113669 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mercatino di Natale a Marciana Marina [/COLOR] [/SIZE]
La Pubblica Assistenza di Marciana Marina,con il patrocinio e l'aiuto del Comune, nonchè con il contributo fattivo di un comitato di cittadini e la partecipazione dell'associazione Lideale, organizza un mercatino di Natale nei giorni di sabato 12 (dalle ore 14,00) e domenica 13 dicembre pp.vv. (dalle ore 10,00).
La partecipazione al mercatino è aperta a tutti i commercianti e/o artigiani , a tutte le associazioni di volontariato e sportive del comune di Marciana Marina.
L'iniziativa è aperta anche alla partecipazione di commercianti e/o artigiani esterni ma, per problemi logistici di spazi, l'accettazione delle loro richieste sarà valutata, secondo regolamento, da parte del comitato organizzativo.
Gli scopi di questa iniziativa sono sia quella di vivacizzare il nostro paese,sia quella di unire le forze del volontariato per raccogliere fondi preziosi a vantaggio della Pubblica Assistenza , nonché , non ultima ,quella di creare un'occasione di aiuto per commercianti e artigiani in questo momento di crisi economica.
Ogni partecipante avrà un suo stand che addobberà autonomamente con decorazioni natalizie e dovrà organizzarsi per creare pacchi regalo . Il ricavato della vendita sarà a suo completo favore.
Tutti coloro che intendono partecipare al mercatino potranno dare la loro adesione entro il 30 /11 p.v. Facendo richiesta :
- al bar Roma di Marciana Marina
- alla Pubblica Assistenza di Marciana Marina
oppure scrivendo una e-mail dettagliata ( nome, cognome,telefono, residenza o domicilio,merce che si intende mettere in vendita ) a [EMAIL]mercatinonatale@yahoo.it[/EMAIL].
Ogni richiedente dovrà prendere atto del regolamento
Si precisa che gli stand saranno dislocati nell'area pedonale del paese con l'intento di creare un suggestivo percorso in un'atmosfera natalizia.
L'iniziativa, oltre alle azioni di vendita del mercatino prevede anche iniziative di animazione come una gara di tiro alla fune a squadre (composte da un massimo di 5 componenti) , intrattenimento per bambini con gli animatori Amira e Ilio e al termine della domenica sera l'accensione dell'albero nonché l'arrivo di Babbo Natale con la raccolta di tutte le letterine dei bambini.
Si precisa che le iscrizioni per la gara del tiro alla fune sono aperte presso il bar “Palmo e Boccio” sito in piazza della Chiesa a Marciana Marina.
Saranno a disposizione salsicce, cioccolata calda, pesca di beneficenza ,musica ecc....
Crediamo che sarà una bella festa , perciò accorrete numerosi ,per trascorrere due giorni in allegria.
[COLOR=darkred] PUBBLICA ASSISTENZA MARCIANA MARINA [/COLOR]
Penso che sia giunto il momento di fare chiarezza su un tema che ormai da qualche tempo è per me fonte di viva preoccupazione, avendo anche avuto modo di leggere, con dispiacere, un recente comunicato della lista elettorale che mi ha sostenuto nelle scorse elezioni comunali di Campo nell’Elba.
Chi mi ha proposto, a pochi giorni dalla consultazione, mi presentava come candidato “ super partes “ evidentemente molto consapevole del mio passato e delle mie idee che, peraltro, ho sempre esposto con molta chiarezza ed onestà d’animo, anche in sede pubblica.
Il mio attuale incarico di Consigliere Comunale di minoranza è stato invece interpretato da alcuni, molto pochi in verità, come strumento di opposizione preconcetta e quindi irragionevole a qualsivoglia provvedimento della Giunta.
Credo fermamente che questo atteggiamento sarebbe nocivo e andrebbe contro l’interesse dei cittadini in generale ed ancor più di quelli che mi hanno comunque dato fiducia.
L’opposizione pregiudiziale non porta a nulla se non ad inasprire gli animi di una piccola comunità che ha bisogno invece di ritrovare concordia, serenità e buon senso per affrontare i veri problemi, chiaramente citati nel mio programma al quale rimango fedele.
