PER TITINO HAI FATTO BENISSIMO HO FATTO LA STESSA COSA ANCH'IO .
113678 messaggi.
Buon successo del Raduno Piccoli Amici per Telethon, sponsorizzato dalla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di Livorno che si è svolto a Rio Marina domenica 16 Gennaio.
Una splendida giornata di sole ha fatto da contorno ad una manifestazione calcistica a scopo ludico a cui hanno partecipato circa 70 bambini delle società calcistiche: Rio Marina, Audace Isola d’Elba, Campese, Progetto Giovani Isola d’Elba.
La manifestazione si è svolta durante la mattina, giocando un mini torneo di calcio in cui si sono affrontate tutte le squadre presenti, con gran divertimento per i bambini e per il pubblico che ha seguito gli incontri applaudendo continuamente i piccoli atleti.
Non ci sono stati né vincitori né vinti, come accade in queste manifestazioni a vincere sono i bambini.
All’ora di pranzo la Proloco di Rio Marina e Cavo ha organizzato un rinfresco per tutte le persone intervenute e la festa è continuata con musica e balli per i bambini.
La numerosa presenza sugli spalti del Comunale “Mario Giannoni” di Rio Marina ha consentito un incasso di circa 900 € che grazie alla sponsorizzazione FIAIP verrà, come da programma, interamente devoluto a Telethon, che è un’organizzazione senza fini di lucro avente come obiettivo generale l'avanzamento della ricerca verso la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche. È proprio per la natura non profit di questa organizzazione che il fine ultimo di tutte le sue attività è creare un beneficio per tutta la collettività.
Ringraziamo tutti per essere intervenuti ed aver contribuito al successo di questa manifestazione.
L' ABOLIZIONE DEL PRIMARIO A MEDICINA GENERALE...
E' LA CERTIFICAZIONE FINALE DELLO SMANTELLAMENTO DELL' OSPEDALE ELBANO. QUI CI SONO PRECISE RESPONSABILITA' POLITICHE E RICORDIAMO CHE AL PARLAMENTO REGIONALE SONO STATE RICHIESTE LE DIMISSIONE DEI VERTICI DELL' ASL LIVORNESE....
CI CHIEDIAMO DOVE SONO FINITE LE PROMESSE A SUO TEMPO FATTE DAL GOVERNATORE ROSSI, DURANTE LE SUE BREVI VISITE ELETTORALI ALL' ELBA???
[SIZE=4][COLOR=darkred]L’ospedale non avrà più un primario di medicina. [/COLOR] [/SIZE]
Nessuno andrà a sostituirlo. O meglio: nessuno andrà a ricoprire un incarico di primariato nel reparto elbano dato che la nuova strutturazione di tutti i presidi ospedalieri dell’Asl livornese prevede che il ruolo in questione venga ricoperto da un capo dipartimento incaricato di gestire la specialità - in questo caso medicina ma la cosa vale per tutte le aree di intervento sanitario - nei diversi ospedali dell’azienda.
La direzione sanitaria ha illustrato il provvedimento sottolineando come i cittadini non avranno alcun tipo di disagio da questo cambiamento che anzi - dal punto di vista dell’azienda - favorirà l’utenza dato che «non saranno più i pazienti a doversi spostare - ha dichiarato in proposito la direttrice generale Monica Calamai - per andare in cerca del medico, ma saranno le equipe di dottori a muoversi per fornire lo stesso servizio nelle strutture ospedaliere più vicine al cittadino».
Cerchiamo di capire meglio:
Il Direttore Generale dice che tale provvedimento favorirà l'utenza dato che saranno i medici a spostarsi e non l'utente.
E' difficile comprendere come avverrà tale fatto, visto che la Medicina Generale è caratterizzata da un'attività effettuata da Medici Internisti "in loco" a cui è affidata la salute dei ricoverati attraverso l'attività di Reparto. Solo in piccola parte l'attività della Medicina Generale è organizzata in servizio ambulatoriale.
A detta del Direttore Generale dovremo aspettarci che "dovendo essere le equipe di dottori a muoversi per fornire lo stesso servizio nelle strutture ospedaliere più vicine al cittadino" l'attività di Reparto sarà gestita da equipé di Internisti che si muoverà dal contintente, (magari da Piombino o da Cecina). Cosi come una stessa equipé provvederà all'attività ambulatoriale degli elbani.
Mah...
