LEGA NORD ISOLA d'ELBA, il cambio può portare ad una vera e seria svolta politica sulle problematiche del territorio. Per tutti gli Elbani sensibili al tema sostenuto da sempre dalla Lega Nord "PADRONI A CASA NOSTRA", inteso come possibilità di esprimere l'autodeterminazione del popolo elbano per decidere come vivere a casa propria, oggi, con il cambio della massima dirigenza locale di questo partito, se chi prenderà le redini saprà intelligentemente gestire il dialogo con la gente, avrà sicuramente un grande consenso. Io alle ultime elezioni europee ho votato Lega, sperando che il messaggio servisse per fare capire a questa vecchia classe politica che da sempre amministra il nostro territorio, che serviva immettere un nuovo segnale, invece, chi ci dirige e determina le scelte sono sotto gli occhi di tutti e ogni commento è superfluo.
Se il Sig. Carlo Bensa farà i bagagli, mi auguro che chi come me è stato alla finestra a guardare (proprio perchè non condivideva quel modo di far politica),faccia un passo avanti, si renda disponibile almeno per tentare di aprire un nuovo confronto sui tanti temi aperti e spesso non risolti o risolti male. Saluti a tutti i lettori. alessandro
113669 messaggi.
[COLOR=red][FONT=tahoma][SIZE=2]S' attaccano alle pitte....[/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
...si sarebbe detto una volta. Leggo sul Muzemal di Regini che in consiglio comunale non si è risposto all' interpellanza rivolta all' Amministrazione da Davide Solforetti riguardo la situazione in cui versa la Croce sul Monte a Porto Azzurro perché il consigliere era assente. Scusate signori ma questa mi sembra proprio una ca@@ata. Il signor Solforetti in consiglio non rappresenta se stesso ma alcune centinaia di persone che hanno votato lui e il suo gruppo. La Croce poi è di tutti, in questi casi non c'è destra ne sinistra, solo buonsenso. Ed il buonsenso dice che occorre dare risposte su quel simbolo caro a tutti i longonesi, credenti e no.
[URL]www.Elbacorsi.it[/URL]
Lo scorso anno più o meno di questo periodo, infoelba.it presentò un sito internet che voleva colmare la carenza di informazione sugli eventi e manifestazioni che si susseguono sia in estate che durante l’inverno all’isola d’Elba: [URL=http://www.elbaeventi.it]www.elbaeventi.it [/URL]
È stato un grande successo e ringraziamo tutti coloro che hanno linkato dai loro siti verso quello che è diventato il punto di riferimento per eventi sull’isola.
Quest’anno abbiamo pensato di colmare un’altra lacuna.
Finita la stagione estiva partono sull’isola decine e
decine di corsi di svariato genere, dalla cucina, alla storia, corsi di sport a tutti i livelli, corsi di lingua, di computer … ma non sempre è facile venirne a conoscenza!...
Per questo è nato [URL=http://www.elbacorsi.it]www.elbacorsi.it[/URL] , il sito che vuol diventare il punto di riferimento sui corsi che vengono organizzati all’Elba.
Chiunque organizza dei corsi può richiedere la password per mettere online in maniera indipendente i corsi che propone, sia a pagamento che gratuiti.
Se qualcuno organizza un solo corso una tantum può segnalarcelo dall’apposita pagina.
Se invece un soggetto privato o pubblico, sa di organizzare più di un corso, meglio che richieda la password.
Provate il servizio.. che vi ricordo che per il momento è completamente gratuito.
Se avete un sito internet e volete mettere un link sarà molto gradito.
Se organizzate delle manifestazioni, feste, concerti e quant’altro ricordatevi di richiederci la password per inserirli online su [URL=http://www.elbaeventi.it ]www.elbaeventi.it [/URL]
Franco, Carlo, Emiliano, Stefano ed Alessio
Staff infoelba.it
Caro Segretario " Commissariato " Carlo Bensa , dai suoi comunicati sembra , che il ricorso peraltro accolto per il ritorno al voto a Portoferraio , sia diventato il ricorso al vaglio delle autorita' competenti e ora il ricorso al Consiglio Federale di Milano contro la Lega Nord Toscana Nazionale per la sua sospensione .
Tanto fumo e l'arrosto ?
