Il grande Massimo le ha cantate chiare ai burocrati interessati a favorire la Moby.
Il terzo operatore faticherà non poco ad avere gli accosti. Lo avevano già detto anni or sono tutti i beneficiati del capitano coraggioso, bravo nella caccia alle balene ed alle posizioni di privilegio dalle quali uccidere, o limitare, lo sviluppo elbano.
Quindi nulla di nuovo sotto al sole, gli albergatori si arrangino rimborsino loro, se vogliono gli Ospiti, il costo del biglietto.
Il tutto fa veramente schifo e pena. Gli elbani, una volta
ancora, cornuti e mazziati, come da antica tradizione marittima.
Lo avevo detto anni or sono, che cosa si sarebbe verificato e lo riconfermo, Forse la mia idea di fare uno sciopero generale contro la Moby non era così peregrina.
Ma i sindacati mi risposero, a muso duro, che gli scioperi li possono fare solo i lavoratori. Lo sciopero degli imprenditori si chiama serrata. Invece, per il fallimento economico dell' isola Verde & Blu, basterà aspettare.
bruno paternò
113669 messaggi.
Complimenti a De Ferrari e Quercioli per quello che stanno facendo.
Mi raccomando che non sia un fuoco di paglia come ultimamente siamo stati abituati ad assistere.
Andate fino in fondo e sistemamo la questione collegamenti.
Confido molto in voi.Non mi/ci deludete.
Con stima
Gianfranco Palma
Salve a tutti,
ho deciso di chiedere un parere al popolo di camminando in merito al fatto che nessun sindaco, fatta eccezione per Papi, voglia riportare il rally elbano agli antichi splendori. Molti di voi ricorderanno sicuramente cosa era un tempo il rallye dell'Isola d' Elba conosciuto quasi in tutta Europa per le sue magnifiche Prove Speciali e per la sua incredibile difficoltà; La "tappa" dell'isola d'Elba era diventata un appuntamento imperdibile per moltissimi appassionati del nostro territorio e non solo.
Il Rally presente invece è un evento sportivo di tutto rispetto, ma che non può neanche lontanamente ricordare quello del passato. Pur tenendo ben presente che quello che era una volta non potra più essere, mi chiedo perchè non voler sfruttare questa risorsa dando quindi di nuovo vita alle nostre strade?
E perchè rifiutare in principio un appuntamento che porterebbe movimentare l'economia dell'isola in un momento di "ibernazione" come l'autunno o la primavera?
per matitaccia
a me a leggere l'a sciambere di tiro fisso 4 non viene da ridere ma da vomitare. Siete tutti giovani, ma avete imparato il peggio dai vecchi demosocialisti.
il brutto sai cos'è che da domani non ne parleremo più perchè a noi marinesi ( compreso quello che è andato in montagna) non ce ne frega niente degli altri .
Comprendo la tua sofferenza...... Come la negatività e pessimismo che esprimi dal tuo messaggio... Come il tuo autoincoronamento a salvatore del popolo e scrigno di grandi idee.... Certo queste cose le esprimi con molta acredine e con la ricerca di sottili e velate offese...., senza neppure riconoscere o valutare la differenza di vita proprio come dici dopo soli sei mesi. Peccato, non funziona più il giochino. Però vorrei sottoporti una domandina: " oltre a tutte queste visioni nere e alle virtù in tuo possesso, sarai mica anche "onesto"????
Come vedi avevo azzeccato, è un TUO problema, da cui non riesci a guarire, la convinzione che tutto si svolga in Piazza del Cavatore, mentre la vita quotidiana ha migliaia di sfaccettature ed interessi, rapporti sociali, umani, ma proprio non ci arrivi, questa sì è una limitazione seria.
Buon Natale ancora da Caput Liberissimun!!!!!!
"[COLOR=darkblue]Caro Tiro Fisso 4, leggendo il tuo A Sciambere mi viene da ridere…in quest’isola stanno accadendo fatti inenarrabili…ebbene si, il tuo racconto ha dell’incredibile, ma senti cosa ti vado a raccontare io… [/COLOR]
Pare che nel comune vicino al quel piccolo paese torruto e rivierasco stia accadendo qualcosa di inaspettato…almeno per quanto riguarda il protagonista.
