NON MOLLATE STUDENTI IN PIAZZA! non siete soli !!! le ultime parole di Monicelli sono state per voi: "non fatevi intontire dal sistema !".. Un sistema che vede a capo ministri che distruggono la scuola e la cultura e hanno il coraggio di dire: " vadano a lavorare gli studenti, no in piazza"..E SECONDO LORO PERCHE'PROTESTANO???' PER TROVARE LAVORO GRAZIE ALLO STUDIO NO? ma andate a casa siete superati, arroganti, incapaci e distruggete ogni possibile futuro economico e sociale.
113681 messaggi.
Facendo seguito alla precedente comunicazione, [COLOR=darkblue]la manifestazione degli studenti inizierà alle ore 8.30 con partenza dall'ISIS Brignetti di Concia di Terra per concludersi presso il Comune[/COLOR]
Il Percorso indicato prevede la percorrenza della strada Provinciale, via Manganaro, piazzale ATL, Calata.
Al fine di non congestionare la zona e trovare facile parcheggio sarebbe opportuno unirsi ai ragazzi al loro passaggio da via Manganaro e/o piazzale ATL, presumibilmente intorno alle ore 9.15.
Chi non può partecipare alla manifestazione potrebbe inviare una email di solidarietà che girerò ai ragazzi.
[COLOR=darkblue]Saluti. Jachen Gaudenz [/COLOR]
Caro Scepale,
Si, l’informazione dovrebbe essere propedeutica per tutte le azioni; tu sai che con me sfondi una porta aperta. Un mio omonimo qualche anno fa enunciava “..... Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenza…”; la canoscenza è l’informazione, virtute sarebbe a mio parere il massimo a cui dovrebbe aspirare una persona.
Bene, avrai notato che nelle ultime settimane ho sacrificato buona parte del mio tempo libero per trovare della documentazione sulla crisi del turismo all’Elba; ho inondato il Blog (me ne scuso se ho esagerato) di tabelle, grafici, analisi, proposte nella speranza di attivare un Forum sull’argomento, una specie di circuito virtuoso. Ebbene, silenzio assoluto; o meglio un post c’è stato .. per dirmi di non scocciare, perché gli elbani avevano idee chiarissime sull’argomento, suffragando il tutto con una dichiarazione in evidente contrasto con i numeri da me postati.
Sono di origine elbana e penso di essere in condizione di giudicare oggettivamente gli elbani: sono presuntuosi, rifiutano tutto quello che viene “da fori” e soprattutto sono “anti”: anti provincia, anti regione, anti Parco, oltre ai classici anti-comunisti ed anti-fascisti.
In questi mesi sono apparsi nel Blog i contributi di alcuni personaggi che a mio parere possiedono una conoscenza profonda della realtà elbana, ma purtroppo hanno proposte di soluzione in forte conflitto tra loro: personaggi come Pasqualino, Il Monello, Ivano, Romana, Ori, Scepale, Dreamer, Yuri, Orione ed altri ancora. Pensa che formidabile Think-Tank potrebbero rappresentare se operassero su un terreno condiviso.
Provo ora a fare una proposta, come si suole dire, bipartisan: lavorare mettendo al primo posto i nostri giovani che poi alla fine vuol dire lavorare per il futuro della nostra isola. Bisogna inventarci qualcosa perché restino o tornino, cioè creare occupazione giovanile, favorirne l’imprenditoria in genere ma sopratutto quella femminile, garantire i ricambi generazionali. Per far questo ci vuole un Think-Tank che sappia sfruttare i canali finanziari e le leggi collaterali.
Come vedi ho escluso i politici. A loro piacciono le frasi ad effetto (Comune Unico, la provincia dell’Elba, la Nazione ecc.); ora è di moda “Elba zona franca”. Mi va bene tutto, se indirizzato ad aiutare i nostri ragazzi; però, prendiamo ad esempio l’ipotesi “Elba zona franca”, vorrei evitare che arrivino dal continente le mosche tze-tze che sfruttino le opportunità fiscali per le loro speculazioni, si prendono il malloppo e se ne tornano in continente lasciando gli elbani con i problemi di sempre (sanità, trasporti, istruzione).