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/17/news/l-aeroporto-elbano-rischia-il-fallimento-3191484[/URL]
Siamo letteralmente costernati e allibiti dalla notizia sopra del Tirreno , e dopo la legge 133/2008 pubblicata in G.U. il 21.08.2008 sul cabotaggio marittimo regionale , ci stupiamo ancora di più del disimpegno della Regione Toscana , all'epoca Martini - Conti , sui collegamenti marittimi con l'arcipelago toscano , proprio in vista della realizzazione di una società unica regionale per il trasporto unico ferro-gomma e chissà se a questo punto la regione provvederà anche al trasporto aereo dell'aeroporto internazionale di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei con la medesima società unica regionale trasporto unico ferro-gomma .
Francamente non comprendiamo il disimpegno del Presidente Rossi e dell'Assessore Ceccobao dal trasporto marittimo regionale anche in considerazione dell'accordo Governo - Regione , con il Ministero dell'Economia e delle Finanze di Tremonti che si impegna affinchè il nuovo proprietario di Tirrenia onori i debiti con Toremar entro 60 giorni dal subentro ed avendo disponibilità sia del fondo per mettere in sicurezza le navi ed anche dei fondi fas per la criticità del cabotaggio regionale .
Buona giornata a tutti !
[COLOR=blue]Comitato Elba Traghetti [/COLOR]
Hai perfettamente ragione.
Con strutture informative internazionali come TripAdvisor non si sgamba piu': ricevi una recensione negativa e sei segato per mesi, perché oramai i clienti prima di intraprendere un viaggio si documentano attraverso queste organizzazioni.
Personalmente per la mia struttura [URL]www.villasensano.it[/URL] ho vissuto una disavventura di questo tipo qualche mese fa, in quanto un nostro cliente inglese, non essendo in grado di fare una recensione direttamente su internet, ci ha mandato per e-mail il testo e noi, ingenuamente, l’abbiamo registrato su TripAdvisor; e' caduto il mondo!: TripAdvisor ci ha infamato, con 3 mail di seguito, per aver fatto una recensione “falsa” e ci hanno subito penalizzato di 3 posizioni (dal 2 al 5 posto) nella lista delle strutture ricettive a Volterra. Ci sono volute settimane e settimane per risalire dal 5 al 4 posto.
Come vedi, e' finito il tempo del cliente che deluso non viene piu', ma ti tronca anche.
bello , per gli alberghi i turisti possono scegliere quello che fa di più al caso loro , per i traghetti no .
me ne hanno fatta anche a me una recensione , ma se leggi la risposta quella del cliente é un'opininone non suffragata dai documenti , te puoi dire albergo degli anni 60 , ma se io ho c'ho il progetto approvato del 1992 come la mettiamo ?
volevano per forza lo sconto quando ho già ridotto i prezzi , pensa un po' che volevo già chiudere il 31.12.2010 , se t'interessa poi venire te a fare l'attività al posto mio .
Se vai a leggere i giudizi sugli alberghi,dati dai clienti, in tutta Italia ti accorgerai che , a parte qualche eccezzione, sono uguali. Alcuni molto buoni altri pessimi. E le nostre strutture non si differenziano molto da quelle di altre località turistiche. Se poi ti piace leggere le recensioni sui nostri alberghi vai anche su [URL]www.booking.com.[/URL]
si parla tanto dei traghetti ma vorrei che tutti leggessero le esperienze dei vari turisti nelle nostre blasonate strutture alberghiere.... che vergogna...
[URL]http://www.tripadvisor.it[/URL]
Non so come cominciare….stiamo raschiando il fondo del barile, rendiamocene conto.
Si ragiona solo in euro oramai, non facciamo più nulla senza un tornaconto, senza un guadagno. I tavoli di concertazione partoriscono solo cemento, inganni e devastazioni.
Qui all’Elba abbiamo la fortuna di essere una piccola comunità che vive in un ambiente paradisiaco; prendiamone atto e muoviamoci di conseguenza.
Svincoliamoci da condizionamenti culturali, sociali ed economici che rendono in schiavitù l’essere umano.
Con l’esperienza agricola si imparano molte cose, a relazionarsi con la natura, con gli esseri umani e con gli animali.
Stacchiamoci definitivamente dal “continente”, diventando autonomi e autosufficienti per quanto riguarda l’approvvigionamento dell’acqua, cibo, oggetti utili, vivendo di raccolto e autoproduzione, in un contesto selvatico, riducendo al minimo i consumi e gli sprechi.
La terra ci darà quanto necessario per vivere. Dobbiamo raggiungere uno stile di vita primitivo e semplice, libero da tutte quelle cose che ci avvelenano nella civiltà del progresso. Tutto questo ci porterà a raggiungere la salute del corpo e dello spirito, risvegliando così la nostra coscienza in questo importante periodo che stiamo vivendo.
