Scusate ma quì non si capisce più niente!
Siamo arrivati al punto in cui al posto di considerare i benefici che le compagnie private hanno contribuito in tutti questi anni a portare milioni di turisti all'Elba con benefici diretti a tutte le categorie economiche presenti sullo scoglio (sfido chiunque a provare il contrario), ci si scaglia invece contro di loro ed in particolare mi sembra contro una di loro.
Invece per la compagnia pubblica, la cui gestione fallimentare è sotto gli occhi di tutti ed i cui debiti li pagheremo tutti noi contribuenti....prevale l'indifferenza.
Va bene criticare ma quando è troppo è troppo!
113682 messaggi.
x veterinari
sono in attesa di capire perchè l'associazione straniera ha scavalcato l'asl veterinaria pubblica e gratuita per randagi preferendo un ambulatorio privato...........
Mi sembra a questo punto doveroso ringraziare il nostro " RE " , colui che con Camminando ci dà la possibilità , altrimenti preclusa , di tenerci in contatto in tutta l'Elba e in tutto il mondo con un click :
con tutto il cuore ringrazio Faber , Fabrizio Prianti ,
che con molta pazienza vaglia e pubblica tutto quello che inviamo , sempre nella speranza di contribuire con il nostro piccolo contributo a migliorare le cose per tutti .
[COLOR=red]Grazie di esistere Camminando di Fabrizio Prianti [/COLOR]
Gimmi
P.S.
Ringrazio ovviamente anche tutti i giornalisti e la televisione dello spazio concessoci , TeleElba , la Rai , la Nazione , il Tirreno e perdonatemi se ho dimenticato qualcuno .
DEDICATO A TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE LA GENTE NON SIA INTERVENUTA PER SCELTA.
Per la Manifestazione del 29-09-2010 non ho potuto partecipare, ma un membro della mia famiglia ci rappresentava.
Per esprimere la mia volontà di partecipazione ANCHE SE NON FISICA , ho scelto questo slogan:
[SIZE=4][COLOR=darkred]IO C'ERO E CI SONO[/COLOR] [/SIZE]
INVITO TUTTI COLORO CHE NON HANNO POTUTO MA AVREBBERO VOLUTO, A FARE ALTRETTANTO, o a dirlo in un altro modo.
Leggo tanto disfattismo su questo blog,soprattutto verso chi propone qualsiasi cosa per il bene dell'Elba.
🙁
Sono una donatrice Avis da otto anni circa e oggi ho avuto la bella notizia che vogliono chiudere il centro trasfusionale.. i miei complimenti ... ma non vi vergognate? Non sapete la professionalità che c'è in quel reparto e come ci sentiamo a nostro agio noi donatori?
Possibile che i tagli devono essere fatti anche sulla salute delle persone? vergogna...
Donatori di tutta l'Isola cerchiamo di impedirlo.... :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
[COLOR=red]Perchè i prezzi ATL sono più cari all'Elba , urbano , extraurbano , ecc. , gli elbani sono più ricchi ?[/COLOR]
Faccia ancora un passo in questa direzione sig. Paterno visto che è uno dei pochi che ha la dignità di mettersi in gioco: inviti con proposte formali la sua categoria nelle sedi competenti a pronunciarsi sull'abolizione o no di questo balzello. L' opinione pubblica ed il turista non fa distinzione tra operatore ed operatore, ma vede solo il "sistema turistico Elbano".
Con stima
Civis Elbano
Grazie del messaggio amica elbana ,
purtroppo abbiamo scelto il mercoledi' 29 , simbolico alla vigilia della " privatizzazione " , tra virgolette , perchè di fatto è già da quattro anni privata , con le tariffe aumentare da 34 a 50 euro in bassa stagione e tariffe piu' alte nei fine settimana da aprile a settembre compresi , navi con manutenzione e personale ridotti , orari vecchi di anni con buchi e quant'altro , la domenica precedente avevamo Elbaman e quella successiva la Festa dell'Uva .
Comunque è significativo aver portato i padroni e i dipendenti , la destra , il centro e la sinistra , la gente c'e' ed è consapevole del problema e dei problemi , non sottovalute la gente signori politici , [COLOR=red]i clienti , ospiti , che ho ricevuto stamattina ci hanno visto in televisione sulla Rai e concordano con noi , siamo danneggiati .
Che farà la Regione Toscana proprietaria di Toremar ?[/COLOR]
Ciao Gimmi
P.S.
Ci sono anche altre persone che pensano di venire a Firenze per altri gravi problemi elbani , una domenica a Firenze o un sabato o mercoledi' , si scegliera' , non è importante se saremo in pochi , è importante che lo vedono e lo sappiano in tanti .
