Ancora una volta abbiamo dovuto fare a meno di parlare con alcuni insegnanti al ricevimento dei genitori che si è tenuto presso l'Istituto Professionale il giorno 15 dicembre. L'incontro organizzato per tenere i colloqui e la consegna dei pagellini, ha dovuto subire dlle falle incredibili per la solita "fuga" di alcuni insegnanti poco educati e poco professionali, che hanno ben pensato di non rispettare gli orari del ricevimento (14,30-18,00) e sparire in maniera quatta quatta intorno alle ore 16,00.
Poichè spesso si verificano queste spiacevoli situazioni, e la dirigente scolastica dall'alto del suo seggio non fa niente per tamponare certi inconvenientti, portiamo a conoscenza.......
113681 messaggi.
Grazie a giangregorio per la chiarezza,
devo dire che siamo davvero messi meglio degli altri comuni dell'elba, con le difficoltà di sempre, ma senza il cappio targato Esa che hanno al collo gli altri comuni oggi.
Teniamoci lontani dai carrozzoni che scelgono le soluzioni sulla base dei dettami di partito e sulla base delle aziende di partito.
Comunque ora come cittadini vogliamo anche vedere i risultati sulla tasca di quanto annunciato.
BUONGIORNO A TUTTI I NAVIGATORI E AL PADRONE DI CASA, VOLEVO RICORDARE L'APPUNTAMENTO AL CONAD SUPERSTORE DI PORTOFERRAIO DOMENICA 19..."ASPETTANDO BABBO NATALE"..NUOVO LABORATORIO CREATIVO PER I BAMBINI A PARTIRE DAI 4 ANNI...LETTURA DI UNA FIABA E MERENDA TUTTI INSIEME! QUESTE INIZIATIVE SI SVOLGONO ALL'INTERNO DEL LOCALE E SONO COMPLETAMENTE GRATUITE PER I CLIENTI!...VI ASPETTIAMO NUMEROSI..E RICORDATEVI LA LETTERINA DI BABBO NATALE SE NON L'AVETE ANCORA SPEDITA!!!!!...CIAOOOOO!!!!
Complimenti al NAPOLI, unica squadra rimasta a difendere i colori italiani in EUROPA LEAGUE!
La bella vittoria di questa sera dimostra che anche a Napoli - dove tutto è più difficile - è possibile fare bene e mi auguro che questo possa essere di buon auspicio per risolvere almeno in parte i problemi della città.
L’esercito privato della sinistra ha colpito ancora. I comunisti falliti e rabbiosi, prima sobillano gli studenti fuori corso e gli altri delinquenti dei centri sociali, vanno sui tetti, li spalleggiano, li esortano a fare casino, e poi danno la colpa a Berlusconi.
Per la sinistra italiana questo è il meglio dell’Italia!!! Dovrebbero pagare tutti i danni causati a Roma, invece sicuramente verranno assolti dal solito giudice rosso, questa è la realtà.
Questa sinistra sa solo vomitare odio e spargere terrore, è ora che lo Stato si difenda da questi compagni fasulli e nullafacenti, che odiano la Patria e amano solo la superviolenza vandalica e distruttiva di questi criminali dei centri sociali. Le fiamme che avete causato a Roma, saranno le stesse che vi faranno bruciare all'inferno!!!
Il disegno sovversivo della sinistra di prendere le poltrone pur avendo perso le elezioni, è tipico dei regimi comunisti. Il colpo di Stato di martedì è fallito miseramente, Silvio continuerà a regnare per il tempo che la maggior parte degli elettori gli ha concesso in maniera legittima e democratica, termini non in uso alla sinistra comunista golpista e fascista, si, perché con il”compagniuccio” Fini i fascisti adesso siete voi!!!
