Chi avvantaggiano le inchieste della procura milanese?
Stavo giusto riflettendo sul perchè le inchieste delle procure arrivano sempre nel momento più opportuno... Che sia una quasi crisi del Governo Berlusconi o un calo nei sondaggi del PDL ecco che puntualmente arrivano le inchieste delle procure a tirar su fumo. In questo modo non si parla più dei problemi del paese e delle mancanze del governo, ma si parla di Ruby & C. Inoltre il Cavaliere viene abilmente fatto passare (dalle TV) come la vittima sacrificale. Santoro & C. lo attaccano spudoratamente, per accrescere il senso di Berlusconi vittima del complotto ed ecco che, come per incanto le quotazioni del PDL e del governo risalgono...... Del resto guardandosi indietro (lo ricordo anche a PASQUALINO) l'unico ad aver guadagnato (politicamente) da Mani Pulite è stato proprio il Berlusca, che da allora governa, quasi ininterrottamente il paese. E se tutto, Santoro compreso, fosse orchestrato a favore del Presidente del Consiglio? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Altro discorso è la raccolta di firme "pro-dimissioni" da parte delle opposizioni. Le quali, incapaci di proporsi come alternativa, altro non sanno fare che attaccarsi a queste razzate per far politica. Perchè per loro la politica altro non è che andare in piazza e raccogliere le firme. Sono vergognosi, loro e tutti coloro che gli continuano a dare il voto. In una cosa Berlusconi ha ragione: quando a certa gente dà dei C......ni!!!
113678 messaggi.
Egregio Sindaco,
sento il dovere di ringraziarla perchè lei, anche in questa risposta sul blog, è una che ci mette sempre la faccia di fronte ai problemi e mai si è nascosta dientro un dito. Magari lo facessero altri amministratori.
Ma un'altra cosa riguardo ai rifiuti, non è che magari è bene sollecitare la ditta di portoferraio (esa) che deve fare le piazzole ecologiche? qualche mese fa il sindaco di portoferraio aveva detto che avrebbero fatto le piazzole ecologiche coi soldi della provincia.
Hanno finito i soldi?
vorrei dire al "provocatore" , il quale nascondendosi nel suo onimato , offende palesemente gli albergatori di Sant'Andrea paragonandoli a " mafiosi" "Oppurtunisti" e "incompetenti" .. " ma come ti permetti di dire queste parole a persone che hanno lavorato una vita e lavorano ancora facendo sacrifici e il proprio lavoro con modestia e professionalità , capisco criticare l' operato di uno piuttosto che dell'altro , ma infamare le persone no..."bah non c'è limite all'ignoranza ...ci vediamo a Sant'Andrea ...caro "conquilino"
Davide Barsalini
Caro Dante, tu che hai la capacità di farti voler bene da tutti, spiegami come si può definirsi moderati quando si fa riferimento alla Santachè, la Mussolini e Storace ?
Cosa c'è di moderato in costoro ?
Se me lo spieghi in parole semplici magari capisco anch'io.
In un precedente post mi hai definito padano e crucco ma va bene lo stesso, con loro ci lavoro. 🙂
Saluti, Bacco
IL COMITATO " I BAMBOLI DI PROCCHIO" CON L'AIUTO DELLE MAESTRE DELLA SCUOLA DI INFANZIA DI PROCCHIO, DELLA PROLOCO DI PROCCHIO E DELLA ASD ATLETICAELBA ORGANIZZANO DOMENICA 20 FEBBRAIO PRESSO IL PARCO ATTREZZATO DI PROCCHIO FESTA DI CARNEVALE CON
APERTURA STAND GASTRONOMICI ALLE 12.30
STAND NON GASTRONOMICI ;
MUSICA DAL VIVO ;
ANIMAZIONE PER GRANDI E PICCINI
IL CARRO DEL CIRCO CON LA BANDA MUSICALE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI PROCCHIO
GONFIABILE E PENTOLACCIA PER BAMBINI
E TANTE ALTRE SORPRESE..........................
[SIZE=4][COLOR=green]Ispezione nelle ASL in difficoltà con i pagamenti per verificare che i conti siano in regola” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=seagreen] Solo 4 aziende sanitarie su 12 rispettano il limite massimo per regolare le fatture [/COLOR]
«Nell’ottobre scorso ho presentato una serie di interrogazioni in cui chiedevo la tempistica media dei pagamenti dei fornitori da parte di ogni singola ASL toscana e, dalla risposta avuta dall’Assessore Scaramuccia, com’era tristemente prevedibile, solo quattro aziende sanitarie su dodici rispettano la normativa vigente che stabilisce in 90 giorni il limite massimo del regolamento delle fatture». È quanto dichiara il consigliere regionale della Lega Nord Toscana Gian Luca Lazzeri.
