Sab. Feb 7th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
PARCO E...VARIANTE DI VALICO da PARCO E...VARIANTE DI VALICO pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 15:35
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PARCO E..VARIANTE DI VALICO [/COLOR] [/SIZE] Ritorniamo, a distanza di qualche giorno, a occuparci di ciò che sta capitando agli amministratori fiorentini. Neanche il tempo di riprenderci della sorpresa di vedere la culla della civiltà europea a rischio di cementificazione e apprendiamo che : “Il presidente della Regione, Claudio Martini, il suo predecessore Vannino Chiti e circa 80 tra politici e tecnici che hanno svolto un ruolo nella predisposizione e nell'approvazione degli atti che riguardano la realizzazione del tratto appenninico della linea ferroviaria ad alta velocità, hanno ricevuto o stanno per ricevere dalla sezione toscana della Corte dei Conti inviti a dedurre in relazione ad un danno erariale di oltre 741 milioni di euro, causato dalla perdita di risorse idriche durante la realizzazione della galleria.”I Verdi che interruppero la guerra contro questi progetti , in coincidenza con l’istituzione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ( Leggi su : [URL]www.elbanotizie.it[/URL])
Attendi...
Per giustizia da Per giustizia pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 14:14
Ti faccio un copia e incolla di una breve nota sulla Carcerazione preventiva, detta anche custodia cautelare. CUSTODIA CAUTELARE Detta anche carcerazione preventiva, indica la detenzione in carcere dell'imputato, disposta dal giudice con mandato di cattura, su richiesta del pubblico ministero, quando sussistano particolari esigenze. In primo luogo, a carico dell'imputato devono sussistere gravi indizi di colpevolezza. Inoltre, devono esistere esigenze relative alle indagini (per l'acquisizione e il non inquinamento delle prove), timori fondati di fuga, pericolo di uso di armi o altri mezzi di violenza personale e devono risultare inadeguate tutte le altre misure (come il divieto di espatrio, l'obbligo di presentarsi negli uffici di polizia giudiziaria, il divieto di dimorare in un determinato luogo o invece l'obbligo di dimorarvi). La durata massima della custodia cautelare non può superare i due anni (pena massima sei anni), quattro anni (pena massima venti anni), i sei anni (pena massima l'ergastolo o superiore a venti anni). Ovviamente, il periodo di custodia cautelare si detrae dalla durata della pena detentiva. Non mi sembra che, per quanto grave il reato che può aver commesso il giovane albanese, ricorrano i termini per l'applicazione della carcerazione preventiva. La certezza del diritto, discende invece direttamente dalla nostra Costituzione, ed è un Istituto già conosciuto dal diritto romano, tanto da diventare un principio generale del diritto. Art. 25, "nessuno può essere punito se non in forza di una Legge entrata in vigore prima del fatto commesso"
Attendi...
COMITATO 1956 da COMITATO 1956 pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 14:05
Ciao Fabrizio e una saluto a tutti i lettori, con la presente il comitato " classe 56" intende informare, per coloro che ancora non hanno aderito, che il giorno 20 novembre prossimo presso il Ristorante " la caletta" a Portoazzurro si terrà una cena - tanto per non perderci di vista ok?- maschi e femmine neturalmente..... i nm telefononici sono sempre quelli del 2006 ma se qualcuno li ha persi o dimenticati eccoli di nuovo- video&video di Pacini F. Portoferraio cel. 3480093107; foto Poggioli di De Tullio S.Portoferraio cel. 33320445245; Bazar da Silveria Campo nell'Elba cel. 3391340179; Cosmopoli Portoazzurro cel. 3397484052; per Maciana M.na e Marciana rivolgersi al Sig. Giannoni Franco. Un caloroso saluto a tutti, il comitato classe 1956.
Attendi...
pippo da pippo pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 13:28
Per marcello meneghin io appoggio pienamente la sua proposta perche' mi sembra di buon senso . Mi scusi ma lei ha mai sentito gli ambienalisti fare delle proposte concrete? io no e' molto piu semplice dire no poi sono gli altri che devono trovare le soluzioni
Attendi...
Alice da Alice pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 11:45
Tanti auguri e felicitazioni a Carlo e Simona per la nascita dei loro gemellini!
Attendi...
