomo. A tal proposito, come già postato nel messaggio 13713, consiglio l' articolo scientifico del prof. Orombelli che spiega un po' di cose a riguardo. Per tutto il resto hai ragione, la colpa è solo della stupidità umana.
[COLOR=royalblue]La storia che Dio vuole accanto a sè le persone migliori non ha nessun fondamento,nella Bibbia che per tutti i credenti è la Parola Di Dio non si legge mai di una cosa del genere[/COLOR]
La Sacra Bibbia - Sap. 4,7
Il giusto, anche se muore prematuramente, troverà riposo.
Vecchiaia veneranda non è longevità, nè si calcola dal numero degli anni;
ma la canizie per gli uomini sta nella sapienza; vera longevità è una vita senza macchia.
[COLOR=red]Divenuto caro a Dio, fu amato da Lui e poichè viveva fra i peccatori, fu trasferito. Fu rapito, perchè la malizia non ne mutasse i sentimenti o l'inganno non ne traviasse l'animo, poichè il fascino del vizio deturpa anche il bene e il turbine della passione travolge una mente semplice. Giunto in breve alla perfezione, ha compiuto una lunga carriera. La sua anima fu gradita al Signore; perciò egli lo tolse in fretta da un ambiente malvagio.[/COLOR]
Mi sembra che il significato sia chiaro o no? Perciò fatela finita di dire che nella Bibbia non c'è scritto niente in merito e magari andate a farvi un ripassino, altrimenti è meglio tacere così non si fanno figurette...
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, dopo una settimana di astensione per lutto, il comitato della classe 56 informa che il giorno 20 novembre alle ore 20,30 circa presso il ristorante " la caletta" a Portoazzurro si terrà una cena, la spesa è di € 40.00 per motivi organizzativi sarebbe opportuno dare la propria adesione in tempo congruo presso uno dei seguenti punti:
Rio Marina-Rio Elba-Portoazzurro-Capoliveri c/o Cosmopoli di G.Guglielmi cell. 3397484052;
Portoferraio c/o foto Poggioli di S. De Tullio cell.3332045245 e video&video di F. Pacini 3480093107;
Campo nell'Elba c/o bazzar da Silveria cell. 3391340179;
Marciana e Marciana M.na rivolgersi al sig. F. Giannoni.
cordiali saluti
IL COMITATO 1956
Cari signori, mi sorprende come si debba dipendere sempre più dagli opinionisti, dagli scienziati e così via... che dicono quello che conviene altrimenti restano senza lavoro e non cominciamo a far uso del nostro cervello. Al di là dei vari discorsi, vi sembra che il mondo vada come 30 anni fa o giù di lì? Non ha importanza se c'è l'effetto serra o no, il fatto è che il clima è impazzito e le conseguente sono reltà quotidiane... o no! Giorno dopo giorno scopriamo, a livello mondiale, che siamo governati da depravati o gente senza scrupoli, quasi tutti i giorni ci sono delle carneficine FAMILIARI, bullismo nelle scuole, in Germania, negli USA e in Gran Bretagna di recente sono state fatte addirittura delle stragi con decine di morti, delinquenti, stupratori, assassini, ubriachi che ammazzano sulle strade dopo tre giorni sono a piede libero e chi più ne ha più ne metta.... Vi sembra che tutto sia come prima e che non ci si debba preoccupare?
Direte cosa c'entra tutto questo con l'effetto serra e io rispondo che c'entra eccome, è una conseguenza della stupidità umana che sta portando il mondo alla rovina E DAL PIU' PICCOLO AL PIU' GRANDE ognuno sta facendo la sua parte per arrivare a ciò, anche quelli che continuano a dire che va bene così.... non è successo niente!! Tra poco saremo tutti ricchi con la ripresa!! Auspicando che quello che sta succedendo di peggio capiti solo agli altri.
ACACIA ELBANA SCRIVE:
"Caro P.E.G. tu hai ragione, ma credo che il problema sia generalizzabile al modo di fare italiano. Gli interessi, politici ed economici che siano, ormai contaminano qualsiasi affare ed il confronto tra le parti è ormai in disuso."
Attenzione.E' vero quelche studioso nega,a dir la verita' contestando talvolta solo qualche particolare,i cambiamenti climatici per l' effetto serra. Ma il vertice di Copenhagen che decidera',speriamo,nuove misure non e' un affare italiano.Sono presenti tutti i paesi del mondo e gli scienziati che hanno fatto lo studio ufficiale dell' Onu rappresentano tutto il pianeta.
o io, allora ... da quando ci fu la famosa beffa di Modigliani, nei fossi di Livorno, inizio anni '80, ho perso notevolmente la stima verso la scienza in generale e sopratutto verso parecchi "cosiddetti scienziati" ... Certo, fare di tutta l'erba un fascio non giova, ma quello di allora, fu un episodio decisamente interessante.
Caro P.E.G. tu hai ragione, ma credo che il problema sia generalizzabile al modo di fare italiano. Gli interessi, politici ed economici che siano, ormai contaminano qualsiasi affare ed il confronto tra le parti è ormai in disuso. Ci vorrebbe quasi un cataclisma che resetti tutto e dia la possibilità di ripartire da zero... :p
Sto cercando l'indirizzo mail o il numero di telefono del centro giovani di Capoliveri. Qualcuno mi può aiutare?
e poi, a parte a Portoferraio e Capoliveri, ci sono centri giovani o similari in altri comuni?
