voglio vedè con 15 euro al giorno a persona cosa si da al cliente!!tra biancheria,luce,acqua e personale quanto è il guadagno?non ci prendiamo in giro,sono specchi per allodole !
113684 messaggi.
Facile accusare gli altri.
L’onorevole Bosi dalla presentazione del suo libro in poi ha parlato molto e non sempre a proposito.
Prima ha proposto di raddoppiare la popolazione elbana partendo dal raddoppiare le case, poi i cittadini e poi il lavoro. Noi crediamo che prima si crea il lavoro poi si sistema tutto l’edificato esistente ed infine si consuma altro territorio per nuove case.
Il sindaco Bosi, anche nel suo libro, si glorifica di ciò che ha fatto per Rio Marina. Ha rinnovato chiese, piazze, perfino la torre del 1400 è stata intonacata ed imbiancata! Rio Marina in 10 anni di suo governo è migliorata moltissimo esteticamente ma ha perso altri posti di lavoro; é un paese per vecchi che può cambiare solo se si crea nuovo lavoro, e lei cosa fa? un ordinanza per chiudere i locali pubblici. Dopo l’una tutti a casa, inizia il coprifuoco! Poi manda 3 dei suoi 4 vigili all’una e dieci del mattino a fare mille euro di multa ad un locale che era ancora aperto! Bel modo di creare lavoro.
Lei ha affermato che sta sostenendo economicamente delle attività commerciali private con soldi pubblici, affinché continuino il servizio ai cittadini: ci vuol dire cortesemente quale criterio di valutazione ha usato per l’erogazione del contributo e chi sono i beneficiari di questo denaro pubblico?
Abbiamo notato come ha subito accusato la Regione e l’Assessore Marson di voler affossare lo sviluppo elbano e di Rio Marina perché si è espressa negativamente al suo progetto del porto commerciale; bisognerebbe avere un briciolo di onestà intellettuale prima di lanciare certe accuse.
Analizziamo i fatti:
Lei ha presentato un progetto, approvato dal ministro Altero Matteoli, per un porto commerciale a Rio Marina, in modo d’avere uno spazio per la realizzazione di un porticciolo turistico.
Che il ministro Matteoli abbia mostrato nel corso degli anni più l’interesse a danneggiare che a salvaguardare la natura e la bellezza dell’Elba è cosa nota.
L’assessore Marson le ha fatto notare due cose (come lei stesso ammette)
1) L’insostenibilità ambientale per l’eccessiva quantità di inerti necessaria
2) L’insostenibilità della rete viaria al progetto
Lei nel suo progetto chiede 6.600 mq di piazzale di servizio all’imbarco, cioè spazio per più di mille auto. Per un traghetto che ne trasporta circa 70, basta un piazzale da 500 mq. Quanti inerti e cemento in più verrebbe gettato sulla costa per il suo mega piazzale?
Le strade per Rio Marina possono reggere un traffico di oltre mille auto per andare su un piazzale davanti ad una nave che può caricarne solo 70? Forse, invece di cercare un capro espiatorio fuori dalla sua orbita, potrebbe spiegarci perché il suo progetto contempla un piazzale di 6.600 mq atto a contenere circa 1.000 auto se ne basta uno per un centinaio?
Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba
Dalla parte dei Cittadini
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Discoteca in piazza a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]
In occasione di alcune manifestazioni ed eventi che si svolgeranno a Marciana Marina in questo fine settimana, come il Ducati Centocurve, tour dell’Isola d’Elba e “Un Arcipelago di Isole Slow” a cura della Slow Food Toscana, il Comune di Marciana Marina organizza per sabato 11 settembre, alle ore 22 una serata di disco music in piazza Vittorio Emanuele con il DJ Gianni che proporrà una carrellata di musica dance che va dai dischi in vinile degli anni 80 ai CD degli anni 2000.
[COLOR=darkblue]Comune di Marciana Marina [/COLOR]
Se guardi le promozioni sul sito dell'apt e anche su quello della regione toscana ? si puo' venire all'elba in autunno e anche d'inverno per un settimana in camera doppia a 210,00 euro ( 15,00 euro al giorno a persona ) , le promozioni ci sono anche d'estate .
Ma ci vai in giro per l'Italia e per il mondo , nessuno regala nulla , in Italia anche nelle isole maggiori e' pessima abitudine che tante strutture sono chiuse d'inverno .
Per quanto riguarda le poltrone , c'ho gia' tanto lavoro per conto mio tutto l'anno che manco mi siedo sulla mia di poltrona .
