Altra settimana esaltante per il basket della Polisportiva Dilettantistica Elba ’97, quattro partite quattro vittorie, 3 fuori casa ed una in casa. Inizia l’Under17, 05/12/2009, con una bella vittoria a Massa e Cozzile (PT), segue l’Under15 che sempre ieri va a vincere a Carrara, oggi 06/12/2009 nel pomeriggio al palazzetto Monica Cecchini si ripete l’Under15 contro il Sei Rose di Rosignano (LI), per finire ottima performance della Squadra di Promozione a Pomarance (PI). Ma ora veniamo ai dettagli:
Partita sofferta fino in fondo quella dell’UNDER 17 della Polisportiva Dilettantistica Elba ’97 di Maurizio Renati e Roberta Consigli contro il Massa e Cozzile di Pistoia. Nel primo periodo i ragazzi elbani partono bene ma il vantaggio conquistato (17 a 22) viene perso nel secondo periodo (12 a 7) anche a causa della necessità di tenere in panchina uno dei migliori: Simone Gentini penalizzato da un carico di 3 falli per un arbitraggio inadeguato all’importanza della gara . Negli spogliatoi il coach Renati suggerisce ai ragazzi l’attacco vincente per battere la difesa adottata dal coach avversario Biagini. Al rientro in campo il capitano Stefano Cunico prende saldamente in mano le redini e applicando la tattica consigliata dal coach scarica su Clemente e Magherini (i lunghi della squadra ) che, liberi, segnano. Con i due parziali di 13 a 19 (terzo periodo) e 18 a 19 (quarto periodo) gli elbani portano a casa un’altra importantissima vittoria. “partita vinta con carattere” commentano Renati e Consigli “nessuna delle due squadre è emersa tecnicamente, ma questi ragazzi stasera hanno dimostrato una grande prova di volontà”; il naturale agonismo unito ad una inconsueta aggressività hanno regalato questa bella partita al pubblico presente.
Primo periodo (12 a 19); secondo periodo (12 a 7); terzo periodo (13 a 19); quarto periodo ( 18 a 19). Risultato finale 60 a 65
Tabellino: Pieruzzini (6), Cunico (24), Gentini (6), Magherini (8), Franzin (1), Clemente (20), Sarcona, Gasparri, Partipilo, Bozzoli, Casali e Dallandyshja.
Doppia vittoria settimanale per la formazione Basket UNDER 15 della Polisportiva Dilettantistica Elba ’97 di Massimo Mansani e Stefano Casu, sul difficile campo dell’Audax Carrare. La partita non è mai stata in discussione, la squadra elbana ha dominato fin dalle prime battute con gli elbani chiudendo in vantaggio il primo quarrto 16 a 24. Anche la seconda frazione è scivolata tranquilla con gli elbani che cercavano di arginare i contropiedi avversari.
Le squadre sono andate al riposo con l’Elba ’97 in vantaggio 36 a 26. Nella terza frazione i padroni di casa si sono fatti molto aggressivi tanto che il vantaggio si è ridotto a 5 punti, questo a causa di molti errori difensivi di Mancini e compagni. Nella quarta frazione scatto di orgoglio, degno della prima in classifica, e gli elbani sono riusciti a portare in porto la partita con un a vittoria (58 a 69) risultato finale. Ottima prestazione di Francesco Cignoni e Cesare Lo Manto.
Tabellino:
Landro (2), Fiaschi (18), Cignoni (17), Lo Manto (9), Giannelli (5), Mancini (9), Palla (2), Casu, Teggi (3),Tintorri, Giovinazzo, Diversi (4).
Partita senza storie la gara contro il Sei Rose di Rosignano, gli elbani hanno subito messo a punto una serie di canestri che ha fatto subito capire agli avversari quale era la squadra più forte. Sempre ottima la performance dei soliti Cignoni, Mancini, Fiaschi e Giannelli, nella partita di oggi però bisogna anche evidenziare la bella prova di Teggi, Palla , Grassi e Casu che sono riusciti a far proseguire la partita sempre con un ottimo margine di vantaggio. Parziali:
1° quarto 23 a 7; 2° quarto 20 a 10; 3° quarto 10 a 11; 4° quarto 16 a 11
Tabellino:
Landro, Fiaschi (23), Cignoni (17), Lo Manto (2), Giannelli (14), Mancini (11), Palla, Casu, Teggi, Diversi (2), Grassi.