Mi auguro che il sole di Silvio ci riscaldi ancora per lungo tempo, dopo di lui Pier Silvio, magari anche con la Toffanin, e dopo ancora anche la Zanicchi, Ruby e Lele Mora!!! Ma mai, mai e poi mai, gentaglia come voi!!!
W Le Forze dell’ordine, W la Patria, forza Re Silvio, L’Italia è con te!!!
[COLOR=red][SIZE=3]SANITA'-ELBA[/SIZE] [/COLOR]
[SIZE=4]SE VOGLIAMO PROVARE A CAMBIARE QUALCOSA,[/SIZE]
[COLOR=red]E' NECESSARIO SEGNALARE QUALSIASI DISAGIO, RELATIVO ALLA NOSTRA SITUAZIONE SANITARIA, [/COLOR] [COLOR=red]IN CUI INCORRIAMO.
[/COLOR]
IL COMITATO HA AVVIATO QUESTO SEMPLICE FORUM DOVE POSSIAMO FARE LE SEGNALAZIONI, ANCHE LE PIU' BANALI. SOLO COSI' AVREMO UNA FOTOGRAFIA DETTAGLIATA DELLA SANITA'-ELBA.
[URL=http://elbasanita.jimdo.com/]http://elbasanita.jimdo.com/[/URL]
Povero "illuso" colui che crede di poter ccostruiire un distributore di benzina a Capoliveri. La precedente amministrazione aveva iniziato la procedura per far costruire il distributore a ridosso del parcheggio della Boa. Ma voi pensate che siano sufficienti delle firme perchè il sindaco Barbetti possa iniziare una tale procedura? Ma dico, siamo diventati tutti "orbi e sordi", magari anche un pò fessi, per credere a questa eventualità? Pensate che Barbetti voglia "un altro" distributore a Capoliveri, dato che ce n'è uno molto "vicino" a Mola? Prendete pure le firme, poi incorniaciatele e, quando andata e letto, leggetele bene bene una per una, poi.....,magari, riuscirete a prendere sonno. A qualcosa queste firme saranno servite.
ANTONELLA-CAPOLIVERI
Non avendo più la possibilità di tenerlo,regalo cane barboncino molto affettuoso e abituato a stare in casa senza problemi.Il cane è educato e il suo nome è rocky.Chi fosse interessato può chiamare al seguente nr.3407747298
Caro "Cittadino stufo nei casi come quello da te illustrato non serve cambiare gli orari ma solo un po' di buonsenso. Basterebbe che il bigliettaio/a desse un'occhiata agli orari delle navi e aspettasse gli eventuali dieci minuti in più prima di chiudere lo sportello. Nessuno morirebbe per troppo lavoro e nessuno perderebbe il treno.
È chiedere troppo cari sindaci amministratori e trenitalianti vari? 😀
Per Giangregorio
Trovo il suo post esemplare per il modo corretto e chiaro con il quale lei analizza il problema.
Resta in me la convinzione che l'Isola avrebbe dovuto avere un livello di raccolta differenziata elevatissimo e quantomeno uguale ai comuni italiani più virtuosi , già da moltissimo tempo.
La domanda è : perchè non è stato fatto? Gli spazi ristretti , la necessità primaria di salvaguardare l'ambiente , la difficoltà dei trasporti, non erano queste ragioni sufficienti per incentivarla.
Perchè solo ora ed a fronte di minacce di sanzioni?
Perchè non si è pensato ad un modo intelligente per eliminare gli inerti di derivazione edile magari costruendo con essi blocchi da gettare in mare nella batimetrica dei 50 mt invece di riempire cave e vallate ? Lo si è fatto a Cavo con i residui del vecchio molo, non lo si poteva fare ovunque?Perchè infine non si è mai ,dico mai ,sanzionato uno dei mille apini che girano tutti gli sterrati e riempiono ogni bosco di rottami?
Le soluzioni esistono già , ma per qualche strana ragione sull'Isola stentano a trovare applicazione, sia che si parli di rifiuti , che di depuratori ,ci troviamo sempre davanti ad un muro di gomma che vuole la fogna in mare ed il rottame nella valle.
