Non so se esiste ancora. Tutto tace. i Vari Luperini,Corraini Patrizia ecc.ecc...... Tutto tovavate,anche il pelo nell'uovo, nell'amministrazione Ballerini. Ora tutti spariti dalla Circolazione. Non vedono il Paese che va in malora, chiassi sporchi, bombole di gas a sinistra e a manca, Lampioni dei parcheggi sradicati
Luci spente in diverse strade e vicoli. Ma Paese mio non era un associazione di opinione? Non facevate il bel giornalino tutto impostato sull'amministrazione Ballerini? ed ora non fate più nulla per il bene del Paese?.....
113669 messaggi.
Mi sia permesso "battere il ferro caldo" del serbatoio sotterraneo di accumulo acqua potabile che risolverebbe totalmente il problema idropotabile dell'ìElba. Volevo indurre i benpensanti elbani a fare una visita nella città di Como. La locale azienda acqua (ACSM) organizza addirittura delle visite programmate agli impianti totalmente sotterranei (scavati nella roccia del tutto simile a quella del Capanne). Andando sul posto ci si convincerebbe immediatamente dei grandi vantaggi che presenta la costruzione sottoterra di quelle opere che in superficie creerebbero enormi sacrifici. Si vedrebbe anche che, nella realtà, le opere sotterranee sono fattibilissime e prive di controindicazioni.
Maggiori dettagli su [URL]http://www.altratecnica.it[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]OFFRO LAVORO PER STAGIONE ESTIVA 2010[/COLOR] [/SIZE]
STO CERCANDO UN CUOCO PER TUTTA LA STAGIONE (6 MESI) E UN AIUTO CUOCO (3 MESI SE SIETE INTERESSATI CHIAMATEMI AL [COLOR=darkblue]333 7081221 [/COLOR]
[COLOR=darkred]Alessio Bellissimo [/COLOR]
Si legge sul corriere.it:
UNO "SCUDO FISCALE" ANCHE NEGLI USA
SANATORIA PER MIGLIAIA DI CONTRIBUENTI
E uno pensa: allora non erano Balle quando dicevano che anche lì avevavo fatto quello che è stato fatto da noi con lo Scudo Fiscale.......poi però l'articolo (abbastanza in contraddizione con il Titolo, anche se non del tutto) spiega:
Titolari dei conti offshore possono regolarizzarsi versando le tasse dovute e pagando sanzioni ridotte"
WASHINGTON - Ammontano a più di 14.700 i cittadini statunitensi titolari di conti offshore cui è stata offerta dall'amministrazione Obama la sanatoria in cambio del versamento delle tasse non pagate. I titolari dei conti offshore hanno ricevuto dall'amministrazione un termine entro cui devono volontariamente rivelare i rispettivi dati, versando al Fisco le somme dovute con sanzioni pecuniarie ridotte e nella maggioranza dei casi con la garanzia di non subire procedimenti penali.
«FINITA UN'EPOCA» - «Il messaggio ai contribuenti americani è chiaro: l'epoca del segreto bancario e dei beni nascosti è finita», ha detto il vice ministro della Giustizia David Ogden...E quindi?quindi la sanatoria è: riporta i soldi, non ti denuncio (e in USA i reati fiscali prevedono pene severissime), non ti sbatto in galera... basta che tu PAGHI LE TASSE DOVUTE(normali) e anche una multa...
Totale: 45% della somma esportata che rientra........
ALTRO CHE IL 5%
[SIZE=3][COLOR=darkblue]TOREMAR, LA GIUNTA REGIONALE :"NON SIAMO ARMATORI." [/COLOR] [/SIZE]
Gli enti locali gestiscono servizi pubblici in ogni campo. Non e' necessario fare l' elenco, i lettori conoscono benissimo le molteplici funzioni degli enti. La politica delle battute e delle dichiarazioni ironiche (dalemiana o berlusconiana), a misura di un titolo di giornale, non serve a risolvere i problemi. I politici entrino nei dettagli, spieghino con parole semplici cosa vogliono fare.
Il Partito Democratico sembra sia l' unico in Toscana a favore della completa privatizzazione. In Toscana ha una forza grandissima, ma non e' maggioritario. Questa forza e' data anche dall' appoggio della CGIL. Davvero questo sindacato e' a favore di una gestione completamente privata del trasporto marittimo ? Crede davvero che i lavoratori si troveranno meglio con un "padrone"? Crede davvero che un armatore sia piu' corretto verso i lavoratori di un imprenditore del settore metalmeccanico?Che un privato fara' meno uso del lavoro precario, o a tempo determinato ? Esistono cantieri navali di proprieta' pubblica, anche qui la Cgil e' a favore di una proprieta' privata? La Regione Toscana e' a favore della partecipazione. Non sono bastate pero' 40.000 firme in Toscana per fare una consultazione sull' acqua pubblica. Quante firme sono necessarie in Toscana per far esprimere i cittadini su questo tema ? Non basta a Rifondazione (a livello regionale) la gestione "liberista" della giunta toscana svolta finora per annunciare che alla prossime elezioni regionali sara' all' opposizione di questa ?
