Sab. Feb 21st, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
Addio Liceo Foresi da Addio Liceo Foresi pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 17:59
Il Liceo Foresi sta attraversando una gravissima crisi che interessa i settori scolastici per antonomasia: didattico, sociale, pedagogico, economico e disciplinare: ovvero tutta la scuola. Il Liceo non ha più soldi per adempiere alle normai attività che permettono lo svolgimento dei percorsi didattici e dei lavori di gestione della scuola, nella segreteria didattica di Concia di Terra è rimasta una sola persona a sbrigare tutto il lavoro burocratico proveniente da ben 3 scuole. Nella sede del Grigolo sono presenti due laboratori, uno di informatica e uno di chimica e fisica, ma a causa dell' assenza di un tecnico di laboratorio e del fatto che le sale sono state dichiarate inagibili i ragazzi sono costretti a non poter usufruire di metodi validi e pratici di studio. Nonostante il bollettino per l' accesso ai laboratori sia stato pagato da tutti. E' stata anche negata loro la possibilita di fare lezione per mezzo di film e documentari dal momento che non possono accedere alla sala audiovisivi, gli alunni che frequentano la sede di “ Salita Napoleone” non hanno nemmeno un televisore ambulante nella scuola, inoltre si vocifera già che mancheranno i fondi per pagare il riscaldamento. L' aula Magna è occupata da una sezione che non ha trovato aule disponibili. E' stata inoltre rimossa la possibilità di fare gite e viaggi di istruzione perché la scuola non è in grado di retribuire i professori per la spesa del viaggio. La Cacciuccata Matematica, evento interessante che ha avuto e portato molto successo, quest' anno non potrà vantare la partecipazione degli elbani. Tutto questo è stato peggiorato dalla Gelmini, a causa dei suoi tagli nel Foresi non sono presenti nemmeno professori per le supplenze! L' istruzione è il futuro del mondo, il diritto allo studio è un diritto soggettivo principalmente tutelato dagli artt. 33 e 34 della Costituzione italiana che sanciscono il diritto di un accesso universale ai livelli dell'istruzione di base, ed un accesso meritocratico ai livelli più alti dell'istruzione superiore e universitaria.
Attendi...
contribuente da contribuente pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 17:04
con la guerra di Papi ed ESA e dei loro debiti non vedo il nesso perche debbano essere i citadini a pagare ulteriori aumenti e per cosa per le loro beghe politiche?
Attendi...
Dante da Dante pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 16:57
x Ospedale e Traghetto quello che balza agli occhi è che quando gli addetti di un ospedale non sono affidabili o comunque manca la necessaria professionalità, per la tranquillità di tutti è meglio puntare su centri di eccellenza. Altra soluzione potrebbe essere quella di creare una efficiente rete telematica regionale (per non dire nazionale) che permetta a distanza le relative diagnosi. Quindi non solo tranquillità per gli utenti ma anche risparmio di spese collegate ai trasporti.
Attendi...
X Mazzei PD da X Mazzei PD pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 16:48
Egregio Arch. Mazzei,lei predica bene ma razzola male!!! parla di piani strutturali unici, comune unico ecc.... ma quando era consulente all'urbanistica del Comune di Campo (con lauto compenso per qualche ora alla settimana) perchè non ha portato avanti il piano strutturale??? quanti centinaia di euro di consulenze sono stati spesi per il piano strutturale del comune di Campo guidato dal Dr. Graziani/Galli e dal suo Partito Democratico????? Poi si può parlare della regione di sinistra......... dove era quando la Toremar aveva doppi equipaggi e doppi stipendi??? dove era la sua Provincia quando pagava il deficit miliardario dell'ATL e sotto elezioni assumeva 400 dipendenti a Livorno??? Oppure può domandare all'Ass. Prov. Schezzini da quanto tempo è che non si asfaltano le strade provinciali allElba!! e così via....... Spesso si potrebbe essere più coerenti ma soprattutto autocritici. Buon lavoro da uno di sinistra
Attendi...
PER OSPEDALE E TRAGHETTO da PER OSPEDALE E TRAGHETTO pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 16:38
NON CAPISCO PERCHE' CON 8 SINDACI, 2 DI SINISTRA E 6 DI DESTRA , NESSUNO FA' NULLA PER LA NOSTRA SANITA', CI DEVE RIMETTERE SOLO IL PD . SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI E 8 DI NON ESSERE COMPATTI E UNITI SU UN PROBLEMA IMPORTANTE COME IL NOSTRO OSPEDALE. :bad:
Attendi...
