cerco lavoro come badante o per pulizie negozi,condomini ecc.
esperienza gia' nel settore.
tel. 3387437496
113682 messaggi.
Che sorpresa oggi vedere in Piazza della Vittoria celebrare una festa civile da un centinaio di persone e bambini..
La sorpresa è poi salita quando in molti hanno intonato l'inno nazionale.
Saluti
paolo
A proposito di spazzatura.........non so' se quanto dico risponda a verita' !!!!! però alcuni addetti ai lavori mi dicono che la famosa RACCOLTA DIFFERENZIATA è una grandissima bufala in quanto ciò che viene raccolto in differenziata ,una volta al buraccio viene buttato tutto nello stesso mucchio e solo carta e cartone vengono raccolti a parte!!!!
se tutto cio' rispondesse a verità..................... :bad: :bad:
Qualcuno sa' o può sapere qualcosa di piu' attendibile?????
[COLOR=darkred][SIZE=4]“Un errore cancellare l’unione dei Comuni, solidarietà ai lavoratori dell’Unione . Invitiamo i sindaci del centrodestra elbano a passare dai buoni propositi ai fatti” [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Intervento del segretario intercomunale del PD Federico Mazzei: [/COLOR]
«A nome del Partito Democratico dell’Isola d’Elba esprimo la nostra solidarietà ai lavoratori del settore della bonifica forestale che da martedì scorso sono in stato di mobilitazione, e oggi in sciopero. Il Pd già nel suo documento programmatico del febbraio dello scorso anno, e negli atti successivi, ha individuato l’Unione dei Comuni come il primo passo verso il Comune Unico ( è l’unico ente che oggi da un segnale concreto di comprensorialità !).
Pertanto riteniamo un errore grave cancellare l’unione , é importante che sia recuperato, al più presto, un rapporto di collaborazione fra ogni comune dell’arcipelago e si agisca affinché l’Unione comprenda tutti i comuni del comprensorio insulare. Voglio ribadire che la stessa Carta delle Autonomie, anche nella proposta governativa, prefigura le Unioni quale unico strumento per le gestioni associate e, quindi, il primo passo verso la semplificazione istituzionale.
L’appello che rivolgiamo ai sindaci del centrodestra elbano è quello di passare dai buoni propositi ai fatti e, pertanto, di uscire dalle solite logiche “municipalistiche” a difesa dei propri orticelli, comportamenti che finora non hanno fatto gli interessi dei cittadini Elbani perché sbagliati e perdenti.
A giudizio del Partito Democratico la chiusura dell’Unione non è solo un problema legato ai 40 dipendenti che vi lavorano , alle 30 aziende che per essa operano a vario titolo su tutto il territorio insulare, alla perdita di ingenti finanziamenti e lavori pubblici che verrebbero persi e cancellati , ma avrebbe seri risvolti negativi anche per il ritorno indietro verso una politica di divisione “municipalistica” in una comunità che già soffre a seguito della sua insularità».
La Blu Navy,farebbe in modo che gli orari delle navi, fossero compatibili con le esigenze degli sportivi ,ne avevamo parlato in quella riunione...Non sono mica ghiozzi !!!!!!!!!!
Sembra che la questione elettrodotto siamo morta e sepolta ,considerata erroneamente una grande vittoria degli elbani , di chi grande tempo e nergia aveva profuso nella battaglia, di chi proprietario di terreni e immobili vedeva minacciato il proprio lavoro e il valore delle proprietà in questione
QUALCUNO SI STUPIREBBE SE INVECE SI VENISSE A SAPERE CHE PER FAR BELLA FIGURA CON QUALCUNO IL NOSTRO SINDACO HA MESSO A REPENTAGLIO LA SALUTE DI CENTO ALTRI ?????