«Il fatto preoccupante – prosegue il consigliere membro della commissione di inchiesta sull’Asl 1 di Massa Carrara – è che, mentre l’ASL di Massa paga in media in 162 giorni, e sappiamo tutti che cosa è successo, le altre, che tendono ad emulare questo triste primato (ASL 6 di Livorno in 151 giorni, ASL 5 di Pisa in 147 giorni, ASL 9 di Grosseto in 152 giorni), avranno anch’esse lo stesso problema? Oppure, come dice l’Assessore Scaramuccia nella sua risposta, parte della colpa è dovuta alla lentezza con cui lo Stato assegna formalmente i finanziamenti alle Regioni?
Anche per la ASL di Massa – seguita – si diceva che i ritardi nei pagamenti erano causati da quanto detto sopra e poi si è scoperto che la situazione era un’altra. Poiché per tutte le ASL i finanziamenti giungono tutti quanti allo stesso momento, non c’è motivo per cui una struttura sia più virtuosa ed un’altra meno. In questo caso la virtuosità risiede nella capacità di tenere i conti in ordine oppure in una sovrastima da parte della Regione delle reali capacità manageriali delle ASL.
La vicenda dell’ASL 1 apre scenari inimmaginabili e non ci si può fidare di niente e di nessuno. È, dunque, necessaria – conclude Lazzeri – un’ispezione delle ASL in difficoltà con i pagamenti e, questa volta, si nominino consulenti davvero utili e competenti».
vi comunico di aver corretto l'errore sul sito [URL]http://www.isoladelba.ca/acqua/[/URL] le segnalazioni sono state comunque registrate.
E' importante essere precisi al metro poichè la mappa ingrandita lo permette.
[SIZE=4][URL=http://www.isoladelba.ca/acqua/]Acchiappa la perdita[/URL][/SIZE]
X il Navigante,
dal quale, inaspettatamente, ho ricevuto le scuse. Grazie. Ne sono stata piacevolmente sorpresa.
A riprova che l’educazione, merce rara di questi tempi, ancora sopravvive negli Elbani, checché se ne dica. In tanti sopravvivono vecchie, belle, sane abitudini. (Oggiù Dante, diamo a Cesare quel che è di Cesare).
In riferimento alle tue preferenze tra Bindi….Zanicchi…..: per l’Amor di Dio!!! I gusti non si discutono, specialmente se il campo è così ristretto.
Un caro saluto
X Pasqualino
Grazie per la risposta; al solito concordo. Stavolta però, sulle conclusioni ti ho anticipato, è notorio: le donne ci arrivano prima (per favore, almeno tu, non prenderla come offesa).
Fini è talmente ininfluente che non merita commenti.
Rimango sempre più critica nei confronti di Casini.
Se ben ricordo è stato uno dei primi a prendere il largo al tintinnar delle monetine.
Anche l’istinto di sopravvivenza è il primo a scattare e lui, insieme a tanti altri, sono stati visti annaspare alla ricerca disperata di una zattera di salvataggio.
Navigare necessita est! E di fronte a tale triste realtà, la ragion non vale.
Un caro abbraccio, Amico mio.
Il Tirreno
7 gen 2011 ... Evasione, recuperati 3 milioni. PORTOFERRAIO. Tre milioni di tasse e tariffe
comunali mai pagate dai cittadini recuperati in cinque anni.
Il Tirreno
9 feb 2011 ... Il timore è quello di trasformare i sindaci «in sceriffi di Nottingham - afferma
Peria
Ringrazio la Sig.ra Bulgaresi per la sua pacata replica. Non entro nel merito della vicenda sant'Andrea (pur ritenendo che mezza mattina di lavoro tra ruspa e camion per ripulire sarebbe più che sufficiente. La piattaforma ecoinerti di Portoferraio, Bastiano per capirci, potrebbe accogliere il materiale e smaltirlo a norma. Ovviamente la fattura dell'intervento dovrebbe poi essere recapitata al responsabile, maggiorata delle dovute sanzioni)
Per la famigerata curva di Procchio non so quale costoso progetto possa esserci in corso di realizzazione ma mi chiedo se costerebbe molto spostare 3 vasi di fiori prelevandoli da altre collocazioni e metterli immediatamente (nel senso dello spazio e anche del tempo) all'esterno della linea di deliitazione della carreggiata. Non ci sarebbe più posto per la sosta ma i motorini potrebbero ancora accedere ai posti loro riservati..... troppo facile?
CARNEVALE DI PROCCHIO
il 20 febbraio io sarò presente da buon campese, al carnevale di Procchio.....
Vorrei dire a tutti di partecipare, di sostenerci a vicenda, di permettere a queste feste, organizzate da piccole associazioni, di poter tener vivo il folklore cittadino, specialmente nei mesi che scarseggiano di turisti.....
