qualcuno sa dirmi a che ora cominciano le quarte del itc cerboni grazie
113684 messaggi.
HAIHAIHAI!!!!!!!
Brutte nuove all'orizzonte di Toremar.
Arrivato l'altolà dell'armatore :"o prendo toremar o sono costretto a fallire.solo se prendo toremar e lascio (si fà per dire) il 35% degli slot sarò in grado di pagare i debiti"Unicredit che deve avere 750 milioni di euro stà facendo i suoi passi ,in regione,in Fitecna e al governo.
Cappello in mano,ginocchie tremanti o vince lui o và tutto a puttane,compresi i lauti posti dei responsabili della banca. Con tre navi date in garanzia per 150 milioni in cinque anni ,il mancato ingresso in borsa e altri circa 100 milioni da dare ad altri istituti bancari si pensava che i debiti fossero la loro debolezza ,sbagliato questo vale per la gente comune,per loro è una grande forza di persuasione.Le banche vogliono rientrare e chiedono che vinca il più indebitato.
[FONT=comic sans ms]Le lezioni del I.S.I.S Foresi inizieranno il 15 Settembre (Tutte le classi).[/FONT]
😀
[COLOR=darkblue] [FONT=comic sans ms][SIZE=3]AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO I.S.I.S FORESI [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
Prende il via il nuovo anno scolastico. L'I.S.I.S "Foresi "comunica gli orari dei primi giorni:
[FONT=comic sans ms] Le classi prime del Liceo Classico e del liceo Scientifico entreranno alle ore 9 nella sede di Via Bini (Grigolo) e usciranno alle ore 11;le altre classi del liceo classico e scientifico entreranno alle ore 10 nella sede di via Bini (Grigolo) e usciranno alle ore 12, ad eccezione delle classi dello scientifico 4B-5A-5B-5C che, sempre alle ore 10, entreranno nella sede di Salita Napoleone . le classi prime del professionale e alberghiero entreranno alle ore 10 nella sede di Concia di Terra e usciranno alle ore 12; tutte le altre classi del professionale e alberghiero entreranno alle ore 9 nella sede di Concia di Terra e usciranno alle ore 11.
Giovedì 16, Venerdì 17 e Sabato 18 per tutte le classi sono previste tre ore di lezione dalle 9 alle 12. [/FONT]
Alunno I.S.I.S Foresi
mi pare di capire che a rio marina il sindaco si prepara a lasciare e lo scenario che si intravede e una lista insieme udc pd e l'attuale vicesindaco dove si collochera', pertanto al momento in consiglio comunale non ce' nessuno che faccia opposizione,addirittura sembra che l'attuale segretario del pd locale dovrebbe esserci posto anche per lui,tra l'altro la recente polemica con la regione e la minaccia di togliere i traghetti non riscontra nessuna opposizione,addirittura sembra che le decisioni non le prende nemmeno piu il sindaco ma un certo pensionato di rio marina che scrive su tutti i blog locali con vari pseudomini e difende a 360 gradi l'operato del sindaco,a questo punto non resta veramente che chiudere per decreto tutti gli otto comuni elbani e farne uno solo e commissiarato anche perche' si era capito che l'on. non era una cima & solamente stato baciato dalla fortuna ma invecchiando si sta mettendo al livello degli altri
Ho saputo che hanno organizzato un mercatino delle pulci a Piombino. Perche non si organizza anche qui qualcosa del genere.
Ho roba a casa che mi e' stata regalata e che non mi serve e altra roba che ho usato poco. Potrebbe servire a qualcuno altro. Mettere annunci sui giornali (anche online) non si fa tanto visto che la spedizione costa cara.
Per dare la possibilita' anche a tutti coloro che lavorano nel turismo di partecipare , la manifestazione contro il caro-traghetti e' stata programmata per il 29 settembre 2010 ore 17,00 , alla vigilia della scadenza della " privatizzazione " Toremar : sono invitati tutti a partecipare , cittadini e tutti i politici senza portare alcuna bandiera se non quella elbana , infatti il collegamento marittimo e' interesse primario , di fondamentale importanza , per tutti noi e per la nostra economia , con onestà intellettuale non tralasciamo gli altri problemi , ma per il collegamento per l'Elba non si puo' scegliere e se ci sara' con la " privatizzazione " Toremar un monopolio di fatto , la crisi non sara' che all'inizio .