Arianna da Arianna pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 11:11
E' VERO.....IN ITALIA NON ESISTE CERTEZZA DELLA PENA....I FATTI DI CRONACA LO DIMOSTRANO....BISOGNA FARSI SENTIRE TUTTI SU QUESTO TEMA....E' UNA VERGOGNA !!!!
Attendi...
umberto pone da umberto pone pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 10:54
cara romana da 7g,l problema non è immunità si o immunità no............il problema è che abbiamo un presidente del consiglio che,colpevole o innocente che sia,scappa dai processi.lo sai che se invece di scappare si fosse fatto processare,i suoi processi sarebbero già finiti,e noi finalmente sapremmo se il capo del governo è un perseguitato o un delinquente? ma come diceva il mi nonno,male non fare paura non avere!!
Attendi...
un'amica da un'amica pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 10:24
Come faremo senza il crocifisso in classe? Come faremo senza un pezzo della croce sul monte a porto azzurro? nbsiamo rammaricati.. è vero.. eppure gli oggetti ne portano davvero poco di amore che scalda il cuore Gesù Cristo VIVO in mezzo a noi ne è la prova e io questa mattina vorrei ringraziarlo a nome di tutti perchè CI AMA infinitamente ed quando penso a lui, croce o non croce presente, mi esce il SORRISO.. 🙂 buona giornata a tutti!!!!!!
Attendi...
Luigi_Rispoli da Luigi_Rispoli pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 9:29
L'INVISIBILE - Il monte senza croce from muzemaltv on Vimeo.
Attendi...
giustizia da giustizia pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 9:24
Buongiorno a tutti. Anche ieri in televisione abbiamo sentito parlare di "certezza della pena" per tutti i reati e anche per quanto riguarda gli incidenti sulle strade. Tanti si ricorderanno quell'incidente avvenuto all'Acquabona forse un mese fa o poco più,dove una signora tedesca ha perso la vita e il marito credo sia ancora in coma in condizioni disperate. Morti per essere stati investiti in pieno da un albanese ubriaco che sopraggiungeva ad altissima velocità. Per qualche giorno è rimasto piantonato all'ospedale,quindi bene ho pensato,credendo che gli facessero fare qualche anno di carcere,durante il quale avrebbe avuto modo di riflettere e far riflettere anche tanti come lui che si mettono ubriachi al volante. Dopo pochi giorni me lo vedo in giro con fratelli ed amici,tranquillo,che rideva beatamente. Vi chiedo,se qualcuno sa rispondermi IN BASE A CHE COSA O A QUALE LEGGE QUEL RAGAZZO SI TROVA IN GIRO INVECE CHE DIETRO LE SBARRE? Vi auguro una buona giornata. A presto.
Attendi...
DICO Informa da DICO Informa pubblicato il 17 Novembre 2009 alle 5:03
Attendi...
Heliair da Heliair pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 23:41
Ciao a tutti. Mi premeva ricordare a tutti coloro che organizzano manifestazioni pubbliche che Heliair e il suo elicottero rosso ( quello che da noia col rumore che fa...) è sempre a disposizione gratuitamente per fotografare e filmare gli eventi programmati. Se riuscite a dirmelo con qualche giorno di anticipo cercherò di predisporre il volo con pilota ed elicottero. Lo spirito che mi anima è sempre lo stesso : l'Elba ha la sua compagnia di elicotteri e il suo elicottero. Nei week end è sempre possibile fare il giro dell'Elba, meteo permettendo, per tutti coloro che la scorsa estate lavoravano. Un saluto a tutti e forza Elba, prima o poi ce la faremo ad essere l'isola più invidiata d'Italia. Luca Lapegna Heliair Elba email : [EMAIL]luca@heliair.com[/EMAIL]
Attendi...
GIULIO da GIULIO pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 22:24
Qualche giorno fa, il Lungo, riferendosi alla riqualificazione dei servizi portuali, ha detto: "E adesso il tassello mancante, la stazione marittima". Il tassello mancante??? Come mancante??? E quali so' quell'altri tasselli??? Qualcuno ha visto altri tasselli?? Magari l'ha sentiti... O vòi vede' che il Lungo si riferisce proprio a' tasselli che c'ha 'nzeppato finora nel morbido??? Quelli, in effetti, so' tanti...diciamo troppi... Ròba da rimane' 'ngolfato...haivòglia a unge' pe' vede' di fa' sfoga' 'n po'... Certo che 'n quest'anni, fra PIPIRITTI e TASSELLI, il nostro Cimabue c'ha fatto nòvi... C'è da di', però, che se è ancora spaparanzato sul seggiolone vòle di' che a un bel po' di ferajesi i TASSELLI e i PIPIRITTI gàrbano...eccome!!!! 🙂
Attendi...