Siamo soggetti di un grande inganno, dobbiamo uscire da questo lercio sistema fatto di avvelenamento di acqua, dell’aria, di farmaci e alimenti non idonei all’essere umano.
E’ necessaria una trasformazione, le nostre abitudini andranno abbandonate, anche se sarà doloroso.
Va fatta una scelta decisa per maturare verso una vera indipendenza, l’Elba questo ce lo consente, è l’ultima occasione che abbiamo.
Dobbiamo credere nell’uguaglianza di ogni essere, fra di noi non ci sarà chi avrà più potere di un altro. Chi ha di più e decide di mettere di più, non dovrà aspettarsi nulla in cambio per non creare una situazione di debito, il debito porta solo merda, nessuno sarà in debito con qualcun altro. La collaborazione fra di noi sarà fondamentale e si baserà solo sull’onestà, amicizia e rispetto reciproco. Pensiamoci……anzi, pensateci!!!
Abbiamo pubblicato le foto della sentenza del Tribunale di Livorno sezione distaccata di Portoferraio che rigetta la domanda della Mobylines contro Bruno Paternò per l'infondatezza e il diritto di critica esercitato in un articolo pubblicato dal Tirreno il 09.05.2002 .
Le frasi dell'articolo oggetto della questione : " la pubblicità svolta dalla Mobylines nella cartellonistica non era chiara " , " il prezzo vero per la maggior parte dei passeggeri é di 65 euro contro i 26 annunciati " ed aveva commentato che la compagnia di trasporti avrebbe dovuto offire agli utenti un " prezzo più onesto " .
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2011/01/traghetti-elba-abbiamo-pubblicato-le.html[/URL]
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t329-sentenza-tribunale-livorno-pf-rigetta-domanda-moby-contro-paterno#675[/URL]
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
[COLOR=blue]Comitato Elba Traghetti [/COLOR]
Ecco il link :
[URL]http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/marea-nera-moria-di-pesci-avvelenati-18-chilometri-di-costa-foto/3182535/1[/URL]
In effetti è strano che non ne parli nessuno... sembra quasi , ma no , non può essere... che viviamo in una situazione di stampa in qualche modo...condizionata.
GRANDI PROMOZIONI SOTTOCOSTO PREZZI BASSI MA POI SOTTO SOTTO ????? A Porto Azzurro 150,00 euro in meno rispetto a Portoferraio.
Strano ma non riesco a capire, ho acquistato un tv led samsung a....... Porto Azzurro, che mi avevano detto che aveva prezzi in generali molto bassi, ed infatti lo pagato 150,00 euro in meno rispetto a Portoferraio ...... 😮 Devo dire che il modello e' identico in tutto ; articolo, marca , ecc !!!
Vorrei capire; ma una catena di elettronica a livello italiano, che prezzi fa? O non sono vere occasioni come dicono dai volantini, o il negozio di Portoazzurro riesce a fare dei prezzi veramente bassi come fosse un centro commerciale grande in una grande citta'???
Per curiosita ho visto altri prodotti ed altri prezzi, e quasi tutti sotto piu bassi a Porto Azzurro............ incredibile ma vero''...... all'Elba e' molto strano questo.
Non riesco a capire........meglio meno scelta ma prezzo piu basso, allora.......................... 🙂
Qualcuno di voi sa che cosa ci fa quella nave mercantile ferma nel golfo di Procchio (con l'AIS spento) da quasi una settimana? Non è che poi si scopre che sulla verticale della nave c'era qualche relitto depredato?? (Polluce docet.....)
Grazie a chi saprà darmi qualche lume.
x dreamer ti prego di scusarmi ma io sono poco pratico di questa macchina i link li a postati un amico pescatore sportivo sardo su un sito inerente alla pesca con la preghiera di farli girare il piu possibile. Sono foto inerenti ad uno sversamento in mare di olio combustibile che a inquinato ben 18 km di spiaggia e che nessuno ne a parlato il tutto lo puoi trovare sul sito del quotidiano" LA NUOVA SARDEGNA" anzi ti pregheri se puoi di renderlo visibile a tutti gli amici di questo forum GRAZIE
Ringraziamenti e risposte a chi mi ha scritto ieri.... 🙂
[COLOR=red]Per Bacco [/COLOR] (..e non è un esclamazione.. 😀 ) :
tu scrivi: "Ci sono tante persone che credono che salvaguardare il proprio ambiente sia la migliore assicurazione per il futuro..
Io spero che non siano solo "tante", vorrei sperare siano "tutte"..... E' evidente che se inquiniamo l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, la terra che ci nutre.... se sfruttiamo fino all'osso ogni risorsa, se sprechiamo energia e non portiamo rispetto alla Natura non potremo che affogare nella nostra stessa m@rd@.