Mi raccomando, cerchiamo di essere in molti, poi come mi è stato detto da un amico, dalle 12,30 ci sarà da mangiare, pare penne al cinghiale e varia roba alla brace.....
Ci vediamo il 20....... 😀
Ma smettiamola di dire assurdità su s. andrea e di vedere tutto grigio...... come si fà a dire che siamo contro il turismo....!!! ma perfavore,.... si ci sono alcune situazioni imbarazzanti,ma sono risolvibili nn vediamo tutto nero, ma più che altro non inventatevi le cose cari naviganti.Noi al turista lo amiamo ogni anno le strutture alberghiere investono soldi e creano posti di lavoro sono piccole industrie che mantengono le strutture e i giardini in ottimo stato ...per non parlare dei bed&brekfast delle case vacansa i viottoli vengono puliti regolarmente nel periodo estivo,e le famose discariche(che parolona) che narrate sono piccoli agglomerati risolvibili e la spiaggia non è in mano ai delinquenti i gommoni gli ombrelloni e tantaltro sono a servizio del turista e se ci sono è perche servono e per chi dice che si spostano gli asciugamani e si fanno spostare le persone sono bugiardi provocatori...in più i motori dei noleggiatori sono 4 tempi e inquinano quanto la vostra auto non di più,in tutte le città italiane siete abituati alle polveri sottili ve ne accorgete solo a s.andrea ultima cosa tante persone parlano per invidia perchè s.andrea è il paese più bello e lavora da pasqua a ottobre e se lavoriamo vuol dire che siamo bravi sappiamo farsi pubblicità e accogliere il turista non credo che siamo come ci hanno descritto.... barsalini andrea
[URL]http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=1160451[/URL]
In volo verso l'Elba. La Regione apre il bando
Pubblicato il nuovo bando per i collegamenti aeroportuali con l’Isola d’Elba e garantire la continuità territoriale dell’isola
Isola d'Elba, 8 febbraio 2011
Non lo dico per far polemica, ma non sarebbe meglio investire sui traghetti?
ora detta seriamente la questione ELB e' una cosa asurda!
ma come si fa' a mettere su una linea in CT con un Aeroporto senza nemmeno un impianto luci ,un PAPI, e un VOR???
almeno fate queste minime strutture!!!
C'é però da considerare più di un aspetto:
1.Se una settimana c'è mare cattivo durante l'estate si perdono parecchi soldi in un contesto turistico che ruota su 4 mesi.
2.Non ci sono procedure IFR.
3.LIRJ in ogni caso è chiuso qualche mese all'anno anche al traffico VFR
4.E' un aeroporto sul quale fino ad un quarto d'ora prima dell'arrivo non sai se puoi atterrare.
Tanto cmq devi usare la 34 in atterraggio e la 16 in decollo, l'altro verso (lato Guardiola)è già ardimentoso col cessna 172. Potevano risparmiare il PAPI x la 16, quando hai aggirato la collinetta ti conviene "full flap" e giù senza tentennamenti, altrimenti sei già lungo e ti aspettano 10 min di volo in più a meno che voglia fare un sottovento a 20 mt. da terra (poco simpatico!). Quello che m'ha insegnato a volare è di M.di Campo e dice sempre che purtroppo ne "miete" quasi uno all'anno, occorre fare attenzione!
Sicuramente, oltretutto hanno la patata bollente di Toremar che deve essere privatizzata. Si rischia seriamente il monopolio di Vincenzo Onorato (Moby Lines) che è carissima. Costa più una traversata su una bagnarola per l'Elba che per la Sardegna.
In 42 anni non ho mai visto più di 1 o 2 collegamenti cancellati in un giorno per mare mosso. In genere la libecciata rallenta soltanto la traversata producendo ritardi. Le cancellazioni sono assai rare e concentrate in inverno.
Questo intervento è da applausi. Oltretutto gli elbani non cercano il collegamento aereo ma delle navi che non si guastino e siano confortevoli.
A mio avviso è molto meglio spendere i soldi nell'acquisto di una nave veloce e moderna da 150 posti auto.
Onestamente con l'Elba ci vedrei meglio un collegamento giiornaliero effettuato con un elicottero, magari da 15 posti, come avviene già alle Isole Tremiti .
SI E' LICENZIATO PER PROTESTA, MILLE CLIC PER ALI
SUSCITA ENORME INTERESSE FRA I LETTORI LA STORIA DELL'INFERMIERE CHE HA LASCIATO L'OSPEDALE PERCHE' INSODDISFATTO DEL SERVIZIO SANITARIO
alì tutta l'elba è con te!!! auguri per il futuro!