Saluti Elbani
Gimmi Ori
MEMBRI DEL CONSIGLIO FEDERALE
MEMBRI CON DIRITTO DI VOTO
Umberto Bossi Segretario Federale
Angelo Alessandri Presidente Federale
Maurizio Balocchi Segretario Amministrativo Federale
Roberto Calderoli Coordinatore Segreterie Nazionali
P.S.
Chissa' se l'arbitro c'ha il cartellino rosso dell'espulsione facile ?
Non è solo il centro storico di Portoferraio che si spopola, in tutte le città la gente non gira più come prima, e non è solo colpa dell’euro.
Se vuoi “incontrare”qualcuno devi andare su Facebook, ci sono persone che hanno 600 amici!!! Ma se di questi non ne conosci nemmeno uno!!! E si, li ci si ritrova, si parla, ci si innamora, e se hai una telecamerina puoi fare anche del sesso (senza usare il preservativo).
Cari figlioli, il mondo sta finendo, il primo atto della fine è aver creato un posto virtuale dove tutti si rifuggono mentre nella realtà il peggio continua.
Io, nel frattempo, in attesa del 2012 mi sono comprato due asinini sardi, non si sa mai… :p
Cercasi imprenditori, commercianti e artigiani per ripopolamento centro storico primaria
località turistica in meravigliosa isola dell’Arcipelago Toscano.
I candidati devono avere spiccate doti imprenditoriali, esperienza maturata nel settore in realtà dinamiche e competitive, grande attitudine al sacrificio, dinamismo commerciale e disponibilità alla convivenza con il tessuto già radicato sul territorio.
Il bacino di utenza sarà nel periodo invernale di circa 32.000 persone per il commercio, la manifattura o i servizi su prodotti mancanti sull’intera isola, di circa 12.000, invece, per il solo Comune di riferimento.
Le presenze nel periodo estivo, non essendoci dati precisi, si valutano perlomeno triplicate.
Astenersi parrucchieri, tabaccai, abbigliamento bambini, risto-pizzerie da 50/100 coperti senza potenzialità e obiettivo di inserimento su guide di segnalazione a livello nazionale, anonimi discount o mini-market e (causa incompatibilità con Comitato Centro Storico) locali di intrattenimento di qualsiasi tipo.
Per tutte le altre possibili ed infinite attività si offre, a fronte di un totale rischio d’impresa, l’esclusività della presenza sul territorio.
Si segnala comunque l’urgenza nel centro storico, a puro titolo esemplificativo, di tali esercizi:
- sartoria e/o camiceria su misura per uomo
- videogiochi e giochi elettronici
- hi-fi grandi marche
- stampe d’arte e poster
- vendita prodotti Apple
- artigianato e/o manifatture locali di ogni tipo (esclusi pellami)
- griffe moda monomarca
- oggettistica ed arredo casa
- illuminazione
- orologeria con esclusiva grandi marche
- antiquariato,collezionismo e/o galleria d’arte
- arredamento, abbigliamento e oggettistica marinara
Per informazioni basta fare un giro nel Centro Storico Mediceo di Portoferraio annotando i numeri presenti sui numerosi cartelli affittasi o vendesi, chiedere ad una delle tantissime agenzie di intermediazione immobiliare oppure “farsi una chiaccherata” con taluni negozianti già presenti ma sicuramente pronti ad offrirvi la loro azienda.
A fronte di un alto numero di consensi si potrebbe anche presentare la proposta per concentrare tutte le nuove attività in un “contenitore” di altissimo pregio ormai totalmente abbandonato al completo degrado: l’Arsenale delle Galeazze.
Con l’idea (magari sbagliata) che, se venisse creato un reale centro di attività commerciali di nuovo interesse, si assisterebbe ad una ripresa del tessuto economico già presente e, nella convinzione (magari sbagliata anch’essa) che “fare due passi in più a piedi” per non incontrare problemi di parcheggio non sarebbe un problema per i cittadini mossi dalla concreta possibilità di trovare qualcosa di diverso che altrimenti li traghetterebbe addirittura fuori dall’Elba, aspettiamo con fiducia nuovi e coraggiosi imprenditori.