Ciò che serve è una valutazione ragionata sui fatti, rigorosa sui principi dell’onestà e del buon governo, ma aperta alla discussione se si può ottenere qualche risultato che ci sta a cuore.
Diversamente non si capirebbe quali contributi positivi si potranno portare ai cittadini di Campo nell’Elba.
Ho ritenuto, comunque, opportuno consultarmi con alcuni miei sostenitori e tutti mi hanno fermamente incitato ad andare avanti in questo mio percorso di positività, non tenendo assolutamente conto dei pochi, anzi pochissimi, che la pensano diversamente ai quali ,comunque, confermo la mia amicizia.
Quindi, ancora più convinto di prima, ho deciso di proseguire il mandato ricevuto in una costruttiva azione di controllo dell’operato della Giunta, continuando ad esercitare l’incarico di Consigliere Comunale al massimo del mio impegno.
[COLOR=darkblue]Giansaverio Ragone [/COLOR]
Angela, parla per te.
A me l'INPS la pensione me la paga coi soldi che gli ho versato per quarant'anni. E glien'ho versati tanti che mi sa che sono io che pago anche la pensione minima di qualcun altro, che invece lavorava al nero.
Per il rumore, sono le leggi che dicono quanti decibel di rumore si può fare di giorno e quanti decibel sono il limite per la notte. Il sindaco non c'entra un tubo, e le leggi vanno rispettate.
Siccome il Centro è molto "Vivo" stanno negando pure il permesso di vendere le castagne in piazza la domenica. ma dove andremo a finire?.......
Attenzioni cari signori, perchè questa è una ruota che gira, se siete commercianti, questo vi si ritorcerà contro, se non lo siete sappiate che in ogni caso mangiate grazie al turismo e quando questo non ci sarà più anche per "merito" vostro voglio vedere di cosa camperete.... :angry:
[SIZE=3]PORTOFERRAIO.........[/SIZE] [FONT=times new roman]UN PAESE PER VECCHI......[/FONT]
NO COMMENT!!
Il centro storico di Portoferraio sta veramente diventando uno schifo.
I negozi chiudono,
L'Angolo bar é stato chiuso dalla denuncia di un comitato .
il signor sindaco dovrebbe prendere una posizione pubblica precisa in merito a quello che sta succedendo.
O forse L'ha già presa???
Che cos'e' un mondo senza musica?
Un mortorio.
Meno male Portoferraio sara' trasformata in un istituto di riposo .
Ci possiamo permettere di perdere anche il turismo tanto noi abbiamo le fabbriche???????
Ma fatemi ridere.
Ho piu' di 60 anni e mi piace ascoltare la musica di tutti i generi e a volume sostenuto.
Sono per L'Angolo Bar
I miei più vivi complimenti al comitato del centro storico per la chiusura dell'angolo bar. Voi si che volete il bene di Portoferraio e del turismo.
Mi chiedo se qualcuno di voi è consapevole del fatto che se si rompe il giochino turismo all'Elba si piangerà tutti miseria.
A meno che....voi non siate tutti pensionati pagati dall'inps con i soldi che versiamo noi lavoratori.
Ancora complimenti andiamo avanti cosi che si va lontano.
Angela
L'Angolo bar era uno dei pochi locali, se non l'unico ormai, per il quale valeva la pena di venire la sera nel centro storico di Portoferraio..... complimenti al Comitato!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Navi veleni: rilevati quattro 'bersagli' Dal sonar nel mare della Toscana [/COLOR] [/SIZE]
Sono quattro i bersagli individuati dalle strumentazioni di bordo della nave Alliance della Nato nelle acque livornesi.
La nave, insieme alla motovedetta Scialoja, e' impegnata nella ricerca di presunte navi dei veleni e di container scaricati illegalmente dopo le denunce di un pentito di 'ndrangheta e di un'associazione ambientalista.
La notizia,anticipata da Il Tirreno, e' stata confermata dal comandante Cosma Scaramella, responsabile delle operazioni della Guardia Costiera.