Ottima prova della formazione Basket di Promozione della Polisportiva Dilettantistica Elba ’97 che ha lottando fino all’ultimo è riuscita a superare a Pomarance (PI) la squadra ospitante. Gara durissima senza risparmio di colpi che nonostante il numero ridotto di giocatori sono riusciti ha portare a casa con solo 2 punti di vantaggio. Due punti che però hanno consentito alla squadra di incrementare i punti in classifica e che, importantissimi, consentono di tirare un sospiro di sollievo alla squadra di Dimitri Cunico.
La partita è terminata 65 a 67.
Tabellino: Iuliano (18), Pacchiarini (17), Romano (14), Scalabrini (9), Corsetti (9), Agrella, Cunico.
• Domenica 13 dicembre ore 11,00 a Donoratico la squadra Under 13contro il Donoratico;
• Domenica 13 dicembre ore 16,00 a Porto Santo Stefano giocherà la squadra di Promozione;
• Domenica 13 dicembre ore 18,00 a Palazzetto Monica Cecchini giocherà la squadra Under 17.
RIPOSA UNDER 15
113669 messaggi.
Scusa se uso questo antipatico aggettivo, che tu hai usato per motivare la mancanza della firma. Non sei la sola, mi sembra che non si firmi quasi nessuno. Ma perché dici che devi sopravvivere? Non era ai tempi di Ballerini che la gente sosteneva che non poteva firmarsi per non essere fatta oggetto di ritorsioni.? Ma ora che c'è questo clima idilliaco di cosa hai paura? Oppure quelle di prima erano tutte chiacchiere? Un'altra cosa non capisco,come hanno fatto questi ragazzi che, in base all'ordinanza sul divieto dell'alcol e del fumo dovrebbero essere sotto stretto controllo da parte degli organi preposti, a compiere tutti questi misfatti senza che nessuno li abbia visti?
Non ci sono stati controlli perché l'ordinanza era una trovata pubblicitaria e tutti sapevano che non sarebbe stata applicata, serviva solo perché la stampa estera e le tv nominassero Capoliveri. Ora invece, come cittadino/a chiedo che questi controlli siano fatti, ed anche in modo serio e continuo. In questo modo, oltre ad impedire l'uso e l'abuso di alcol e tabacco da parte dei minori, potranno essere impediti anche gli atti di vandalismo, con evidente vantaggio per tutti.
Basta ostacolare la terza compagnia. E' l'ora di finirla, vedere 2 navi che partono nel giro di mezz'ora per poi lasciare per ore gente ad aspettare il prossimo traghetto. E delle due navi che partono quasi contemporaneamente una è piena e l'altra (la nostra, la compagnia pubblica)vuota. La Moby fa il suo interesse ma la Port Authority e i vertici Toremar dovrebbero dare una spiegazione.
[SIZE=4][COLOR=darkred]ELBA VOLLEY YOURITALY PRIMA DIVISIONE[/COLOR] [/SIZE]
Ancora una vittoria per le ragazze dell’Elba Volley Youritaly che, nella quarta giornata del campionato di prima divisione, hanno battuto nettamente e senza problemi le rivali del Volley Follonica. La partita non è stata mai in discussione e mai la squadra ospite ha saputo impensierire Balestrini Agnese e compagne.
L’allenatore Di Pede schiera al via Balestrini Agnese (capitano) opposta, Lottini e Niccolai al centro, Zingoni e Tagliabracci a banda e Balestrini Carlotta in regia con Vitaliano libero.
Partita a senso unico in tutti e 3 i set con la formazione elbana che non lascia mai scampo ad un Follonica sempre alle corde.
