Riferito alle persone arrestate per traffco di droga:VERGOGNATEVI...e meno male che hanno fato i nomi, è giusto sapere chi sono questi MALEDETTI,per non dire altro...GUAI se vi avvicinate ad uno dei miei figli e pensate per chi li ha, poveri ragazzi, che esempio gli date?Quello del soldo facile, spacciare per guadagnare senza fatica rovinando però la vita di tante persone che forse si lasciano convincere a provare solo per fragilità!! :angry: :angry: :angry:
113682 messaggi.
Nell'impossibilità di poterlo fare con ciascuno personalmente, desideriamo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine e che ci hanno espresso, nelle più svariate forme, il loro sincero cordoglio per la scomparsa di Claudio.
Grazie, di cuore, per averci testimoniato in maniera così forte e toccante quanto Claudio fosse amato e benvoluto.
Famiglie Caselli e Lambardi
Tanto per ............. l'ascensore esterno costato migliaia di € è ancora fermo sembra il monumento alla presa di giro.
Ma una bella indagine amministrativa no?
Pensa un po' come faranno la mega piazzola.
"E IO Pago"
Parliamo ancora di turismo facendo in alcuni comuni meno del 10% di raccolta differenziata.
E vorremmo vendere il nostro paradiso naturale???
Incredibile anche perchè il nostro territorio è limitato e quindi facilmente gestibile e controllabile.
Cosa dicono i nostri GRANDI AMMINISTRATORI?
meno del 10%..............................
Vorrei fare una riflessione e sapere da voi camminatori se è giusta o forse cè qualche impedimento , per cui quello che stò per dire non è esatto. Iocome tanti altri genitori porto i miei figli a scuola a "Casa del Duca" poi mi metto in fila circa dieci minuti e accompagno l'altro bambino a Carpani....ma è possibile che di due vigili che sono lì fuori non ce nè uno che si preoccupa di controllare il semaforo in modo da smaltire la fila e quindi eventuali ritardi di noi genitori?E' così complicato?
O é solo la buona volontà che manca a questi signori e signore che in divisa mentre anche loro sono in fila pensano bene di fumarsi una meritata sigaretta...!!! Ma si può fumare in servizio?Bell'esempio.....
Colgo l'occasione di questo blog per ringraziare il rione la FORTEZZA che per la festa dell'uva ci ha accolto e ospitati come una famiglia. Mi complimento per tutti i rioni per il lavoro svolto e la passione messa, mi complimento con capoliveri per questa bella festa che ogni anno vi riempie il paese...ma per un giorno ho vissuto a contatto di persone stupende, allegre ma con un cuore talmente grande da commuoversi per quello che stavano facendo.....grazie per l'emozioni che mi avete dato e ci vedremo il prox anno più "agguerriti" che mai......
A proposito di cronaca e disgrazie diffidate del pianto isterico di ladri e assassini.
Dal Corriere di oggi , il mostro in famiglia :
Sarah è stata uccisa per aver rifiutato
le avances dello zio Michele
Strangolata nel garage e buttata in un pozzo in un podere a due chilometri da Avetrana
AVETRANA (Taranto) - Michele Misseri, 54 anni, ha confessato mercoledì sera, dopo ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri del comando provinciale di Taranto, l'omicidio della nipote Sarah Scazzi. Lo zio l'ha strangolata nel garage di casa dopo aver perso la testa forse per il rifiuto opposto dalla ragazza alle sue avance. Il corpo della quindicenne è stato poi gettato in un pozzo pieno d'acqua in un podere dello stesso zio, a due chilometri dal paese. «L’ho strangolata in un garage vicino a casa, poi l’ho portata in campagna in un terreno vicino a un casolare nella zona fra Avetrana e Nardò, ho bruciato i vestiti». Il corpo di Sarah era in una buca piena d'acqua, profonda 80 centimetri.
Senza parole.... 🙁
School on the Beach 2010 ELBA
[COLOR=darkblue]un mare da scoprire ...