Si, perché Lui l’erudito, l’ex primo cittadino, colui che si sciacqua la bocca con parole tipo democrazia, concertazione, giustizia e legalità, sia inciampato su una bella cote!!
No, non s’è sbucciato li ginocchi, ha solo preso una bella bazzata, e l’è andata bene, perché la Costarella è bella ripida, e se rotolava dell’altro erano guai seri!!
Il bello però ancora deve venire…si perché il suo Compagno di avventure, anche lui noto come difensore valoroso della legalità, che, per gli abusi, tazza l’orecchi una volta a destra e l’altra pure, quello che prendeva incarichi dal totanino a capo della comunità montana senza avere nessun titolo, stavolta se n’è stato di molto zitto!!! O come mai?!?! Che fa la sua associazione, copre gli amici e denuncia i solo i nemici!?!
Mah… quest’isola è davvero intrigante e misteriosa..."
Quest'anno hanno tagliato i fondi all'asilo di Campo e se prima erano pochi ora non ce ne sono proprio.
Prima di parlare a sproposito dovreste informarvi bene, dal prossimo anno probabilmente si pagherà pure una retta.
Non capisco tutto questo antagonismo fra i 2 asili, ben venga che ci siano entrambi altrimenti dove li metteremmo tutti i bambini???
E poi se servono soldi anche all'asilo di S.Piero che organizzino qualcosa anche loro...
Possibile che dobbiate sempre fare polemiche sterili?
Le sue ipotesi sono augurabili sopratutto quando i risultati sperati vanno a vantaggio della collettività come la redistribuzione di buona parte delle tasse sul territorio.
Premesso che tasse come ICI, RAV e simili sono già ad appannagio delle realtà locali, per "tasse" voglio e si dovrebbe intendere quelle relative ai REDDITI.
Il problema vero allora, che lei non ha preso purtroppo in considerazione è che i soldi delle tasse non entrano da nessuna parte perchè le tasse non le paga nessuno se non i pensionati ed i dipendenti. Verifichi la consistenza delle dichiarazioni medie per categoria comprese quelle piu presenti sul nostro territorio, oppure quelle individuali del 2005 rese pubbliche e tolte subito di circolazione ma che su internet credo si possano ancora trovare!
Se lo farà, potrà rendersi conto che un paese come l'Italia, Elba compresa, con il debito pubblico alle stelle che si ritrova e dove il datore di lavoro dichiara di anno in anno sempre meno del proprio dipente anche quando quest'ultimo sarà pensionato, non va da nessuna parte se non a sbattere e sicuramente non dovrà temere chi proclama buoni propositi.
Capito dunque? Prima si deve far pagare le tasse, cioè far entrare soldi, poi si può parlare di come distribuirli. Della lega, come anche degli altri partiti bada bene, qualcuno si preoccuperà se avrà la capacità di fare questo tipo di politica. Ma non preoccuparti granchè perchè in Italia ci sono più partite iva e lavoro nero che pidocchi in tempo di guerra! Questi votano democraticamente assieme a parenti, familiari e simpatizzanti e costituiscono la maggioranza relativa del paese. Quindi nessuna paura, barra al centro ed alla via così!
Saluti
Riccardo
Sono una signora portoferraiese che legge spesso questo blog, devo dire che se ne sentono di tutti i colori, è normale, ognuno esprime la propria opinione.
Leggo spesso attacchi all'attuale sindaco di Portoferraio il famoso " il lungo" come qualcuno lo chiama, non che io voglia fare il difensore, ma non vi pare che state un pò esagerando? I negozi nel centro chiudono...è colpa del lungo..crisi della Toremar....è colpa del lungo...il servizio scolastico va male.....è colpa del lungo.. piove ....è colpa del lungo.....basta....Certamente come dice la canzone "si può dare di più" ma non è facile gestire un centro come Portoferraio, anche le amministrazioni passate non mi pare abbiano fatto granchè.