In poco più di 25 minuti l’Elba è già avanti per due set a zero e anche il terzo parziale risulta poco più di una formalità. L’allenatore Di Pede schiera tutte le giocatrici a sua disposizione. Su tutte spicca l’ottima prestazione di Elena Boarolo che non si lascia sfuggire l’occasione di mettersi in mostra con una decisiva prova a muro. Buono l’esordio di Michela Parrini (secondo libero) che da subito sembra pagare la troppa emozione ma, trascorsi i primi momenti, riesce a dare il suo contributo alla propria squadra.
A fine partita le ragazze elbane rivolgono un applauso al proprio pubblico che le ha sostenute per tutta la gara.
Ora turno di riposo per le ragazze dell’Elba Volley Youritaly che, in queste due settimane, lavoreranno per preparare al meglio la delicata sfida, domenica 20 p.v. alle ore 17,00 a Livorno, contro il forte Tomei.
Risultato: Elba Volley Youritaly – Pallavolo Follonica 3/0 (25-14;25-13;25-14)
Formazione: Agnese Balestrini, Carlotta Balestrini, Elena Boarolo, Alessandra Cioni, Melani Jayamanna, Monica Lottini, Irene Niccolai, Michela Parrini, Ilaria Tagliabracci, Valentina Vitaliano, Eleonora Zingoni.
Allenatore: Mario Di Pede
Pagine bianche :
hai cercato nome ING. BASTIANI DAGO
dove ITALIA
Nessun risultato trovato .
Registro Unico - Risultati della Ricerca
Il Registro Unico degli Ingegneri è tenuto ai sensi e per gli scopi di cui all'art.15 del Decreto Legislativo 17/03/1995 n. 157 modificato dal D.Lgs. 25 febbraio 2000, n. 65 (G.U.R.I. n. 70 del 24 marzo 2000). L'accesso a quest'area rende possibile la verifica dell'iscrizione di un professionista in uno degli Albi degli Ordini provinciali degli Ingegneri.
Le informazioni presenti sono state rese fruibili dagli Ordini provinciali che hanno utilizzato la funzionalità di caricamento massivo (batch input), disponibile sul sito tuttoIngegnere; gli iscritti su cui è possibile effettuare una verifica sono solo quelli appartenenti a tali Ordini.
Ogni ulteriore informazione sul suddetto professionista può essere richiesta esclusivamente all'Ordine degli Ingegneri della provincia cui egli è iscritto.
Cliccare sul simbolo di stampa per il dettaglio.
La ricerca non ha dato risultati.
MA CHI E' QUESTO LIBERO PROFESSIONISTA SEGRETERIA LEGA ISOLA D'ELBA ?
Oltre alle mamme ci sono anche i papà ad essere contenti per l'asilo di Campo, anzichè criticare tutto quello che si organizza perchè nn vi rendete partecipi alla vita dei vostri figli già dall'asilo? Visto che nel preparare la festa di Natale ci sono pochi genitori.
Caro sig.Paternò, Lei è un gran sentenziatore. E forse, troppo astioso nei confronti del nemico dichiarato. Il problema dei trasporti, a mio parere, non si risolve con i preconcetti. Nepppure ledendo interessi leciti, in questo caso della Moby. Neppure a me sono simpatici, eppure trattasi di armatore che ha sempre garantito i servizi di trasporto alla nostra isola. Ed Egli non ha neppure torto nel provare del risentimento per l'incapacità palese di coloro in tanti anni hanno amministrato questa isola, succedendosi nei colori politici e personali. Ipotizzare Moby od Onorato si voglia, quale compagnia unica non è malvagio, se a ciò si pervenisse ponendo reciprocamente condizioni riconducibili a reciproche convenienze. Cosa a cui non ci siamo mai adoperati. Oggi con cento interlocutori, duemila versioni, settemila idee diverse, siamo NOI a fare il gioco della Moby, in cui non certo confortati dall'Autority.