Buttiamolo giù Giangregorio, è ora.
Tradimento,… si tradimento,…ma ennesimo tradimento dei lavoratori!
Il discorso di Bersani propedeutico all’ennesimo buco nella cinghia per la crisi che avanza.
Hanno lasciato allo sbaraglio prima Termini Imerese, poi Pomigliano; con questo discorso di fatto abbandonano anche Mirafiori e a ruota seguiranno tutti gli altri.
Sono quarant’anni che ci prendono per i fondelli e ci costringono a stipendi da fame, flessibilità, precarietà, in cambio di maggiori e migliori servizi. Ma i secondi li avete mai visti?
Sotto, le parole evidenziate sono quelle che stiamo già sopportando da anni sulla nostra pelle, le altre sono le promesse mai mantenute e fatte mantenere.
Dal discorso di Bersani dell’11 dicembre 2010.
“Qualità, tecnologie, ricerca, innalzamento dell’istruzione e della conoscenza, efficienza energetica, frontiera ambientale e dei beni culturali: questi dovrebbero essere i nuovi parametri. E in quel patto ci deve stare una ripresa delle liberalizzazioni. In quel patto ci deve stare una rilettura del nostro welfare a partire dal tema dei servizi e dalla condizione della famiglia piegata dalla caduta dei redditi, dalla non autosufficienza, dalla nuova disoccupazione giovanile e delle donne.
E il tutto secondo un principio che voglio ribadire qui: in quel patto noi vogliamo in economia un mercato più aperto, regolato, concorrenziale e svolto a parità di condizioni e vogliamo che i bisogni essenziali salute, istruzione, sicurezza non siano affidate al mercato.
Infine, ma non per ultimo, in quel patto, deve starci il grande tema del lavoro e delle relazioni sociali.
Di fronte alla globalizzazione bisogna dare produttività, flessibilità ed efficienza alle nostre produzioni, ma dare tutto questo a fronte di un quadro di riforme che interessi tutta la società e all’interno di parole d’ordine nuove:
L’unità del mondo del lavoro. L’unità del lavoro per noi è un bene pubblico, è una condizione della crescita.
Regole chiare e nuove di rappresentanza, rappresentatività e partecipazione nel mondo del lavoro.
Più decentramento nei rapporti sociali si, più articolazione si, ma senza buttare a mare totalmente la dimensione nazionale dei contratti perché questo è un Paese già molto diviso e che bisogna tenere assieme”
Ruta
[SIZE=3][COLOR=darkred]Sabato 18 dicembre alle ore 11,30[/COLOR] [/SIZE] il laboratorio teatrale "Il Carro di Tespi", che opera nella Casa di reclusione di Porto Azzurro diretto dalla prof.ssa Manola Scali, metterà in scena "UBU RE".
Lo spettacolo, rielaborazione del testo "UBU ROI" scritto da Alfred Jarry nel 1896, rappresenta l'avidità ingorda del potere attraverso la figura di un piccolo borghese, grottesca marionetta umana cinica e paurosa.
All'annuale appuntamento con i detenuti attori saranno presenti gruppi di studenti ed altre rappresentanze della comunità elbana.
L'iniziativa, per il suo valore culturale ed educativo rientra nel Progetto Teatro in carcere, sostenuto e finanziato dalla Regione Toscana, in collaborazione con l'Amministrazione penitenziaria e con il locale volontariato di giustizia.
