Per multato
Allora visto che lei apre bocca e gli da fiato senza pensare a quello che dice la invito ad indicarmi quanto segue:
1 dov'è il divieto di sosta nel luogo dove parcheggio la mia moto.
2 mi risulta che sia fuori carreggiata.
3 mi pare che non intralci la circolazione pedonale.
4 mi indichi allora il motivo per cui sarebbe in divieto forse c'è qualche articolo del codice della strada che io non conosco e che lei così bravo ed attento invece conosce.
In caso contrario eviti di scrivere stupidaggini senza senso solo perchè rimane anonimo e si vuole togliere la soddisfazione di sparlare del sottoscritto, magari perchè l'ho sanzionata e se l'ho fatto se lo meritava sicuramente. Abbia il coraggio di firmarsi in modo che posso risponderle a tono e far conoscere ai frequentatori del blog quello che invece fa lei, perchè sono certo che chi critica l'altrui operato e butta fango addosso agli altri è proprio colui che dovrebbe tacere.
Le auguro una buona giornata e attento con tutto il veleno che sputa potrebbe intossicarsi.
Massimo Coradazzi
113681 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=green]BENE APET MA NON SI FOCALIZZI SU FIRENZE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=seagreen] E sul sito turistico: “Non è ancora sufficiente. Serve più informazione e va completato quanto prima” [/COLOR]
«Bene l’Apet, ma solo se la promozione turistica non sarà accentrata su Firenze». È questo il commento di Marina Staccioli, vicepresidente del gruppo consiliare della Lega Nord Toscana in Regione.
«L’Apet rappresenta un risparmio per i cittadini toscani, ma spero che la sua funziona non vedrà Firenze come centro nevralgico e privilegiato, ma che dia pari opportunità a tutti i vari centri turistici della nostra Regione, tutelandone le particolarità e gli operatori del settore.
Ricordo che in Versilia, per esempio, ci sono delle associazioni e dei consorzi che in tutti questi anni hanno dimostrato di funzionare molto meglio dell’Apt. Mi riferisco in particolar modo all’Associazione Albergatori ed al consorzio Arte Mare. La Regione dovrebbe mettere dei finanziamenti a disposizione di enti del genere».
Staccioli ritorna anche sul sito internet turistico. «Concordo con Paolo Corchia (presidente di Federalberghi Toscana, ndr) perché sono ancora troppo pochi gli iscritti e anche l’informazione della Regione non è ancora del tutto sufficiente. Bisogna ovviare al più presto insieme al completamento del portale, anche perché molti siti di prenotazione online trattengono tra il 15 e il 25% del costo della prenotazione, che rappresenta un danno per gli albergatori».
Ricevuto in data odierna decreto di citazione a giudizio imputato Carlo Bensa 07.02.2011 ore 09 e seguenti .
[COLOR=red]Chissa' se dopo otto mesi riceveranno tutti , imputato e difensore d'ufficio , le tre pagine del decreto , di cui una davanti e dietro , scritto in due fogli ?
Gimmi Ori [/COLOR]
... mi chiedo..: ma la notizia apparsa su un quotidiano, forse locale, dell'antenna (ripetitore) della vodafon a Portoferraio... è vera o solo una bufala?
Perchè Pieralbicocco vuole farsi ancora del male? Oltre che vincere il campionato mondiale dei voltagabbana politici, che si è già assicurato, aspira forse anche ad essere ricordato come il pomontinco più presuntuoso della storia?
Ma a chi crede di darla a bere, caro Piersorbo, mettendo in fila quattro paroloni di cui non conosce il significato? Il mio "contenuto" sarebbe prodromico? Prodromico di cosa? Che minchia annuncia il mio contenuto caro Pierficodindia? Le facciamo un esempio di corretto uso del lemma di che trattasi: "... forse l'iscrizione di Piersusino tra i legaioli è prodromica di un suo successivo approdo al Sud-Tirolen Volks Parteit ..."
Scopro che lei sarebbe "...autore di numerose pubblicazioni e pubblicista..." (esticazzi!); mi tolga una curiosità Piersughero: a quali prestigiose testate si è degnato di concedere le sue immortali prose? All'"Eco del Fosso di Guazzaculo"? a "Bollero news"?
Valuti lei Piergiuggiolo, l'opportunità di non rendersi ulteriormente ridicolo .. si taccia, possibilmente per sempre.
irritazione?!! altro che irritazione, quelli di sinistra e libertà dicono che sono contrari, che pretendono una smentita e che vogliono ferà tutto..
so neri da rossi che erano. tradurre il tutto con irritazione mi sembra un po' un eufemismo
Dopo che abbiamo volato "in alto" sulle atrocita’ nella storia, nere e rosse, ma anche bianche e verdi, sugli abusi o meno di vigili e vigilesse ecc. , possiamo ritornare ad affrontare il problema del turismo nel futuro (nero) della nostra isola?