Per Pippo, messaggio 14309 del 17.11.2009
Pensi che nel 2003 si spendevano ogni anno 9 miliardi di lire per portare all’Elba 50000 (cinquantamila) mc di acqua con le navi cisterna. Ebbene bastava anticipare una sola volta tale cifra e costruire un solo Km di galleria per avere disponibili per tutti gli anni a venire e quindi anche oggi non 50000 ma 100000 (centomila) mc di acqua. Eppure non lo si è voluto fare: che dire?
Per tutti coloro che si stanno interessando su questo Blog alla questione sul Centro Storico di Portoferraio trovo interessante questa pubblicazione datata 2003 che riassume i risultati della ricerca svolta a seguito della Convenzione stipulata tra il Comune di Portoferraio e il Dipartimento di Progettazione dell’Architettura dell’Università di Firenze dal titolo "Studi di fattibilità per il Piano di Recupero del Centro Storico di Portoferraio", che gli autori, al termine dell'introduzione, auspicavano non fosse una inutile, ennesima fatica accademica.
Temo che invece così sia accaduto.
Portoferraio
Progetti per la città
a cura di Carlo Chiappi / Loris Macci / Valeria Orgera / Ulisse Tramonti
Organizzazione dell’opera:
Parte prima. La residenza
Parte seconda. Le emergenze architettoniche
Parte Terza. Il colore nel centro storico e l’arredo urbano.
Polistampa 2003, € 9,00
Portoferraio
Progetti per la città
a cura di Carlo Chiappi / Loris Macci / Valeria Orgera / Ulisse Tramonti
Organizzazione dell’opera:
Parte prima. La residenza
Parte seconda. Le emergenze architettoniche
Parte Terza. Il colore nel centro storico e l’arredo urbano.
Polistampa 2003, € 9,00
Non so se quel ragazzo si rimetterà al volante ubriaco, e piango per quella madre che è morta per causa sua. Credo che il peso della sua colpevolezza lo accompagnerà tutta la vita. Ma se il pericolo che possa guidare ancora ubriaco, mi auguro che sia controllato, dovesse essere il pretesto per giustificare una carcerazione preventiva, mi troveresti contraria. Pensa a chi è in attesa non di uno, ma di decine e decine di processi e non ha ucciso una persona per colpa (istituto giuridico che significa non intenzionalmente, ma per un comportamento irresponsabile), ma che dolosamente e scientemente uccide ogni giorno la democrazia ed i principi su cui si regge, eppure se la spassa beato, mi diresti che non sarebbe giusta la carcerazione se non dopo che sia intervenuta una sentenza di condanna? Perché allora dieci pesi e dieci misure? Il Lodo Alfano, fortunatamente è stato bocciato dalla nostra Corte Costituzionale. Godiamoci questo principio della certezza del diritto, che è garanzia per tutti, almeno fino a che ci sarà consentito.
Grazie Alice! E grazie anche da parte di mamma Simona , Carlotta e Filippo!!
PS Se solo avessi immaginato come ci si sente in simili occasioni non avrei aspettato quaranta anni!
Anche se l'attesa è stata.....Piacevole!!!!
Grazie tanto per la risposta ma in parole povere che cosa vuol dire?
vuol forse dire che se non c'è pericolo che questo ragazzo fugga o che inquinerà le prove o che non usi armi(ma se così come fanno?con la sfera magica a sapere che domani come tante volte si metterà non al volante ubriaco?)può starsene tranquillamente in giro come se niente fosse mentre altre persone per colpa sua sono sotto terra?
Ma questo sempre o magari fino a quando non ci sarà..forse un processo?
Non è una provocazione,veramente non ho capito.
Grazie se vorrai rispondermi ancora una volta.