Ai fax e alle " raccomandate " attendo sempre risposta .
Gimmi Ori
P.S. quando poi aumenteranno ancora i prezzi dei traghetti per tutti anche per i residenti e diminuiranno le corse non lamentatevi .
ho letto ieri sera delle farneticanti affermazioni sulla mensa di capoliveri, in mattinata mi premuravo di rispondere, ma non ci sono piu.....................meglio così
Per l'amico di Marciana
La nostra risposta non aveva nessun "tenore" polemico e non voleva sminuire in nessun modo il "lavoro " delle varie amministrazioni Vagaggini. Noi volevamo soltanto precisare che , noi , non organizziamo soltanto "mangiate" ma che proviamo a fare anche dell'altro. Comunque nessuno ha dimenticato le manifestazioni che venivano organizzate dall'amministrazione Vagaggini ma parliamo di 20 anni fà dopo , almeno nella frazione di Pomonte, tutto si limitava alla festa del "pellaio". Certo è vero che le cene nelle piazze non accontentano tutti ma piacciono a molti basta guardare la partecipazione e poi è un momento di aggregazione e questo è gia un bel motivo.
Da parte nostra le possiamo assicurare che nonostante "esistiamo" da poco , il nostro impegno sarà tale da migliorarsi sempre e di non limitarsi alle cene sui nostri meravigliosi scogli. Per tornare alle nostre amministrazioni , non mi sembra che la BULGARESI non abbia cercato di "movimentare" il proprio comune anzi le manifestazioni sono state numerose ed erano anni che la fortezza di Marciana non aveva un programma cosi nutrito e poi anche loro sono "giovani" .
grazie per l'ospitalità
Salve
"il Calello" invita tutti alla cena di fine estate, che si terrà a Pomonte sabato 11 settembre con inizio alle 19,30. La cena prevede: antipasto di mare . Primo: Penne al profumo di mare.Secondo: grigliata mista totani , pesce spada e gamberoni. Dolce tipici locali . Tutto questo al costo di € 20,00 escluso bevande.
Si raccomanda la prenotazione ai numeri : 0565 906047 oppure 348 3423821.
Vi aspettiamo
saluti "il Calello"
In riferimento al bellissimo assist che ha lanciato ELBAprotagonista, mi sapreste dire quante volte il Sig. Palombi, in qualità di consigliere comunale. abbia messo piede in consiglio? Io ricordo la perenne assenza, anche segnalata sui giornali e su questo blog, per motivi pressochè assurdi...
X Franceschetti: forse la gente sceglie altre mete perchè i COSTI, quelli per viaggiare, mangiare e divertirsi sono diventati esorbitanti ( sopratutto a Campo!) ... poi se lasciamo i monti di sabbia, le alghe e il porto insabbiato ditemi voi cosa volete?
Le famose nozze con i fichi secchi???
[SIZE=3]X INFORMATO[/SIZE]
Grazie delle precisazioni...soprattutto quelle sul paletto....ma ribadisco che chiunque lo abbia messo e' responsabile delle possibili conseguenze in solido a chi il lavoro lo ha commissionato...dato che dovrebbe verificare l'operato della ditta appaltatrice.
Comunque un primo effetto le foto di ieri lo hanno avuto.......il pomeriggio il palo in questione era ben avvolto in una ragnatela di fettuccia della Polizia Municipale.....almeno e' piu' visibile......Questo vuol dire che qualcuno ne ha preso visione.....
Spero che lo spostamento avvenga presto.....
Punta66
Delle due l'una , o leggiamo tutti il libro del Bosi e lo studiamo anche bene perchè poi veniamo interrogati , oppure non possiamo più dire una parola su quello che dice o fà , perchè se no passiamo da ignoranti del Suo pensiero completo.
Seneca?Platone? Eran ghiozzi e mocciche.
Anche io ho 50 anni ed al Felciaio ci vado da quando ne avevo 17, ed il fabbricato c'è sempre stato; ma perchè legambiente non dice mai una cavolo di parola sullo stato dei sentieri?
Per cortesia evitate di usare la memoria di Piero per gettare fango sulle associazioni e/o persone, De Andrè si stà ancora rigirando nella tomba, fate che ciò non accada anche per l'amico Piero.
Onoriamolo solo a suon di note. Grazie
x ELBA PROTAGONISTA
Premesso che sarebbe più elegante e corretto firmarsi con un nome e cognome (cioé in soldoni "metterci la faccia" come faccio io) e non una sigla, vorrei precisare qualche punto.