NO TRALICCI TERNA da NO TRALICCI TERNA pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 20:29
A proposito dell'ultimo intervento della Signora Maltinti, ricordianmo a tutti i lettori che cosa è pubblicato dal Bollettino Ufficiale della regione Toscana N°7. DECRETO MINISTERIALE DI AUTORIZZAZIONE ALLA COSTRUZIONE DELL'ELETTRODOTTO "Considerata che [COLOR=red]la mancata pronuncia da parte delle amministrazioni e dei soggetti convocati a partecipare alle suddette conferenze di servizi[/COLOR] è intesa, ai sensi dell'articolo 14 della legge 241/1990 e successive modificazioni, quale [COLOR=red]PARERE FAVOREVOLE o NULLA OSTA"[/COLOR] . [COLOR=deeppink]L'incontro[/COLOR] firmato dal DIRETTORE GENERALE PER L'ENERGIA E LE RISORSE MINERERIE dr.ssa Rosaria Romano e il DIRETTORE GENERALE PER LA DIFESA DEL SUOLO ing. Mario Luciani[COLOR=red] è datato [/COLOR] ROMA 2 Dicembre 2008. Pubblicato sul BURT il 18 febbraio 2009 ADESSO CHIEDIAMO COME MAI LE AMMINISTRAZIONI NON ERANO PRESENTI? COME MAI???? COSA AVEVANO DA FARE I NOSTRI ASSESSORI???? COSA AVEVA DA FARE IL NOSTRO SINDACO PER NON ESSERE PRESENTE? [COLOR=red]SAREBBE INTERESSANTE AVERE UNA RISPOSTA A PROPOSITO.[/COLOR]
Attendi...
AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 17:41
Attendi...
Alessandro da Alessandro pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 16:16
Ciao a tutti. Premetto che mi occupo già di tre gatti che abitano nel mio giardino. Mi è stata abbandonata una gatta con tre gattini docili e sanissimi, ma purtroppo non voglio e non posso far diventare il mio giardino una colonia felina quindi sarei grato a chiunque abbia la voglia e la possibilità di prendersi cura di questi cuccioli di contattarmi. Alessandro mail. [EMAIL]obelix78@iol.it[/EMAIL] Portoferraio Grazie di cuore. 🙂
Attendi...
ponzese da ponzese pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 15:23
Per E7G Mi scusi ma quali sono i discorsi schizzofrenici a cui Lei si riferisce? Per me il comunicato di ELABPROTAGONISTA è comprensibile Faccia le sue considerazioni e se vuole proponga Lei cosa intenderebbe fare di Pianosa visto l'enorme interesse che riscontra
Attendi...
Serse Cosmi da Serse Cosmi pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 14:42
X BASIMOO E LA WiTricity Per quello che ne posso capire non c'entra un emerito piffero: questa cosa degli eletrodomestici senza fili non è esattamente così.Non è che l'alimentazione elettrica arriverà da un'antenna posizionata chissà dovema dovra esserci una specie di base apposita da posizionare sotto o accanto all'apparecchio.La corrente dovrà comunque arrivare da qualche parte con i cari vecchi fili. I tralicci di Terna servono a portare corrente. Punto. Che poi la corrente venga usata in un modo o nell'altro poco importa. Purtroppo non ho ancora capito a cosa servirebbero A NOI questi tralicci..... ho sentito parlare di realizzare un anello di sicurezza (se salta un punto la corrente arriva lo stesso a tutti facendo "il giro dall'altra parte") ma non so.....
Attendi...
E7g da E7g pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 13:08
Qualcosa non mi torna, non cogliete anche voi un filo di schizofrenia in certi comunicati? dal comunicato di "Elba Protagonista": "Noi crediamo fortemente nella riapertura incondizionata del carcere, in accordo con la proposta avvallata dal Ministro di Grazia e Giustizia e dal Ministro dell’Interno, con introduzione di una nuova regolamentazione che permetta la libera fruibilità a Pianosa, in accordo con l’Amministrazione Comunale. Pensiamo inoltre che sarebbe opportuno richiedere al Ministero l’alienazione dei beni demaniali a favore del Comune di Campo nell’Elba quale soggetto attuatore di uno sviluppo serio, incondizionato, nel rispetto del paesaggio e dell’ambiente circostante, in modo da favorire un concreto sviluppo che porterà sicuramente BENEFICI E POSTI DI LAVORO PER I NOSTRI GIOVANI" Delle due l'una: apertura incondizionata (!) del carcere o cessione al comune. Tutte e due non è possibile e ah, lavorano anche i non più giovani 😎
Attendi...