Portoferraio con la darsena bella ,che incanta se la guardi dalla nave, Portoferraio triste, muta, sporca e desolata dove non vai perchè non trovi motivo per andarci, dove non c'è una piazza degna di questo nome, in cui gli amici si potrebbero ritrovare per fare due chiacchiere. Dove non vai perchè ti rattrista vedere la tua città ridotta così. La piazza, luogo di aggregazione, luogo di discussione e di socializzazione per giovani e meno giovani. Portoferraio senza cura, luogo di visita veloce solo per sbrigare qualche pratica. Che uno dei problemi siano i parcheggi lo sappiamo da tanti anni, ma una soluzione al problema non è mai stata data, eppure tutti avvertono che un parcheggio vicino al centro o nel centro ci vorrebbe, magari sacrificando "Le galeazze" che ormai sono morte da almeno trent'anni. Forse una piazza allora la potremmo recuperare dove c'era e dove dovrebbe stare di nuovo, cioè ai Giardinetti ,che di giardino non hanno più niente. E piazza Cavour , salotto triste che potrebbe essere serra di incontri. E poi mi ricordo i programmi elettorali con la rivalutazione dell'artigianato, ma poi mi rendo conto che non ci sono scuole per l'artigianato e che non abbiamo prodotti artigianali e che aprire una bottega di artigianato costa troppo e non ci sono agevolazioni per chi ne avesse voglia. E allora come si fa a parlare di botteghe artigiane? Qui la progettualità dei nostri amministratori fa veramente acqua da tutte le parti. La loro lungimiranza è zero. Eppure sarebbe bello vedere giovani impegnati in mestieri e non mentre passano il tempo fumando senza sapere cosa fare. E poi la pulizia, l'illuminazione , l'arredo, la musica, l'arte, l'attenzione all'accoglienza, il rispetto, la valorizzazione delle risorse, la comunicazione precisa e puntuale, non i soliti annunci di progetti dispendiosi e mai realizzati. Mi riferisco anche alla nascita del Centro Commerciale Naturale. Mi chiedo che cosa fosse, visto i costi e i risultati. Ne avevamo davvero bisogno? E poi perchè devono essere risolti i problemi da altri , che paghiamo,quando eleggiamo e paghiamo amministratori che dovrebbero impegnarsi per fare quanto promesso in campagna elettorale? Portoferraio ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti, e ne ha bisogno con urgenza. Non si può più sperare che passi il tempo e poi si vedrà. Il tempo corre e il degrado e l'imbarbarimento rassegnato aumentano.E' questo che vogliamo per i nostri giovani? Portoferraio, splendida come sempre all'ora del tramonto, non ha più contorni, la luce si abbassa e l'umidità dell'aria bagna la pelle.
Gentile Sig Prianti gradirei sapere dove è possibile aquistare delle vecchie stampe di piazza della repubblica e piazza cavour come ho già visto su camminando camminando delle stampe o foto dei giardinetti la ringrazio anticipatamente
Susanna 🙂
[COLOR=darkblue]Ciao Susanna le foto le puoi trovare sul nostro sito [URL]www.mucchioselvaggio.org[/URL] [/COLOR] .
La crisi: un dato oggettivo. Energia in Italia -7,24% in 2 anni
Per capire se ci riprendiamo o se la crisi persiste ci sono alcuni indicatori molto precisi. Uno è il consumo elettrico. Terna fornisce mensilmente il rapporto sul fabbisogno energetico italiano.
Ecco la sintesi di quello di Ottobre 2009.
La congiuntura elettrica del mese di ottobre 2009 é stata caratterizzata
per quanto riguarda la domanda da:
• una richiesta di energia elettrica in Italia (26,9 miliardi di kWh) in diminuzione del 5,1% rispetto a quella registrata nel mese di ottobre 2008.
• una variazione della domanda rettificata pari a -4,6%, ottenuta principalmente dalla differenza del calendario che nel mese di ottobre 2009 ha avuto un giorno lavorativo in meno. La temperatura media mensile è risultata inferiore di 0,5 gradi centigradi.
Io aggiungo che nell'ottobre 2007 all'inizio della crisi il fabbisogno era stato di 29 MLN di KWh, quindi il calo in 2 anni è stato del 7,24%
Se consideriamo che le utenze domestiche quelle di ospedali scuole e enti pubblici vari sono state pressochè costanti, è facile capire che tutto il calo ha inciso sulle utenze industriali. Per questo il calo è enorme e tutt'altro che riassorbito.
Fonte finanza e politica ringraziando il Duca.
Sono sempre dell'avviso che la nuova linea elettrica in questo momento, non serve!
Saluti
Acqua privatizzata, fiducia sul decreto Polemiche e scontro a Montecitorio
Il governo pone alla Camera la questione di fiducia sul "decreto Ronchi", già approvato dal Senato e il cui "cuore" è la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, compresa l’acqua. Ad annunciarlo nell’Aula di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, spiegando che la fiducia sarà votata su un "maxiemendamento" con un testo "identico" a quello approvato dalla commissione che "è identico a quello arrivato dal Senato".
:bad: :bad:
PROVIENENZA IL GIORNALE .IT
[SIZE=4][COLOR=darkred]DALLA PROSSIMA SETTIMANA FREDDO IN ARRIVO HAI VISITATO PASTORELLI? [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]TI ASPETTIAMO! [/COLOR] [/SIZE]