Grazie
nessuno nega il riscaldamento globale ne tantomeno che ci sia lo zampino dell'uomo.pero' in tv e sui giornali si da la colpa solo all'uomo mi sembra malainformazione e basta o c'e' qualche interesse?????
e poi perche' quando si fanno dei congressi o dibattiti in tv non si invita mai l'altra patre cioe quelli che sono quantomeno scettici????
non so se vi ricordate gli anni 60/70 in quel periodo la temp terrestre registrava in calo e gli stessi scienziati che ora gridano al GW DICEVANO CHE saremmo andati verso una glaciazione e' letteratura non una mia invenzione
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Isola di Capraia, SAGRA DEL TOTANO, Ottava edizione. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Domenica 1 novembre 2009 [/COLOR]
Escursione giornaliera all’isola di Capraia in occasione della Sagra del Totano.
Partenza da Portoferraio ore 9.00, Partenza da Marciana Marina ore 9.30, Arrivo a Capraia ore 10.45. Rientro da Capraia ore 17.00, Arrivo Marciana Marina 18.15. Arrivo Portoferraio 18.45.
Quota individuale € 25,00, bambini 4-12 € 15,00, bambini fino a 4 anni gratuito e un simpatico omaggio a tutti i partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni IL GENIO DEL BOSCO Via Manganaro 7/d Portoferraio. Tel. 0565 - 930837
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DISCUTIAMO E MODIFICHIAMO IL WATER FRONT[/COLOR] [/SIZE]
Quale valore ha, dal punto di vista urbanistico e ambientale, la vicinanza del mare alle strade e alle piazze dove l'uomo vive e svolge le propria attività? La vicinanza al mare è certamente un valore. Non sarà necessario citare città che traggono il loro particolare fascino proprio da questa vicinanza.
Non c'è dubbio, per esempio, che il fascino della darsena medicea nasca dal fatto che le facciate del fronte mare sembrano immergersi nell'acqua; dunque: boutique, bar, caffè, librerie si trovano a pochi metri dal mare, lungo la calata, utilizzata come luogo di passeggio, incontro e aggregazione sociale.
Ma il valore della vicinanza al mare sembra, purtroppo, un valore fragile, perché difeso da pochi. Qualche decennio fa l'allargamento della parte iniziale della calata Mazzini (lato Molo Gallo), per creare spazi ai mezzi militari, ha costituito una grave compromissione di questo rapporto. Adesso, i militari non ci sono più ma il cemento è rimasto.
In verità, non è stato l'unico caso. La banchina di alto fondale, utilissima per le navi da crociera, oltre ad avere allontanato il mare dalle fortezze, ha sacrificato anche una spiaggetta su cui sorgevano due palme adesso immerse nel cemento. Il porto acquista in spazio e perde in fascino. Ambedue necessari per fare turismo. C'è da chiedersi dove sia il giusto momento di equilibrio e fino a che punto le necessità di vario genere continuino a renderlo sempre più precario.
Il problema si ripropone, adesso, con i nuovi lavori che inizieranno sul porto: essi sposteranno la banchina a mare di alcune decine di metri per guadagnare spazio utile alle manovre di reimbarco e parcheggio di auto e autotreni.
Per avere questa maggiore agibilità si costruirà un filo banchina con uno sviluppo di 115 metri e si sottrarrà al mare uno spazio di 3.800 metri quadrati. Per fare questo saranno necessari quasi due anni di lavoro e una spesa prevista (per il momento) di 2 milioni di Euro.
Ci dobbiamo pure chiedere se, alcune difficoltà per incolonnare auto concentrate in periodi limitati dell'anno, debbano essere risolte con una colata di cemento che distrugge bellezza e denaro.
Fin qui quello che abbiamo scritto il 13 giugno del 2002 (vedi archivio Elba Oggi), senza che nessuno riprendesse questa e le successive denunce contro la colata che poi è stata realizzata.
Oggi si sta per realizzare la seconda colata che fa parte del Water front, ma la situazione è alquanto diversa. Contro si sono schierate Legambiente e Italia Nostra e il Wwf, il professor Zecchini e Carlo Gasparri, ex assessori della prima giunta Peria (De Micheli Vitturi e Daniele Palmieri). Schierati contro anche Rifondazione Comunista e il quotidiano online Elbareport,, ma soprattutto si è mosso Giovanni Fratini sul Corriere Elbano, come dire una parte della storia amministrativa di questa città, con grande esperienza e prestigio. I giovani di sinistra che ora amministrano Portoferraio che, almeno per il momento, hanno poco sia dell’una che dell’altro, possono ignorarlo a cuor leggero? Staremo a vedere.
Per il momento non troviamo parole adeguate per commentare la gravissima assenza dei consiglieri di centro destra su un tema di questa importanza. Le troveremo nei prossimi interventi.
E’confortante che questi otto anni non siano passati invano, ma questo non sarà sufficiente a bloccare lo scempio. Adesso la bellezza dell’Elba sta per subire un attacco gravissimo. Il danno sarebbe immenso, mentre il tempo per impedirlo è molto limitato. Si dovrebbe aprire un dibattito che portasse ad una correzione dell’intero progetto e che trovasse un ragionevole equilibrio tra le necessita di sviluppo di una società importante come Esaom e le necessità di salvaguardia di valori ambientali i e storici di una città unica nel Mediterraneo come Portoferraio.
[COLOR=darkblue]Elba 2000 [/COLOR]
