Caro Direttore , a questo punto ci vuole ancora un po' di chiarezza , bisogna tagliare la testa al Toro : netta .
Leggo su Tenews :
MA BENSA RICORRE AL CONSIGLIO FEDERALE DEL PARTITO .
IL SEGRETARIO COMMISSARIATO: CARABELLESE ESPULSO DAL PARTITO
“Per quanto riguarda il ritorno al voto a Portoferraio – aggiunge Bensa - nessuna comunicazione è giunta in merito, perché è attualmente al vaglio delle autorità competenti, non prendiamo di fatto le comunicazioni di Pietro Carabellese, espulso già da diverso tempo dalla Lega Nord sezione arcipelago toscano Isola d'Elba”.
Attendiamo allora un comunicato ufficiale del Ministero dell'Interno sul ritorno al voto a Portoferraio .
Saluti Elbani
Gimmi Ori
113669 messaggi.
Bella prestazione delle ragazze della Polisportiva Elba ’97 del Team Youritaly , che seppur scese in campo prive di Cetica, e con Vitiello sempre infortunata, offrono un ottima prestazione contro il Saline di Volterra, squadra che aveva dominato lo scorso campionato di seconda divisione, vincendo per 3 a 0.
Il sestetto vede in campo la capitana Vannucci in regia, Mura opposta, le sorelle Giusti centrali, Mastropaolo e Peria di banda, Caristi libero.
Nel primo set la squadra di casa parte leggermente sottotono, e alcuni errori in difesa e ricezione sembrano favorire le ragazze di Saline, ma gli attacchi di Mastropaolo e
Giada Giusti riportano in equilibrio il punteggio consentendo di chiudere il set 25 a 22 a favore delle elbane.
Il secondo set vede la squadra di casa entrare in campo più concentrata, soprattutto in ricezione, permettendo a Mastropaolo e Marra (entrata al posto di Peria), di mettere a segno punti importanti in attacco, il set viene comunque deciso dal turno di servizio della capitane Vannucci, che mette a segno ben nove punti al servizio e consegna una facile vittoria del set per 25 a 15.
Nel terzo set la squadra di Saline cerca di reagire, ma è proprio in quel momento che il libero Caristi da il meglio di se, in ricezione e difesa, consentendo alla squadra di attaccare e tenere il vantaggio; poi gli attacchi di Mastropaolo e uno splendido muro di Gemma Giusti non lasciano scampo alle avversarie,permettendo di chiudere con un perentorio 25 a 13.
“Le ragazze sono state bravissime- ha detto Mister Mazzei a fine gara- hanno dimostrato di avere carattere e ci tenevano a ben figurare contro una squadra che l’anno scorso ci aveva battuto due volte. Questo gruppo è in fase di miglioramento ed il risultato lo dimostra, la soddisfazione più grande sta nel vedere prestazioni come quella di Gemma Giusti, che sta sostituendo la Vitiello in maniera splendida, ma anche le prestazioni di Vannucci e Mastropaolo sono state ottime, così come il rientro di Marra.” Il prossimo impegno sarà sabato 5 dicembre a Cecina.
Pol.Elba 97 - Pol.Saline: 3-0 (25-22; 25-15; 25-13)
Rosa a disposizione Elba 97: Veronica Vannucci, Sabrina Avellino, Erika Mura, Manuela Mastropaolo, Chiara Vitiello, Gemma Giusti, Michela Caristi, Giada Giusti, Silvia Ulivelli, Sara Peria, Martina Marra, Anita Cottone.
In toscana non abbiamo privilegi che altri non hanno, in gravidanza tutte le visite e le analisi sono gratuite ovunque se fatte all'ospedale o in consultorio. Le tue amiche di Roma hanno pagato perchè saranno andate da privati.
Anch'io le visite ginecologiche le ho pagate (a Portoferraio) perchè sono andata privatamente per essere seguita sempre dallo stesso medico, ma le analisi erano tutte gratuite perchè fatte all'ospedale.
Quando si accenderanno le luci natalizie in calata?
[SIZE=3][COLOR=red]BASE ELBA AL GIRO DEL MONDO IN 10 RACCONTI [/COLOR] [/SIZE]
Ieri si svolto l’ultimo appuntamento di DIMMI DEL TUO PAESE che ha espresso IL GIRO DEL MONDO IN 10 RACCONTI, iniziativa tesa a promuovere la lettura e sostenere l’incontro fra culture diverse.
La Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale di Portoferraio è stata impegnata per dieci giorni, dal 22 ottobre al 30 novembre, in riunioni fra bambini da 6 a 11 anni. L’iniziativa, aperta a tutti gratuitamente, ha visto la partecipazione di famiglie e bambini della Bulgaria, Albania, Marocco, Polonia, Brasile, Moldavia, Cile, Benin, Croazia, Tunisia. Ogni gruppo di immigrati stranieri residenti all'Elba, è stato coordinato e assistito da un tutor che, parlando a seconda della necessità nella lingua del proprio paese oppure nella lingua italiana, ha fatto dei racconti e fornito delle illustrazioni.
Nell’ultimo incontro è avvenuta la presentazione del Progetto BASE ELBA, organizzato da Umberto Segnini e Serena Mammuccini con la collaborazione dei bambini campesi ritornati dal viaggio a Kerkennah (Tunisia): Marco e Federico Vanni, Tommaso Serra, Nicole e Sofia Segnini, Nicolò e Alice calmieri, Lorenzo Gentini.
Erano presenti, assieme alle famiglie elbane con i loro bambini, anche educatori e insegnanti, fra i quali Elisa Marinari e Rosella Barbetti della Cooperativa Sociale ARCA e suor Ortensia delle Piccole Serve dei poveri che opera nell’Asilo di Portoferraio.
Si sono visti dei filmati e delle fotografie di Kerkennah affiancati dalle illustrazioni dei piccoli presentatori. I bambini, con emozione, hanno risposto alle varie domande. Hanno fatto anche brevi racconti di esperienze e avventure ricordando le amicizie nate vivendo e giocando assieme ai bambini nordafricani. Al termine sono stati offerti dei dolcetti e consegnato un “Attestato di Merito” al Gruppo BASE ELBA.
La manifestazione si è chiusa con la soddisfazione di tutti.
Ci piacerebbe conoscere i membri di questo Comitato del Centro Storico per sapere di cosa parlano, a nome di chi parlano e chi o quali interessi pensano di rappresentare cosicché, incontrandoli per la strada o partecipando ad uno dei loro "direttivi", tutti insieme ci si possa confrontare per raggiungere gli obiettivi postati nel loro proclama: "reagire energicamente, decidere di cambiare linea di indirizzo, aggredire davvero il problema !".
Saremmo grati quindi se si potesse conoscere un indirizzo mail, un recapito telefonico, un luogo di incontro del Comitato che ci rappresenta. Grazie
Giorni fa leggendo il Bugiardino, il sindaco Peria diceva che il mercato sarebbe tornato in centro storico, buono penso io, bella mossa ..............
Solo due o tre giorni dopo il nostro sindaco smentisce, non voleva dire il mercato del venerdi', ma qualche altro mercato da pensare..........insomma un mercato virtuale.
Caro sindaco e assessori, non so in quale paese vivete, non so in quale realta' voi siate, ma di certo non vivete a Portoferraio.
Spesso mi capita di prendere un'aperitivo da Nando, proprio in centro, ma a VOI non vi ho mai visto, ma perche' ogni tanto non vi fate una passeggiata? L'ora per capire che e' una tristezza infinita e' dalle 17 alle 19.
Perche' ogni tanto non guardate con i vostri occhi se il vostro operato e' buono?
Abbiamo un'assessore al decoro, per favore qualcuno mi dica a cosa serve perche' non l'ho ben capito.
Ogni paese ha le sue manifestazioni specie nel periodo natalizio, ma voi? Forse non l'avete capito ma Portoferraio HA bisogno di fatti concreti e no solo belle parole.
Sig . Bensa,
e la prima volta che mi senti di augurarle di cuore SALUTI PADANI, arrivederci ed era anche l'ora.
Arturo dal marocco
Io ho, qta mattina, con molta incazzatura, preso la toremar e la ringrazio per il servizio ke ha reso e al comandante Geri che ci ha permesso di raggiungere Zagabria, Piombino, senza dificoltà.. grazie veramente. Ma il problema non era della moby, che ultimamente mi sta pure sulle palle xke ha fatto si che i corsichini scappassero in questi giorni dalle trattive, ma delle condizzioni del molo di Piombino dove attracca la moby e l'ho potuto pure constatare personalente. Il problema era la risacca! Nel molo della moby non si poteva attraccare. Infatti la moby in una corsa ha dovuto attracare nel molo 8 della toremar! Prima di sparare cazzate sciacquati la bocca e poi parli!