1) io non potevo certo far nulla per evitare lo scempio del PEEP, anche perché quando fu costruito io non mi occupavo di politica del territorio.
2) La critica che mi viene rivolta di aver fatto politica sui media è una vacchia storia che si ripete ma a cui ancora una volta rispondo volentieri. In un Consilgio Comunale l'opposizione non conta assolutamente nulla. L'unica cosa che può fare è levare alta la voce del dissenso anche, se necessario, sui media, dal momento che penso che i cittadini abbiano anche diritto di conoscere le varie posizioni.
Certo, ci vogliono anche "le palle" (scusate il termine) per fare questo. Probabilmente, se ancora dopo qualche anno vi ricordate della mia opposizione, posso dire sicuramente di aver fatto centro. Rispetto molto il vostro consigliere eletto, persona degna, che ha fatto una scelta di politica di opposizione diversa dalla mia. Vorrei lo stesso rispetto. Rispetto che continuate a mancare chiamando in causa come sempre la mia professione, che nulla c'entra con questo dibatitto. Ma proprio perché io faccio il medico e non il finanziere, o il magistrato o il giornalista di inchiesta, non sta certo me ad indagare sul PEEP. Ma ho il diritto di dire certamente quello che penso, e cioé che trovo indegno che case destinate ad essere prime case diventino case per turisti. A proposito quel è la vs posizione su questo ?
3) Per il resto vi rimando quello che scrissi un anno fa sulla vicenda PEEP e sul concetto di malapolitica.
Se vi va rileggetelo. Questo è il mio pensiero.
Che vi piaccia o no.
"La mala politica non è necessariamente quella cha va contro la legge. Malapolitica comprende tutte quelle azioni (o non azioni) che non vanno verso la direzione del benessere e della tutela del cittadino.
Anche in questo caso esempi ne abbiamo da vendere. Dalla pluriennale difficoltà di assicurare la continuità territoriale agli elbani, non essendo in grado di mettere a disposizione ai residenti trasporti degni di questo nome, all’incapacità di un sviluppo turistico all’altezza di una delle zone più belle d’Europa, dall’attenzione verso temi sociali in un’isola che di inverno si scopre sola, alla devastazione ambientale cementizia degna dei palazzinari romani degli anni ‘50.
Non possiamo quindi certo meravigliarci se, in un modo così improvvisato di gestire la “cosa pubblica”, si sia incappato nelle “attenzioni” della Magistratura. Solo attraverso un approfondito esame di coscienza di tutta la politica locale, che vada oltre le convenienze personali e le ideologie, si può girare pagina e guardare al futuro con più serenità"
Gianluigi Palombi
Volevo precisare alcune cose su 2 punti emersi in questo blog
1 il paletto alla Consumella, il paletto è stato messo 3 o 4 giorni fà da una cooperativa che ha avuto l'appalto dei lavori dal Comune, per mettere questi pali per la segnaletica, visto che gli operai del Comune hanno da fare altre cose, l'Amministrazione ha cercato di fare prima e dare l'appalto.
2 Mentre per quanto riguarda la Bricchetteria, la scelta è dovuta ai tempi, perchè per fare le case da un'altra parte sarebbero stati necessari altri passaggi che avrebbero portato via tempo prezioso, visto che invece quel terreno è già del Comune del tipo...Espropri di terreni, permessi per i cambi di destinazione del terreno che si sarebbe scelto, vari passaggi in Regione e provincia ed altri piccoli particolari che avrebbero prolungato la scelta dell'Amministrazione....
Alla prossima
Caro Franceschetti, non so come la pensi, ma se Palombi parla così bene di te e ne prende le difese, devo supporre che tu sia una persona seria. Allora spiegami come hai fatto ieri a uscir fuori con quell’attacco all’indirizzo di Bosi, così stupefacente da farmi credere che tu non conosca il suo libro e ignori le previsioni del regolamento urbanistico di Rio Marina. Ma soprattutto perché assimili in modo un po’ disinvolto il primo cittadino piaggese alla signora Schezzini e al dottor Graziani. Ti spiego perché.
Dici, e non lo metto in dubbio, che a Campo, in base a previsioni gonfiate ad arte, è stata realizzata una zona PEEP eccessiva, che poi è stata usata in modo quanto meno improprio. Ma con tutto ciò Rio Marina che c’entra? Lì la situazione è diametralmente opposta e nel recente passato diverse famiglie, non trovando zone PEEP in paese per costruire alloggi in convenzione, sono emigrate a Rio Elba.