EH GIA' IL NOSTRO CARO SINDACO PER FAR BELLA FIGURA ED EVITARE CHE QUESTO SCEMPIO DI ELETTRODOTTO CHE MINACCIAVA DI ESSERE BATTEZZATO CON IL SUO NOME E CHE AVREBBE RICORDATO PER GENERAZIONI CHE BELLA OPERA AVEVA REALIZZATO IL NOSTRO SINDACO A TUTELA DEL PAESAGGIO ELBANO
HA DECISO al posto dell'elettrodotto di far aumentare la portata della linea che già passa a SOLI POCHI METRI sui tetti delle case senza minimamente preoccuparsi del danno alla salute di molte famiglie ,tutta la piana di Schiopparello e zone limitrofe infatti è attraversata da un groviglio interminabile di fili che si intrecciano ,che scendono ,che deturpano anch'essi non meno di un elettrodotto il paesaggio e minacciano la salute essendo ad una distanza inferiore rispetto a quanto stabilito dalla legge !!
CARO SINDACO PERIA I CITTADINI DI SCHIOPPARELLO CHE FRA L'ALTRO L'HANNO AMPIAMENTE VOTATO SONO VERAMENTE STUFI DI ESSERE CONSIDERATI DA LEI ,CITTADINI DI SERIE B , FRA DEPURATORE E LINEA TERNA DIFFICILMENTE LA PROSSIMA VOLTA SI DIMENTICHERANNO DI QUANTO LEI SAPPIA PROMETTERE BENE MA NON MANTENERE MAI !!!!!!
:bad:
RESIDENTI E REFERENZIATI,CERCHIAMO ANCHE DA SUBITO CASA (IN BUONO STATO)IN AFFITTO PER ALMENO 3 ANNI NEL VERSANTE CAPOLIVERI-PORTOAZZURRO-LACONA.
2 ADULTI E 2 BAMBINI, INDISPENSABILE QUINDI LA SECONDA CAMERA. POSSIBILITA'DI ARREDARE AUTONOMAMENTE. SI PREGA GENTILMENTE INVIARE MAIL CON BREVE DESCRIZIONE. GRAZIE
E' propro vero , bisogna essere obiettivi , io non sono un politico , non sono iscritto ad alcun partito o movimento , sono un signor nessuno della strada e obiettivamente la Toremar è l'affare del secolo , e non si capisce perchè debba essere privatizzata per forza quando non è obbligatorio farlo , perchè si debba avere un monopolio del trasporto marittimo , già i prezzi sono alti e così aumenteranno ancora , e poi lo stato che non ha soldi , da Berlusconi ( Roma ) a Rossi ( Firenze ) che tagliano , però daranno più soldi alla Toremar privata che a quella pubblica .
E poi se si deve proprio vendere per forza la Toremar va venduta al miglior offerente al reale prezzo di mercato e non obbligatoriamente ad un armatore , tanto le navi e gli equipaggi sono sempre gli stessi .
Io dico grazie a Toremar , Moby Lines , Blunavy , ma perchè non si da' spazio ad altre due compagnie di navigazione per la concorrenza , visto che dopo dieci anni che non c'erano accosti sono stati trovati dei nuovi accosti e ci sono anche altri due porti oltre a Portoferraio ?
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro-traghetti , vuole orari intelligenti , e nessuna barriera al porto di Piombino "
P.S.
Visco ha approvato i tagli di Tremonti , anzi avrebbe anche fatto anche di più ...... ?
Solo per dover d'informazione, la Blu Navi da domenica scorsa 31/10 ha disposto una corsa Portoferraio-Piombino alle ore 7,30, proprio per venire incontro alle esigenze logistiche delle società sportive elbane......confermo che i dirgenti della Moby dovrebbero vergognarsi!!!!!!
Premesso che non voglio entrare nella polemica - più che altro politica - della gara Toremar poiché non ho nessun elemento per poterne parlare.