Propongo come inizio due cose terra terra:
a) istallare dei pannelli luminosi all’ingresso dei porti con orari; ottima idea non solo di immagine. Non male anche mettere dei pannelli con i prezzi delle varie compagnie, come accade nelle autostrade con i prezzi dei carburanti.
b) leggo del degrado del Santuario della Madonna del Monte; creiamo un fondo per il suo restauro, anche perche’ fa parte del GTE Elba, bellissimo circuito di trekking.
Aspetto altri contributi.
IL PRESIDENTE ROSSI LE FAMOSE E ORMAI DIMENTICATE BUSTE CON LE OFFERTE PER TOREMAR....
NON LE PUO' EVIDENTEMENTE APRIRE.... PERCHE' PENSIAMO A FIRENZE ABBIANO ALTRI PROBLEMUCCI QUALI IL BUCO DI BILANCIO DELLA ASL DI MASSA... OTRE 200 MILIONI DI EURO....MA POI C' E' SOLO QUELLO? ED INFATTI STA ARRIVANDO UNA INCHIESTA PARLAMENTARE SULLA SANITA' IN TOSCANA E PURE LA CORTE COSTITUZIONALE HA DICHIARATO ILLEGITTIMI GLI ALTRETTANTO CARROZZONI RAPPRESENTATI DALLE SOCIETA' DELLA SALUTE...UTILI SOLO ALLA SALUTE DEI BUROCRATI E DEI POLITICI DELLA SINISTRA, RICICLATI IN QUESTE STRUTTURE, VERI SERBATOI DEL CONSENSO CLIENTELARE
Vorrei ringraziare il Signor Silverio che oggi alle ore 12.10 con la sua ford fiesta blu notte ha buttato uno scaldabagno vicino a uno dei cassonetti in via Aldo Moro.
Grazie per rendere MARCIANA MARINA un paese meno civile.
:angry: :angry: :angry: :angry: :bad:
dice il Peria che Esa deve rimanere una partecipata comunale.
ma da dove arriva, dalle caverne? non sa che la normativa è cambiata? non sa che in tutta la toscana le varie partecipate comunali sono state sostituite da aziende con criteri manageriali di gestione? non sa che per proteggere noi suoi cittadini invece di prendersi in casa una gestione fallimentare da spazzini comunali dovrebbe invece esigere un servizio adeguato da una azienda professionale? non sa che sta pagando troppo per quello che riesce ad acquistare come servizio? non sa che tutto il mondo sta andando nel verso opposto?
su questo lo attendiamo al varco e speriamo che non inciampi su questa buccia di banana messa lì ad arte da qualcuno perchè mal ne sarebbe per noi che paghiamo.
[COLOR=darkred]In risposta al messaggio n.21025 del 2 dicembre. sciambere Pieruliveide [/COLOR]
Le rispondo ancorchè non La conosca e, per quanto mi riguarda, non ho nessun interesse a conoscerLa.
L'analisi del Suo "contenuto" catalogato, idiomatico e prodromico portano a pensare, a chi non La conosce, che sia un "ragazzone" che non ha nient'altro da fare e si diletta per dire niente o poco.
Mi consenta, glielo dico come autore di numerose pubblicazioni e pubblicista, valuti positivamente la possibilità di passare ad altro "mestiere".
[COLOR=darkblue] Giulio Pierulivo [/COLOR]
Nel sito del comune di Portoferraio leggo, a firma dell'architetto Parigi, relativamente alla nuova portualità, un "documento di scooping".
E che vòl di'??
Non si poteva scegliere un termine italiano??
Da uno che si chiama Parigi, al limite, mi sarei aspettato un francesismo.
"Scooping" lo associo a "scopa"... forse vuole spazzare via tutte le cose belle che la natura ci ha donato per sostituirle con qualche milione di tonnellate di calcestruzzo.
Speriamo che abbia tradotto male!!
😎
Sapete perchè la gente ce l'ha a morte coi vigili???