Serve senso di responsabilità, senza lasciarsi andare a protagonismi (vedi le associazioni disassociate) o ad inseguimenti di chimere. Trasportare costa, chi lo svolge non disdegna guadagni, coloro poi oggi si proiettano sull'Elba neppure si sognano di avere come ambizione il sogno degli Elbani di tariffe irrisorie. Sempre a mio parere servono tre punti fermi: garanzia del servizio, mezzi di trasporto consoni, tariffe eque (che non vuol dire ridicole).
E forse, oltre a Guerrieri ed armatori vari, assessori regionali, provinciali, sindaci, presidenti ed altri, una telefonata al suo acerrimo nemico, ad oggi forse l'unico veramente conoscitore dei problemi e delle soluzioni, sarebbe d'uopo, ma forse per capirne la validità dobbiamo assaggiare altro, continuando a sperare nella divina provvidenza. Siamo un popolo di sognatori e capaci solo di lagnarci. Cordialità.
x Pasqualino
Si, di questi tempi e'difficile sperare in qualcosa di buono, la "politica" ha deluso quasi tutti (a sinistra sicuramente, a destra non so quantificare le delusioni) . Ma, purtroppo, non sono tempi da pensare solo a se', ci sono problemi collettivi che dobbiamo affrontare per evitare guai peggiori.Chiudo perche' sono di corsa. Comunque ognuno puo' avere le simpatie politiche o antipolitiche che vuole, quello che auspico e' che ognuno cerchi di ragionare con la sua testa (..e ognuno di noi ne ha di piu' di quella che usa abitualmente...)
E’ curioso leggere adesso cosi tanti articoli sull’asilo di Campo quando invece nel momento del bisogno dell’asilo di Campo non se ne e’ mai parlato.
Ipocriti tutti coloro basano le argomentazioni in base ai soldi avuti da quest’ultimo per restare attivo.
Ancora piu ipocriti gli stessi che sino ad adesso anno taciuto sulle problematiche finanziarie che l’asilo ha avuto.
Tanto di cappello alle maestre ed a tutte quelle persone che li lavorano e lo fanno con il cuore e si vede, che all’occorrenza hanno donato il loro tempo gratuitamente per non lasciare a casa i bambini e nel disagio i loro genitori.
Ma di genitori che leggono camminando e portano i bimbi a campo ci siamo in 2 o 3 oppure tutti tacciono nella speranza che non chiuda mai? E se dovesse avvenire qualcuno provvedera’!
Ma e’ possibile che dietro ogni cosa ci vediate la speculazione? Ma prima di parlare perche’ non chiedete?
IO GIOVANNI BUONSENSO MI DISSOCIO TOTALMENTE DALLE DICHIARAZIONI DI CARLO BENSA E DI QUELLE DELLA LEGA IN GENERALE . GRAZIE.
Ricorso , leggo su Tenews , presentato il 01.12.2009 ,
Ricorso , leggo su Camminando , presentato il 06.12.2009 .
Rimaniamo in attesa di sapere se il Segretario Provinciale Sospeso Sig. Carlo Bensa ricevera' da Milano e/o Roma dei Calorosi Saluti Padani .
Saluti Elbani
Gimmi Ori
io paolo de pinto ho consegnato le dimissioni dal direttivo della lega nord già un mese fa, e mi dissocio totalmente dalle dichiarazioni di carlo bensa.
La Segreteria, il Direttivo (il Segretario PV Carlo Bensa, il Vice Segretario Riccardo Poli, Damiano Damiani, Franco Tallinucci, Francesco Mercati, De Pinto Paolo;
Il Responsabile Organizzativo PV. Damiano Damiani;
Il Responsabile del Territorio Franco Tallinucci,
Il Coordinatore Elba Centrale Riccardo Poli;
Il Coordinatore Elba Orientale Francesco Mercati, Vice Giovanni Schezzini;
Il Coordinatore Elba Occidentale Sergio Orlandi, Vice Roberto Fois.
In data odierna hanno presentato RICORSO AVVERSO al provvedimento del Consiglio Nazionale Toscano per la trasformazione della Sezione Provinciale Arcipelago Toscano della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania in Circoscrizione Provinciale di Livorno e del commissariamento della Segreteria compresi tutti gli organi del partito.