Mi sembra fondata e logica la preoccupazione del COMITATO DEL CENTRO STORICO DI PORTOFERRAIO, ma meno logica mi sembra la speranza di risolvere il problema. Tante sono le critiche e le richieste ma non si vuole accettare l'idea che TUTTI i centri storici di piccoli o grandi paesi, sono destinati alla solita fine. Tutte le grandi distribuzioni sorgono in posti adeguati e accessibili facilmente con l'auto e tutte le attività correlate ne seguono ormai la scia, un centro storico non più compatibile quindi con le esigenze del traffico e dei grandi movimenti è destinato a morire perchè non più idoneo a certe moderne esigenze, cosa fare quindi?
Ci vorrebbero menti brillanti, lungimiranti che fossero in grado di riconvertire e sfruttare le potenzialità del paese, come è stato fatto in altri posti, ma noi siamo troppo lontani da certe soluzioni. Mi sembra di aver sentito che si rivuole il "mercato" in piazza della Repubblica per cosa? Altro casino e ingorghi, forse altre multe a qualcuno che per errore attraversa la ZTL e poi? Con il mercato del Venerdì risolviamo i problemi?
Bastano i diversi tentativi fatti negli ultimi anni fino ad ora, per capire che siamo lontani dall'avere qualche idea chiara e innovativa, da parte di chi ci amministra e anche della popolazione che sembra non sapere quello che vuole. Una sola cosa mi sembra chiara, chi ci amministra cerca di sfuttare al massimo il tempo che ha (non certo infinito), per ricavarne i massimi vantaggi riguardandi da ciò che gli compete. Avremo presto un paese come Rio Elba, vuoto d'inverno con pochi abitanti anziani e più popolato d'estate da parte di chi comprerà le abitazioni dei... fuggitivi. Pregate che non se ne vada il porto, perchè allora saranno veri dolori.
ECHO
PORTOFERRAIO
Corsica Ferries blocca il piano
per la nuova linea nel Canale
Troppi vincoli imposti alla compagnia sugli slot disponibili
di Baldo Puccini
PORTOFERRAIO. Il primo collegamento era previsto per il 15 dicembre. Quattro corse giornaliere fra l'Elba e Piombino e una nuova compagnia la Corsica Ferries e un servizio veloce grazie a un vettore, l'Hsc Corsica Express Seconda capace di trasportare 535 passeggeri, 150 auto.
Un traghetto in grado di navigare a 36 nodi.
Quattro coppie di corse giornaliere che sarebbero diventate 6 in primavera per toccare quota 8 nel periodo estivo. Una terza compagnia, insomma, in attesa dei risvolti e sviluppi legati a Tirrenia e Toremar. Il collegamento era previsto, la compagnia di Lota aveva presentato richiesta per gli slot (disponibilità oraria degli spazi sulle banchine) a ottobre, ma il servizio non decollerà. Non sono stati pubblicati gli orari, non sono state attivate biglietterie. Un progetto che naufraga? Negli uffici italiani della compagnia di Lota regna il silenzio più assoluto. Tutto sembra legato alla disponibilità degli accosti: fasce orarie ristrette che non consentono spazi operativi legati ai flussi dei passeggeri.
Poca disponibilità soprattutto nel periodo di alta stagione legata alla quota del 20 per cento destinata a altre compagnie che potrebbero operare sulla tratta Piombino-Elba. Paola Mancuso è il segretario generale dell'Autorità portuale di Piombino. Dice: «C'è una procedura in corso e soggetti comunque interessati che potrebbero fare richiesta. Quella della Bequebus sulla Livorno-Portoferraio, pur non direttamente connessa alla disciplina di Piombino, dimostra l'interesse dei vettori sul sistema dei collegamenti per l'Elba complessivamente inteso.