Detto questo buone feste a tutti compreso il sindaco con l'augurio che tutti si riesca a collaborare insieme per questo nostro paese, ciao. 🙂
Ben ritrovati,
leggo su telenew: Sacchi ( Cosimo de Medici ) propone al Comune di aumentare le tariffe per l'ormeggio delle imbarcazioni nella darsena ferme al 2005....., "[COLOR=darkred]rispetto ad altri porti siamo nettamente inferiori come prezzi[/COLOR] ."
Bravo rispetto ad altri porti turistici siamo nettamente inferiori del 100% ma riguardo ai servizi non alle tariffe.
Nel 2005 avete raddoppiato le tariffe di ormeggio ma i servizi sono rimasti gli stessi..cioe' nessuno.
Non disponete di un parcheggio,non ci sono adeguati servizi (docce,wc),acqua,luce,raccolta rifiuti,Yachting Club,adeguati corpi morti,e le imbarcazioni sono adiacenti ad una strada pubblica dove passano auto,camion,motorini.
Del fatturato Cosimo de Medici quanto e' stato investito nel riqualificare la Darsena?Quanto e' stato investito per aumentare i servizi?Quanto e' stato investito nello adequare gli ormeggi?Quanto e' stato investito per potenziare la fornitura elettrica?
Non dimenticate che le docce e i WC asserviti al porto, sono il Diuno Comunale e per arrivarci bisogna attraversare tutta la Piazza.
Chi sceglie di venire ad ormeggiare a Portoferraio per quale motivo dovrebbe pagare tanto per ricevere...niente.
Come al solito aumentare i prezzi senza offrire servizi....
tanto non basta la crisi del settore nautico che c'e'.
Forse all'Elba verranno solo a fare il bagno e lasciare sacchetti di rifiuti ormeggiando nei porti turistici limitrofi che offrono adeguati servizi oltre all'ormeggio.
Come concludere...Buon 2010 e speriamo che Peria e la giunta si accorgano del danno che farebbero ad aumentare le tariffe della Darsena senza prima potenziare o creare servizi.
[COLOR=darkblue]CHANNEL 9 [/COLOR]
AD ECHO
Sinceramente non ho compreso bene se parlate a nome Vostro o a beneficio dei turisti, siete contradditori, vi preoccupate del calo delle presenze e ne contempo non ne volete gli escrementi che comunque pagano a peso d’oro.
Sicuramente avete le vostre ragioni , i miei interventi erano intesi a svilirele ma a sottolineare che denigrando pubblicamente non incentivate certo il turismo sul qual basate la primera economia del vostro paese.
Mi chiedi da dove provengo? Roma centro! A me vieni a parlare di ZTL parcheggi, disagi? Di flotte di turisti non solo per i mesi estivi? Vuoi che ti faccia un esempio fresco fresco? Ieri sera a causa di pioggia e scioperi dei mezzi, 2 ore di auto ed un intero serbatoio di benzina per tornarmene a casa! Ma sono consapevole che è uno scotto da pagare, perché una città secolare mal regge un incremento demografico cosi’ elevato, e non posso pretendere che abbattano il Colosseo per allargare le strade! Volete la botte piena e la moglie ubriaca, volete rispettato il vostro patrimonio naturale, volete il turismo ,le fiere da circo Barnum ad ogni angolo della strada e non volete accettarne i disagi che ne conseguono!
Fate una cosa , mettete un cartello sulle navi dove richiedete ai turisti di portavi il denaro ma qualora avessero necessità fisiologiche di andarle a depositare a Piombino! Una volta esplicate le stesse di ritornarsene a fare lo shopping da all’Elba! Ma non ti rendi conto di cosa dici e di come ti esprimi!
Non sono una turista , non appartengo al mondo Vip sono Portoferraiese d’adozione visto che il mio compagno è nativo e residente li, frequento l’Elba sia d’estate che d’inverno , svolgo un lavoro umile , non posso comperarmi una Villa all’Elba, e nemmeno aspiro a questo, cosa al quale ambisci te visto il tuo”rosicare” come si dice a Roma ,su chi puo’ permetterselo! non dovevo tante spiegazioni lo sto facendo solo perché hai avanzato ipotesi e giudizi senza avere la benché minima idea di chi fossi! Praticamente Ti sei girato un film mentale tutto da solo!