I politici servono, eccome, ma il gioco lo dobbiamo gestire noi al momento del voto e soprattutto non per partito preso.
Dante
Caro [COLOR=blue]Æthalia[/COLOR] , ti rispondo je moi sulla questione Lena (la piglio larga).
La ditta livornese ha la sua sede elbana da più di cinquant’anni, da li non si è mai mossa.
Negli anni sessanta la zona era considerata estrema periferia, oltre la mitica scuola di viale Elba e il cinema Pietri, non c’era nulla.
Con il tempo le cose sono molto cambiate, e possiamo tutti notare che l’ex periferia in pratica è diventata il centro.
La ditta Amish livornese non si è però scomposta di un millimetro, rifiutando il progresso ha continuato a lavorare come negli anni sessanta, per loro il tempo non scorre come l’acqua, ma come essa si calcarizza.
Hanno permesso per decenni che la loro clientela parcheggiasse a torzo in mezzo alla strada, sulle strisce pedonali, contromano, sui marciapiedi. Non hanno mai pensato di creare un parcheggio per tutte quelle persone che gli hanno dato lavoro (tanto), o quantomeno di spostarsi decorosamente nella zona industriale come hanno fatto ditte più giovani di loro. In quella zona il rischio incidenti è altissimo, visto la presenza di scuole, poste, e uffici vari. Loro di questo se ne sono sempre sbattuti le palline, anzi, ultimamente viaggiano con il muletto sui marciapiedi, con il rischio di inforcare qualche auto o passanti.
Perciò, concludendo, con la nuova struttura fanno solo quello che conoscono!!!
Interveniamo sulla proposta di legge n. 3450: Istituzione della zona franca nell'arcipelago toscano" con questo articolo:
[URL=http://www.italynews.it/notizie-regionali/toscana/2010/11/30/istituzione-di-una-zona-franca-nel-territorio-dellarcipelago-toscano-dimenticata-gorgona-sara-un-caso-noi-crediamo-di-no-20070.html]Istituzione di una zona franca nel territorio dell’Arcipelago toscano. Dimenticata Gorgona. Sarà un caso? Noi crediamo di no![/URL]
Caro lettore, gli errori si pagano alcuni costano cari altri meno, la tornata elettorale a Capoliveri costerà 5 anni di dittatura, ma resisteremo uniti e compatti, un solo consiglio per il tuo prossimo post. occhio alla grammatica, anche se oggi i dott. fanno errori macroscopici lessico-grammaticali non conviene imitarli. (5min di ripetizione).
P.S. CONCORDO COMUNQUE CON TE.
Ritorno sull'argomento della nuova magazzino LENA, credevo che magari qualcuno in la polemica con me rispondeva e mi aiutava a capire. Forse l'argomento non interessava ed è stato ignorato.
Ora, umilmente, sono in attesa che qualcuno mi possa spiegare e levarmi qualche curiosità.
LENA costruisce nella sua proprietà un capannone e giustamente non essendo un'opera sociale fa quello che meglio crede, ma proprio dal rendering da loro esposto si vede che non sarà certo una cosa esteticamente carina, forse farà quello che si può permettere.
Poteva qualche architetto volenteroso dargli qualche suggerimento migliore?
Il comune poteva impegnarsi per richiedere un opera migliorativa dell'area visto che si trova sulla strada principale verso il versante occidentale?
Da questo, magari il comune, perciò tutta la comunità ha avuto qualche altro vantaggio? Che ne so?: LENA ha pagato altre opere di urbanizzazione tipo rifacimento strade, parco, verde pubblico? Se si, quanto ha pagato?
