L'Inter Club Isola d'Elba organizza una gita sociale a San Siro, il 6 febbraio, domenica, per il posticipo di serie A Inter Roma.
La partenza è prevista nella mattinata di domenica con rientro con il primo traghetto del lunedi.
Per informazioni e anche per prenotare il biglietto al Meazza ci si può rivolgere alla pizzeria Nick e Brothers (ex Zi Rosa) a Portoferraio.
113678 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Il bando comunale sulla gestione dei servizi portuali ha determinato nel nostro piccolo paese un clima politico che definiamo burrascoso. [/COLOR] [/SIZE]
Le accuse legittime della Lista Civica soffiano come raffiche di scirocco sul silenzio dell'amministrazione che continua a navigare dritta per la sua rotta.
La nostra comunità ha bisogno di sapere quale sia il futuro, specialmente in un periodo di pesante crisi economica che attanaglia le prospettive della prossima stagione turistica.
Sono molti i dubbi della regolarità sull'avvio del procedimento relativo al bando e ci riferiamo essenzialmente al rispetto delle norme del codice degli appalti pubblici.
Dubbi che forse si trasformeranno in ricorsi aspettando la voce dell'autorità giudiziaria.
L'art. 13 del testo unico sugli appalti sancisce chiaramente il divieto di divulgazione di atti nelle procedure ristrette, facendo cadere il principio di pubblicità delle operazioni di gara durante la fase di prequalificazione delle aziende; è per questo che viene richiesta la seduta segreta e non quella pubblica come è invece avvenuto.
E' questo il nodo della matassa che i nostri amministratori dovranno cercare di sciogliere, magari con l'aiuto di quei legali profumatamente pagati.
I cittadini hanno il diritto di conoscere.
Quindi chiediamo la fine di questo silenzio amministrativo, chiediamo trasparenza e per l'ennesima occasione partecipazione.
Chiediamo chiarezza e responsabilità e, se anche nella maggioranza vi sono dubbi, ricordiamo che errare è umano ma perseverare è diabolico.
[COLOR=darkred]SEL - Coordinamento di Marciana Marina [/COLOR]
Dopo la sentenza che obbliga gli albergatori a risarcire 25.000 alla Moby è consigliabile evitare il termine caro traghetti.
Con gli amici continuerò a dire che, nei fine settimana, i traghetti sono poco economici, poco vantaggiosi, poco abbordabili, poco convenienti, poco accessibili, non sono a buon mercato. :p
Saluti, Bacco
Un altro dei nostri ragazzi è morto.
In una base di primissimo piano, super protetta, con militari professionisti..... circondata da un deserto che manco ci cresce un pruzzero per sbaglio.
Un "terrorista" (??) "infiltrato" nell' Esercito Afghano (cioè: un Afghano qualunque cui forse non garba avecci sui coglioni), piglia il fucile e spara. Ammazza uno dei nostri ragazzi, Altissimi Difensori della Patria (leggasi: siccome mi danno un sacco di soldi e 'un ciò di meglio, corro il rischio), ne ferisce un altro.... e poi?
SCAPPA.
COSAAAAAAA?????
Cioè, siamo all'interno di una base militare in stato di guerra..... tu spari, ammazzi.... e tranquillo te ne vai? In pieno deserto????? E sparisci nel nulla?????????
Ora: io posso bere che facciamo solo guerre di pace. Posso bere un po' di boro. Posso bere che Silvio fa beneficienza a tutti, e che per caso capita anche faccia beneficienza a qualche stratopa bisognosa agratis. Posso bere che l'altro dei nostri ragazzi l'ha ucciso un cecchino (sempre nel solito cazzo di deserto... nascosto dove, dietro una lucertola?) anzi no, era uno scontro a fuoco (sempre nel solito deserto, imposibile veder arrivare il nemico travestito da cactus..).....
Posso perfino bere che nel nostro Paese esistano dei politici dotati di neuroni che agiscono solo per il bene del Paese......... posso bere che esista una stampa "libera".. oggiù, scusate, queste ultime due so' stronzate troppo grosse.......