Un ultima cosa, ma leggi prima di sparare a zero? Ma ho parlato di orari del bar chiuso? Perché me li ribadisci? Non so nemmeno dove è! Cosa me ne puo’ importare? L ho citato in un altro contesto che non hai capito e comunque è un ennesima vostra contraddizione, volete il turismo, la musica che non siete disposti ad abbassare di qualche decibel e c’è chi non vuole il chiasso! Ma capite come state messi? Fate pace col cervello! Fate pace tra voi tutti soprattutto!
Quello che vi rovina è che in piena globalizzazione ancora vi esprimete dicendo “una di fuori” questo fa si che si rafforzi in me la convinzione che siete di un provincialismo unico ed aberrante , se non cambiate testa e modus vivendi mal vi adeguerete agli inevitabili cambiamenti dettati dal progresso!
Un saluto da chi ama l’Elba piu’ di voi!
[SIZE=4][COLOR=darkred]A.S.D. Audace Isola D'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Per augurare un buon felice anno sportivo agli appassionati di tutti gli sport elbani, la A.S.D. Audace Isola D'Elba ha creato il calendario 2010 con le immagini dei propri giovani ,amanti e appassionati del gioco del calcio. Il calendario è in vendita presso la sede e lo troverete anche in giro, distribuito dai ragazzi della società e speriamo promesse del calcio elbano. Il ricavato ci potrà permettere di far fronte alle ingenti spese delle molte trasferte che le giovani squadre devono affrontare. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci sosterranno con il loro contributo.
Caro bifolco elbano,
spero che il Suo modo di firmarsi si riferisca alla concezione più nobile del termine.
Anche mio nonno era un bifolco elbano, provo come lui a “ rimanere nel solco”, anche se, da come Lei si esprime non ravviso la cultura del semplice contadino.
Nel caso precipuo, l’onestà intellettuale, non voleva essere paragonabile ad un rombo, ma limitata a semplice constatazione. L’approccio analitico ed onesto che porta ad esternare considerazioni opposte è esattamente quello che ha fatto Bruno Paternò, assimilando il comportamento di Pecoraro Scanio a quello di Fini (posizioni politiche note e ben distanti) durante la commemorazione di Personaggi che, per le loro scelte hanno pagato con la vita; credo che abbiano significato qualcosa per l’Italia o no?
Personalmente non ho mai creduto che l’abito faccia il monaco.
La cravatta imposta al somaro mi ricorda, i confetti fatti ingoiare a forza, al medesimo, tempo fa.
Povera bestia, scorgo il desiderio, nemmeno tanto velato, di strangolarlo.
Non condivido la linea politica della Lega, i miei post lo dimostrano, non riesco però ad individuare quella del “progressismo liberale”.
Mi domando, da quali e quanti ghetti è condannata ad uscire continuamente la destra? L’agognato traguardo sarebbe utile all’Italia ed alla democrazia.
Fate vostro l’esempio della sinistra e dei comunisti. Loro non si sentono prigionieri del ghetto in cui sono stati trascinati e condannati dalla Storia; politicamente, ostinatamente, semplicemente, ritengono più comodo e facile non accettare la realtà e negare anche l’evidenza.
Ci vuole pazienza, è il momento della trans…….izione.
Riescono ancora a praticare………..l’avanti popolo!
Un caro saluto da una nipote elbana che ancora ricorda con affetto un nonno bifolco che con l’indice alzato dava lezioni di educazione esclamando: “in primis ….!”
Stavo in pensiero che qualcuno....(vero elica)
Quest'anno l'asilo di Campo,l'anno prossimo magari quello di S.Piero e così via.
Importante è cominciare con queste belle iniziative,sperando che martedì vada al campo sportivo più gente possibile.
Complimenti a chi ha lanciato l'idea e soprattutto alle squadre partecipanti.
P.S. senza polemizzare,magari se l'idea veniva alla squadra del S.Piero.....
