ieri ho visto a teletirreno il derby di calcio campo-capoliveri... la telecRonaca bella .. con immagini .. ecc..tutto bello .... partita accesa il publico pure....poi un colpo di genio .. con un errore da parte dell'albrito che ci puo' essere un uno sport.....
ma la cosa tragica è che il mister..del campo dopo l'espulsione ha invitato l'arbito con un gesto inequivocabile ad un incontro post partita per un amorevole confronto...spero ke la società e tutti quelli che si identificano in essa mandino fuori questo signore che non conosce i comportamenti di lealtà e sportività......se questo è il calcio sono felice di essere un pescatore sportivo .. almeno non mando a quel paese nessuno...e sono leale e accetto le sconfitte e le decisione di un arbrito.....
buona giornata
113678 messaggi.
TESSERAMENTO SOCI 2011 PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI
La Pubblica Assistenza di Capoliveri informa tutti i propri soci e chi vorrà aderire, che è aperta la campagna soci 2011.
Nella speranza che la cittadinanza si renda conto dell’ importanza del lavoro svolto dalla nostra associazione, sia in ambito di pronto soccorso che di trasporti sociali, ci auguriamo una numerosa partecipazione a conferma e sostegno dell’opera dei nostri volontari.
I vecchi e i nuovi soci possono rinnovare la propria tessera presso la sede della Pubblica Assistenza di Capoliveri in via Viale Italia n°7 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30.
Per informazioni inerenti al tesseramento può chiamare i numeri tel. 0565/968121 oppure 0565/967070.
Certi della Vostra collaborazione e adesione, ringraziamo anticipatamente.
Vi attendiamo presso la nostra Sede !!!!!!!
Il Presidente
Salvi Francesco
Vorrei associarmi ai complimenti fatti da "Silvio da Arcore" a Camminando e ringraziare per la possibilità concessaci di esternare la nostra opinione sulle tematiche attuali.
A Silvio vorrei umilmente chiedere di non aumentare la pressione fiscale, come sta succedendo, e non reintrodurre la tassa di soggiorno.
Si ricordi che Lei non mette le mani nelle tasche degli Italiani....
Saluti, Bacco :p
[SIZE=2]Caro Prianti,[/SIZE]
voglio complimentarmi con Lei per l'importante traguardo raggiunto e soprattutto perchè di Camminando tutto si può dire tranne che sia disgustoso, spregevole, turpe e ripugnante.
Le opinioni riportate non sono mai né distorte né lontano dal vero.
E poichè Io so bene cosa sto dicendo, la prego di accettare questi miei apprezzamenti facendone tesoro affinchè Camminando prosegua su questa linea virtuosa e non debba mai correre il rischio di trasformarsi in un postribolo informatico.
Caro Fabrizio ....come passa il tempo, dieci anni... MA SENTILLI ....è sempre meglio che NON AVELLI.
In bocca al lupo.
[SIZE=4][COLOR=darkred]TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBUTI [/COLOR] [/SIZE]
Le ultime notizie sul ridimensionamento della Sanità elbana malcelano l'ennesimo atto ostile alla inerme popolazione elbana.
Nonostante il tentativo encomiabile del Comitato Cittadino, l'Azienda di Livorno ha fortemente declassato l'Ospedale e la Sanità, grazie soprattutto al rumoroso silenzio dei nostri politici.
Ad esempio, la perdita dell'UO di Medicina Generale costituisce un danno enorme, perchè toglie all'Ospedale il Reparto chiave, quel reparto di Medicina Interna che in tutti i nosocomi è in assoluto quello più importante.
La nuova Sezione afferrirà all'ospedale di Piombino, dove sarà responsabile il Direttore della Medicina piombinese. Questo significherà perdita di fondi, perdita dell'indipendenza, perdita di identità e sarà solo l'inizio di un lento e irreversibile declino dell'ospedale portoferraiese.
Il responsabile di Sezione, per quanto bravo, non ha potere decisionale. Non ha indipendenza economica. Non ci prendano in giro, non è assolutamente comparabile una Sezione con una Unità operativa Complessa.
Questo è solo un esempio dei molti atti che stanno uccidendo un'isola.
Sanità, trasporti, turismo, sono ormai troppi gli "anni horribili" della nostra Elba.
La responsabilità è soprattutto della politica locale, troppo presa in discussioni sterili e polemiche inutili per essere in grado di difendere i propri cittadini dai colpi inferti dalla politica del continente.
Non so se la soluzione possa essere il Comune Unico o la Provincia. Ma non credo.
[COLOR=darkred]Se non si ritrova l'antico orgoglio isolano, la voglia di riscatto, la consapevolezza che è necessario cambiare mentalità, non sarà certo un comune unico o una provincia in più a cambiare le sorti di un popolo in netto declino [/COLOR] 😮
Ciao Fabrizio, 100 di questi giorni, AUGURI
Giò
[COLOR=crimson]Auguri, tantissimi auguri a Camminando.org e un bravo a Prianti. Avanti così ... sempre meglio!!![/COLOR]
Tanti auguri a Camminando....e un grazie a Faber per averlo creato... 🙂
[COLOR=darkblue]CAMPO A MEDIASET SU RETE 4 [/COLOR]
Domenica 6 Febbraio verrà diffusa su Rete 4 di Mediaset la trasmissione televisiva PIANETA MARE.
Argomento: i pescatori e il mare.