[COLOR=darkred]
Associazione Dialogo - Volontariato Carcere [/COLOR]
ANSA.it > Mondo > News
Sharm, spiagge aperte ma obbligo controlli
Alberghi inoltre obbligati a mettere in guardia gli ospiti dal non dare da mangiare ai pesci in acqua
15 dicembre, 14:32
IL CAIRO - Le spiagge di Sharm el Sheikh e di Neema Bay, in Egitto, stanno riaprendo dopo gli attacchi di squali delle scorse settimane, ma sono sotto stretta vigilanza e controlli da parte degli operatori. In un decreto il governatore del Sud Sinai ha stabilito che tutti gli alberghi devono allestire torrette di avvistamento con un'altezza fra i cinque e i sei metri, con la presenza costante di squadre di salvataggio, dal mattino fino al calar del sole.
Gli alberghi inoltre sono obbligati a esporre cartelli nelle zone dove la balneazione e le immersioni sono proibite e mettere in guardia gli ospiti dal non dare da mangiare ai pesci in acqua. Tutte le attivita' marine sono riammesse tranne lo sci d'acqua e tutte le imbarcazioni che violano le norme appena varate saranno multate e rischiano una sospensione della licenza da tre a sei mesi, fino al suo ritiro in caso ripetessero le violazioni.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]“Campo, quanto abbiamo fatto sui rifiuti”[/COLOR][/SIZE]
di Giuseppe Giangregorio*
Tempo di bilanci e vogliamo mettere un punto su quanto siamo stati capaci di fare riguardo alla questione rifiuti a Campo nell’Elba. Innanzitutto partiamo dalle constatazioni. Che i costi relativi agli Rsu siano in continua ascesa, è cosa contro la quale possiamo fare poco, soprattutto in un’isola, tuttavia dei margini per contenere questi aumenti e risparmiare qualcosa ci sono. Uno dei costi da abbattere è la cosiddetta “ecotassa”, alla quale siamo sottoposti per via della nostra incapacità ad adeguarci a parametri di raccolta differenziata altrove ormai ampiamente superati. Meno differenziamo, e maggiore è il peso dei rifiuti che dobbiamo pagare: ogni imballaggio, ogni bottiglia, ogni latta che non conferiamo è un costo per la collettività e quindi per ciascuno di noi, con l’ulteriore aggravio della multa. Per abbatterla dobbiamo accrescere la nostra soglia di raccolta differenziata, un traguardo che a Campo nell’Elba è in crescita. I dati del 2008 ci davano un poco confortante 17%, mentre il 21,8% del 2009, pur rappresentando un progresso, non include che in minima parte i proventi di un operato che solo da quest’anno mostra i suoi effetti. Grazie a un’azione su più fronti intrapresa dal Comune.
Materiale informativo completo di tutti i dettagli e riferimenti è stato distribuito in maniera capillare, per spiegare che nel comune di Campo la differenziata viene svolta a tutti gli effetti e per smentire una volta per tutte la teoria secondo cui smaltire correttamente i rifiuti è un’inutile perdita di tempo perchè “poi, tutto viene buttato in un unico contenitore”. Ci siamo poi rivolti alle scuole, ai più giovani, perché loro stessi siano da stimolo di buone pratiche in famiglia
Stiamo lavorando a una migliore razionalizzazione della raccolta. Un’operazione da completare e perfezionare, a partire dalla dislocazione sul territorio della dotazione comunale di contenitori, con l’eliminazione dei singoli cassonetti della indifferenziata in posizioni isolate e privi di una vera fruizione, perdipiù spesso utilizzati impropriamente per abbandonare in totale tranquillità rifiuti ingombranti a danno del pubblico decoro.
E’ stato stipulato un contratto di manutenzione con la ditta che fornì le stazioni ecologiche con colonnine a scomparsa, un patrimonio tecnologico di primissimo ordine ma che, senza la doverosa manutenzione, va letteralmente in malora. Proprio in questi giorni sono stati decisi gli interventi tecnici fondamentali per rimettere queste strutture in condizioni ottimali.
Abbiamo sperimentato d’estate un inedito servizio di porta a porta: oltre cento attività tra ristoranti, alberghi, campeggi, bar e pizzerie ne hanno usufruito, con una raccolta di carta e cartone, plastica, vetro, alluminio e banda stagnata.