[COLOR=blue][SIZE=3]"Il vomitato del centro storico"[/SIZE] [/COLOR]
L'ANGOLO BAR è uno dei pochi locali di Portoferraio dove la mattina puoi prendere un buon caffè, il pomeriggio hai la possibilità di mangiare un ottima schiaccina, l’ora dell’aperitivo poi è fantastica.
Tutto incorniciato da un locale caratteristico e cortesia, e per non guastare: la "susina" non manca mai.
Cosa hanno fatto? L’hanno sigillato, e si, ci mancherebbe, in mezzo a tutti quei troiai un posto così ci stonava.
Caro Mauro, io se fossi in te non riaprirei più, cercati un fondo da un’altra parte e trasferisci la licenza ( tutti i ragazzi di Portoferraio sono pronti a darti una mano).
Questa amministrazione di “brodi” non ti merita.
La chiusura dell' Angolo Bar è emblematica era uno dei pochi che dove c'era un pò di vita nel centro storico di Portoferraio
Caro sig. Mantovani,
mi par di capire dal suo post, a proposito della multa notificataLe, che Lei fosse consapevole di commettere una infrazione. Dato che non c’era nè urgenza di accompagnare qualcuno al pronto soccorso nè altra obiettivamente comprensibile necessità, perchè l’ha fatto? E’ l’insofferenza più volte palesata verso questo parco a spingerLa a farle commettere simili infrazioni ed a dargli addirittura pubblicità con tanto di firma in calce? Non si rende conto, e mi auguro proprio che sia così, che questo è combustibile per scaldare gli animi e le gomme dei rambetti antiparchisti che non disdegnano, oltre alle incursioni addirittura sulle spiagge, anche l’abbattimento di cartelli, chiesuole, e quant’altro istallato per il parco tra l’altro col contributo dei cittadini? Se quanto detto fosse errato e frutto di manie ambientaliste, La prego di accettare le mie scuse. Nel contempo però mi sento in diritto di inviterLa a scusarsi per l’infrazione commessa perchè un cittadino, anche se non volontariamente e solo per leggerezza o distrazione commette una infrazione, deve scusarsi com’è prassi scontata in tutti i paesi civili quando si tratta di persona che tiene ad avere una certa visibilità ed a pubblicizzare l’avvenimento. Lei che avrà più volte passato le Alpi, molte volte più di me di sicuro, sa cosa si deve intendere per rispetto della cosa pubblica e delle regole. Spieghi Lei cosa potrebbe succedere se una persona , senza andare troppo lontano in Svizzera, Germania, Austria , commette una infrazione e poichè non condivide la legge prova a sostenere le ragioni pubblicamente cercando comprensione o consenso. E' semplicemente inconcepibile!
Io resto convinto che in democrazia le regole date devono essere rispettate anche se non ritenute buone od addirittura ingiuste. E’ un dovere civile invece lottare anche duramente per modificarle, con molta forza se necessario, ma mai e poi mai col ricorso al populismo ed alla giustizia fai da te. Questo è un principio universale , largamente condiviso ed omologato dall’inizio della storia, fondamento della civiltà e della democrazia e non una invenzione di Tozzi o Mazzantini per il Pnat nè tantomeno mia.
G.R.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] ASA: PRIMI PASSI VERSO LA REALIZZAZIONE DEL MAXISERBATOIO DEL CAPANNE [/COLOR] [/SIZE]
Asa di Livorno, sta studiando la possibilità della realizzazione del progetto di un maxi serbatoio per la raccolta delle acque piovane nel ventre del Monte Capanne. Ha dato incarico a tecnici specializzati per verificarne la fattibilità e la compatibilità economia. Si tratta dell’ormai famoso progetto studiato da Marcello Meneghin, di cui si parla da oltre un decennio. Questa decisione segue l ‘incontro che si è tenuto, nei giorni scorsi a Livorno, tra Lo stesso tecnico e il direttore dell’ ASA Ing. Michele Caturegli e il suo staffa tecnico, in cui sono stati studiati i alcuni aspetti del progetto. Come si ricorderà si tratta, secondo quanto immaginato da Marcello Meneghin, di una galleria serbatoio che circonderebbe la montagna a 150 metri dal livello del mare che raccoglierebbe l’acqua che attualmente, attraverso torrenti e rivoli, finisce in mare .( leggi wwwElbanotizie.it)
Comitato Centro Storico di Portoferraio
"[COLOR=darkred]Nell'ordinamento italiano un comitato è un ente (un'organizzazione di persone o di beni che assume una qualche rilevanza per l'ordinamento giuridico) che persegue uno scopo altruistico, generalmente di pubblica utilità, ad opera di una pluralità di persone.