Ma la versione del "terrorista infiltrato" che scappa beato proprio 'un me la fate digeri'.
Fuori da tutte 'ste truffe, subito. Stanno ammazzando i nostri ragazzi per meno di niente.
Lo volete capire, o proprio vi va bene così? 🙁
Ciao Fabrizio,scusa se lascio questo messaggio,2 giorni fa e' caduto dal terrazzo del 2 piano ,dove abita la mia mamma in via carpani, il mio gatto siamese di nome Pippo.Sono due giorni che io e la mia famiglia lo stiamo cercando.Il gatto gia' adulto non e' mai uscito da casa per cui sara' sicuramente molto spaventato.Lo abbiamo trovato piccolissimo abbandonato in una scatolina qui vicino alla salitina del Conad e lo abbiamo preso con noi salvandolo sicuramente da morte certa e gli abbiamo voluto bene come ad una persona di famiglia.Chiedo gentilmente se qualcuno lo vedesse o lo avesse visto di contattarci avendo cosi' la possibilita' di riportarlo a casa e di salvarlo dall'essere investito da qualche auto.Offro anche una piccola ricompensa.Confido nel buon cuore delle persone.I cani ed i gatti quando crescono in famiglia sono come dei bambini e anche se non possono esprimersi ci amano e ci sono sempre vicino.Grazie Stefano Catta.
telefono 3474957923
e una vergogna.....o un'appuntamento x fare un'ecografia in ospedale x il 15 luglio....sono sensa parole......
Benvenuto piccolo Pietro, per la gioia dei tuoi genitori e ditutta la comunità capoliveresi. Auguri ai tuoi genitori, ai nonni materni e paterni, agli zii e alle zie ed alla dolcissima Anita. Sono felice per voi Ornella Vai
Ma passano a 30.000 piedi e non a 300.
Caro PIlota?
PAR CARLO DOTTO.
Hai ragione, la gente si preoccupa per un elicottero che in casi urgenti atterra sull'ospedale, senza sapere, che se parliamo di pericolo, ogni giorno sui cieli dell'Elba transitano centinaia di aerei , che fanno un controllo radar su Calamita di Capoliveri. Quindi quale paura per l' elicottero?
VORREI CAPIRE PERCHE' FATE TANTO ALLARMISMO PER L'ALIANTO I TOPI ECC.ECC. .HO VISSUTO A PIANOSA PER UN VENTENNIO CIRCA FINO ALLA SUA TOTALE CHIUSURA DEL CARCERE E MI RICORDO CHE I TOPI ERANO TANTI MA CON I DOVUTI CONTROLLI MAI STATO UN PROBLEMA.MA VENIAMO ALL'ALIANTO...RICORDO BENE CHE QUANDO FU CHIUSA E IL PARCO NE PRESE "POSSESSO",C'ERA UNA PICCOLA PIANTAGIONE DI ALIANTO,POCHI METRI QUADRATI,SITUATA INTORNO ALL'ULTIMO STABILE CHE E' SULLA SPIAGGIA,NE FECERO SUBITO UN CASO,ANDAVA ASSOLUTAMENTE ESTIRPATO!POVERA PIANTA...DA BIMBI LA USAVAMO COME FRUSTINO PER GIOCO...!!!CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE NON SIA UN PROBLEMA (SONO IGNORANTE IN MATERIA)MA ALCUNE VOLTE INVECE DI BUTTARE I "NOSTRI SOLDI" PER QUESTE CAZ..TE SAREBBE OPPORTUNO SAPERE CHE QUELLA PICCOLA PIANTAGIONE DI ALIANTO PER I CIRCA 20( E DICO VENTI)ANNI CHE HO VISSUTO A PIANOSA NON SI E' SPOSTATA NEANCHE DI UN CENTIMETRO FINO A QUANDO NON E' ARRIVATO IL SIGNOR PARCO A PROTEGGERE PIANOSA DA CHI SA QUALE PIANTA...!!!...E POI E' TOCCATO AI POVERI PINI COME RICORDA ANCHE YURI...E ORA ATTENZIONE MONTECRISTO....TOCCA A TE!!!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Privatizzazione Toremar
Ancora arroganza e scarsa trasparenza della Regione Toscana[/SIZE]
Ma i sindaci che fanno? [/COLOR]