Almeno capisco se noi, come cittadini, possiamo averne ricavato qualche vantaggio. Ripeto voglio che LENA sia libero di costruire, mi sarebbe piaciuto vedere un'opera gradevole, migliorativa dell'area e/o vantaggiosa per la comunità.
Saluti ai camminatori e ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.
Il territorio del Parco Regionale di Corsica sta per aumentare di dimensione e non di poco. Il suo territorio attuale comprende 145 comuni, il voto di ieri dell'Assemblea regionale lo ha esteso a 252 comuni e altri 29 potrebbero aggiungersi in seguito al suo territorio. I comuni in Corsica sono 360. [URL=http://www.alta-frequenza.com/index.php/fr/l_info/l_actu/le_parc_naturel_regional_s_etend_45463]Link della notizia (in francese)[/URL]
Alla prossima 😎
Vorrei fare un plauso alla minoranza di Capoliveri, bravi continuate a combattere l'arroganza e i personalismi, con caparbietà e corettezza e anche se è per voi di poco aiuto posso dirvi, che le persone vi ascoltano e condividono i vostri sforzi.
Al consigliere geri vorrei dire che il suo articolo sul cons. Deiana e Luzzetti era veramente degno di un maestro.
Condivido con te che l'inesperienza non é un attenuante, e poi vorrei far notare ai 2 cons. Che hanno la stessa esperienza del Martorella
il quale mi sembra che in questo hanno abbia fatto capire che con il giusto impegno e dedizione si può discutere di ogni argomento in forma costruttiva e non distruttiva, come finora avete dimostrato di fare, in consiglio.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Natale in piazza con gli eventi di Campo [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Si parte con l’Elba Chocolat (5 dicembre), poi concerti e mercatini [/COLOR]
Natale alle porte ed è tempo di mercatini, gare podistiche, concerti e appuntamenti enogastronomici da non perdere. E’ un calendario fitto di eventi quello presentato dal Comune di Campo nell’Elba che si articolerà tra Marina di Campo e le frazioni di San Piero, Sant’Ilario e Seccheto e che avrà nell’Elba Chocolat Aleaticando e nel tradizionale concerto Gospel di fine mese i suoi due punti di forza.
Si inizia il 5 dicembre (dalle ore 16.30) con la seconda edizione della rassegna al cioccolato più famosa dell’Elba che coinvolgerà tutto il paese. Dopo il successo di pubblico dello scorso anno - quando parteciparono oltre 2.500 persone - l’organizzazione (insieme a Slow Food e all’Associazione Sommelier italiani) punta a fare ancora meglio e i numeri dell’evento vanno tutti in questa direzione: 26 stand tra pasticcerie e maestri cioccolatieri, presenti tutti i produttori vitivinicoli dell’isola per promuovere e festeggiare il marchio Docg recentemente assegnato all’Aleatico elbano.
Il 7 dicembre festa per i bambini in piazza Dante (ore 16.30) con l’arrivo di Babbo Natale. Verrà acceso l’albero di Natale di fronte alla sede del Comune e allestite giostre. Si prosegue il giorno dopo, l’8 dicembre (dalle 10), con il mercatino di Natale di Sant’Ilario: tra bancarelle di prodotti artigianali, stand gastronomici e concerti.
Nuovo appuntamento per sabato 11 dicembre. Spazio ai giovani gruppi locali che si esibiranno al Teatro Tenda di Seccheto dalle 21 in poi in un concerto di musica pop. Il giorno dopo, domenica 12 (dalle 10), sarà la volta della gara podistica “Corri in Centro, evento sportivo al quale seguirà dalle 15.30 il mercatino natalizio con musica live organizzato dal “Centro commerciale naturale Il Golfo”.
Con l’arrivo del Natale Campo si conferma centro musicale privilegiato. Domenica 26 dicembre (dalle 21) è in cartellone il Concerto di Santo Stefano della Schola Cantorum di Marina di Campo nella chiesa parrocchiale di San Gaetano; mentre è previsto il 28 dicembre l’altro evento-clou della rassegna natalizia: il tradizionale concerto Gospel che quest’anno si pregerà della partecipazione dell’Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, un gruppo di voci nere sensazionali, che da New York hanno toccato i più importanti palchi internazionali e italiani, dall’Auditorium di Roma al Teatro Smeraldo di Milano.