Lo stesso dicasi anche , se ci sara' un eventuale duopolio sempre senza controllo dei prezzi , qualcuno ha controllato i prezzi dopo l'avvento dell'euro in Italia ?
Florio da camminando :
Gimmi Ori
" portavoce del nascente comitato Elba Traghetti "
P.S.
Inizieremo magari anche con un bel gazebo dal 20 settembre
Siamo su Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
e su :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/[/URL]
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/a-proposito-di-turismo-f24/[/URL]
x marina di campo
Avevamo gia' scritto su quelli che sporcano. Non penso che si comportano a casa loro come si comportano a casa di tutti (strade, parchi giochi,..).
Dovrebbero esserci piu' controlli con multe. Chi sporca poi dovrebbe essere costretto a pulire (come fanno in altre citta').
Perche' dobbiamo sempre pulire noi mamme? Quelli che lasciano i pezzi di vetro / bottiglie di vetro non sono i nostri bambini piccoli, ma quelli grandi o addiritura adulti. Una mattina ho visto 2 giovanotti con zaini grandi e qualcosa da mangiare sedersi su una panchina al parco giochi. Pensavo che volevano fare solo colazione seduti al ombra. Mi sono purtroppo sbagliata. Dopo aver finito la loro colazione sono andati sulla giostra e sono partiti a tutto gas. Meno male che i sontri figli piccoli giocavano altrove. Avevo paura dire qualcosa visto che erano in due e piu' forte di me. Ho gia' aperto bocca una volta e sono stata aggredita fisicamente nonostante che ero in compagnia del mio figlio che aveva circa 2 anni.
Premesso la giusta aspirazione ed il diritto ad avere una propria casa, mi chiedo però se questa amministrazione ferraiese farà mai qualcosa per realizzare strutture sociali o impianti sportivi che mancano da sempre!
Togliere ai ragazzi il campetto di calcio della Bricchetteria sarebbe un delitto, a maggior ragione per trasformarlo in altri palazzi che possono benissimo essere costruiti altrove.
Al posto di pensare sole alle case, pensi questa amministrazione a dare un parcheggio "vero" all'Ospedale (che occasione perduta scegliere di costruire altre case in Via Carducci al posto di fare un parcheggio per l'Ospedale!), Pensi a costruire impianti che a Portoferraio mancano da una vita: ad esempio una Piscina Comunale degna di tale nome, vergognosamente e storicamente mancante in un posto peraltro di mare!
I servizi sociali, lo sport e i suoi necessari impianti sportivi svolgono una funzione sociale ed educativa importante: servono anche per togliere i ragazzi nullafacenti dalla mattina alla sera nei bar davanti a fiumi di birra.
Meditiamo gente
[SIZE=4][COLOR=darkred]LA SINISTRA E IL LATO “B” [/COLOR] [/SIZE]
La proposta di candidare Roberto Marini come vicesindaco a Portoferraio apparsa su Il VICINATO , e da noi riportata, è corredata da una foto rappresentante un culo di donna. Come la dobbiamo interpretare ? Che cosa vuol dire? Probabilmente si tratta di una semplice coincidenza: nel blog di Marchetti i lato “B” abbonda e spesso illustra articoli su argomenti diversi. Qualche tempo fa abbiamo già parlato di questo quando qualcuno, sempre su IL VICINATO sosteneva che fosse immorale utilizzarlo. Anche per diffondere idee giuste. In quell’occasione dicevamo:
“Il dibattito se sia immorale utilizzare il latol “B” per diffondere idee giuste sollevato dal alcuni dirigenti del Pd rivela tutti fremiti moralistici di cui è intrisa la sinistra elbana. Rimeremo sempre un paese di ex chierichetti.
Eppure , dovrebbero sapere che Il culo, ormai, è un valore della sinistra che lo ha sdoganato dopo decenni di dibattito vedendovi un grande potere unificante ed interclassista.
Nelle fasce più colte della nuova sinistra è visto, addirittura, come simbolo di lotta per la parità. Questo perché è un simboli che unisce i generi, le razze, le classi sociali ed è, quindi, politicaly corect: tutti abbiamo il lato”B”, così come abbiamo una mamma e la speranza di una vita migliore. Stessa cosa non si può dire per altre parti del corpo: l’organo maschile, per esempio, manca a più di metà della popolazione mondiale.