In attesa della cavalleria ambientale da In attesa della cavalleria ambientale pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 16:17
A PROPOSITO!!!!! Qualcono è a conoscenza di che fine ha fatto la """ lotta""" ( si fa per dire) di LEGAMBIENTE PER LA SPIAGGIA DEL FELCIAIO? A me risulta che non hanno fatto un cavolo di niente ( utilizzo il cavolo per non essere scurrile). Al comune sembra non sia arrivata nessuna richiesta. Ma!!!! Valli a capire questi ambientalisti , fanno un gran casino in partenza e poi non arrivano mai.
Attendi...
X PIAGGESE DOCG da X PIAGGESE DOCG pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 16:10
Nella nosta isola i praticanti di un nuovo sport spuntano come funghi: quando qualcuno la vede diversamente su una determinata argomento viene subito tacciato di essere al soldo di qualcun altro. Così il Pd, nel caso specifico il “giovane“ Solforetti, viene marchiato di essere ossequioso alle “esigenze superiori di partito”. Ma Solforetti ha solo messo in luce una questione matematica (20-6=14). Il tuo amico Papi chiude il Braccio anche se ha un saldo negativo verso ESA di un milione e quattrocento mila euri. Che dice il tuo sindaco Bosi? Che e tuo e non mio perché il mio è un altro. E la sua "Vertenza Elba"? E il suo modulo 6+2? Ma lui quanto deve dare a ESA? A proposito perché essere giovane è un demerito? Tu lo metti sempre in risalto come se fosse una colpa, oggi l’attribuisci a Solforetti e nei comunicati ufficiali dell’UDC piaggese la dai a Ballini. La fai per invidia perché hai passato i sessanta?
Attendi...
x ragazzi da x ragazzi pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 13:20
riferito ai ragazzi arrestati x traffico "droga".Posso essere daccordo sul discorso di non fare nomi, visto che come hanno gia detto, in molti altri casi non è uscito niente, ma sul discorso di pensare alle loro mogli ,figli e famiglie mi sa che ci avrebbero dovuto pensare prima loro......e alle famiglie dei giovani a cui vendevano la roba chi ci deve pensare? forze così possono tenere gli occhi aperti . é vero che bisogna perdonare ,ma sarà bene che chi sbaglia cominci a pagare...
Attendi...
Ospedale e Traghetto da Ospedale e Traghetto pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 13:10
Venerdi' 22 aprile 2005 Andiamo con mia moglie incinta di sette mesi a fare un ecocardiografia sul feto all'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa su richiesta dell'Ospedale Civile Elbano , in quanto secondo i medici di Portoferraio c'era qualcosa di anormale nel cuore del feto . Chissa' che preoccupazione per i genitori . Si parte alle 10,15 la mattina per essere a Massa alle 14,30 e ovviamente si va in auto ( e si paga ) non essendoci un altro collegamento che ci permetta di arrivare per l'orario previsto . Fortunamente une gentile signorina della biglietteria Toremar di Piombino ci fa un biglietto residente per il ritorno alle 19,00 trovandoci un posto , altrimenti si dormiva in Continente . La cosa più importante comunque la risposta immediata dei medici di Massa , ma che hanno visto ? E' tutto OK . La Sanita' e i Traghetti P.S. pensatela come volete , io prevedo una debacle per gli amici del PD ELBA G.O.
Attendi...
Federico Coletti da Federico Coletti pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 13:04
[COLOR=darkblue]Torno a parlare di Elisoccorso e piazzole, raccontandovi questo fatto di ieri. [/COLOR] Ieri 05-Ottobre (alle 13.00 circa) si metteva in moto la macchina del 118 per un trasferimento con Elisoccorso. In pochi minuti eravamo con il paziente nella piazzola di Portoferraio ad attendere Pegaso. (Tempo stimato all'atterraggio 10 minuti) All'arrivo in piazzola vi erano presenti come sempre puntuali, vigili del fuoco e vigili urbani, assieme a loro però vi erano numerose persone presenti (anche con automobili) sulla strada davanti al Cimitero che attendevano i propri bambini provenienti con gli scuolabus. Informavo i vigili urbani che era pericoloso farli rimanere lì e creavano anche intralcio per l'ingresso dell'ambulanza nella piazzola. (la risposta che ricevevo, ve la risparmio). A 5 minuti dall'atterraggio arrivavano gli scuolabus, che fatti fermare sull'incrocio tra via mentana e loc. consumella scendevano gli alunni smaltendo il grande traffico, per fortuna prima dell'arrivo dell'elicottero. Pochi minuti dopo Pegaso (come riportato dal Tirreno)era costretto ad un atterraggio di emergenza a Cecina per un guasto. Siamo sicuri che una piazzola destinata all'elisoccorso sia il punto più adeguato per svolgere questa breve fermata di scambio degli scuolabus? (nonostante avvenga soltanto una volta al giorno alle 13.00)? - Questa mattina invece, 06-ottobre, i parcheggi in doppia fila, davanti alla rampa di accesso al pronto soccorso, e nella piazzola davanti al P.S. stesso, di auto private intralciavano il passaggio di ambulanze e mezzi di servizio nonostante i divieti. (Costretti quindi a far intervenire, la Polizia Municipale). Ci si lamenta spesso di problemi nella gestione dell'ospedale, quando ne vengono creati altri (non meno gravi) dalle persone. P.S. Tutti gli ospedali della nostra zona ASL hanno servizio di sicurezza interno (guardie giurate) a effettuare servizio di portineria. Ma non il nostro! Federico Coletti Autista Soccorritore
Attendi...