Sig Paterno, onore al magnanimo operatore virtuale dei biglietti andata e ritorno a 71,98€ che ci segnala, ma al di là di questo,non ho ben capito qual'è il messaggio che dà alla sua categoria riguardo la provvigione in attesa di una prossima manifestazione. La devono restituire o no questa provvigione al cliente visto che vogliono, come me non operatore, che venga abbassato il costo biglietti?
Civis Elbano
Così mi scriveva il Lettore Civis !.
Il magnanimo opertore che vende i biglietti a 71,98 ( 2 pax, una vettura, andata e ritorno ) sono io e forse tanti altri che, per far fare bella figura all'isola d' Elba ( guarda, non sono tutti speculatori ) sicuramente tanti altri colleghi albergatori.
L'altro suggerimento ( restituire la commissione che le agenzie ci riconoscono ) è attualissimo ed apprezzabile.
Ne terrò conto anche se noi i biglietti li facciamo tutti con Blunavy, quando ci è possibile. Altrimenti invitiamo il cliente ad andare sui siti delle agenzie e farli in via telematica.
Grazie per l'attenzione.
cordiali saluti
Un grazie di cuore per avere smosso un pò le acque, per aver organizzato una manifestazione contro il caro traghetti...è l'ora che ci svegliamo e che cominciamo a farci sentire, siamo stufi delle solite promesse,sono solo chiacchere,adesso abbiamo bisogno di fatti e fatti concreti....Mi scuso per non essere stata presente, per motivi lavorativi non ho potuto e non è vero che chi non c'era non è sensibile al problema,perchè l'ELBA l'amiamo tutti e se affonda andiamo giu insieme a lei.Se pensi di organizzare qualcos'altro,fallo di Domenica,non mancherò! 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Ce l’abbiamo fatta ![/COLOR] [/SIZE]
Ci sembrava un progetto lontano mille miglia dalle nostre possibilità ed invece lo abbiamo realizzato davvero. Per noi riuscire a portare il “Centro” fuori dall’Elba rappresentava quasi un sogno perchè le difficoltà erano tante ed indubbiamente concrete: principalmente il costo per il noleggio del pullman e poi tutto il resto: la disponibilità di noi operatrici, delle famiglie, dei vari autisti e accompagnatori, dei ragazzi stessi, non per ultima l’incognita meteorologica. Fortunatamente negli ultimi tempi abbiamo imparato a non spaventarci di fronte alle difficoltà, cercando di andare oltre, ma soprattutto abbiamo imparato a “chiedere”. E così, anche questa volta, abbiamo preparato un “progettino” e lo abbiamo sottoposto all’attenzione della Banca dell’Elba: abbiamo spiegato loro chi siamo, cosa facciamo, con chi collaboriamo, l’importanza che ha per noi la socializzazione. Et voilà: qualche mese dopo il contributo è arrivato davvero e per noi è stato più facile inseguire il nostro piccolo sogno. Il 24 settembre siamo partiti tutti (o quasi) per lo zoo di Pistoia. Eravamo 25 tra ospiti del Centro, operatrici e familiari. La giornata è stata estremamente piacevole, il bel tempo e l’atmosfera rilassata hanno contribuito a farci trascorrere una giornata indimenticabile. Il nostro ringraziamento particolare va al consiglio di amministrazione della Banca dell’Elba che ha contribuito economicamente alla realizzazione del nostro piccolo viaggio, ma va anche a tutti coloro che in modi molto diversi ci stanno aiutando ad uscire da questi confini, non solo geografici, che, davvero, cominciano a starci troppo stretti.
Avendo letto sul Tirreno che il Comandante Roma A.D. di Toremar lamentava di andare a Capraia d'inverno per 10 persone , ma sara' comunque una corsa sovvenzionata , e per quanto riguarda Pianosa , da quando e' stato chiuso il carcere nel 1999 , quante persone trasporta d'inverno con la corsa , sovvenzionata ?
Quanti residenti ci sono a Pianosa ?
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non solo , è contro il caro-traghetti "
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SALVIAMO LA…PELLE [/COLOR] [/SIZE]
Plinio il vecchio nelle cronache romane dell’epoca ci racconta di Poppea seconda moglie dell’ imperatore romano Nerone, che sembra si dilettasse fare il bagno nel latte d’asina esaltando le virtù di questo latte per la pelle. Sembra che pure Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle. La leggenda dice che occorrevano ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria ai suoi bagni di bellezza quotidiani.