L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA BONALACCIA
ricorda a tutti gli sportivi che Martedì 8 Dicembre presso lo stadio Comunale Teseo Tesei di Marina di Campo, a partire dalle 15:30, si terrà il primo triangolare dell'amicizia con le squadre della Bonalaccia-S.Piero Martorella ed Intercomunale Costa Ovest.
L'evento servirà a raccogliere fondi a favore dell'Asilo Vincenzo e Tommasina Battaglini di Marina di Campo.
Sulle tribune sarà offerto un buffet a tutti i presenti.
Si raccomanda la massima partecipazione.
Salve......io sono un'operaio " missile "e,vorrei rispondere a colui o colei che si firma " campese ".Se tu fossi andato la sera nella zona del porto avresti visto le luci natalizie (se pur vecchie) accese da almeno 4 giorni ,a meno che tu non consideri Campo solo via Marconi.Epoi questi operai "missile"non ci metteranno 10 giorni a mettere le lucine perchè anche oggi hanno lavorato tutto il giorno e anche con tutta la pioggia!!!!Tutto questo per cercare di alleviare il dolore di " Campese" . P.S. L'albero natalizio in piazza davanti al comune è pronto da almeno 2 giorni, per vederlo acceso basta solo pigiare un bottone.
Ho già provato il tentativo di aprire un dibattito "via camminando" sulla Lega Nord, ma evidentemente non sono stato capace di stimolare interessi sull'argomento.
Oggi però che la Lega Nord sta attraversando una movimentata trasformazione, azzerando una dirigenza di prima repubblica, e con le previsioni di un ulteriore aumento per le prossime elezioni regionali, l'interesse per questo partito sicuramente cambierà.
Sarebbe importante che tutte le donne e gli uomini dell'Isola, dotati di normale buon senso, intelligenza e obiettività si interrogassero su cosa succederà (a breve) con la riforma del FEDERALISMO FISCALE, cosa comporteranno i DECRETI ATUATTIVI del Ministro della Semplificazione Calderoli e dei PIANI di STABILITA'.
Tutta questa semplificazione e snellimento della costosa e difficoltosa macchina burocratica è il primo e più importante successo della Lega Nord. Noi Elbani saremo più cinvolti nelle scelte dei politici che ci governano, si sprecheranno meno soldi pubblici e una fetta consistente delle nostre tasse saranno investite sul territorio senza andare nei pozzi senza fondo e senza luce di Livorno - Firenze - Roma - Meridione.
Vi siete in fine chiesti come mai una riforma così importante nessun Sindaco, Consiglio Comunale o Partito politico sul territorio (a parte la lega) non ne abbia ancora parlato ?
Saluti a tutti i lettori e anticipamente grazie se qualcuno mi risponde (anche criticamente)
Ho letto l'intervista di De Ferrari, e vorrei fargli i complimenti per le idee espresse.
Lui ha capito dove sta il problema. Solo che non lo può dire apertamente...
Perchè certe cose uno le può rivelare al bar, ai giardini su una panchina, o mentre mangia una pizza con gli amici.
Ma come, non avete ancora capito?
Quello non è port von piombino , bensì port von geehrt ... (in tedesco)
Elbani, SVEGLIAAAAA!
Complimenti SoloxElba per * Lezione di Economia Moderna*, molto carina e che mi hai suggerito un'idea geniale: visto che i debiti sono stati estinti perchè la prostituta non ha trattenuto soldi per se, ne consegue che se tutte le donne ce la dessero gratis risolveremmo oltre al problema "prostitute" perchè non più necessarie, anche il problema del debito pubblico, giusto?
Che ganzata! Leghisti Elbani ascoltate, state attenti alla proposta: domani c'è la riunione degli iscritti della Lega no? Allora assieme al segretario rinnovate anche il nome del partito; cambiate "Lega Nord per la liberazione della padania", in "Lega Elba per la liberazione della topa", pensa quanti iscritti in più avreste oltre alla gratitudine di un popolo Italiano intero.
Battute a parte e scusandomi con tutte le donne, auguro sinceramente alla Lega che l'assemblea di domani dia i migliori risultati sperati
Cordialmente
G.R.