Non a caso l’organo del PD l’Unità, giornale fondato da Antonio Gramsci… (leggi su Ewww.ebanotizie.it)
Per M.S. e il PEEP alla Bricchetteria Premesso che non concordo sull'idea di smantellare il campo da calcio per costruirci sopra altri appartamenti, credo sia demagogico e retorico tirare in ballo "i ragazzi di Portoferraio a cui non si da nulla". La situazione non è favorevole ai giovani di Portoferraio e dell'Elba tutta, lo so perfettamente visto che rientro nella categoria. Lo so bene che qui c'è una maggiore difficoltà nel socializzare, so bene che alcool e droghe leggere creano molti più problemi di quelli che si vedono ma credo anche che il problema non sia "fuori", il problema è "dentro", è nella testa della maggior parte dei ragazzi(non tutti per fortuna): superficiali, privi di interesse per qualunque cosa, fondamentalmente ignoranti (sia nel senso di "rozzi" che di "senza cultura"). Se uno ha, intimamente, interesse per qualche cosa si arrangia, trova come impegnare il tempo, trova piacere nel fare, magari, del volontariato. Invece la realtà è che il tempo viene buttato aspettando la sera, e poi la mattina e poi la sera.............
Dal Corriere a proposito di carriera politica e prostituzione :
MILANO - E' bufera nella componente femminile del Pdl. Tutto parte dalle dichiarazioni fatte dalla deputata ex Pdl ora Fli Angela Napoli che intervistata da Klaus Davi su Klauscondicio sottolinea: «Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l'attuale legge elettorale». Per la deputata «E' chiaro che, essendo nominati se non si punta sulla scelta meritocratica, la donna spesso è costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volontà del padrone di turno».
Mah..... sarà per questo che son tutte belle ? 🙂
Le case popolari non si possono edificare da un'altra parte?
Io non ne voglio fare un fatto di nostalgia, guardando al passato pensando " ah ci abbiamo giocato tutti".
Guardiamo al futuro, ma ai ragazzi di Portoferraio in che modo ci pensate? Ma non è giusto recuperare e migliorare gli spazi che servono ai giovani? Non è giusto invece di "stivare" palazzi uno vicino all'altro, lasciare fra essi spazio dedicato allo svago?
Non ne guadagna la qualità della vita di tutti?
Credo che ci possono essere delle soluzioni alternative per le persone che hanno bisogno di una casa.
Pensateci cari amministratori-
Sarebbe bene confrontarsi con i nostri giovani e ascoltare di più le loro esigenze.
Per Sara: Non parteciperò al memorial in memoria di Piero. Ci tengo a dirlo a te ed ai Suoi figli: troppi sono per me i problemi che incontro nel partecipare ad eventi che raccolgono pubblico. Voglio però aggiungere ancora qualcosa a quanto già è stato detto. Piero non era solo l'amico da sempre, l'uomo che amava teneramente la sua famiglia, il musicista o il suonatore. Piero è stato uno dei pochi che ha profuso tutta la sua opera nel cercare di far sopravvivere la banda in un momento in cui molti operavano per farla cadere. Piero era l'UOMO che non creava problemi, anzi, quando ne incontrava qualcuno, faceva di tutto per risolverlo.
Grazie Piero, a nome di tutti. Il mio affetto ed il mio rispetto per te resteranno immutati ed immutabili nel tempo. Sara, Davide, Marta, Giuseppe, Simone, sarò idealmente vicina a voi ad ascoltare quel concerto, e vi stringo in un unico abbraccio, al quale, sono certa, si unirà anche Piero. Un bacio Ornella
Quando si nomina Piero Capurro, dobbiamo levarci simbolicamente il cappello, e con un triste sospiro rievocare la mancanza di un uomo che ancora oggi ne sentiamo l'assenza.
Piero lo voglio ricordare in due vesti:
L'UOMO, con grande senso umano, intelligente e saggio,
capace di trsmettere in assoluta semplicità quei valori che ancora oggi ricordiamo.
Per lui c'era l'amata moglie, i figli e il nipotino, poi, la musica.
IL MUSICISTA o SUONATORE, a lui non è mai interessato come essere definito, per lui, bastava suonare.
La musica era la sua grande passione ed ogni iniziativa musicale l'abbracciava senza condizioni.