Oggi in tutto l’arcipelago Toscano sarebbe difficile produrre questo elisir dermatologico visto la carenza di asine presenti sul territorio. Ma ecco l’idea geniale! Sembra che il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano sia in procinto di offrire a turisti e isolani una rivoluzionaria possibilità, un bagno rigenerante nelle acque protette di Cala Giovanna in Pianosa , che come tramandato da Agrippa postumo che sull’isola piatta aveva una splendida villa, sembra restituisca alla pelle l’antico splendore , e questo alla modica cifra di soli 12/15 €.
Ecco dunque la spiegazione del ventilato raddoppio del ticket a cui andrà aggiunto il prezzo della nave , uno spuntino alla mensa pianosina , gadget e cotillon.
[COLOR=darkblue]Cosa non si farebbe pur di salvare la pelle…soprattutto quella degli addetti ai lavori ! [/COLOR] 🙁
DUE EQUIPAGGI ELBANI AL 23° RAAB
Porto Azzurro, 29 Settembre 2010 – Alla ventitreesima edizione del Raab, per la seconda volta in formula Ronde, saranno due gli equipaggi elbani che affronteranno la trasferta bolognese. La gara è valevole per il campionato IRS, e per diversi trofei fra tutti ricordiamo il Trofeo Gordini Twingo R2 ed il 1° Trofeo “In gara per la vita”, in collaborazione col Centro Trapianti dell’Emilia Romagna.
Ed è proprio Andrea Volpi navigato da Simone Scalabrini che cercherà di difendere la seconda posizione nel Trofeo Gordini Twingo R2, una classe molto agguerrita la sua dove non mancheranno battaglie all’ultimo centesimo di secondo. Per i Trofeisti questa è la terza prova della Zona C, prima prova emiliana, la seconda si svolgerà tra circa venti giorni alla Ronde del Rubicone, che decreterà anche i finalisti.
In classe FA7, su una Renault Clio Williams, vi sarà l’elbano Efisio Gamba che in diverse occasioni ha già corso con la stessa vettura, dimostrando grandi potenzialità.
Saranno circa 300 i chilometri di percorso fra prove e trasferimenti. La partenza della prima ps sarà alle ore 08.01 di domenica 3 Ottobre, mentre l’arrivo sarà intorno alle ore 18.15 dello stesso giorno.
Uff. Stampa Rallysti Elbani
CEDESI QUASI REGALATA PANDA 750 BIANCA FUNZIONANTE E REVISIONATA 1 MESE FA.-CELL.3490545411 (manca di assicurazione,il bollo è pagato per tutto l'anno).
L'Elba che alza le bandiere ammette l'eterna sconfitta di chi non sa trovare le soluzioni ai propri problemi anche per l'incapacità dei suoi amministratori e dei suoi tecnici che, anziché prendersi la responsabilità delle scelte, rimangono nell'immobilismo e nell'"ignoranza" delle questioni, preoccupati solo di arginare il minimo rischio di dissenso e di procurarsi invece troppo facili consensi.
L'Elba e' stanca di lasciare l'opinione pubblica in mano a qualche incantatore di serpenti che vende sui blog verità assolute che non hanno la minima possibilità di diventare realtà senza percorsi seri e proposte concrete.
Per questo la manifestazione e' stata un flop.
La credibilità non si compra a buon mercato e non te la regala "qualche" organizzatore in buona fede che fa ovviamente il proprio mestiere.
Non è cavalcando i mal di pancia che si risolvono i problemi e tutti hanno ormai capito che non è un capro espiatorio che riuscirà a far voltare pagina a quest'isola.
Questo ci ha detto chi il 29 settembre è rimasto a casa.
Ci risiamo il Parco ed il Comune di Campo, si dice, che raddopieranno la gabella sui turisti e residenti che andranno su Pianosa..........
da 5 a 10€ per i residenti da 6 a 12€ per gli altri.
Naturalmente senza investire nulla sull'isola come quest'anno dove , facendo un piccolo calcolo, i sopracitati hanno incassato circa 90.000€ per uno.
Spero che la notizia del raddoppio non sia vera , altrimenti vergogna vergogna vergogna e tutti zitti???
Povera isola in quali mani ti trovi.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]VISITA IL NOSTRO SITO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.crocierelines.it[/URL]
[SIZE=3][COLOR=darkred]Ristorante Pizzeria [/COLOR] [/SIZE] cerca per tutto l'anno 2011
n°1 cuoco/a
n°1 pizzaiolo/a
no perditempo [COLOR=darkred]3356181042 [/COLOR]