Un cittadino di Portoferraio. 🙁
:)il comandante Geri fa il suo dovere come sempre!!è una persona responsabile visto che offre un servizio pubblico. Ancora tanti ringraziamenti e speriamo che gli elbani capiscano che la Toremar è una società CHE NON GIOCA SUI PREZZI DEI BIGLIETTI SPROPOSITATI ma garantisce un collegamento indispensabile per tutti!!Alla Moby se sta ferma sul porto, non gliene frega niente!!
Vedo molte soc.sportive sponsorizzate da youritaly,ed ultimamente molti interventi da parte di gerardo riguardo le stesse...fa piacere vedere che c"è chi si prende a cuore il futuro dei nostri ragazzi...mi ricordo che ad una serata d"intrattenimento canoro quest"estate disse che avrebbe voluto regalare un futuro ai giovani elbani che avessero serie aspirazioni.....io la lancio li....visto che l"accademia dello spettacolo ha per i nostri ragazzi un costo e non per tutti è accessibile,perchè non ci sponsorizza in parte in modo che diventi più leggero l"impegno per le famiglie e si apra per i ragazzi la prospettiva di una scuola nuova....grazie micaela
X GERARDO
In qualità di Team Menager della Polisportiva Elba '97 sento il dovere di ringraziarLa, a nome della dirigenza tutta, per le splendide parole dette.
Abbiamo iniziato insieme un cammino che, ne sia certo, CI porterà lontano.
VederLa insieme al Suo staff domenica pomeriggio in occasione della partita di basket e ieri sera per il calcio a 5 esultare e tifare in tribuna ci ha riempito il cuore di gioia e fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta.
Mauro Del Bono 🙂
sabato 28novembre 2009 a roma si sono svolti casting per il programma rai "ti lascio una canzone"hai quali ha preso parte anche mia figlia chiara.é stata una nuova esperienza per lei,forse irripetibile ma una bella sperienza.abbiamo conosciuto un mondo diverso,nuovo..per questo volevo ringraziare la maestra giovanna fratini ciaponi,per la sua continua disponibilità,per la serietà con cui prepara i suoi allievi ma principalmente per tutto quello che riesce a trasmettergli durante le lezioni.la ringrazio di cuore,insieme a lei vorrei ringraziare "controtempo "nella persona di Simona de Melas la quale si è prodigata per riuscire ad ottenere una sede elbana dell"accademia arte per lo spettacolo che come tutte le scuole private ha si bisogno di un contributo per andare avanti, ma che avrebbe dato a tanti la possibilità di conoscere mondi nuovi,persone nuove e magari anche di avere un trampolino di lancio per una vita diversa.purtroppo,forse a causa di dubbi fatti nascere da banali additamenti i nostri ragazzi contiueranno a vivere di sogni irraggiungibili........un abbraccio a giovi.micaaela
Desidero ringraziare tutti coloro che in occasione del mio incidente di ieri sera sulla strada della Civillina si sono prodigati e mi hanno aiutato: i Vigili del Fuoco gentili e professionali, i Carabinieri, il personale dell’autoambulanza che per fortuna non è servita, Alessandra dell’autofficina Fiat prontamente accorsa, Walter che si è fermato ed ha attivato subito i soccorsi, e soprattutto quel gentile signore, a cui purtroppo non ho chiesto il nome, che con la sua grossa jeep ha messo in sicurezza la mia auto “arrampicata” sulle rocce.
Grazie di cuore a tutti
Gabriella Vago
Nelle osservazioni che Legambiente ha fatto alla variante al Piano Strutturale per il Water Front , la cementificazione di Calata Italia viene presentata cosi:
“ …. l’ampliamento del piazzale alla radice del molo 1, che a detta della Port Authority per ragioni di sicurezza non può essere utilizzato per ormeggio,non si capisce a che cosa serva e peraltro potrebbe in qualche modo intaccare l’aspetto originario del profilo paesaggistico del Porto”.