Perchè a Portoferraio i Portoferraiesi hanno sempre fatto quello che gli è parso e piaciuto..ed ora che non lo possono fare o meglio se lo fanno pagano...GLI RODEEEE 😀
[SIZE=5][COLOR=darkred]IL LIBRO DEI SOGNI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
Piano da mille posti barca oltre a case e alberghi e la lista continua..... [/COLOR]
Dalla piscina comunale coperta con una vasca da 33 metri all'albergo da 60 camere che si affaccerà su viale Teseo Tesei. Dalle case a Punta della Rena per i proprietari delle imbarcazioni ormeggiate al porto "Cantieri" (circa 500 posti barca) al recupero (anche a fini residenziali) dell'ex Enopolio di San Giovanni (dove di posti barca ne saranno realizzati circa 400). Qualche esempio di cosa, tra qualche anno, potremo incontrare passeggiando a Portoferraio, tra i moli dei traghetti e il porticciolo di San Giovanni, magari lungo i percorsi pedonali e ciclabili studiati dall'amministrazione comunale e inseriti nella variante al piano strutturale appena pubblicata dal Comune.
Quelli di portoferraio si lamentano perche' i vigili fanno le multe per auto in divieto di sosta,a campo questo non succede perche' ci sono auto dappertutto(vedi piazza del monumento,via della coop ecc) e non rischiano nulla al massimo un vigile ti dice di andare via,ma sapete come fanno le mosche ,le cacci e loro tornano e la storia continua,basterebbero un paio di interventi con il carro attrezzi
Le vigilesse che lavorano attualmente a Portoferraio hanno tutte precendenti esperienze tranne due che sono state chiamate solo per tre mesi ed anche queste due vigilesse hanno fatto un concorso per essere assunte...fare le multe non significa essere incompetenti e non esiste neanche un modo per fare le multe. Le multe fanno male e basta. Se poi un singolo vigile è un pò scortese non significa che lo siano tutti. Sarà difficile che qui qualcuno scriva "grazie vigilesse per avermi evitato la multa" e credo che in tantissimi casi lo facciano. L'incompetenza è quella di chi scrive le cose senza saperle. Avete mai parlato con queste persone? Le avete mai viste lavorare, se non in qualche occasione? Il lavoro del vigile non è solo fare le multe....pensare a se stessi prima di giudicare gli altri.....please!!!
Dopo aver cercato due ore un posteggio,e non certo quelli dei disabili,appena lo trovi ti arriva un vigile nuovo che ti comincia a scrivere la multa e zitto.ma allora mettiamo al ponticello le barriere come a piombino e non se ne parla piu!ma tutti sti mega parcheggi che avevano promesso?mandate i vigili a aiutare gli anziani che c'e'piu bisogno!!
DUE PESI E DUE MISURE
I vigili vigilano e fanno le multe.
Ma quel vigile bravo, che scrive speso in questo blog, che è il paladino dei bambini all'uscita delle scuole, che dice di fare tutte le cose a modino, ecc. ecc., ma perché posteggia sempre, ormai sono anni, la sua moto nera in divieto di sosta davanti al Comune??
Su di lui chi vigila? Chi gli dovrebbe fare la multa??
Si cerchi un posto per le moto, se lo trova, e parcheggi ber benino come tutti gli altri cittadini!!!
Grazie.
Caro Feraiese alto, ti consiglio di rileggerti il mio post, io ho elogiato il lavoro delle vigilesse che da anni lavorano nei comuni elbani, e ho criticato solo chi fa questo lavoro da poco, dimostrando la sua inesperienza sia nell'applicare la legge, sia nel suo comportamento contrario proprio alle regole che cosi'fermamene noi cittadini dovremmo eseguire, pena pesanti multe applicate con leggerezza. Proprio per il rispetto che si deve al lavoro altrui non bisognerebbe comminare sanzioni che in alcuni casi valgono quanto una intera giornata lavorativa, sanzioni che vanno a punire comportamenti quali cinque minuti di ritardo per un disco orario, brevi soste in farmacie, o fermare la macchina per far scendere persone anziane da accompagnare dal dottore, come successo nel mio caso. La legge, e chi ha indossato una divisa lo sa bene, va non solo applicata alla lettera, ma in alcuni casi interpretata, altrimenti visto che è ovvio che l'ordine di "fare cassa" è stato impartito spartanamente, tanto vale che i vigili ci vengono a suonare a casa e a richiedere l'obolo comunale...usare questi espedienti degni dei film di Tognazzi, in cui ci si nasconde dietro siepi e colonne per fare le multe, oppure attendere che il malacapitato automobilista non veda l'arrivo del vigile, sono metodi che non possono non causare polemiche o critiche ...resto dell'idea che lei sia una parte in causa, come lo sono io che pero'mi firmo, visto che la sua giustificazione al suo anonimato mi pare quantomeno risibile ..cordiali saluti.
