Vorrei la vostra opinione
Buonasera a tutti, leggo molto spesso il blog e lo trovo molto interessante.
Sicuramente è stato un argomento già trattato in passato quello che vi proporrò, ma vorrei sapere lo stesso e nuovamente il vostro pensiero.
Centro storico.....aperto o chiuso?
Discussione forse sterile visto che sicuramente rimmarrà chiuso, ma secondo voi se nella Piazza Cavour potessero circolare nuovamente le auto, ci potrebbe essere la "svolta" del Centro Storico? I commercianti lavorerebbero molto di più? Oppure ci sarebbe solo traffico di auto e i negozi ancora vuoti?
Grazie.
113681 messaggi.
INUTILE ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI....L' ON BARANI PDL, HA GIA' AVVIATO LA RICHIESTA PER UNA COMMISSIONE D' INDAGINE PARLAMENTARE SULLA GESTIONE DELLA SANITA' TOSCANA..... IL GOVERNATORE ROSSI.... COME ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA' NON DOVEVA ESSERE IL PRIMO INFORMATO SUI FATTI E QUINDI DEI BILANCI DELLE ASL.... COME NON POTEVA NON SAPERE....??????
Signor Meneghin, glielo dico simpaticamente, non si offenda, ma con questa storia del mega serbatoio sotto il capanne ci ha scocciato un pochino. A parte che essendo il Capanne una piramide di granito la vedrei dura, ma visto che in due anni non siamo stati capaci di fare un ponte su un fossetto di cinque o sei metri (vedi La Foce) pensa che riusciremmo a trivellare una galleria di venticinque (25) km e rivestirla di calcestruzzo? Inoltre non crede che con quei soldi (immagino svariate centinaia di milioni di euro) ci si potrebbe fare qualcosa di più utile (per esempio con una piccola percentuale ci si potrebbe comprare l'acqua fuori dall'isola per alcune centinaia di anni!!!) ?
Ho sempre apprezzato l'acqua del Poggio, e spesso mi reco in tale localita' per farne scorta , ma vorrei fare al Sindaco di Marciana alcune domande, e cioe': come e' possibile lasciare una fontana di cosi' illustre denominazione "Fonte Napoleone", in una condizione di degrado totale ? Che immagine diamo ai turisti che si recano al Poggio attratti anche dal nome di questa fonte?
Perche' non vengono create piu' "bocche d'acqua" ? Perche' non si ricolloca una nuova lapide, visto che l'attuale e' danneggiata ? Se lei , Sig. Sindaco , potesse intervenire le sarei grato come cittadino Elbano , ma lo sarebbe ancor di piu' l'immagine della nostra isola di cui tanto si parla ma poco si fa'per essa.
Lanera Luigi
Quest'anno l'albero di Natale a Portoferraio e' veramente bello, GRAZIE: domani saremo tutti in piazza Cavour per vedere l'accenzione, di nuovo grazie
MASSA
Bilancio Asl 1: la Regione fa partire le diffide. Chiederà almeno 60 milioni di euro
Avviate le procedure contro la società di certificazione, il collegio sindacale e i vertici aziendali. Enrico Rossi: "Decisione severa, ma i cittadini sono parte lesa"
05/11/2010 - 19:04
0 commenti
Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha avviato le procedure per denunciare per danno erariale e di immagine la società incaricata della certificazione del bilancio della Asl 1 di Massa e Carrara, i membri del collegio sindacale e i vertici della azienda sanitaria apuana.
Nelle lettere di diffida e messa in mora firmate dal presidente e inviate oggi a tutti gli interessati, si contestano le illegittimità che stanno emergendo dalle verifiche dalla gestione commissariale della Asl 1, insediata l’11 ottobre, relativa al bilancio di esercizio 2008 e alla gestione amministrativa del 2009.