Abbiamo inoltre provveduto a fornire una compostiera a tutti i cittadini che ne hanno fatto e ne faranno richiesta presso l’ufficio tributi. Uno strumento di primaria importanza per l’abbattimento della frazione più pesante dei nostri rifiuti, quella umida, che può portare ad una riduzione del 20% sulla Tarsu. Infine la regolarizzazione della questione Vallone. Dopo un’operazione di razionalizzazione e valorizzazione, è oggi lo strumento che ci consente di poter effettuare scelte in materia di gestione dei rifiuti in maniera autonoma. Sono stati aumentati i codici di raccolta e quindi la capacità di raccogliere quei rifiuti che spesso la gente non sa dove conferire. Prossimi investimenti, la pesatura informatizzata della raccolta, alcuni adeguamenti infrastrutturali e una riqualificazione del personale. In questo quadro è doveroso riconoscere il ruolo dei cittadini che hanno risposto con forza, adeguandosi e spesso spronandoci con idee e contributi pratici. Obiettivi che sembravano fantascienza appaiono raggiungibili. I dati in elaborazione per il 2010, lungi dall’essere effettivi e definitivi, non autorizzano certo a compiacerci, ma a sperare questo sì, a continuare sulla via intrapresa.
[COLOR=darkblue]*delegato allo Sviluppo Economico e Attività produttive Comune Campo nell’Elba [/COLOR]
ECCOCI... E' SUCCESSO UN'ALTRA VOLTA!
l'agenzia per fare i biglietti del treno chiude alle 13...il traghetto aveva dieci minuti di ritardo...corsa forsennata per arrivare al treno...(l'attracco è sempre il + lontano)multa sul treno perchè viaggiavo senza biglietto (dopo aver avvisato mentre montavo di corsa...)
MA SI PUO' CAMPA' COSI'??????
PERCHE' NESSUNO FA NULLA PER COORDINARE GLI ORARI?????
I NOSTRI SINDACI DOVE SONO?????? :bad:
La regola vuole che quando si legge un post bisogna attenersi a “quello che dice” e non “quello che potrebbe dire”.
Allora sarebbe stato ben evidente che nessuno ha voluto giustificare dei delinquenti, ma semplicemente dire che il mondo è pieno di delinquenti e bisogna mostrare la stessa intransigenza contro tutti: coloro che sfasciano le vetrine, feriscono dei poliziotti, evadono le tasse, eludono le tasse (ma in questo caso delinquenti sono quelli che hanno fatto le norme a loro favore), tollerano la morte di milioni di bambini denutriti nel mondo e preferiscono esportare le guerre ecc. ecc.
Mettiamola così con una massima famosa: LA TRAVE E LA PAGLIUZZA Perché guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello? Luca 6,41-42; 6,45
PS: a voler essere polemici se c’è qualcuno che ha avuto parole “di giustificazione” nei confronti di una tipologia di delinquenti è stato proprio verso gli evasori, guarda caso. E’ inutile menare il can per l’aia, sono un imprenditore e so cosa dico: il 50% di carico fiscale è sul reddito e non sul fatturato.
Vendo vespa 50 Pk per info contattare il numero 3334045964
🙂
Caro PF ,
non mi ringraziare che mi commuovi , i tuoi ragionamenti non fanno una grinza , diciamo che da parte mia , a differenza di quello che é successo a me , penso al futuro di mio figlio che ha cinque anni .