Il Ricorso è stato presentato, come da Statuto, alla Segreteria Nazionale Toscana della Lega Nord e al Consiglio Federale della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, Milano via Bellerio 42.
Sono vigliacca, perchè non apporrò la mia firma, e mi vergogno di questo, ma in quest'isola ci devo sopravvivere....a si sa, che le voci fuori dal coro...non sono mai gradite. Ma adesso non ne posso proprio più....mesi e mesi a leggere le lamentele dei capoliveresi sui baby-vandali...mesi e mesi a dare la colpa a tutto e tutti....ora ve la dico io una bella notizia: due anni fa d'estate una famiglia ha giocato a Zorro di fronte all'ingresso dell'asilo delle suore... sangue sul muro e la solita omertà...qualcuno ha tolto i figli a quei due disgraziati? NO! un ragazzino di 12 anni viene investito da un macchina in pieno centro...non si fa quasi niente...ma poteva accadere...il suddetto, insieme ai suoi fratelli, vertono in uno stato di abbandono affettivo praticamnete da sempre....qualcono ha pensato a darli in affidamento ad una struttura fuori dall'Elba o ad una famiglia SANA? NO....devo continuare?????
MA I SERVIZI SOCIALI DOVE SONO?
BASTA NASCONDESRSI DIETRO UNA CORTINA DI SILENZIO CON UN "HO LE MANI LEGATE" PERCHè SE è COSì....CAMBIATE MESTIERE!
Coloro che tentano, invano, di denunciare i "casi" agli assistenti sociali o al Sindaco, vengono "invitati" a farsi gli affari propri...."non ci si può fare niente..." dicono.
NON E' VERO!!!!!!!
SIETE DEI BUGIARDI!!!! DEGLI AMMINISTRATORI CHE NON SI PRENDONO CURA DEI PROPRI BAMBINI, SONO LA COSA PEGGIORE PER UN PAESE!
Gentile Campese,
Sempre a disposizione tua e di tutti i cittadini per qualsiasi chiarimento.
D'altra parte la mia presenza nella cosa pubblica è stata una scelta e non di certo un'imposizione.....quindi....oneri ed onori!!!
Spero che le critiche costruttive arrivino sempre e costantemente in modo da poter valutare il proprio lavoro e di miglioralo giorno dopo giorno....con l'aiuto di tutti!
L.
Capoliverese Gulp,
certo una maggiore sorveglianza notturna sarebbe opportuna, ma non te la prendere tanto con la mancanza di controllo delle forze dell’ ordine o degli agenti municipali: qui te la devi prendere con i genitori di questi sbandati e drogati, che a tutto pensano meno che ad educare e seguire questi ragazzi . Come si fa a lasciare andare in giro per il paese di notte in questo periodo questi svitati, senza chiedersi, dove siano e cosa facciano. Questi sono i figli di quelli che pensano solo a fare i soldi e basta , di quelli che li compiacciono per non avere problemi e discussioni in famiglia, che quando prendono cattivi voti a scuola danno la colpa agli insegnanti, che li giustificano e accontentano in tutto, che non li educano e non li controllano: certo se il risultato del benessere derivato dal turismo è questo c’è da essere poco allegri: disattenzione e disinteresse da cui di tanto in tanto nasce qualche tragedia…e chi vuol capire capisca! So che a Porto Azzurro e a Portoferraio è la stessa cosa. Hai voglia a telecamere nel primo paese: hanno devastato per ben quattro volte il sentiero Carmignani , dei responsabili neppure l’ ombra o per meglio dire tutti ti possono fare nomi e cognomi di questi tredicenni e quattordicenni in giro per il paese, ma chi di dovere fa finta di non sapere. Cosa è successo per la festa di Halloven a Portoferraio lo saprai certamente! Ma anche lì cos’è avvenuto, niente; impunità assoluta e l’ altro ieri hanno anche divelto le mattonelle delle nuove poste! Lascia passare qualche annetto ancora e vedrai che bella situazione ti troverai a fronteggiare. Potrei continuare ma so che i post molto lunghi non li legge nessuno.