I responsabili saranno chiamati a rispondere davanti alla Corte dei Conti e al Tribunale civile degli eventuali danni arrecati con la presentazione e la certificazione di un bilancio non veritiero. Per gli aspetti d i carattere penale nei giorni scorsi il presidente Rossi si era già recato presso la Procura della Repubblica di Massa, consegnando documentazione e offrendo la piena collaborazione della Regione.
“Abbiamo preso una decisione severa, ma legittima e necessaria – spiega Rossi - per tutelare la Regione e soprattutto i cittadini toscani, che in questa vicenda sono parte lesa. La Toscana ha costruito in questi anni un sistema rafforzato di controlli sulla gestione del suo sistema sanitario, introducendo, per prima in Italia, la certificazione obbligatoria dei bilanci. Questa vicenda dimostra che anche a fronte di un non adeguato funzionamento di questi livelli di controllo, la Regione è in grado di individuare l’esistenza di anomalie e di reagire, come è stato fatto in questo caso, nominando tempestivamente un commissario e avviando le procedure per identificare problemi e chiarire le responsabilità. L’intervento &egrav e; stato quindi immediato all’interno di un sistema sanitario che funziona ed è sano e che rapidamente ripristinerà anche nella Asl 1 condizioni di piena correttezza e funzionalità. I toscani, e in particolare i cittadini apuani, possono stare tranquilli”.
L’iniziativa del presidente si basa sul fatto che sia nel bilancio 2008 che in quello 2009 era stato inserito dalla direzione della Asl e validato dai sindaci revisori e dalla società di certificazione un credito nei confronti della Regione di 60.389.021 euro. Il presunto credito si fondava su un documento regionale falso, tanto che la allora responsabile del settore finanza della Direzione generale diritto alla salute ha provveduto a presentare denuncia alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti. In realtà questo inesistente credito, come emerge dalle verifiche del commissario della Asl 1, è servito ad occultare maggiori e ingiustificati costi di esercizio nel 2008 e nel 2009.
Al direttore generale e a quello amministrativo la Regione contesta dunque una condotta negligente e dolosa che ha creato le condizioni per un’erronea certificazione dello stato patrimoniale 2008, ripresentata anche sul successivo bilancio 2009.
Al collegio sindacale, cui spetta l’obbligo di effettuare il controllo contabile sulle singole voci di bilancio, la diffida della Regione contesta di non aver rilevato alcuna incongruenza sia nel bilancio 2008 che in quello 2009. Il collegio, in particolare, si è affidato, per la verifica delle poste di credito, alle sole dichiarazioni del direttore amministrativo e alla documentazione fornita dalla direzione.
Per quanto riguarda la società Deloitte & Touche, che ha certificato la correttezza dello stato patrimoniale dell’esercizio 2008 senza rilevarne anomalie, la contestazione riguarda le modalità con cui è stata effettuata la certificazione stessa, risultando particolarmente grave che la Società abbia basato le sue valutazioni su un documento palesemente falso, omettendo ogni verifica e ogni accertamento in merito. Sarebbe bastato chiedere la conferma del credito vantato dalla Asl all’Ente debitore, cioè la Regione, per appurare la assoluta inesistenza di quel credito e quindi far emergere l’alterazione del bilancio e l’assenza delle condizioni per la sua certificabilità.
La puntuale attività della gestione commissariale ha evidenziato dunque come in questa vicenda vi siano stati comportamenti attivi e omissivi che senza dubbio hanno arrecato un grave danno al sistema sanitario regionale. Tutto ciò ha spinto la Regione Toscana ad attivarsi per tutelarsi sia in sede di danno erariale, presso la Corte dei Conti, che di danno di immagine, presso il Tribunale civile.
«Chiederemo alla società di certificazione – conclude il presidente – almeno 60 milioni di indennizzo, più i danni di immagine».
Fonte: Regione Toscana
Salve a tutti vorrei fare una domanda:
ma quella barca del diving ormai parcheggiata vicino al capannone comunale, perche e' piena di immondizia ?
ogni sventagliata vola tutto e entra nelle case della gente.
