CIAO A TUTTI............VORREI SAPERE: DOMENICA C'E' LA FESTA DELLA CASTAGNA A POGGIO?
GRAZIE 🙂
[COLOR=darkblue]
Tempo permettendo è stata messa in calendario per domani Domenica 7 Novembre...
Buon divertimento![/COLOR]
113682 messaggi.
Gentile Signor Pozzi
La ringrazio per le parole di apprezzamento e vedo di risponderle il più sinteticamente possibile, tentando così di non annoiare lei né gli altri frequentatori di queste pagine.
Sono abituato a prendere sul serio il prossimo e pure a rispettarlo (se resta nei limiti di un civile e democratico comportamento, oltre, accade talvolta, lo "zampico").
Credo convintamente che tra le libertà che bisogna garantire ai cittadini ci sia pure quella di farsi seguace di Padre Pio, Othelma o Berlusconi e riporre stima, venerazione e fede nelle loro opere, parole, divinazioni e supposti miracoli, promessi o compiuti.
Ciò premesso, perché dovrei definire diversamente da "proveniente da una parrocchia berlusconiana" chi si è fatto eleggere in una lista sulla quale simbolo il nome di BERLUSCONI campeggiava in tutta evidenza?
Lasci perdere il fatto che nei confronti di tanto mentore io provi avversione mista a ribrezzo, venati ultimamente da un po' di pena (altro che invidia, come lui usa ripetere a chi è tanto misero da realmente invidiarlo!), sono arciconvinto che si possa essere buoni ed onesti cittadini e votare per la destra (e finalmente si può aggiungere un "e/o") BERLUSCONI, come pure amministrare convintamente in suo nome.
Come dire papale papale che la vita ci impone un briciolo di coeranza e di coraggio delle nostre azioni, e non si può, pena ammettere implicitamente di avere preso per il culo chi ci ha votati pensandoci sodali a BERLUSCONI (o a chiunque altro), dichiararsi a posteriori "liberi pensatori".
Le liste, i partiti - gentile Signor Pozzi - se vogliamo, come capiscono le persone di buona volontà (di sinistra e di destra), restituire dignità e credibilità alla politica, non si possono usare come autobus sui quali montare e dai quali scendere quando aggrada, e soprattutto conviene.
Per questo non offendo nessuno a definire berlusconiano chi si è presentato alla cittadinanza sotto l'egida di Berlusconi, anzi ... finché ci sta gli riconosco di essere conseguente .. che non è poco oggi come oggi.
La saluto con cordialità
X a volte ritornano.
Sei veramente una vecchia volpe .Non basta comprarsi i "bigini"in offerta(la scuola è già cominciata)e citare ,meglio sarebbero le risposte (se puoi darle)" E’ proprio vero che la natura, come cantò Giacomo Leopardi, tende a conservare e proteggere l’inutile e il dannoso".Siamo al pessimismo cosmico,quello della teoria del patimento ,di cui lei e il suo idolo ,in questo periodo,siete paladini.(Ovvero moderatamente ottimisti) "altrimenti non si spiegherebbero questo rinnovato livore che nemmeno riesce a mascherare una mai sopita sindrome da palcoscenico."Intanto non c'è livore,ma semplicemente delle puntualizzazioni ,a cui,se è possibile andrebbero date risposte sensate(cerchi di svegliarsi ,avere opinioni diverse,specie se supportate da fatti,è possibile)In quanto al palcoscenico,si ricordi che è il suo idolo che tentava la strada dello spettacolo.
Ogni volta che può ,infatti,fà sfoggio delle lezioni di dizione che ha preso.
Poteva comunque firmarsi,lei è Bondi......Andrew Bondi.
P.S.Appena lo incontro le saluto Nicola,pare che abbia smesso di scrivere ,anche perchè nessuno è riuscito a dare risposte.Neanche Pasqualino.Noto che anche lei è un(cinefilo) appassionato di cinema,il Nick,non l'ha tratta in inganno.E a proposito di cinema...................
Per Chiara SCHILLACI (segretaria del circolo Pd di Rio nell’Elba).
Secondo Lei si possono vendere singolarmente gli appartamenti di una RTA?
Sì, si può, ma se il proprietario non lo gestisce e se ci vuole andare ad abitare in vacanza, deve prenotare e pagare come un qualsiasi cliente.
O la loro vendita con relativo uso singolo si configura come una Lottizzazione abusiva?
In tutta la Toscana hanno sequestrato immobili simili, da Follonica a Massa.