Noi che abbiamo già una certa età speriamo di cavarcela in qualche modo anche dopo i tagli e le manovre che ci saranno per i prossimi venti anni in cui si dovrà dimezzare il rapporto debito pubblico-pil ( da 120% a 60 % ) , ricordiamoci però dei tagli degli stipendi pubblici in Spagna , oppure il licenziamento previsto di dipendenti pubblici in Germania , ma per il futuro dei nostri figli qui all'Elba dobbiamo forse accontentarci dei soliti ritornelli come riqualificare per il turismo di qualità e tranquilli , dopo dodici anni le rotte e gli accosti tornano alla Regione Toscana , ma senza le navi e magari ci sarà pure un gestore unico o quasi ( 80 % ) dei trasporti marittimi , visto che siamo nell'Italia fondata sul conflitto d'interessi di tipo bipartisan .
Tanto l'Italia é in una botte di ferro , c'ha il debito pubblico più alto di tutta Europa , il terzo al mondo dopo i colossi Usa e Giappone .
Ciao
Gimmi
Come santilariesi siamo enormemente soddisfatte del successo del 1° MERCATINO di NATALE a SANT’ILARIO che è avvenuto mercoledì 8 dicembre e sempre, come santilariesi, vogliamo ringraziare quelli che hanno reso possibile tutto ciò.
Prima di tutto vorremmo dire grazie a tutti gli sponsor che hanno creduto in questa festa a partire dal Ristorante Pizzeria La Fonte che ci ha anche messo a disposizione la sua cucina, il Gruppo Nocentini per l’ottimo trattamento ricevuto, il Convio di Cavoli e l’Edilpittura di Sant’Ilario che ci hanno permesso di stampare le locandine per la pubblicità, Verdelba e Pino Lunedì che ci hanno messo a disposizione i suoi operai, Quando di Anichini Daniele per l’addobbo con i palloncini, la Ditta Taglione e Lavanderia Elba Wash che con il loro trenino hanno fatto divertire i bambini con i loro genitori, Soria Moreno che ci ha fornito i pannelli sui quali abbiamo confezionato la favola, MVD e Ristorante Orecchietteria Da Gianni.
Ringraziamo immensamente tutti i Rioni e le Scuole dell’Infanzia del comune che hanno partecipato al mercatino di Natale con tutti i loro lavori. Ringraziamo soprattutto perché sono rimasti al loro posto nonostante la pioggia che ci ha rovinato la prima parte della giornata di festa.
Un grazie enorme alla ns. Amministrazione Comunale, che ha avuto fiducia in questo progetto e ci ha aiutato economicamente e anche cercando di risolvere i problemi che ci sono stati per allestire il ns. paese.
Vorremmo inoltre ringraziare di cuore sia il Coro (scusate per l’errore nelle locandine) di San Piero, grandi e piccini, diretto da Laura Martorella, e sia la Schola Cantorum di Marina di Campo, diretta da Corrado Nesi con Matilde Galli al piano, che hanno allietato il pomeriggio cantando e suonando magnificamente dentro la ns. chiesa.
Grazie anche agli Skapestrati, il gruppo di ragazzi che avrebbe dovuto suonare sul palco e che, a causa della pioggia non ha potuto montare gli strumenti ma che, nonostante tutto, in questo clima di festa si sono organizzati a fare musica senza gli amplificatori.
Grazie anche al Centro Culturale Ricreativo Sportivo di Sant’Ilario.
Un grosso grazie a Franco Calderaro che ci ha aiutato in tutti i modi anche moralmente.
In ultimo, ma i più importanti perché senza di loro questa giornata di festa non ci sarebbe stata, vogliamo ringraziare tutti i santilariesi, che hanno ideato, organizzato, cucito, ricamato, disegnato, pitturato, costruito, cucinato, installato, allestito e soprattutto partecipato a questo grande evento che, per la prima volta, dopo tanti anni, ha fatto rivivere il nostro piccolo centro abitato.
Vogliamo sperare che, poiché in occasione di questa bellissima avventura nel ns. paese si è creato un nuovo e sereno ambiente, possa essere l’inizio di un futuro e favorevole lavoro di aggregazione per tutta la popolazione di Sant’Ilario.
Grazie a tutti e alla prossima……….
Germana e Maurizia