E' vero che il clima che si respira è triste ma l'albero di natale è nuovo!!!Buone feste
Pasqualino, .
Guarda che la Russia non è nenche vicina al Vietnam. .
Non dirmi che ti devo ricordare anche la geografia! .
E vabbeh! .
Eravamo in Vietnam con Ho Chi Minh e sei passato alla Russia di Stalin, questo si pericoloso assassino. Tu certo sai che per certi lavoretti dalla Spagna in poi si è servito pure di Togliatti. .
Negli anni ’70 e anche prima, sapevo già di che pasta era fatto il cosiddetto compagno Stalin. .
Visto che su qualcosa concordiamo mi fermo qui. .
Ruta.
P.S.: .
Però … affermi: “Terracini, Li Causi, Chiaromonte, Trombadori, Macaluso ecc. ecc.. Nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare”. Ti ricordo che questi, Stalin vivo, non hanno mai preso totalmente le distanze dal PCUS, da Stalin e da Togliatti. E la generazione successiva dei Fassino, Dalema &C hanno aspettato la caduta del muro, pur essendo stati in gita a vede e a scrive cartoline (a me,…giuro,… mai!).
E sarebbero questi quelli a cui dare il voto?
Veramente chi l'ha preso nel suo partito farebbe bene a pensarci meglio....
povera italietta
E mi sei garbato...e perchè un l'hai chiamato e gli hai detto qualcosa subito? magari la spostava...facile fare come fai te, ti sei girato dall'altra parte e via a dare la colpa ai vigili...se tutti facessero come te staremmo lustri...
...Si parla di multe a chi butta la spazzatura...!!
Chiedo ai Vigili che escano dalla porticina dietro al Comune (Via Gori) e guardino alla loro destra....
UN furbo ha svuotato quella stanzina (del vecchio macellaio sig. Profili) che da tempo era chiusa con un lucchetto e ha pensato bene di buttare la roba fuori...cioè sulla via comunale!!!
Stavo x chiamare io quell'omino...ma....sicuramente mi avrebbe detto fatti gli affari tuoi!!!
CERCO UNA GESTIONE PER LA STAGIONE 2011 ALL'ELBA, CON EVENTUALE POSSIBILITA' DI ACQUISTO PER LA STAGIONE SUCCESSIVA.
SONO INTERESSATO AD UN RISTORANTE/PIZZERIA,CON APERTURA ANCHE TUTTO L'ANNO. HO OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE.
IL MIO TELEFONO E' 348-7867710 SANDRO
P.S.
GRAZIE DELLO SPAZIO CONCESSOMI E BUONE FESTE A TUTTI
E' ARRIVATO L'ALBERO DI NATALEEEEEE!!! E' QUELLO DELL'ANNO SCORSO. BENTORNATO ALBERO, QUI SEMPRE TUTTO PIU' TRISTE. MENON MALE CHE CI SEI TU CHE VIENI A TROVARCI OGNI ANNO.. 🙁
Cara signora, ma Lei sa cosa significa una rete informatica, i portali ed i motori di ricerca distribuiti su una rete?
Se si, ci spieghi meglio cosa voleva dire nella sua dichiarazione, qui di seguito riportata:
«Bene l’Apet, ma solo se la promozione turistica non sara' accentrata su Firenze»
Cordialmente
Caro Ruta,
il sottoscritto è tanto antifascista quanto anticomunista e tanto antiamericano, quanto antirusso, anticinese, antivatteloapesca, se qualcuno di regimi o di questi stati cerca di conculcare le libertà degli altri popoli.
Ora veniamo al dunque.
Negli anni settanta vidi una cartolina spedita da un attivista PCI in gita premio a Berlino Est . Uno che lei conosce molto... ma molto bene. In questa cartolina c'era scritto testualmente: “Qui i compagni fanno sul serio!!!!!!!” .