E all'Elba o meglio a Livorno nessuno fa nulla???
Domanda: di che colore politico è la Giunta di Rio ELBA che ha approvato e continua a non vedere questo abuso edilizio?
Si guardi il sito casainsiemetoscana.it. da cui è tratto il testo seguente:
Progetti
La Ginestra
Rio nell'Elba Isola d’Elba
Spiagge di sabbia finissima, scogliere sul mare, acque trasparenti, fondali ricchi di pesci.
Un angolo di paradiso vicino e facile da raggiungere, da vivere all’insegna del divertimento, dello sport e del relax più assoluto tra mare e natura.
Rio nell’Elba
Famosa e molto bella è la vicina spiaggia di Ortano.
In località La Ginestra (altezza slm mt. 200 - distanza dal mare km 2,5 per strada, Km 1 in linea d'aria), a 200 metri dal centro storico di Rio nell’Elba è in costruzione l’Rta Le Ginestre che è così composta: immersi in un bellissimo parco con piscina, in posizione tranquilla e panoramica, a due passi dal paese di Rio Elba e quindi nelle vicinanze di market, ristoranti, pizzerie, farmacia, edicola, tabacchi e banca, aperti tutto l’anno, mono, bilocali e trilocali con giardino o terrazzo, con riscaldamento e aria condizionata individuale, posto auto o garage in questa bellissima piccola struttura turistico/alberghiera. Splendida vista mare, ad € 2.750,00 al metro quadro.
Slot, dal Tar il no alla sospensiva chiesta da Corsica Ferries
Dalla strada abbiamo capito benissimo che é solo la richiesta di sospensiva , temporanea , in attesa di giudizio , che un giudice , normale , di un paese normale , privilegia ovviamente il servizio pubblico di linea rispetto a un diritto privato , ma é scritto molto bene sul Tirreno del 05 novembre 2010 :
[COLOR=red]Il ricorso, presentato da Corsica Sardinia Ferries, dovrà ancora essere esaminato nel merito .[/COLOR]
Corsica Sardinia Ferries contesta la legittimità della procedura perché, come a più riprese ribadito dall'amministratore delegato della compagnia, Euan Lonmon, l'attuale ripartizione degli slot non consente la libera concorrenza nei collegamenti tra l'isola e il continente . Da qui la richiesta di sospensiva del provvedimento. Ma il Tar ha deciso diversamente riconoscendo non tanto la legittimità della procedura quanto la non sussistenza di un danno non risarcibile per la compagnia uscita sconfitta dalla comparazione della propria offerta con quella dell'altro concorrente, Blu Navy .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro traghetti , vuole orari intelligenti e nessuna barriera al porto di Piombino "
P.S.
Siamo in attesa del 12 novembre prossimo con la visita prevista dei vertici regionali all'Elba e se non ci saranno garanzie scritte e chiare con relativi impegni della Regione , si andrà a manifestare a Firenze davanti alla Sede della Presidenza .
[SIZE=5][COLOR=darkred]ARIECCOLO [/COLOR] [/SIZE]
Le parole come diceva il sommo Baudelaire, cercano coloro che devono indossarle, così abbiamo appreso che la critica più aspra marinese ha trovato finalmente il suo indossatore .
Eccolo qua, è tornato, con il nuovo nick Howard Beale che come il protagonista del film Quinto potere si cala nel personaggio di commentatore frustrato , lo conoscevamo già dallo scorso Luglio quando si spacciò per giornalista e tuttologo “ de fori” titolo ritrattato in seguito..
E’ proprio vero che la natura, come cantò Giacomo Leopardi, tende a conservare e proteggere l’inutile e il dannoso, altrimenti non si spiegherebbero questo rinnovato livore che nemmeno riesce a mascherare una mai sopita sindrome da palcoscenico.
Bentornato tra noi Nicola! 🙁
INAUGURAZIONE DICO!!!
ERO PRESENTE ALL'INAUGURAZIONE DEL DICO, LI PER CASO HO NOTATO UN RAGAZZO CON UN TATUAGGIO SUL COLLO, MA POI E' SPARITO NEL NULLA....CHI SEI RAGAZZO? i TUOI OCCHI HANNO LASCIATO UN SEGNO....VORREI SAPERE DI PIU SU TE....
[SIZE=1]VENDESI CASALE DA RISTRUTTURARE CON TERRENO DI 60,000MQ,POSSIBILITA' DI COSTRUIRE ECC....SITUATO IN LOCALITA' BURACCIO,ZONA VISTA MARE,PANORAMA AFFASCINANTE.