Saluti
Negli uffici dell'Autorità portuale di Piombino dev'essere entrato un colpo di mare, anzi uno Tsunami. Ma che comunicati scrivono?
""Sulla possibilità d’ingresso della terza compagnia l’invito agli albergatori è chiaro: “Medino nell’interesse del territorio per sanare quelle difformità affidate a quest’ultima valutazione”"
E che vuol dire? Cercate di scrivere in italiano che è meglio. Paura di TAR, eh??
capoliveri... eccoci ad un'altra tipica domenica di dicembre... i caminetti che fumicano, le donne di casa che pulscono le case con le finestre aperte da cui escono profumini del pranzo che preparano per la famiglia, i mariti che si accingono a fare qualche lavoretto in vista del periodo di riposo natalizio, i bambini che vanno alla messa tutti cambiati.. e.... IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA! tano per cambiare qualuno questa mattina non si è svegliato in questo angolo di paradiso, ma ha scoperto le ruote della propria macchina bucate, i vasi portafiori rotti e arancie contro il muro!!! MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE! dopo sabato scorso mi sarei aspettato un serio provvedimento dal momento che sono stati rotti portoni, i vandali sono entrati nei giardini di proprietà private.. invece no tanto per cambiare! anche questo fine settimana si è scatenato l'inferno nel nostro pasino, ma è mai possibile una ventina di macchine con le gomme a terra, un prato di arance fuori la farmacia.. io le ho trovate appese ai fili dell'illuminazione pubblica, senza dubbio dei veri portenti.. con una grande mira.. ma pur sempre dei vandali. allora mi domando perchè d'estate dobbiamo essere invasi dai vigili urbani, dobbiamo essere assassinati da multe varie e d'inverno dobbiamo vivere in un'anarchia totale? sarò ripetitivo.. ma forse allora non è il capoliverese ad essere ignorante, è la nostra amminastrazione che ci ignora per cui perchè poi sottostare alle loro regole.. caro primo cittadino ruggero barbetti, premetto che non ho niente contro di te, ma credo che tu ti debba dare una svegliata, c'è un paese allo sbando totale, abbandonato, ma cos'altro deve succedere, devono dare fuoco a qualcosa? fai lavorare i vigili fino a tarda notte il sabato, organizza delle ronde notturne miste anche con voi dell'amminstrazione! FATE QUALCOSA! BELLE LE INIZIATIVE DELLE NOSTRE ASSESORE PER IL NATALE, BELLO TUTTO.. MA IL PAESE HA BISOGNO ANCHE DI ALTRO, DI PROTEZIONE! mi rimetto alla tua intelligenza nel capire che forse è il caso di prendere seri provvedimenti, ti saluto nella speranza di non dover scrivere più.. GULP
Caro Campese,sarebbe stato bello vedere un triangolare tra bimbi,ma per lo stesso giorno mi sembra che ce ne sia già un'altro a Rio Elba.
Penso anche che gli organizzatori avessero preso in considerazione l'idea di fare un quadrangolare coinvolgendo anche la campese,ma da quel che sò gli è stato detto che la prima squadra è deceduta pochi mesi fa dopo una lunga agonia.... 😎 😎 😎
Voglio complimentarmi con il presidente dell'Associazione albergatori in merito alla questione traghetti. La Port Authority risponda alle sue domande (POI PERCHE' NON LE HANNO MAI FORMULATE I NS/SINDACI?!?): Perché non sono stati razionalizzati gli orari di Moby e Toremar, che spesso hanno partenze (anche in inverno) ravvicinate l’una all’altra anche di una sola mezz’ora, per costringere poi gli utenti ad attese lunghe ore? Perché non viene applicata la normativa nazionale che impone alle compagnie di utilizzare le banchine solo per il tempo necessario al carico e scarico e lasciare quindi le stesse libere per altri operatori? Perché non viene dato immediato assenso al progetto della Corsica Ferries che si è resa disponibile da subito ad effettuare un piccolo intervento a sue spese sul molo n. 8, per iniziare così dei collegamenti con mezzo veloce a frequenza oraria?