L'avevamo già denunciato mesi fa, ma dobbiamo ribadirlo oggi: sulla privatizzazione Toremar, sulla relativa gara e sulle procedure, la Regione Toscana sta avendo un comportamento inqualificabile. Male aveva iniziato e ancor peggio sta proseguendo nel percorso che porterà a ridefinire il sistema dei trasporti marittimi per le isole e, quindi,
il livello della nostra qualità di vita. Purtroppo i fatti dimostrano che su questo tema nessuno vuole disturbare il manovratore:che questo sia poi il PD Toscano o il potente ministro Matteoli, ormai poco importa. Troviamo ormai frequenti conferme di come il modo di intendere la politica, la sua trasparenza e il rispetto dei diritti degli elbani
sia pressoché identico tra i Democratici e i Berlusconiani. Né può tirarsi fuori l'Udc che con Bosi e Mancusi ha da tempo le mani in pasta nella gestione dei porti e, quindi, sulle scelte relative ai trasporti marittimi verso l'Elba.
Il neoliberismo del PD ha portato alla scelta di disimpegnare la Regione dalla futura gestione della Toremar, in controtendenza rispetto ad altre regioni. Hanno scelto tragicamente di non garantire agli isolani il loro diritto alla mobilità.
Di fatto stanno politicamente impedendo anche la nascita di una vera e reale concorrenza sulle rotte verso l'Elba e l'Arcipelago. Ricordiamoci di come è stata gestita l'assegnazione degli slot liberi e di quali siano ad oggi i risultati di certe decisioni. Intanto a Portoferraio il PD “giocherella” con i progetti alberghieri dell'armatore “numero uno”.
La gara per la privatizzazione di Toremar sta andando verso la conclusione e la Regione (la stampa ce lo conferma) non rende pubblico nemmeno l'impegno richiesto ai partecipanti in termini di servizi.
Tutto questo nel silenzio assordante dei sindaci, ad esclusione del Portoferraiese Peria (PD) appiattito come al solito sulle scelte dei potenti, che ha esplicitamente dato carta bianca all'assessore Ceccobao.
Il Circolo elbano di Rifondazione Comunista chiede trasparenza immediata sulla gara Toremar e sul futuro dei trasporti marittimi. Nel silenzio e nell'omertà si sta facendo sfracello del nostro diritto alla mobilità e dei diritti dei lavoratori marittimi.
[COLOR=darkred]
PRC Isola d'Elba
Circolo U. Lupi [/COLOR]
Bravo Gimmi, ora mi piaci!!!!!! Come vedi è inutile parlare dei consumi, bensì andare al sodo, cioè alla politica ed ai politicanti. Abbiamo spesso sentito il caro Coluccia accorarsi ed accalorarsi per questa anche sua isola.
E non perdere neppure un rovescio o dritto verso il governo ed i governanti. Oggi, come tu chiedi anche io vorrei sentire tuoni e fulmini a favore dei trasporti. Ed oltre alle parole fatti concreti, iniziative che portino dritto alla soluzione. Sempre, che per soluzione si intenda la stessa cosa.Troppe stancanti parole, troppa poltitica, partitocrazia, spartizione. Hai letto ad esempio del Pacini che continua a sponsorizzare l'unione dei comuni??? Addirittura un organismo da tenere in piedi per il solo scopo di fare proposte promozionali, la cui spettanza è divenuta provinciale. Ma tu Gimmi ricordi la Comunità Montana e sai quanto niente ha fatto e quanto ci è costata, oggi si vogliono due progetti che vanno in direzioni diverse, IL COMUNE UNICO E L'UNIONE DEI COMUNI.