Saluti
Piaggese
L’ultimo regolamento urbanistico di Rio Elba prevede (oltre allo scempio già esistente) altre nuove edificazioni per 227.000 mc. ! Cosa ben diversa da quello di Rio Marina che assegna circa 15.000 mc. residenziali a Cavo e altrettanti nel capoluogo.
Bosi non ha un pallino, come scrive Alessi, Bosi ha le palle, al contrario di molti sindaci di sinistra che hanno retto l’Elba (e qualcuno di centro destra) e quindi non accetta passivamente i diktat di una regione che frenano le infrastrutture dell’isola in favore del continente. Inoltre Bosi non fa un discorso campanilistico e parla di crescita elbana, ma chiede anche un riequilibrio economico e urbanistico a favore di chi è rimasto fermo; mentre i suoi antagonisti parlano tanto di sostenibilità e ambiente, ma nel frattempo devastano i loro territori.
Chissa' se la spazzatrice passera' nel parcheggio della posta visto che ieri è uscita la fogna dato che ora il suo buon odore è proprio sotto le finestre di ESA? :bad:
Questo pomeriggio ho letto questo .............Capoliveri: l’eco-mostriciattolo BB del Felciaio Nei giorni scorsi è arrivata a Legambiente Arcipelago Toscano una segnalazione con inequivocabili foto allegate: «La domanda è: come sarà stato possibile permettere la costruzione di questo "econautamostro" a vantaggio di pochi previlegiati in una spiaggia preziosa come quella del Felciaio frequentata da tanta gente amante ecc ecc...
VOGLIO SOLO DIRE DUE COSE..........
primo.....IO HO 50 ANNI.........AVEVO 16 ANNI QUANDO ANDAVO AL FELCIAIO AL MARE CON I MIEI AMICI E HO DIVERSE FOTO FATTE IN QUEL PERIODO PROPRIO SU QUELLA PARTE DI FELCIAIO, "QUELLO SCIVOLO C'ERA GIA'".....
secondo..... MA VOI L'ELBA LA CONOSCETE HO VIVETE IN UN ALTRA PARTE DEL MONDO.............
X IL SIG PALOMBI
Abbiamo letto le sue considerazioni in merito alla difesa sfrenata che ha assunto nel confronti del Sig. Franceschetti e soprattutto in meito alle presunte battaglie politiche che ha svolto durante il peridodo del Suo mandato a Consigliere di minoranza per la realizzazione del PEEP a Marina di Campo.
Orbene avremmo bisogno di sapere quali sono lebattaglie politiche che Lei ha intrapreso così anImatamente affinchè non si realizzasse quello scempio che è sotto l'occhio di tutti e soprattutto, visto che Lei bene o male sostiene questa Amministrazione.... quali sono gli Obiettivi che Lei e tutti quelli che la pensano come Lei hanno in merito alla realizzazione degli alloggi PEEP ?
Se Lei, come tanti pensano che gli alloggi PEEP altro non sono che finte case per vacanze, perchè non denuncia il fatto agli Organi competenti, Vada in Comune e si faccia dare le Convenzioni con le Cooperative assegnatarie dei Lotti PEEP , si consulti con l'Assessore all'Urbanistica che ci sembra sia anche un Legale e ne tragga le conclusioni e le esterni pubblicamente.
A noi sembra che durante il Suo mandato Lei sia stato si un assiduo consigliere Comunale dell'Opposizione, ma solo a sfondo mediatico e questo crediamo non la gratifica...... Almeno che non ci dimostri il contrario.
Sappiamo benissimo che Lei è un uomo della destra e questo almeno ci accomuna al pensiero che anche questa Amministrazione altro non è CHE UNA FINTA GIUNTA DI DESTRA.......... VERO?
Ci ha colpito precedentemente quanto Lei, in un post precedente...... crediamo SCHERZANDO ha minacciato il BALDETTI di iscriversi ad ELBAPROTAGONISTA.
Ebbene sappia che nel nostro gruppo abbiamo già un rappresentante medico a cui va la nostra stima e fiducia perché persona stimata che si sta impegando realmente senza spot pubblicitari.
Lei rimanga dove E' perchè può darsi che ha breve abbiano bisogno di un medico delle sue capacità per risolvere i continui mal di pancia che se non andiamo errando affliggono alcuni rappresentanti dell'attuale giunta.
Cordiali saluti.