Tuttavia ho letto l'intervento di Pacini che ha sempre il "dente avvelenato" quando parla di Moby. Non conoscendo né volendo sapere il perché, tuttavia prendo spunto da questo suo intervento (che rispetto ma non approvo) per far notare che in generale molti non riconoscono mai a questa compagnia anche dei meriti che pure ha.
Ad es. si diceva del trasporto sanitario.
Ebbene io sono la testimonianza che senza la Moby - che aspettò la mia ambulanza per un certo tempo - oggi non sarei quì a scrivervi.
Quindi, non si è mai obiettivi se si guarda la cosa sempre dallo stesso punto di vista (alla Santoro o alla Fede per intenderci)
Quindi, per me Grazie Moby
GRANDE PACINI......FINALMENTE QUALCUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRGLIELO!!!!!! RIMANIAMO IN ATTESA DI RISPOSTA....SE TROVERA' IL TEMPO!!!!!!
[COLOR=blue] [SIZE=4]Toremar a chi?[/SIZE] [/COLOR] Da quando si è iniziato a parlare della privatizzazione della Toremar si è notato subito un tentativo di indirizzare la nuova proprietà verso un solo soggetto.
Sono stati ammirevoli gli sforzi di alcuni per ottenere il risultato senza esporsi più di tanto e quindi si è messo in campo qualche distrazione e tante parole per nascondere le vere intenzioni.
A inizio anno la dottoressa Paola Mancuso, segretario generale dell’APP, presentò un documento recante le caratteristiche minime per avere diritto a partecipazione alla gara, un vestito cucito su misura per un solo armatore, la Moby Lines. Le associazioni di categoria, gli enti locali e i sindaci adottarono immediatamente il documento proposto dalla segretaria APP.
Noi dicemmo chiaramente che con quel bando così restrittivo avrebbe potuto partecipare solo la Moby Lines. Come d’incanto, quasi per volerci sbugiardare, furono avanzate ben 11 domande d’interesse; poi però di quelle domande non si è saputo più nulla e le buste sono ancora chiuse.
Da fine luglio è iniziata una nuova campagna tesa a sminuire il valore della Toremar tutti gli attori della farsa dicevano che era fallimentare e che se non rientrava del prestito dato a Tirrenia solo un benefattore poteva rilevarla. Solo noi contro corrente, affermavamo che Toremar è solida e solvibile nonostante il debito/credito che vogliono ascrivergli.
Il 5 di Ottobre davanti al consiglio provinciale l’amministratore della Toremar Angelo Roma rispondendo alle domande poste dall’Italia dei Valori dichiarò: il debito di 9,7 milioni di euro è nei confronti dello stato ed è dovuto ad un prestito fatto da Toremar ad un’altra società dello stato la Tirrenia. Il valore di 8 milioni attribuito a Toremar si riferiscono ai soli ammortamenti.
Nessuno dei presenti, sia gli amministratori che i rappresentanti politici anche dell’isola d’Elba, trovarono niente da obbiettare: tutti zitti accettarono quelle dichiarazioni come un fatto normale.
Nessuno che abbia detto: ma allora cosa ci stano raccontando? Cosa c’è sotto?
Dopo quasi un mese dalla nostra denuncia sulla stampa locale, ancora il silenzio. Nessuno che chieda chiarimenti o almeno se abbiamo mentito o detto il vero. Tutti supini in attesa che il passaggio di proprietà sia regolarizzato e sperando “che la tessera vip funzioni anche per la nuova Toremar”. In questi giorni si è visto quale futuro avrà l’isola d’Elba se il nuovo armatore di Toremar sarà Moby Lines il privato già presente sulla tratta.
Alle 17,15 all’ospedale di Portoferraio un paziente con addome acuto necessita di essere trasportato a Livorno per essere operato. Si chiede alla nave delle 18.30 della Moby Lines lo spazio per trasportare il paziente ma il comandante rifiuta di trasporto dell’ambulanza con il paziente a bordo (come avviene di solito). Il malato parte con Toremar delle 20.30; entra in sala operatoria a Livorno alle 00,30; viene operato e per fortuna tutto è finito bene.