GRAZIE AL GOVERNO DEL FARE IN ARRIVO MILIONI DI CLANDESTINI DAL MAGREB.... ALTRO CHE RIFUGIATI POLITICI...QUESTI SONO I DELINQUENTI FUGGITI DALLE CARCERI EGIZIANE E TUNISINE... ATTENZIONE PERCHE' GLI SBARCHI COMINCIANO AD AVVENIRE PURE IN CORSICA... E GRAZIE ALL' INESISTENTE ATTIVITA' DI PATTUGLIAMENTO E RESPINGIMENTO RITENIAMO CHE ANCHE ALL' ELBA CI POSSANO ESSERE BRUTTISSIME SORPRESE...
ah!...... NEL MIO INTERVENTO DIMENTICAVO CHE TUTTI I COMUNI PRECEDENTI (guarda un pò) EREDITANO BILANCI IN ROSSO..sempre a giustificarvi mai ad agire.. comunque ringrazio il sindaco che almeno ha risposto di persona.. sarà forse perchè e donna... saluti e buon lavoro
Lei cara signora , forse in buona fede, continua a fare proclami , ad emettere dichiarazioni di intenti : stiamo cercando, stiamo facendo , stiamo lavorando per il bene comune . Ma insomma ci prendete per idioti ? perchè non dite chiaramente se quii detriti hanno titolo a stare là , quando applicherete la raccolta differenziata con tanto di data ,giorno ,mese, anno , quando realizzerete le cose che i locali chiedono : parcheggi, iluminazione, pulizia di strade e viottoli, acqua potabile sicura ( a capoliveri esce acqua rossa ma dove siamo in africa ?) , alberi secchi e non tagliati, alberi che invadono le strade e le proprietà altrui....non le pare che state solo discorrendo , magari in buona fede per carità come dicevo prima , ma i cittadini hanno bisogno di certezze , di fatti concreti , non di promesse e intenzioni future , forse le manca il polso della situazione ; lei ha fatto molte cose meritevoli( la posta che se n'era andata) e altre cosuccie ( marciana scienza) ma qui siamo in cerca di cose più terra terra e soprattutto vogliamo , pretendiamo che comandi il sindaco e non i prepotenti.
Buon lavoro
Leggo su facebook che il pd elbano o di porto azzurro raccolgono firme per mandare via berlusconi, e per ben 3 fine settimana fanno anche il gazebo ecc.
ma perchè non prendere le firme per pretendere il potenziamento della sanità? oppure per il trasporto marittimo? da inviare direttamente ai loro colleghi del continente?
i politici sia di destra che di sinistra sono sempre più distanti dalle nostre necessità. e poi ci si lamenta se votiamo lega nord! bona....
sarà anche un fatto straordinario, ma per chi ha un parente in medicina e legge il comunicato della asl non può che mettersi a ridere, o a piangere.
non vorrei dire, ma anche ieri notte c'erano solo 2 infermieri 1 in un reparto e 1 nell'altro.
elbani facciamo qualche cosa, raccogliamo firme! se ci pensate bene un tunisino che ci dice che qui all'elba non c'è assistenza e che in tunisia ce n'è di più non ci fa fare una buona figura :bad:
Solo poche parole per una polemica che tocca da vicino l'Amministrazione da me guidata. Andando a ritroso negli interventi vorrei subito iniziare dalla curva di Procchio: l'amministrazione non si è messa l'anima in pace con una riunione, ma quel progetto è tra le priorità degli impegni di bilancio e se non riusciremo a realizzarlo entro l'estate, prenderemo i dovuti accorgimenti attraverso la segnaletica .
Per realizzare le opere servono i soldi e, scusate se rimando la palla alla precedente amministrazione, ma abbiamo ereditato quasi 500 mila euro di disavanzo e in un anno siamo riusciti a risanarlo e ad attivarsi per realizzare le opere che ormai da troppo tempo erano in attesa di finanziamento.
Per quanto riguarda la polemica di Sant Andrea vorrei partire dai rifiuti: per fare una raccolta differenziata degna di questo nome è necessario avere un centro di raccolta autorizzato (meglio due nel caso del nostro comune) ed anche questo è stato tra le priorità dell'amministrazione che sta lavorando alla progettazione di questi centri avendo individuato le zone in Procchio e Pomonte.
Per tutti gli altri problemi e criticità rilevate in questa frazione non ci sono giustificazioni generalizzabili alla situazione attuale, ma se qualcuno dei naviganti desidera specifici chiarimenti lascio la mia email alla quale potete inviare tutte le critiche :sindaco@comune.marciana.li.it (compatibilmente con i miei impegni cercherò di rispondere)
Un' ultima cosa: l'unico obiettivo di questa amministrazione è lavorare per il bene comune, scusate se non siamo ancora riusciti a farlo capire a tutti, soprattutto a chi parla di "connivenze" o di "favoritismi": chi segue da vicino il nostro lavoro sa che non è così. Buona giornata Anna Bulgaresi, sindaco di Marciana