BUONGIORNO SIGNOR PRIANTI,CHIEDO SE PUO'PUBBLICARE QUANTO SEGUE PERCHE' SONO STATA TRATTATA NON BENE IN UNA TABACCHERIA,QUANDO POI NON CI SI CONOSCE NEMMENO.....DOVEVO SOLO PAGARE UN BOLLETTINO...MA LA SIGNORA E' UN PO' CON TUTTI SCORBUTICA.....
SALVE
VORREI FAR NOTARE LA MALEDUCAZIONE CHE CE NELLA TABACCHERIA (di Porto Azzurro) LA SIGNORA DOVREBBE ESSERE + GENTILE CON I CLIENTI DATO CHE NOI COMPRIAMO E PAGHIAMO DA LEI...INOLTRE COME SI PERMETTE DI PARLARCI COSI'...NON CI CONOSCE MICA....LEI E PROPIO MALEDUCATA....LA COMMESSA NO!!!!!!!!!!!!!!!LA PROSSIMA VOLTA TRATTI BENE I CLIENTI CHE VENGONO DA VOI.........
ACQUA POTABILE ?
Circolano voci contrastanti sul rifornimento idrico dell'Isola d'Elba. Da una parte l'ASA, cioè l'ente che ne cura l'esercizio, forte della sua ottima preparazione comprovata dai buoni risultati ottenuti anche la scorsa estate durante la quale è meritoriamente riuscita a superare le difficoltà di consumo elevato, fornisce ampia assicurazione sui problemi creati dalle nuove disposizioni di legge riguardanti i limiti entro i quali deve essere contenuta la percentuale del boro presente nell'acqua distribuita agli utenti elbani. Dall'altra parte e cioè dall'utenza, si rileva una grande preoccupazione su possibili effetti negativi provocati alla salute pubblica dall'aver utilizzato per lunghi periodi acqua non perfetta, ci si chiede perché non si sia provveduto per tempo al rientro nei limiti corretti, un comune è arrivato addirittura al punto di auspicare l'autarchia della propria alimentazione idrica, si pensa di aver ingiustamente pagato un'acqua non conforme a quella prevista nel contratto di fornitura idrica. Il tutto può essere condensato in un grande sconcerto diffuso in tutta l'Isola.
Personalmente quello che riaffermo è la assoluta necessità che un servizio così importante non possa trovarsi continuamente a rischio e cioè sempre in procinto di precipitare nel baratro di confine sia esso costituito dalla eventuale cattiva qualità dell'acqua che viene fornita, dalla possibilità che abbia a rompersi la condotta sottomarina notoriamente afflitta da molti acciacchi, dalla tutt'altro che remota possibilità che durante estati particolarmente siccitose i pozzi dell'Isola ed anche della Val di Cornia abbiano a subire abbassamenti di falda così rilevanti da provocare carenza idrica ed inoltre intrusione di acque salmastre e quindi ulteriori peggioramenti della qualità dell'acqua potabile distribuita.
E' notorio come in acquedotti importanti, come sono senza dubbio quelli dell'Elba, siano ben diverse le normali condizioni di sicurezza del servizio sempre basate su alimentazioni multiple, su propri impianti di riserva o su collegamenti con altri acquedotti in grado di intervenire in caso di bisogno.
All'Elba, anche a causa delle sue caratteristiche del tutto particolari, assolutamente nulla di tutto ciò: è sufficiente un problema singolo per mettere in crisi l'intero rifornimento.
Se si capisce bene la questione ed i conseguenti gravi rischi sempre in agguato, ci si rende conto dell'enorme lavoro che occorre impostare quanto prima, della vera rivoluzione di base che bisogna prevedere subito per l'alimentazione idropotabile dell'Elba.