Evito di riportare il suo curriculum, (ne è stato già penosamente pubblicato uno con tanto di foto a nome di Saverio Porciello), però Piero era sempre presente e disponibile, l'importante era suonare, una piazza, una strada, una chiesa o una sala non importava, l'importante per lui era portare allegria innanzitutto ai suoi amati compaesani, agli elbani e ai turisti.
In prima persona si impegnò per realizzare il primo concerto di De Andrè, ebbe un enorme successo, grazie alle porte aperte a tutti i capoliveresi che volevano entrare in questo gruppo.
Fu fatto un grosso gruppo di coristi, uomini, donne, giovani e anziani, un buon numero di musicanti, e Piero voleva che chiunque avesse voluto entrare, con il canto o con uno strumento, le porte dovevano essere aperte a tutti,
questo era il vero senso e lo spirito di una Associazione !
Poichè in questi giorni si è anche molto parlato di lauti compensi dati dalla nuova Associazione a un solo musicante del nuovo chiuso ed esclusivo quartetto del De Andrè day, vorrei ricordare che Piero non solo non ha mai preso un centesimo, ma a fine anno il suo conto - spese per andare a suonare era sicuramente in rosso.
Questo era il Piero MUSICISTA o SUONATORE, teniamolo alla memoria oltre che nei nostri cuori.
Andiamo tutti in piazza.
Che bello? da il Messaggero 08 09 2010
il capo gruppo alla camera marco reguzzoni
dice; un leder che fonda un partito non può garantire un ruolo super partes che appartiene al Presidente della Camera.
ma il Presidente Fini era il cofondatore del P D L, finora era compatibile, e l'altro fondatore di quel partito invece è compatibile? questa si che si chiama Democrazia
Santa Speranza
Il campese, oltre ad essere stufo (di cosa?) è anche probabilmente un po' ignorante (nel senso che ignora).
Le case PEEP sono casi costruite per l'edilizia popolare, nate cioé per dare una legittima prima casa a chi non la ha.
Nel caso del PEEP di Campo, è ormai dimostrato che la maggioranza di tali case viene utilizzata per il turismo estivo. Ciò ne consegue che tale cementificazione che ha distrutto il paaesaggio è stata totalmente inutile e frutto di errori (errori?) di valutazione.
Chi ama l'ambiente e ama Marina di Campo, come il Franceschetti (che, seppur legittimamente stufo, si è sempre firmato) penso abbia il diritto di esternare il proprio malcontento ed il proprio disagio, visto che questo "piccolo" errore di valutazione ha irreversibilmente danneggiato, se non distrutto il paese.
Quello che francamente invece mi meraviglia è che quelli che la pensano come Paolo Franceschetti a Campo ce ne siano pochissimi.
E quello che mi lascia ancora più perplesso è che Franceschetti poi non è nemmeno campese.
Del resto io stesso, che feci a suo tempo una dura battaglia contro il PEEP, sono di Tivoli.
Il mio amico Yuri Tiberto, altro geniale paladino dell'ambiente, è di Milano...
Ma come?? il Franceschetti che si straccia le vesti in nome della moralità anti-Bosi, anti-graziani, anti schezzini cosa propone? di prendersela con il passato!
Grande soluzione franceschetti! Grande idea!
Nel frattempo perchè non buttiamo giù le case Peep? così ritorna tutto quel bel prunaio che c'era prima!!!!
Pensiamo invece a fare controlli programmati alle fogne e a tutta la rete (costruita, guarda un pò durante i governi Pertici-Galli!!!) così da far funzionare l'esistente!!!
Guardate che a dare il famoso "cerino" in mano al passato ci si fa male!!!
La Pubblica assistenza di Capoliveri cerca nr. 3 ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, cittadini italiani, che vogliono dedicare un impegno minimo di 30 ore a settimana per 12 mesi effettuando il servizio Civile presso questa associazione, gli stessi saranno retribuiti con 433 euro al mese.
Le domande possono essere presentate presso questa sede entro il giorno 30 Settembre 2010 e saranno valutate dai responsabili di zona. Si richiede impegno e serietà e si comunica fin da ora che i volontari saranno impiegati in tutti i servizi che questa associazione svolge (dialisi, fisioterapie, dimissioni, trasporti ordinari, servizi sociali ed emergenze).
Per ulteriori informazioni tel 0565/968121