L'atto costitutivo, ossia l'accordo tra i componenti del comitato che da vita allo stesso, non richiede forme particolari ma deve comunque specificare lo scopo in vista del quale il comitato è costituito [/COLOR] ." (fonte Wikipedia)
Quindi, sarebbe interessante sapere lo SCOPO ALTRUISTICO, la PUBBLICA (e non "PRIVATA") UTILITÀ e il numero, cioè la PLURALITÀ di PERSONE che ha voluto la chiusura dell'ANGOLO BAR !
Come interessante, in questa fase molto delicata della vita del Centro Storico, sarebbe conoscere lo scopo in vista del quale questo Comitato è stato costituito.
Chi ne sono i responsabili e i componenti: abitanti del Centro, commercianti, liberi professionisti, amministratori ?
Vero è, che una volta saputo tutto questo, le azioni di questi signori non sarebbero né tema di confronto, né troverebbero elementi sinergici con altri enti o associazioni.
Però la curiosità è tanta ...
Dove non è riuscita la crisi del commercio, è arrivato il GRANDE COMITATO del CENTRO STORICO: chiusa un'altra attività !!!
Complimenti.
"[COLOR=darkred]Nell'ordinamento italiano un comitato è un ente (un'organizzazione di persone o di beni che assume una qualche rilevanza per l'ordinamento giuridico) che persegue uno scopo altruistico, generalmente di pubblica utilità, ad opera di una pluralità di persone.
L'atto costitutivo, ossia l'accordo tra i componenti del comitato che da vita allo stesso, non richiede forme particolari ma deve comunque specificare lo scopo in vista del quale il comitato è costituito [/COLOR] ." (fonte Wikipedia)
Quindi, sarebbe interessante sapere lo SCOPO ALTRUISTICO, la PUBBLICA (e non "PRIVATA") UTILITÀ e il numero, cioè la PLURALITÀ di PERSONE che ha voluto la chiusura dell'ANGOLO BAR !
Come interessante, in questa fase molto delicata della vita del Centro Storico, sarebbe conoscere lo scopo in vista del quale questo Comitato è stato costituito.
Chi ne sono i responsabili e i componenti: abitanti del Centro, commercianti, liberi professionisti, amministratori ?
Vero è, che una volta saputo tutto questo, le azioni di questi signori non sarebbero né tema di confronto, né troverebbero elementi sinergici con altri enti o associazioni.
Però la curiosità è tanta ...
Dove non è riuscita la crisi del commercio, è arrivato il GRANDE COMITATO del CENTRO STORICO: chiusa un'altra attività !!!
Complimenti.
Caro sig Mantovani...è da molto tempo che seguo quello che dice...e ogni volta che leggo le sue scritte mi trovo in perfetta sintonia con lei...
a questo punto mi chiedo...perchè non prende in considerazione il fatto di entrare veramente in politica, ma da solo però, senza stare a fare patti con coloro che si giudicano nostri governatori, e che per noi fanno veramente poco o niente, e senza avere nessun colore, nero o rosso che sia, ma solo per cercar di fare del bene per la nostra benamata isoletta!!
In fondo è uno dei pochi che ha cercato di diffondere il marchio Elba fuori dai nostri scogli, grazie alla sua pubblicità...
Se un giorno lei decidesse di entrare in politica, o forse sarebbe meglio dire, di difendere e far crescere l'Elba, penso di essere uno dei tanti che sarà dalla sua parte.
Ci provi....
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Alla gallina ingorda le scoppio il collo.
Non fare agli altri quello che un giorno può essere fatto a te.
Sono veramente belli i proverbi! Vero??????? 🙂
Può darsi anche che sia la L.R.T 48 del 94....