VENDESI FONDO COMMERCIALE IN PIENO CENTRO STORICO AFFIANCO ALLA NUOVA PIAZZA PRINCIPALE SUL LUNGO MARE E CHIESA,SCOPO DI NEGOZIO O ALTRO....
VENDESI CASA CON BALCONE POSIZIONE VICINO AL COMUNE DAVANTI PIAZZA PRINCIPALE E MARE,POCHI PASSI DAL CENTRO E SPIAGGIA.
CHI FOSSE INTERESSATO E X MAGGIORI DETTAGLI E FOTO CONTATTATEMI.
SIAMO DEI PRIVATI.
GRAZIE[/SIZE]
Lei è un chiaro esempio di aggressività verbale (almeno spero).
Provi a bere una camomilla prima di coricarsi o nei momenti acuti, a farsi una lunga doccia fredda; o più semplicemente, vada per boschi la domenica, imbracciando un fucilino finto.
Tanto le dovevo,
Pasqualino
Buonasera, difficilmente scrivo in un blog , anzi direi che forse è la prima volta.
Lo sto facendo un pò per sfogo ed un pò perchè non riesco a trattenermi da quello che puntalmente andando in giro si osserva e di conseguenza nasce spontanea la riflessione.
In particolar modo vorrei soffermarmi su quello che quotidianamente avviene nel parcheggio antistante le poste all'esa ed alla scuola superiore, quello di Viale Elba per intendersi. Provate ad andarci durante una mattinata lavorativa dove tra gli uffici di cui sopra e dall'istituto colastico si concentrano numerose persone e numerosi mezzi.......non si capisce niente ...macchine parcheggiate dove capita ...se nn stai attento le mettono anche in casa ai residenti "tra l'altro esasperati" per non parlare della strada per l'ingresso e per l'uscita dal piazzale....in particolar modo arrivati all'incrocio si rischia la vita ogni qual volta si prova ad entrare in stradai e vi spiego il perchè: la visulae dell'incrocio è praticamente nulla a causa dei camioncini furgoni e vari mezzi parcheggiati per andarsi a fornire di materiale idraulico da lena, per vedere se puoi entrare in strada sei già in mezzoe devi augurarti che nn arrivi qualcuno veloce, dagli stessi muletti della Ditta LENA che manovrano tranquillamente tra le macchine e le persone che passano dai paraggi (ma le nornme sulla sicurezza sul lavoro??????????) ti fanno mettere un casco se pitturi casa ma se passi davanti a LENA rischi di essere schiacciato su un marciapiede da un muletto....e le macchine parcheggiate sia da un lato che dall'altro della strada di cui sopra???? tra l'altro ignorando i divieti di sosta????? mai visto un vigile.....anzi si ci passano per andare alla posta....
mah........signori io vi sfido a passarci e ditemi se dico bugie oppure se conoscete qualcuno che abita in zona chiedete.....e la cosa più oscena di tutto questo è che avviene davanti ad una caserma dei carabinieri....davanti a persone preposte al controllo che almeno una volta ogni tanto passano di li per forza di cose oppure davanti ai vigili che ogni tanto ci passano......per favore intervenite, chi di dovere, perchè li prima o poi ci scappa qualcosa di grave. Grazie
No Linda , non aboliamo le olimpiadi ma neanche il softair... Secondo te la boxe non è in certo qual modo "violenta"? La scherma non è la rappresentazione di un duello? non mi risulta che l'origine dei duelli, e soprattutto il loro scopo ultimo, fosse la "canalizzazione di energia"... si tirava a fare secco l'avversario ( o per lo meno a ferirlo in quelli al "Primo sangue"). Dunque per favore basta con questo soft air, basta con la caccia alle streghe!! E' stato detto in tutte le salse: ... è uno sport. Punto. Può piacere o meno ma rimane uno sport. Non muove i milioni del calcio, milioni grazie ai quali si fa finta di nulla davanti alla guerriglia delle tribune. Violenza che si infiltra ovunque, che arriva anche ai bordi nei nostri campetti in cui senti genitori incitare i loro bambini mentre giocano, poco più che pulcini, con un paterno e non-violento "TRONCAGLI LE GAMBE!!!!" Nel soft air non c'è violenza, come dobbiamo dirlo??? Nei tre giorni di Capoliveri non ho sentito neanche un "Mavaffa..." tra i giocatori. Il soft air non muoverà tutti i soldi del calcio.... ma prova chiedere ai bar e ristoranti di Capoliveri come è andata sabato e domenica? Deottusizziamoci! (cacofonico neologismo ardito.... ma mi garbava così!!)