Ora dico se facciamo il Comune Unico a cosa serve e cosa unisce l'Unione dei Comuni?????
Ma la politica è purtroppo questo, ha invertito i ruoli e vuiole oggi i cittadini a sua disposizione e non il contrario.
Devo dirti grazie per l'impegno, il tempo e la passione che tu ed i tuoi amici impegnate, ma la vedo dura.
Avrai notato il disinteresse totale da qualsiasi forza politica o compagine amministrativa, perchè ritengono voi rubiate un ruolo o lediate il territorio loro consono e in qualche modo di proprietà. Per chiuder, siamo in pessime manie... la vedo dura!!!!!! Elb@no.
Carrara, Nuovi Cantieri Apuania (NCA). Rizzo e Fruzzetti (IDV): bisogna evitare il rischio di privatizzazione
Mercoledì 17 Novembre 2010 20:53
CARRARA - "Bisogna evitare che il territorio apuano perda un altro pezzo importante del proprio tessuto produttivo come i Nuovi Cantieri Apuania.
Per questo è necessario evitare qualsiasi eventuale operazione di privatizzazione di NCA, viste le esperienze negative già verificatesi in Toscana."
E' il punto di vista degli esponenti dell'Italia dei Valori Roberto Rizzo e Galeano Fruzzetti che esprimono il timore che il cantiere possa essere chiuso o venduto, auspicandosi nello stesso tempo che la Regione, nell'ambito del progetto di privatizzazione della Toremar, garantisca una prospettiva di rilancio e nuovi carichi di lavoro a NCA, che il rinnovo della flotta ex-Tirrenia potrebbe portare.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Serve un rilancio per l’Aereoporto della Pila. [/COLOR] [/SIZE]
Apprendendo dalla stampa il deficit di bilancio lamentato dalla Dirigenza di Ala Toscana Spa – la società regionale che gestisce in nostro aeroporto elbano – non possiamo che rammaricarci per un'ulteriore dimostrazione della difficoltà economica e della criticità dell’attuale momento.
Stiamo in effetti attraversando, a parere di insigni economisti, la peggiore crisi a livello mondiale dopo il crollo della Borsa di Wall Street del 1929.
Una crisi generata da speculazioni finanziarie, che si è ripercossa sull’economia reale attanagliando le nostre imprese e che, inevitabilmente, va a gravare sulle famiglie e sull’intera società.
E’ però altrettanto vero che, mai come nei momenti difficili, bisogna saper reagire. E’ finita l’epoca delle rendite di posizione. In ogni ambito produttivo servono nuove strategie, elaborate sulla base del cosiddetto feed-back, cioè quel processo analitico che consente di rilevare eventuali carenze ed apportare i necessari correttivi, al passo con i tempi.
Ricollegandoci all’aeroporto della Pila, riteniamo che esso possa rappresentare un importantissimo mezzo per incrementare i flussi turistici sulla nostra isola, se fatto funzionare a dovere.
Sorge pertanto spontanea la domanda, in merito alle perdite lamentate dalla società di gestione. Vi è perlomeno, a fronte di tale disavanzo, una ricaduta positiva sul territorio? Francamente, rimane difficile poter rispondere in maniera affermativa. La nostra impressione è che l’aeroporto possa e debba essere gestito in maniera più efficace, tale da poter rappresentare non solo un’ulteriore possibilità di trasferimento per i residenti - riuscendo a concretizzare la tanto declamata continuità territoriale – ma debba soprattutto costituire un essenziale strumento a sostegno della locale economia turistica.
Serve una gestione partecipata dalle imprese e dal mondo economico, in grado di offrire le risposte di cui detti soggetti necessitano.
A tal fine, riteniamo fortemente auspicabile il coinvolgimento di Elbafly nella conduzione della struttura aeroportuale, in quanto la cooperativa – che rappresenta il tessuto sociale ed economico del territorio - ha saputo maturare in questi anni un’adeguata competenza, tale da ritenere plausibile detta ipotesi.