VEDETTA LONGONESE da VEDETTA LONGONESE pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 12:51
CARI AMICI, UN DUBBIO M'ASSALE: in questi giorni tutti hanno parlato di tutto, tutti si sono espressi, hanno pontificato, hanno scherzato, hanno fatto finta e dato a d'intentde di tutto... MA...IL MATTO CHE FINE HA FATTO? devo scrive a CHI L'HA VISTO?!?
Attendi...
RALLYSTI ELBANI da RALLYSTI ELBANI pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 12:42
OTTIMO RISULTATO PER GLI ELBANI VOLPI–SCALABRINI AL 23°RAAB Stop per l’equipaggio Gamba – Amoroso Porto Azzurro, 4 ottobre 2010 - Bel risultato nella gara del passato week end per Andrea Volpi e Simone Scalabrini. L’equipaggio elbano ha corso la ventitreesima edizione del Raab, classificandosi al secondo posto di gruppo R2B con una Renault Twingo, e secondo posto confermato nel trofeo Gordini Twingo R2. Gli elbani hanno potuto gareggiare nel Trofeo e guadagnarsi l’accesso alle finali di fine ottobre al Valli Piacentine, grazie all’aiuto e al sostegno della scuderia Proracing, ad Italia di Charme ed a Renault Elba Car. Volpi, è rimasto soddisfatto del lavoro svolto durante la gara e del feeling sempre crescente con la vettura. Volpi – Scalabrini saranno presenti anche alla Ronde del Rubicone che si correrà fra una ventina di giorni in Romagna, atto conclusivo del Trofeo Gordini Zona C. Il 16 e 17 ottobre parteciperanno alla manifestazione di casa, la quarta edizione dell’Elba Ronde, con una Renault Clio Super 1600. Efisio Gamba navigato da Raffaele Amoroso, su Renault Clio Williams, della Rallypoint, purtroppo non ha potuto dimostrare le sue grandi doti di driver a causa di un problema alla vettura, infatti nel corso della prima speciale, ha avuto un surriscaldamento del motore, ed ha dovuto abbandonare la gara anzitempo. Gamba, avrà modo di riscattare questa prova all’Elba Ronde, dove ovviamente sarà altamente motivato nella gara di casa.
Attendi...
X i residenti i problemi restano da X i residenti i problemi restano pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 12:19
Caro residente , da elbano io constato invece che per capire i problemi bisogna provarli sulla pelle meglio se da anni , l'ospedale l'ho gia' provato da anni , per i traghetti vedremo tra dodici anni , e un'ultima cosa te che sei residente come me , ma se vengono sempre meno ospiti come pensi che andra' avanti l'economia di quest'isola , diminuiranno anche le entrate per gli enti pubblici oltre ai tagli dall'alto bipartisan , e chissa' diminuiranno anche gli stipendi in un un futuro non tanto lontano come in Spagna ? Rinnovo l'invito a venire a Firenze per tutti i problemi dell'Elba , dalla Sanita' , al Comune Unico , al Gestore Unico dei Traghetti ecc. ecc . G.O.
Attendi...
CROCIERELINES da CROCIERELINES pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 12:12
[URL]www.crocierelines.it[/URL]
Attendi...
X ELENA da X ELENA pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 10:17
Di sicuro se ha vinto il Baluardo, lo meritava....ma cara Elena...gli etruschi c'erano prima dei romani...quindi anche i forni... Ciao...una discendente degli etruschi... 😀
Attendi...