Spaventoso ma quante migliaia di parole x il softair!!!!
Ma non avete niente altro a cui pensare ..... povera isola!!!
cerco qualcuno che possa dare ripetizioni di matematica a un ragazzo che freguenta la 5 scientifico. Il mio cell. 3494778306 o per email. Grazie
Per i poveri cani che dici essere rinchiusi in piccole gabbie sopra il Vecchio Papa...beh di quei cani si occupa un ragazzo che sta prendendo il brevetto per addestratore ma che già faceva questo mestiere a livello amatoriale da tempo. Quei sono tutti tranne che poveri!! Scusami ma hanno gabbie con il pavimento di mattonelle ogni girono sono provvisti di cibo, acqua. Le gabbie vengono puntualmente pulite ogni giornio. E i cani che vedi sono quasi tutti in cerca di un padrone,quindi scusa tanto ma attacca qualcun altro.
Oltretutto il padrone di tutto ciò ha fatto fare numerose cucciolate di cani da caccia che sono state puntualmente vendute e non penso che tu ti saresti presa in casa parecchie volte una cagna incinta l'avessi aiutata a partorire e svezzato 10 anche 12 cuccioli alla volta.
Ogni tanto un po' di silenzio è d'obbligo.
Non capisco perchè una persona dell'intelligenza del Sig. Sergio Rossi debba etichettare Yuri come "proveniente dalla parrocchia del centrodestra berlusconiano".
Non lo capisco perchè il Sig. Sergio Rossi, oltre a disporre di capacità cognitive indiscutibili, credo consideri quale proprio patrimonio irrinunciabile l'onestà, sia pratica che di pensiero.
Dato che il Sig. Sergio Rossi ha sufficienti elementi per giudicare Yuri, che non è affatto cretino e che è una persona onesta non capisco perchè debba, in modo quantomeno riduttivo, fotografare Tiberto in un modo che sembrerebbe propagandisticamente superficiale.
Per quanto lo conosco io, mi pare che Yuri provenga dalla parrocchia del proprio cervello; forse sono io ad essere poco intelligente o forse la mia stima per lui me lo fa vedere in modo distorto rispetto alla realtà.
Sergio...sei un mito!
Linda DB
Cit. "Ebbene, mi sono un po’ documentato sulla questione e sono arrivato alla conclusione che Softair è una chiara forma di ritualizzazione dell’aggressività, tipica di tutti gli sport , anche se più evidente in alcuni rispetto ad altri (scherma, box, lotta , rugby). Conrad Lorenz insegna."
Io sono veramente sconvolta dalle affermazioni ignoranti delele persone.
Gli sport sono caratterizzati da una forma forma di ritualizzazione dell'aggressività??? mi cita lo scherma? la box? il rugby? No dico ma Lei è impazzito?
Ma ha mai sentito parlare del concetto "canalizzazione delle energie" o di "socializzazione"?
Secondo Lei i genitori mandano i figli a praticare discipline sportive per "ritualizzare l'aggressività"?
Allora aboliamo le Olimpiadi...avessero ad istigare qualcuno alla violenza.
Io sono senza parole....
Linda Del Bono
Egregio Cavaliere di Malta
Le annuncio per iniziare che non si pone la questione di "portare Yuri nel Direttivo" in quanto nel Direttivo del PNAT il consigliere Tiberto c'è già (nominato dalla Comunità del Parco presieduta da Ruggero Barbetti).
Se poi intendeva significare che il consigliere campese sarebbe l'unico degno di entrare in giunta del PNAT, rispetto il suo punto di vista, che però temo deluderà gli evidentemente non ritenuti "degni", come l'altro candidato, Ricci e ancor di più l'attuale V.Presidente Banfi (entrambi peraltro provenienti dalla stessa parrocchia del centrodestra berlusconiano dalla quale giunge il "degno")
Le rendo altresì noto che considero il termine "compagno" piuttosto impegnativo, non lo uso con leggerezza né sono molto portato a farmi così appellare da chiunque.
Men che mai mi sento "compagno" di chi scrive sui blog con pseudonimi di fantasia, che peraltro hanno un vago odor di massoneria come il suo.
"Compagno - disse una volta ad un suo interlocutore mio padre - vor di' anco eguale, e allora io 'un so' compagno a te!"
Facciamo così, diamoci pure del lei ...