BASIMOOO!!! da BASIMOOO!!! pubblicato il 16 Novembre 2009 alle 12:28
Leggo sulla cronaca di Tiscali: [COLOR=darkblue]Addio a cavi volanti e spine, presto l'elettricità viaggerà attraverso l'aria. Una nuova rivoluzione toccherà presto le case di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. [/COLOR] I vecchi cavi elettrici, come anche le spine fisse nel muro, spariranno progressivamente per lasciare spazio ad una nuova tecnologia ribattezzata WiTricity (wireless electricity, elettricità senza fili). Nel futuro, in pratica, l’elettricità “uscirà dai classici supporti fisici” per iniziare la sua avventura nell’aria, in modalità wireless. La tecnologia, sviluppata nei laboratori del Massachussetts Institute of Technology di Boston (USA), si basa su di un principio dimostrato nel 1893 da Nikola Tesla, ingegnere e fisico di origini serbe considerato ai suoi tempi uno scienziato pazzo e diventato famoso per i suoi numerosi contributi nel campo dell'elettromagnetismo.“Il trasferimento di energia elettrica - ha spiegato Marin Soljacic, ricercatore presso il M.I.T. - si basa sul concetto di risonanza che si ha quando due corpi che vibrano alla stessa frequenza stabiliscono tra loro condizioni ideali per un trasferimento di energia”: il tutto senza effetti collaterali sugli oggetti né sulle persone. “All’inizio - ha commentato lo scienziato - non era né chiaro né ovvio se il sistema potesse realmente funzionare, soprattutto per i limiti imposti dai materiali disponibili”.Come funziona - Nella ricerca del MIT l'attenzione si è focalizzata su un tipo di risonanza in particolare, quella magnetica. Due bobine di rame fungono l'una da sorgente e l'altra da terminale. La prima viene connessa alla rete elettrica e genera un campo magnetico che produce onde che raggiungono la seconda, che vibra alla stessa frequenza e raccoglie "gran parte" dell'energia. Qualunque altro oggetto con una frequenza differente subisce una scarsa influenza e, respingendo il campo magnetico, indirizza l'elettricità a bersaglio con maggiore precisione. Grazie a questa tecnologia si potrebbe arrivare a stanze attrezzate in modo tale da ricaricare la batteria di qualunque apparecchio elettronico sia presente al loro interno o addirittura a fornire energia direttamente al portatile, alimentandolo direttamente.La rivoluzione elettrica, secondo gli esperti, è molto vicina. I primi hotspot elettrici, come anche una serie di elettrodomestici compatibili con la Witricity, saranno sul mercato già entro i prossimi 18 mesi. Da quel momento in poi saranno necessari al massimo 5 anni affinché la rivoluzione sia completata. In un sol colpo si darà un taglio ai classici impianti elettrici e alle “obsolete” batterie usa e getta: le aziende ne producono quaranta miliardi ogni anno, con effetti ovviamente non positivi per l’ambiente.Il prossimo passo sarà ora convincere i grandi produttori ad applicare la tecnologia a lettori mp3, cellulari, computer, televisori ed elettrodomestici vari. Missione impossibile? Gli esperti sono convinti di no, anche perché l’implementazione della stessa “non dovrebbe” innalzare il costo di produzione in maniera significativa. Un ostacolo all’utilizzo della WiTricity è tuttavia rappresentato dal fatto che l’idea semplicemente non è familiare agli utilizzatori. Intanto alcune aziende hanno già contattato gli esperti dell’università affinché sviluppassero per loro dei prototipi da lanciare sul mercato. Uno dei primi dovrebbe essere un gadget per gli amici animali, una ciottola a WiTricity per cani che tiene calda la pappa di Fido.16 novembre 2009. **************************** Qualcuno sa dirmi se c'entra qualcosa col progetto TERNA che vuole riempire la nostra isola di tralicci alti alcune decine di metri??? Grazie
Attendi...