Quel rifiuto poteva essere fatale al signor M.M. grazie a dio e a Toremar è tornato a casa.
Domenica 31 Ottobre le condizioni meteo sono pessime e c’è poca richiesta di trasporto. Moby Lines coglie l’occasione e sospende le corse. La sola Toremar garantisce il collegamento con Piombino. Lunedì primo Novembre le condizioni meteo sono ancora brutte nella prima mattinata Moby Lines sospende le corse; nella tarda mattinata aumenta la richiesta di trasporto, perché molti turisti del fine settimana chiedono di rientrare. Allora Moby Lines, vista la richiesta di passaggi e il ritorno economico, decide di partire dalla corsa delle 11,40 in poi. Giustamente un privato parte solo quando conviene.
Vorremo sapere se veramente qualcuno crede che il passaggio di Toremar alla Moby Lines sia la giusta soluzione per questo nostro territorio?
Tutti quelli che continuano a lavorare a favore di Moby Lines curano i propri interessi e non quelli delle comunità dell’arcipelago.
Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba 0211
Il mondo del Turismo VIVE di comunicazione, qualunque essa sia.
Gubbio ha quadruplicato i suoi Turisti a seguito degli sceneggiati televisi Don Matteo.
Gli sceneggiati su Capri anni 50 hanno diffuso una immagine idilliaca del sito. ci sono perfino andato io !
Affido quindi nelle perfette mani di Yuri ( for President )
la somma virtuale di euro 100,00 quale prima offerta tangibile per l'erezione di un piccolo/medio/grande monumento da installare in Marina di Campo.
Non sarà solo un omaggio al nostro polpo indovino ma anche alla marineria ed al " senso di mare " che la nostra isola possiede e diffonde.
Dato che ci siamo possiamo anche aggiungere , in un cesto sottostante, delle patate novelle e la ricetta ....
Mi scuso con chi si è offeso per le mie precedenti accuse di deficenzialità. Era un momento di sorpresa e dolore nel vedere che le cose facili e giuste sono avversate come inutili.
Chiedete al Dr. Testa, ottimo albergatore e divulgatore e pianificatore turistico, quale possa essere il valore economico di una campagna di quello spessore ( milioni di pagine e di minuti in TV solo perchè Paul è nato e catturato all' elba ). Anni or sono spendemmo 400 milioni, noi albergatori, per una campagnetta pubblictaria
sulle reti minori per mostare un pò di elba.
Ora abbiamo il Polto Paul, Yuri che lo ha catturato, e li buttiamo via così, tanto siamo già sempre al completo ( forse il giorno di ferragosto ).
Certamente chi butta il proprio cuore oltre l'ostacolo tutti i giorni cerca naturalmente tutte le occasioni per mettere in bella luce l' isola Verde&Blu.
Certamente, per molti, quelli con il salvagente inciorporato e lo stipendio fisso, a volte neppure meritato, possono permettersi di definire l'idea pubblicitaria non utile o superflua. Per loro il 27 arriva puntuale, anche se si fermano i traghetti o se la gente, i turisti, ci snobbano.
Viva Paul, con o senza patate, ed evviva il suo grande
mentore , il mitico Alvaro Claudi che ne faceva di meravigliosi ....