Ha capito?! Ben sette punti esclamativi di approvazione per un regime che sparava a chiunque osasse varcare il confine in cerca di libertà. “Tanto – si giustificava il PCI di allora- quelli che scappano o sono spie degli americani o piccolo borghesi corrotti.”
E così, con la scusa delle spie e dei piccolo-borghesi, fu compiuta un’ecatombe.
Da allora è passata tanta acque sotto i ponti e francamente speravo di non sentire più questi discorsi. Mentre lei, caro Ruta, li ritira fuori, facendoci ripiombare di colpo negli anni cinquanta, in piena clima di “controinfomazia” staliniana .
“Il boat people -a suo dire- era costituito in prevalenza da contadini senza più terre coltivabili, affamati dagli stessi americani”.
Ah sì?! Allora anche i 10.000.000 di kulaki assassinati da Stalin erano contadini senza terra affamati dal capitalismo occidentale?
La verità è un’altra: le vostre rivoluzioni e le vostre modernizzazioni forzate avete sempre cercato di farle pagare ai contadini e quando questi si ribellavano, tutti al muro! Se, invece, scappavano come e “boat people” raffiche di mitra!
Su una cosa concordo con lei: “Il massimo tributo di vite è sempre stato comunista”. Si ricordi però che oltre due terzi di queste vittime sono state uccise dal fuoco amico, o meglio, da fuoco compagno.
Perchè Pieralbicocco vuole farsi ancora del male? Oltre che vincere il campionato mondiale dei voltagabbana politici, che si è già assicurato, aspira forse anche ad essere ricordato come il pomontinco più presuntuoso della storia?
Ma a chi crede di darla a bere, caro Piersorbo, mettendo in fila quattro paroloni di cui non conosce il significato? Il mio "contenuto" sarebbe prodromico? Prodromico di cosa? Che minchia annuncia il mio contenuto caro Pierficodindia? Le facciamo un esempio di corretto uso del lemma di che trattasi: "... forse l'iscrizione di Piersusino tra i legaioli è prodromica di un suo successivo approdo al Sud-Tirolen Volks Parteit ..."
Scopro che lei sarebbe "...autore di numerose pubblicazioni e pubblicista..." (esticazzi!); mi tolga una curiosità Piersughero: a quali prestigiose testate si è degnato di concedere le sue immortali prose? All'"Eco del Fosso di Guazzaculo"? a "Bollero news"?
Valuti lei Piergiuggiolo, l'opportunità di non rendersi ulteriormente ridicolo .. si taccia, possibilmente per sempre. ( scrive il Sergio Rossi )
Non ho mai riso tanto in vita mia : Sergio Rossi, sei unico !
( via un pò di modestia, Signor Pierulivopasquale )
b.paternò
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Manifestazioni natalizie a Marciana Marina. [/SIZE] [/COLOR]
In occasione delle festività natalizie, si informa che per mercoledì 8 dicembre, dopo la messa pomeridiana, alle ore 18 circa, si effettuerà l’accensione del grande albero di Natale al centro di Piazza Vittorio Emanuele con successivo aperitivo offerto dal Comune a tutti i partecipanti. Vista la politica ambientale portata avanti dall’Amministrazione, quest’anno è stato acquistato un albero di Natale artificiale alto dieci metri, da poter riutilizzare anche negli anni futuri.
La sera di sabato 11 dicembre alle ore 21:00 si terrà nella chiesa di Santa Chiara d’Assisi il concerto del “Coro Universitario di Firenze”, formato da circa trenta elementi tra studenti italiani e stranieri e dipendenti dell’Università di Firenze. Il coro, diretto dal M° Valentina Peleggi, proporrà un repertorio classico, cantato a cappella. Saranno proposti brani sacri e profani in contrappunto antico ma anche brani classici del ‘900 per terminare con i canti tradizionali natalizi.