Poche parole per dire “che potrebbe intaccare l’aspetto originario”. Eppure si tratta di 3800 mq di cemento versati in mare sotto le mura medicee. E non c’è dubbio che questo avrà un effetto devastante. Neanche la presenza di “Italia Nostra” è riuscita a far percepire a Legambiente la cementificazione di Calata Italia come uno scempio. Molta più attenzione ed enfasi è stata dedicata all’osservazione sull’ inadeguatezza di una pista ciclabile. Siamo a questi punti. ( Leggi su [URL]www.Elbanotizie.it[/URL])
stamani sono andata dall'estetista in centro e ho deciso di lasciare la macchina alla gattaia x fare una passeggiata; allora una cosa di uno schifo pazzesco, cacche di cani ovunque sia a dx che a sx e poi arrivo in piazza e meraviglia delle meraviglie 4 omini x mette un albero (2 lavoravano e 2 chiaccheravano) e la piazza completamene deserta, tutto chiuso. meno male che ci so rimasti questi tre baretti che danno un po di vita al centro. gente è uno schifo. x finire passo davanti all'angolo bar (facendo sempre lo slalom tra le cacchine) e cosa trovo ...... il niente ..... siete contenti portoferraiesi del centro che avete fatto piazza pulita della poca vita che c'era rimasta? se i vostri figli andranno via dall'elba nn vi domandate il xchè ma guardatevi. mi vergogno di essere di portoferraio.
PER CURVA DI PROCCHIO
... nei precedenti post si diceva giusto che ci voleva un po di "buon senso..." , caro amico è una battaglia persa, non ci resta che attendere il prossimo incidente!
Buon Natale.
Scusate l'intrusione, ma vista la grande visibilità di questo blog, e vista l'aria che tira, mi permetto di segnalare la mia ricerca di un lavoro annuale, preferibilmente nel settore agricolo (esperienza pluriennale), ma vanno bene anche il manutentore, il magazziniere, l'autista ecc... Per ulteriori informazioni e/o invio curriculum, prego spedire mail a [EMAIL]grisele@hotmail.it[/EMAIL].
Grazie ancora e scusate l'off topic!
Vorrei fare tantissimi complimenti ai ragazzi della Polisportiva Elba ’97, in particolare agli atleti della squadra di Promozione di basket e a quelli del calcio a 5. Dall’inizio dei campionati ho seguito tante gare e nonostante i miei molti impegni faccio di tutto per seguire questi bravissimi atleti. La gara di domenica del basket è stata mozzafiato, combattuta fino agli ultimi minuti. I ragazzi hanno dato cuore e anima per vincere, rimanendo sempre concentrati. Sono stati bravissimi, davvero splendidi. Arrivati in pareggio all’ultimo periodo, gli elbani hanno tirato fuori l’orgoglio conquistando la vittoria nei 5 minuti supplementari. Peccato che al Palazzetto ci fosse un pubblico risicato. Devo dire che gli elbani che sono rimasti a casa si sono persi davvero uno spettacolo molto emozionante, che mi ha dato tanto. Vorrei invitare tutta l’isola a venire a vedere questi eventi, non solo perché i ragazzi abbiano bisogno del supporto del pubblico, ma perché vedere partite così combattute e giocate con sportività, è un arricchimento. Anche gli atleti regalano un’emozione al pubblico, c’è un vero scambio fra atleti e sostenitori!
Ieri poi c’è stata la partita di coppa per i ragazzi del calcetto che si sono scontrati con una squadra di C1. Ho visto più pubblico e questo mi ha fatto piacere. La partita, anche in questo caso, è stata combattuta fino all’ultimo e la Polisportiva ha vinto ai rigori. E’ stato bellissimo sentire il pubblico che incitava fino all’ultimo il portiere elbano e tutta la squadra. Devo dire poi bravi ai ragazzi perché sono stati molto corretti e non hanno risposto alle provocazioni degli avversari che non hanno preso la sconfitta in modo sportivo. L’Elba ’97 è stata impeccabile e sono molto fiero di essere un loro sostenitore. E’ stato un bell’esempio di grinta e sportività da parte dei nostri: bravi, bravi, bravi! 🙂
Purtroppo il centro storico vive un momento particolare, è inutile incolpare persone e comitati per quello che è successo al bar angolo. il problema è che gli Amministratori devono verificare il regolamento e farlo rispettare, se a qualcuno non piace chieda di modificarlo, però non penso che la chiusura dipenda ne dal comitato ne da qualche commerciante, pertanto Mauro se la deve prendere con coloro che amministrano a nostra città, e di conseguenza faccia come fanno tutti gli altri, cioè: si attenga ai regolamenti. Forse se l'avesse fatto prima le cose sarebbero andate diversamente. Buona Giornata e auguri