Non possiamo che confermare la disciplina esistente e le disponibilità rilevate. Siamo un ente pubblico che, al di là di un dialogo che non abbiamo mai negato ad alcun operatore, fa il suo lavoro operando con atti formali e verifiche tecniche che confermano la loro correttezza. Questo clima di comunicazione indiretta che coinvolge operatori e soggetti comunque operanti nella realtà portuale, non solo confonde le idee ma non porta niente di più nella ricerca delle soluzioni. Aspetteremo la fine della procedura che è garanzia di un riassetto del settore che metterà a disposizione spazi importanti assegnati a Toremar a cui oggi si lega la tutela dei servizi e dell'occupazione». (30 novembre 2009)
Dove si potrà acquistare il calendario? Spero di trovarvi in giro, al mercato o fuori i supermercati ma....se cosi non fosse dove posso recarmi?
Grazie mille
Visto il maltempo di oggi mi associo anch'io ai ringraziamenti alla Toremar che pur con qualche ritardo ci ha collegato da Portoferraio a Piombino .
Navi " vecchie " ? e con minore stazza ,
mi ricordo una volta nel 1985 il Portoferraio della Navarma , 3 ore di navigazione con una forte sciroccata .
Vedremo l'anno prossimo , come andra' ?
Gimmi Ori
APPRENDIAMO CHE BENSA E'STATO SOLLEVATO DALL'INCARICO PER SALVAGUARDARE I RAPPORTI TRA LEGA E PDL MINACCIATI DAI SUOI COMUNICATI, CHE RISCHIO CHE HANNO CORSO I DUE PARTITI, ALTRI DUE COMUNICATI DI BENSA E SI ANDAVA ALLA CRISI DI GOVERNO.......FIUUUU
...non sono del tutto d'accordo con te...sopratutto dopo che ho sentito delle amiche residenti a Roma che per le loro gravidanze si sono dovute pagare dalla prima ecografia all'ultima analisi....e noi sinceramente in Toscana una volta accertata gravidanza è.....tutto gratuito.............come pure le analisi e i controlli per i malati di tumore...Insomma tutto sommato per lo meno per la sanità non credo che ci si possa lamentare di questa nostra regione..
Apprendo dal Tg di TeleTirrenoElba del Commissariamento della sezione ora circoscrizionale dell'Elba della Lega Nord e auguro buon lavoro al Commissario Sig. Raoul Buratti Volponi e al Consigliere Provinciale Sig. Pietro Carabellese .
Il vice-ministro dell'Interno On. Michelino da Vico ha confermato al TG di Teletirreno Elba che non si ritornera' al voto a Portoferraio .
Un saluto a Remember Costa dei Barbari
Gimmi Ori
Mamma mia quanto Astio!! e che coda di paglia...
secondo me non siete partiti col piede giusto , facendo chiudere un onesto esercente... brutta mossa per farvi conoscere! 😀 😀 😀
ah già dimenticavo... nessuno vi conosce 😀 😀 😀
AUGURI TOSCANA
Oggi è la Festa della nostra Regione, che da sempre si è distinta fra le altre per essere la culla delle Lettere, delle Arti, della Cultura e del riconoscimento dei diritti.
Il 30 novembre1786, il Granduca di Toscana, adottando il principio della rieducazione della pena, primo fra tutti gli Stati Italiani, promulgando la Legge di riforma criminale, abolì la pena di morte. Primo, ripeto, fra tutti gli Stati, primo anche del Cristianissimo Stato Pontificio, che, pur di non cedere il suo potere temporale, giustiziò tanti patrioti italiani. Sono orgogliosa di essere figlia di questa terra, dove da sempre si respira la cultura dell'accoglienza. Sono orgogliosa delle forze politiche che l'hanno da sempre governata. NON VOGLIO DETOSCANIZZARE L'ITALIA e non voglio essere governata da uno che lo vuol fare!!!!
IL COMITATO E' UN GRUPPO DI PERSONE E QUINDI SI INDIVIDUA COME COLLETTIVITA' E IN QUANTO TALE SI FIRMA COME UNA PLURALITA' DI PERSONE. INOLTRE VORREI CAPIRE LA CURIOSITA' E L'UTILITA' DI SAPERE I NOMI E COGNOMI DEI PARTECIPANTI AL COMITATO SOPRATTUTTO DAL MOMENTO CHE CHI CHIEDE I NOMI NON SI FIRMA ED E' QUINDI ANONIMO COME SINGOLO INDIVIDUO. COMUNQUE SAREBBE PIU' IMPORTANTE SOTTOLINEARE I CONCETTI ESPRESSI NELLA LETTERA, A MIO PARERE MOLTO VALIDI.