Il problema è che pare che il mondo si divida in "ambientalisti talebani" e "cementificatori selvaggi", e in questo modo diventa quasi impossibile trovare le giuste soluzioni, senza dialogo e confronto aperto... 🙁
[COLOR=red]Per Dreamer:[/COLOR]
..... poche norme, chiare, logiche, fatte rispettare.... nel mio insignificante e microscopico ruolo "istituzionale" credo di provarci..... ma l'importante è che quelli come te non si arrendano.... già ci so' io in crisi.... 🙂
[COLOR=red]Per Scepale:[/COLOR]
..grazie, Amico senza prescindere, senza se e senza ma, come con chiunque esprima il suo pensiero in maniera sensata, cortese e mai offensiva..... 🙂
[COLOR=red]Per Gimmi:[/COLOR]
.... sai che tanto ci provo..... altrimenti non resterebbero molti, i motivi per vivere....... 🙂 🙂
[COLOR=red]Per Roberto:[/COLOR]
... che dire? Purtroppo hai ragione......... io credo nella politica dei piccoli passi, e spero sempre di incontrare persone quantomeno in buona fede..... certo che ritrovarsi costretti a votare per sbattere via un milione e mezzo di euro scopo eradicazione ratti da Montecristo.. fa pensare che almeno certe "mani" in cui siamo non siano proprio il meglio possibile..... 🙁
[COLOR=red]Per la gentile Rubina:[/COLOR]
mi spiace, ma come il Sig. Rossi, anch'io ignoro totalmente chi sia il "padrone parmense" e per logica conseguenza non posso provare alcun timore.
Riguardo ai famigerati blocchi dell'Esaom, purtroppo devo ammettere di non essere sufficientemente informato sugli ultimi sviluppi: le lungaggini burocratiche sono forse fatte spesso ad arte acciocché la gente, una volta triturate adeguatamente le gonadi, si stufi e chi deve possa fare un po' quel che gli pare nell'indifferenza generale. La logica direbbe che quando si fa un lavoro, si prevedano in anticipo le conseguenze: se svuoti il pozzo nero, sai già in quale impianto dovrai poi smaltire correttamente il profumato risultato delle tue aspirazioni.
Questo pare sia difficile da ottenere, specie in ambito pubblico: si compra il Volterraio, e poi si lascia marcire perché non si sa che farsene o perché si scopre che restaurare e gestire costa.....
Nello specifico, comunque, non essendo per vocazione un tuttologo, ho sempre evitato commenti tecnici che non mi competono. Ciononostante, credo di aver fatto, anche sui mitici "cubi", la mia piccola parte di Cittadino attivo.
Le ripropongo le quattro vignette (tutte apparse sull'Autorevole Quotidiano on-line Elbareport, quando ancora ero considerato dall'Illustre Direttore del medesimo un "apprezzato vignettista" e non un "furbo opportunista dalla lingua biforcuta".... 😎
19 aprile 2008:
28 giugno2008: (in quel tempo, i fanghi termali di Bagnoli avrebbero dovuto giungere in quel di Piombino. A proposito... che fine ha fatto la più clamorosa eco-truffa legalizzata del secolo??)
9 luglio 2008: (il Direttore di Esaom dichiara che nei blocchi ci sono solo innocui "solfati"..)
9 luglio 2008: (blitz di Legambiente alle Ghiaie: i turisti "rubano" i sassi come souvenirs..)
28 giugno2008: (in quel tempo, i fanghi termali di Bagnoli avrebbero dovuto giungere in quel di Piombino. A proposito... che fine ha fatto la più clamorosa eco-truffa legalizzata del secolo??)
9 luglio 2008: (il Direttore di Esaom dichiara che nei blocchi ci sono solo innocui "solfati"..)
9 luglio 2008: (blitz di Legambiente alle Ghiaie: i turisti "rubano" i sassi come souvenirs..)
Chiedo ai Capoliveresi che sono a conoscenza del gruppo dei partecipanti che sono andati dai bimbi nel deserto, chi sono oltre il Sindaco ???
cera anche Carlo ???
grazie
secondo me non e' possibile che uno vada in giro con un pugnale ,perche' cio' significa premeditazione, e comunque i cani non vanno lasciati liberi, e me una volta e' accaduto di incontrare un rotweiler(spero che si scriva cosi') in una strada sterrata e vi garantisco che mi presi paura,poi per fortuna era tranquillissimo e a poca distanza c'era il padrone ,ma se mi avesse aggredito????