[SIZE=4]GIORNATA DELLA POSIDONIA [/SIZE] [/COLOR]
Mostra scientifica interattiva spiaggia di Fetovaia, presso il Pino solitario [COLOR=darkred]Venerdì 8 ottobre, dalle 9 alle 17 [/COLOR]
Le praterie di POSIDONIA - l’habitat piu’ importante delle nostre coste Cosa sono quelle strane „palle“ marroni che troviamo sulle nostre spiagge? Oppure, cosa sono quelle „alghe“ che tanto ci infastidiscono, dalle lunghe foglie, che ogni giorno i bagnini raccolgono per ripulire la spiaggia? Sono delle vaste praterie di piante sottomarine chiamate Posidonia che
sono nursery naturali per tanti animaletti e barriere contro l´erosione costiera. Sotto la guida di attenti biologi marini dell´Istituto HYDRA con la collaborazione dello staff dell´Acquario dell´Elba, avremo la possibilitá di osservare al microscopio tutte le peculiaritá di questa pianta erbacea e del suo habitat.
La “Giornata della Posidonia” fa parte dell’iniziativa di divulgazione scientifica “School on the Beach 2010” dell’HYDRA Institute for Marine Sciences ed i suoi partners.
In collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Comune di Campo nell‘Elba, Associazione Costa del Sole, Acquario dell’Elba e con il contributo di M.V.D. 2, di ZEISS e del
bar/ristorante “Pino Solitario”.
Partecipazione gratuita. Per gruppi e scolaresche è richiesta la prenotazione
al numero 0565-988027 (Monica) o tramite e-mail: [EMAIL]cme@hydra-institute.com[/EMAIL]
Davvero interessante l'articolo di TEnews che ci ricorda come le sole notizie che interessano sono, in fondo, le disgrazie (possibilmente altrui...).
Giusta però anche la nota della redazione: in effetti, una buca o un incrocio mal gestito devono essere "in cronaca", meglio se prima che i danni accadano, e meglio ancora se, come dimostrato da tanti anni di "vivere l'ambiente", si ottengono poi risultati magari poco eclatanti (..evitare l'incidente "rende" poco, giornalisticamente... e tanto, socialmente...) ma molto positivi.
Guardando in faccia alla realtà, poi, la morale è semplice: alla gente, ai "Cittadini", al "Popolo Sovrano", non frega una beata mazza della politica, dei convegni, dei proclami, dei mille "faremo".
Difficile dare una colpa: i nostri nonni e padri hanno dato il sangue, per questa strana "democrazia". Noi ce ne stiamo strafottendo, e chissà che non si faccia magari anche bene. La realtà sembra dirci che tutto, tanto, è inutile. Eravamo solo in 120 alla riunione sulla sanita, 250 sui traghetti.... e in tanti poi ci spiegano che siamo stati pure fessi a provarci....
Però, per me, è davvero un peccato. 🙁
Ps: dé... certo che vorrei proprio sape' se Corona e Lele.. hihihihihiiii......... 'un ci dormo la notte.... 😎
Così, tanto per dire... roba vecchia? 🙂
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/mare-f19/osservatorio-dei-cetacei-t149.htm?highlight=osservatorio[/URL]
PIAGGESE MA FALLA FINITA CON QUESTI DISCORSI...VORREI VEDERE TE AL POSTO DEL SINDACO PAPI COME MANDI AVANTI UN PAESE E I PROBLEMI....SIETE TUTTI BONI A CHIACCHERARE E SPARLARE DI PAPI....MA VORREI VEDERE VOI AL POSTO SUO COSA FARESTE.....SIETE SOLO BONI A CRITICARE....IL PAPI A FATTO RINASCERE IL PAESE....ALTRO CHE PORTOFINO.....E RISOLVERA' I PROBLEMI DEL PAESE.....
SOLFORETTI MA PERCHE' INVECE DI CRITICARE ANCHE TE IL SINDACO E SCRIVERE LETTERE E LETTERE E POLITICA E LE TUE CAVOLATE CONTRO IL PAPI NON PENSI UN PO' AD ALTRE COSE ...CHE QUI NON SI PUO' DIRE.....
Ultima tappa e finale del magnifico Circuito "XTERRA ITALIAN TOUR"-
Sabato 09 Ottobre
Distanza Olimpico km(1,5 nuoto+30 MTB+10 podismo) Individuale e staffetta
a)Individulale: accesso ad atleti Agonisti
b)Staffetta: accesso ad atleti agonisti ed amatori(n°3 staffettisti per squadra)
Distanza Sprint km(0,750 nuoto+15 MTB+5 podismo)
Individuale e staffetta
a)Individuale: accesso ad atleti Agonisti ed Amatori
b)Staffetta: accesso ad atleti Agonisti ed Amatori
Giovedì sera alle 21.30 presso il Comune di Capoliveri riunione operativa con i volontari che ci aiuteranno nella buona riuscita della manifestazione!!
Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la vittoria "morale" della fortezza ( ebbene sì , la vittoria è nostra e tutto il paese c'è l' ha dimostrato) in particolare a francesco e a tutta la sua troupe, il resto non conta, conta che siamo il rione più festoso....+vero e + sincero di tutti. grazie di cuore!!!
Arrivederci a tutti il prossimo anno.
Ti sembra questo il modo di relazionarsi con gli altri, on line? Il problema tuo non è l'incazzatura, ma l'educazione!
Ovviamente chi sta a Piombino può andare a Massa o a Firenze o altrove molto più facilmente e ritornare a casa a qualunque ora senza problemi di traghetto , anche per questo dovrebbe essere potenziato l'Ospedale Elbano a discapito magari di altri centri piu' piccoli dell'Elba , come numero di abitanti , che sono a pochi km di distanza da altri ospedali ben più grandi , a rigor di logica .
La battuta sul PD Elba è dovuta al fatto che i loro superiori sono al comando sia dell'assessorato alla sanita' che della Regione ed hanno il Governo della Sanita' in Toscana ( vedi Martini ass. e poi Pres. , vedi Rossi ass. e poi Pres. ) , quindi sono loro che devono fare la voce più grossa ovviamente insieme agli altri Sindaci .
G.O.
x Paolo L.
E' vero, forse sono troppo condizionato dalle esperienze dirette ed indirette di famigliari che hanno avuto negli anni passati l'esigenza di usufruire dei servizi dell'Ospedale Elbano.
Non è piacevole sentirsi dire da un primario, di fronte all'evento di mia madre morta ed entrata solo per un controllo. "Mi creda, non so perché sia morta...".
Faccia anche Lei una piccola indagine e poi ....; ci mancherebbe altro, tutti sbagliano ma il troppo stroppia.
x DANTE:
QUESTO IL TUO MESSAGGIO:
Dante
Messaggio 19342 del 06.10.2010, 18:57
Provenienza: firenze
x Ospedale e Traghetto
quello che balza agli occhi è che quando gli addetti di un ospedale non sono affidabili o comunque manca la necessaria professionalità, per la tranquillità di tutti è meglio puntare su centri di eccellenza.
Altra soluzione potrebbe essere quella di creare una efficiente rete telematica regionale (per non dire nazionale) che permetta a distanza le relative diagnosi.
Quindi non solo tranquillità per gli utenti ma anche risparmio di spese collegate ai trasporti.
TU PENSI DAVVERO CHE NOI ELBANI ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI SCELTA? ALLORA NON HAI IDEA DELLE DIFFICOLTA' CHE INCONTRA UN ISOLANO NEI CONFRONTI DI QUESTA PROBLEMATICA. CI SI DEVE AUGURARE DI ESSERE TANTO MA TANTO FORTUNATI.
LA CONOSCI TUTTA L'ELBA?
CERTO CHE POTENDO SCEGLIERE LE COSE SONO DIVERSE. COME AVVIENE NELLA TERRAFERMA.
RITIENI DAVVERO CHE SI POSSA SCEGLIERE SEMPRE UN CENTRO D'ECCELLENZA? HAI PROVATO AD IMMAGINARE UN' EMERGENZA-URGENZA , CHE NECESSITA DEL 118 E MAGARI ANCHE DI UN CENTRO D'ECCELLENZA, AD ESEMPIO PER ICTUS O INFARTO, IN UNA DI QUELLE GIORNATE COME NE CAPITANO SPESSO, CON VENTO E MARE FORZA 7, PER NON FARSI MANCARE NIENTE, DI NOTTE?
SENZA NULLA TOGLIERE A TANTI ADDETTI CHE NEL NOSTRO OSPEDALE LAVORANO CON PROFESSIONALITA', E AFFIDABILITA', MAGARI SONO POCHI NUMERICAMENTE E CON SCARSI MEZZI...
IL PROBLEMA ESISTE E CHI AMMINISTRA LA SANITA' DELL'ELBA NE DEVE TROVARE LA SOLUZIONE!!! GLI UTENTI NE HANNO PIENO DIRITTO.
Sig. Dante da Firenze, concordo sull'opportunità di puntare sulle tecnologie tecnologie oggi disponibili per le diagnosi/interventi a distanza, estremamente funzionali alle realtà quali la nostra Elbana. Non me la sento invece di condividere neanche un po', non fosse altro perchè non sono in possesso di dati oggettivi, gli apprezzamenti rivolti agli addetti ospedalieri in termini di affidabilità e professionalità.
Paolo L.