Presenterà Marina di Campo, la pesca, la cucina, i passatempi con le interviste.
ore 11.00 (prima parte)
ore 13.00 (seconda parte)
La replica avverrà Sabato 12 Febbraio
Qua sotto una chicca per intenditori:
[URL]www.esaspa.it/web/bando/scanner/capitolato%20scanner.pdf[/URL]
E' il link al sito di Esa che chiede il prestito di 800.000 euro per comprare la nuova sede e per dare i soldi al comune di portoferraio.
Poi naturalmente i soldi per il prestito verranno presi dalla tariffa dei rifiuti e quindi pagati da tutta l'Elba.
In sostanza si finanzia Portoferraio con i soldi degli altri comuni.
Ecco perchè il Peria è bello contento e addirittura dice di volere abbassare alcune tasse comunali per il prossimo anno.
Scandaloso.
AL GRANDE CAPITANO PRIANTI
Auguri Capitano,
grazie per aver permesso anni fa, il mio imbarco sulla nave “Camminando” e grazie a tutta la variegata ciurma per l’avermi accolto, nonostante alcune resistenze.
Bella l’immagine 2011 con tanto di spadino al fianco.
Concedimi di dedicare a te e a tutti i naviganti i “Muscoli del Capitano” di De Gregori, poco conosciuta, ma la mia preferita.
Ciao a tutti
[COLOR=blue]Guarda i muscoli del capitano, tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene, quanto sangue ha nelle vene.
Il capitano non tiene mai paura, dritto sul cassero,
fuma la pipa, in questa alba fresca e scura che rassomiglia un pò alla vita.
E poi il capitano, se vuole, si leva l'ancora dai pantaloni
e la getta nelle onde e chiama forte quando vuole qualcosa,
c'è sempre uno che gli risponde.
Ma capitano non te lo volevo dire,
ma c'è in mezzo al mare una donna bianca,
così enorme, alla luce delle stelle,
che di guardarla uno non si stanca.
Questa nave fa duemila nodi, in mezzo ai ghiacci tropicali,
ed ha un motore di un milione di cavalli
che al posto degli zoccoli hanno le ali.
La nave è fulmine, torpedine, miccia,
scintillante bellezza, fosforo e fantasia, molecole d'acciaio,
pistone, rabbia, guerra lampo e poesia.
In questa notte elettrica e veloce, in questa croce di Novecento,
il futuro è una palla di cannone accesa e noi la stiamo quasi raggiungendo.
E il capitano disse al mozzo di bordo
"Giovanotto, io non vedo niente.
C'è solo un pò di nebbia che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente” [/COLOR]
su quest'isola dove si vive molto bene ,se uno ha voglia il da fare si trova e come io personalmente non mi annoio mai
Abbi pazienza un paio di mesi e vedrai che la Toremar con il padrone sarà sempre in orario preciso , non so se sarà l'ultimo padrone perché quando c'e' da pagare le navi si puo' sempre fallire , comunque chissa' se si sbaglierà ancora il computer per aumentare i prezzi ai residenti o no .
Cosa ti è successo, hai visto partire il pulman mentre scendevi dalla nave?
Non ti preoccupare non sei il primo a cui è successo e non sarai nemmeno l'ultimo.
Adesso potrai dire che anche te fai parte della squadra di quelli fanno la levataccia per poi vedere l'alba a Piombino o a Campiglia stazione su una panchina o in sala d'aspetto. Io ormai la conosco a memoria la stazione di Campiglia marittima, in sala d'aspetto ci sono 247 mattonelle, 22 sedie, la porta che accede ai binari da 10 anni rotta, 8 altoparlanti, 3 campanelle, etc etc.
Certo tutte cose che servono a distrarti dai pensieri che ti affliggono, tipo:
PERCHE' MI ALZO ALLE 04.00 SE POI DEBBO PERDERE IL PULMAN CHE MI PORTA A CAMPIGLIA?
PERCHE' IL LA NAVE E' PARTITA IN RITARDO?
PERCHE' LA NAVE NON LA FANNO PARTIRE ALLE 05.00?
PERCHE' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON FIRMA QUESTO BENEDETTO DECRETO PER FAR ANTICIPARE DI 10 MINUTI LA PARTENZA? (ah no forse per questo non c'è bisogno del decreto presidenziale)
PERCHE LA NAVE PRIMA CI METTEVA UN'ORA ESATTA E ORA CI METTE UN'ORA E UN QUARTO? (mah forse la tratta Portoferraio Piombino adesso è in salita)
PERCHE I TASSISTI QUANDO PERDI IL PULMAN SONO LI CHE TI ASPETTANO MOSTRANDOTI TUTTI I DENTI CON UN BEL SORRISO (ah no poverini forse hanno una paresi)
Detto questo, qualcuno sa la procedura per richiedere un cambiamento di orari, a chi scrivere, se bisogna fare una raccolta firme, etc. etc?
La vedo difficile, ma forse se ci unissimo un po di persone, magari con il sig. Prianti che ci dà una mano.
Saluti
😮
Mah, non mi sembra che le manifestazioni siano mancate.
C'è stato l'Elba-chocolat, poi le manifestazioni natalizie, poi c'è stato il Palio dei somari, ora ci saranno anche le feste di carnevale nei vari paesi...
Mi sembra abbastanza 😎
per LETTORE LACONICO...
FINALMENTE ! :p ...è ora che iniziano a pagare le tasse, ICI,TARSU ecc.come le paghiamo noi ,cittadini onesti, da parecchio tempo!
Sono contento che siano venute alla luce circa 2000 case fantasma all'Elba che non pagavano nè ICI nè IRPEF nè Addizionali ai Comuni ... era l'ora!!!