Marcello Meneghin
DA UN NOTO QUOTIDIANO DI DESTRA DI QUALCHE GIORNO FA:
"SILVIO BERLUSCONI BOCCIA GLI EX COLONNELLI DI ALLEANZA NAZIONALE E MEDITA UN RITORNO ALLA FILOSOFIA DI FORZA ITALIA. CON FUTURO E LIBERTA' DATO DA BUONA PARTE DEI SONDAGGI ALL'8/9%, SECONDO IL CAVALIERE IL PESO DEGLI AX AN NEL PDL NON VA OLTRE IL 4%. DAVVERO POCO. ... SUL BANCO DEGLI IMPUTATI FINISCONO DRITTI MAURIZIO GASPARRI, IGNAZIO LA RUSSA E ALTERO MATTEOLI. ... "
SE MAI CI VERRA' MESSO UN PUNTO, MICA TORNEREMO DA CAPO, MA ANDREMO A CAPO, VERO?
Cliente Supermercato zona industriale.
Vorrei far notare a chi di dovere , la sporcizia che regna nella zona industriale intorno ai supermercati. E' proprio un bel vedere, carte ,cartoni, plastiche di ogni genere che volano liberi al primo soffio di vento! Si posano sulle aiuole ( inclolte) e sui marciapiedi, sulle rotonde ed attraversano la strada fino ad arrivare alla Sghinghetta! Ma nessuno dice niente? I bidoni che sono posizionati dietro all'Eurospin, perchè sono sempre aperti e al primo soffio d'aria tutto esce e vola a destra e a manca? A volte andare a fare la spesa e vedere tutto questo è veramente deludente! I responsabili dei supermercati non vedono? Grazie!
Cerco libri di testo usati, facoltà di scienze politiche dell'università di Pisa.
Argomenti: Sociologia, Storia Contemporanea,Economia.
Per i dettagli rispondere al mio indirizzo email.
Orione scusa, ho detto "ben gestito" non ben ristrutturato con i nostri soldi.
Le volpi sono anche quelle che legittimano sè stesse premiando e punendo con posti ed appalti e soldi non loro.
Oh Dante, ma che fai, il Pietro Ammicca?
Cos’hai contro la “finanza creativa”, nemmeno avessimo fatto un buco di 2 Miliardi di €? E poi la SCIP non è stata mica messa in liquidazione, se non vado errato, con la “mille foglie” o forse “mille proroghe”?
Saluti
Orione
p.s.
col Mr. SCIP1-2-3 non c'è conterraneità,
a me Elba mi fè (Milano mi ospita), a lui Belluno? lo fè
SALVE
CERCO LAVORO COME ADDETTA ALLE PULIZIE,ALLE VENDITE,ECC....BASTA AVERE UN LAVORO.....SONO SERIA NEL LAVORARE.
CMQ SE CERCATE QUALCUNO VI PREGO DI CONTATTARMI.GRAZIE GRAZIE
Il vecchio Ariste, finalmente si riposa. Ho avuto la fortuna qualche tempo fa di vederlo in cava già novantenne in visita ai figli e ai nipoti, guardo' l'enorme masso di granito, vide il modo in cui erano disposti i fori con l'esplosivo e biascico' puntando il bastone in una direzione: " il sasso si abbatte di qua e poi scivola fino a laggiù". E così fece.
Metto un link ad un video dove il figlio (Alex Beneforti) lo intervista il giorno delle elezioni. E' una specie di lezione a chi non va a votare solo perchè quel giorno non ha voglia. Lui, quasi centenario, "comunista di fèro" si metteva in ghingheri e andava, sempre.
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=N1jscCnX-Mw[/URL]
Caro R,
Il bidone al bivio di san martino non è la tua discarica personale. Passavo in auto sabato pomeriggio quando scaricavi dal tuo camion divano, mobiletti, materasso e roba varie.. VERGOGNA