Va rilevato altresì l’importante sostegno espresso dal Presidente della Camera di Commercio di Livorno, che evidentemente crede nelle potenzialità dell’aeroporto elbano e nell’importanza che esso riveste per il comparto produttivo locale.
Non possiamo quindi che apprezzare e condividere l’iniziativa del Comune di Campo, il cui assessore ai trasporti e turismo Lorenzo Baldetti ha chiesto un incontro a breve con la regione, per rivalutare la situazione aeroportuale in un’ottica di partecipazione e rilancio, proponendo appunto l’inserimento di Elbafly all’interno della gestione dello scalo aereo.
Servono nuove politiche di sviluppo e promozione, che possano attrarre significanti flussi turistici, sia a livello di collegamenti di linea che interagendo con il trascurato settore del movimento aereo privato.
E’ l’ora di mettere in campo tutte le nostre risorse, nella consapevolezza che le risposte alle esigenze del territorio devono essere doverosamente fornite in primis da chi vi risiede.
Vogliamo pertanto poter credere che la regione saprà recepire tale istanza, anche perché essa si inquadra perfettamente nell’ottica dell’interazione pubblico-privata, al fine di una ottimizzazione gestionale dei sistemi infrastrutturali.
Ciao Roberto. Ogni volta che ritorneremo su per la montagna (Sampierese e non solo), ogni sasso, ogni cote, ogni panorama ci ripeterà all'infinito qualche tua parola, qualche tua spiegazione, i tuoi racconti ed i personaggi di un tempo andato che hai sempre disinteressatamente regalato a chiunque avesse avuto interesse a camminare per gli stradelli della tua/nostra terra isolana. Grazie.
Per fortuna caro mio "X PER OPINIONE PERSONALE" noi elbani abbiamo nella testa anche il cervello......cosa che purtroppo a te sembra davvero mancare!!!!!!!! E cerca di non nasconderla sotto la sabbia....firmati se hai coraggio.
Francesca.
ElbaNotizie : Il PD E LA POLITICA DEI TAGLI DEL GOVERNO BERLUSCONI Pino Coluccia Resp.le infrastrutture e trasporti Segreteria Federazione PD Val di Cornia-Elba
Non avendone trovato traccia nel comunicato , ci perdoni , ma sarebbe gradito che ci faccia sapere cosa pensa sia dei traghetti con la faccenda del bunker scomparso che della situazione dell'aeroporto internazionale di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei .
Ovviamente non il solito ritornello , la Regione garante e bla bla bla .
[COLOR=red]Gimmi Ori
Portavoce del
Comitato Elba Traghetti[/COLOR]
Credo invece che l'aeroporto di campo sia vero e anche se è piccolo ci sono le compagnie aree di linea che ci vengono o anzi venivano. leggo che intersky viene se gli danno 20mila€, ma possibile che nessuno è in grado di soddisfare tale richiesta? voglio dire, passeggeri tedeschi e svizzeri ne porteranno o no? aerei vuoti? questi signori soggiornano in hotels, non capisco come gli albergatori e tutti quanti restino indifferenti, forse sono troppo impegnati a criticare il caro traghetti che è si grave ma cosi si perde di vista il problema dell'aeroporto!
Scusate se mi permetto:
1° - si doveva potenziare l'ospedale anni or sono...in tempo di vacche grasse...
2° - le figure mediche vanno scomparendo anestesisti,ortopedici,radiologi,INFERMIERI etc
3° - quelli che ci sono perchè dovrebbero venire da noi:quale casistica,quale professionalità,quale carriera?Rischiano di rimanere sullo scoglio per anni e quindi di ritrovarsi magari in un grande ospedale a 35/40 anni non sapendo fare niente o molto poco
4° - retribuzioni economiche pari o qualche volta inferiori ad altre ASL...
5° - è disegno REGIONALE accentrare e non decentrare l'assistenza . . .per cui...
Saluti elbani