Per i RESIDENTI i problemi restano, per gli ospiti...... da Per i RESIDENTI i problemi restano, per gli ospiti...... pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 10:15
Egr. Prianti C’è uno strano "sport" nel nostro paese: quando qualcuno la vede diversamente su una questione, viene subito tacciato di essere al soldo di qualcuno, addirittura si dà dell’armatore (magari!!!) al sottoscritto residente che ha solo constatato il flop della manifestazione del caro traghetti, constatazione peraltro che è stata fatta da commentatori molto più autorevoli di me. Come gli stessi hanno evidenziato, la scarsa partecipazione è stata un sintomo che il problema non era “sentito” dai residenti. I residenti hanno a cuore invece problemi importanti, uno per tutti ad es. come quello dell’OSPEDALE, dove si assiste da anni ad un passivo atteggiamento di smobilitazione e smantellamento dell’unico presidio sanitario elbano mentre altrove, non troppo lontano sul continente, lottano strenuamente addirittura per rinforzare la struttura esistente. Grande elogi merita il comitato elbano della sanità ma non può essere lasciato solo. Non solo è necessario l’appoggio delle forze politiche e la mobilitazione popolare (che gli sforzi del comitato cercano di promuovere) ma è anche necessario che le forze economiche del territorio – che hanno tanto a cuore i “loro” problemi – diano una mano consistente anche alla collettività residente, la quale storicamente su tanti problemi sembra contare molto di meno rispetto ai graditi (almeno me lo auguro) ospiti. Distinti saluti Un residente
Attendi...
GIULIO da GIULIO pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 10:11
Così come, nella storia, si sono svolti i processi per crimini di guerra, così dovrebbero svolgersi anche i processi per crimini ambientali... E il Lungo ne ha commessi e ne sta commettendo parecchi... e tutti irreversibili!!! Il UOTERFRONT, 'na volta fatto, ce lo puppàmo a vita!!! Perlomeno speriamo che con tutte 'ste colate di cemento, si lasci un paio di paiole pe' da' 'na sistematina a quei poveri PIPIRITTI di via Guerrazzi... A forza di colpi... qualcuno pende a destra (e li sistemerà per ultimi...), qualcuno pende a sinistra (speriamo li sistemi subito...), qualcuno manca proprio... Diciamo pure che so' 'na schifezza... Una delle tante... 🙂
Attendi...
x CITTADINO INCAZZATO da x CITTADINO INCAZZATO pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 8:43
Non sono così informato come supponi tu, tant’è che nel mio post ho scritto che non conosco il dare/avere tra i due enti. La mia era solo una valutazione di natura politica che riguardava il modo d’intendere la politica di molti amministratori del PD. Non dovrebbe essere un mistero per nessuno, ormai, che questi antepongono gli interessi di partito a quelli delle comunità che amministrano. E quando gli interessi di partito contrastano con quelli dei cittadini amministrati, per questi ultimi sono dolori! Non so cosa pensa il mio sindaco -che è sindaco di tutti e non solo mio, se non altro perché votato dal il 72% dei cittadini- ma so quello scrive e se cerchi negli archivi dei blog lo puoi sapere anche tu. Le battaglie che ha fatto su ESA sono molte, la principale è quella per cui i sette comuni minori pagano il mutuo per gli impianti del Buraccio che sono di proprietà di ESA che a sua volta risultava essere di proprietà di Portoferraio. Come quel riese che in tempo di guerra disse a un soldato francese, ospite della cantina di un suo amico: "Lui dare vino a te e tu dare tabacco a me.." Piaggese docg P.S. ogni tanto scazzati
Attendi...
risp a ... da risp a ... pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 7:47
X REALISTA E Co ma voi pensate veramente che fare i nomi di questi ragazzi serva veramente a salvare i nostri figli dalla morte???? apparte che una canna nn fà morire, le cose che fanno morire sono altre, tipo pasticche, eroina, alcool, ecc ecc .... e poi te genitore che leggi sul giornale questi nomi che fai, vai dal tu figliolo e che gli dici??? quasi tutti quelli arrestati sono miei amici o persone che conosco ma questo nn significa che io mi drogo ... secondo me è stata solo una pacchianata e concordo con quel/la signore/a che ha detto che i nomi da fare sono ben altri; x quanto riguarda " un semplice mal di pancia" sei sicuro che la roba avariata dia solo mal di pancia?? ho visto finire gente all'ospedale x aver mangiato delle cozze avariate e ti assicuro che nn era un semplice mal di pancia ma qualcosa di diverso. cmq il mondo è bello xchè è vario e ognuno ha diritto di pensare come vuole, xò io penso anche alle famiglie di questi ragazzi, ai loro genitori, alle loro figlie e alle loro mogli/ mariti e nn lo trovo giusto .... errare è umano ma perdonare è divino.
Attendi...
claudio da claudio pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 7:42
Personalmente penso che a Capoliveri mancano altri servizi piu' importanti che il distributore(ce ne sono 2 a 2 chilometri di distanza dal centro).. Darei uno sguardo anche alle altre gravi mancanze del nostro paese, non c'e' un giardino pubblico, tra una decina di giorni dopo le 21.00 non si trovera' neanche un bar aperto per scambiare 2 parole. Se poi parliamo delle strade in 2 anni la giunta Barbetti non e' riuscita a dare una sistemata neanche alle buche. Per la condizioni dei sentieri(abbandonati) potete chiedere direttamente al Vicesindaco, cacciatore e quindi a conoscenza dell'abbandono. Buona Giornata
Attendi...