b. paternò, alla ricerca del polpo perduto. ( Proust )
Io faccio parte di quella piccola percentuale di persone che vivono a Rio elba e fanno la differenziata (se cosi si puo' dire ,plastica,vetro ,alluminio tutto insieme,e la carta ?) ma insomma ,nella mia ignoranza,mi sembra di aver capito che il mio piccolo sforzo e' inutile visto che poi rimischiano tutto,se e' davvero cosi,chi gestisce la cosa si deve solo vergognare, ma allora hanno ragione i turisti,quando dicono che siamo indietro e parecchio. 12 anni fa sono stata in Svizzera,in una piccola frazione, gia' avevano la raccolta differenziata porta a porta raccolta nei sacchetti comprati al comune,che sostituiscono la nostra famosa tassa sulla spazzatura,e li non si vedevano ne rifiuti (lavatrici,mobili,materassi e chi piu' ne ha piu' ne metta)ne i soliti nostri cassoni per l'immondizia,traboccanti e puzzolenti...... sara' il caso di prendere esempio o vogliamo fare la fine di Napoli??
X siamo seri:
Confratello giornante della venerata arciconfraternita della misericordia di Firenze sezione Oltrarno matricola 084172 dal 2006
Stefano 🙂
PATTOXELBA. URLIAMO FORTE E CHIARO: “VOGLIAMO STANDARD PIÙ BASSI E SOSTENIBILI DALLE COMUNITÀ ISOLANE” – Noi Cittadini dell'Elba urliamo forte e chiaro affinché lo stato, le regioni, le province prevedano standard più bassi e sostenibili dalle comunità isolane. Questo per assicurare il mantenimento, l'efficienza e la qualità dei servizi essenziali, con particolare riferimento all'istruzione, alla sanità, ai servizi socio-assistenziali, ai trasporti, all'ambiente, allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, alla protezione civile, ai servizi postali, giudiziari e agli altri presidi periferici dello stato. Perciò, Noi Cittadini dell’Elba, vogliamo la legge pro isole minori
orari blu navy
Piombino-Portoferraio 5.15, 12.30, 17
Portoferraio-Piombino 10.50, 15.15, 21.30
Quante società sportive possono utilizzare le agevolazioni che la compagnia ha previsto con questi orari? Chi gioca sul continente nel pomeriggio è escluso in partenza, chi gioca la mattina idem. L'unica opportunità è per chi fa tardi e deve dormire a Piombino che può partire alle 5.15. Quanto a moby, la compagnia in passato ha sempre agevolato le squadre elbane anche se non era stato messo nero su bianco. Ora che lo ha fatto, qualcuno ha anche il muso di lamentarsi. Mi sembra tanto il marito che per fare dispetto alla moglie ..... :bad:
Una volta dicevamo : "Fate l'amore non fate la guerra".
Preferisco chi fa volontariato,chi mette il proprio tempo libero a disposizione degli altri, chi presta servizio nelle autombulanze.
Ognuno è libero di coltivare la propria passione ma ci sono cose molto più importanti di cui parlare. 🙁
all'elba tutto in controtendenza, l'ESA annuncia che assumerà 3 responsabili e una segretaria. Ora mi chiedo ma quanti colletti bianchi per raccogliere un pò di spazzatura? Ma chi pagherà per questo spreco? E poi, siamo sicuri che non chiameranno gli amici degli amici? davvero senza vergogna.
Invece di prendere un pò di spazzini per tenere pulita l'elba prendono impiegati per stare in ufficio.
Ma la cosa più deprimente è che nessuno gli dice niente.
Ma nessuno gli conta quanto spendono? (tra mille consulenti, impiegati e bella sede nuova e scrivanie da comprare e sedie da occupare)
Mi stupisco che nessuno dei sindaci dica qualcosa.
Hanno ridotto gli spazzini dappertutto e gli addetti della raccolta e aumentano gli impiegati. Con la tassa più alta d'italia hanno ridotto le ore di pulizia per il paese, i cassonetti sono dei catorci e i camion sembrano dei rottami ambulanti e invece aumentano gli impiegati e le sedie.
Qualcuno mandi a casa questi cialtroni.
Qualcuno che può reagisca.
Ci hanno anche fatto pagare l'iva sulla tassa dei rifiuti quando l'unione dei consumatori diceva che era illegale.
Smettiamola di farci prendere per il culo.
