Attualità :
che ne pensa delle domande sulla privatizzazione Toremar dei suoi colleghi consiglieri regionali della Lega Nord Toscana :
realizzare un bando di gara secretato per quanto riguarda il testo, le valutazioni di aggiudicazione e i nominativi dei partecipanti
Se tale comportamento dell’Autorità portuale non sia finalizzato a proteggere il possibile risultato per la compagnia aggiudicataria a non cadere in una posizione attuale di monopolio alla quale l’antitrust non potrebbe che inficiare l’esito stesso.
Se si ritiene inusuale tale segretezza del bando di gara pubblica e si ritiene una turbativa d’asta il comportamento dell’autorità portuale di Piombino.
113678 messaggi.
Ciò che fa indignare sulle auto parcheggiate in curva a Procchio è il fatto che a soli 30 metri esista un parcheggio completamente vuoto per almeno 9 mesi all'anno.
Parcheggiare in mezzo a una curva a Procchio nel mese di novembre o marzo è un atto di incivile pigrizia.
Credo sia questo che faccia indignare gli altri utenti della strada... esiste un parcheggio vuoto a 50 passi.... usatelo!
Ciao Piero...........
G.S.
LA CURVA DI PROCCHIO
Mi associo al commento precedente, Procchio è solo uno dei tanti esempi di inciviltà.
Sono incivili quelli che parcheggiano in curva per andare al bar, sono incivili quelli che parcheggiano sul marciapiede per andare in un negozio, sono incivili quelli che parcheggiano davanti al luogo prescelto, perchè dentro non riescono ad infilare la macchina, sono incivili tutti quelli che in una società educata e civile non rispettano le regole comuni, pensando che le regole sono un fastidio e che predomina solo il pensiero "io faccio come mi pare, figuriamoci..."
impariamo da quelle persone che dell'educazione civica ne hanno fatto uno stile di vita e che quando noi andiamo a visitarli rimaniamo a bocca aperta per quanta educazione, rispetto e comune senso del dovere ci sia......
Non basteranno multe, paletti, chiodi, dissuasori, catene....... l'ignoranza è un stato mentale.
saluti
Dott. Aristide Battelli
Università di Adelaide.
Alla famiglia Battani porgo sentite condoglianze per la perdita del caro Piero.
Sincero, leale e generosissimo.
Il suo saluto ed il suo sorriso ti anticipavano sempre.
Ciao Piero.
CANILE, 1.500 FIRME PER FARLO. BASTA PRETESTI........ *************************************
Ettore G., in un recente passato si è incatenato per protesta, perché non lo fa nuovamente???
Forse perché sono cambiate le parti in causa???
Le idee e gli atteggiamenti cambiano secondo i risultati delle tornate elettorali.
C'est la vie...
😎
alcune considerazioni..ma e' mai possibile che tutte le mattine e dico tutte sentiamo sfrecciare a sirene spiegate le ambulanze da via carducci dalle 7,40 alle 7,50 circa..e' mai possibile che ci sia ogni mattina a quell'ora una vera urgenza..non e' che a quell'ora si fanno i ricoveri ordinari o i trasporti per le consulenze presso l'ospedale..?e che i volontari si scordano che le sirene andrebbero accese solo nelle urgenze vere e proprie..grazie
[SIZE=4][COLOR=darkred]BARBETTI SPERPERA SOLDI E NON RISOLVE I PROBLEMI[/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]di Fausto Martorella [/COLOR]
Tutti abbiamo letto l’articolo riguardante le cifre sperperate dall’amministrazione capoliverese in dieci mesi di governo: 360.000 euro!
Ci sarebbe molto da scrivere sul tipo di consulenze e sui soggetti interessati ma quello che a noi, membri di minoranza interessa, è far capire come a fronte di una abnorme spesa in consulenze ci sia l’immobilità dell’azione di governo di questa maggioranza.
Ci teniamo a precisare che alcune volte ci sentiamo a disagio nell’utilizzare espressioni come “maggioranza”, “amministratori” “compagine” perché è evidente che nella stanza dei bottoni e della cassaforte Capoliverese, c’è soltanto il primo cittadino. Gli altri, e ci dispiace doverne prendere atto, a partire dal vice-sindaco fino all’ultimo consigliere, sono, alcuni numeri, altri pura e semplice manovalanza e altri ancora gigantografie della coreografia barbettina. Vogliamo comunque sorvolare anche riguardo questa anomalia consci del fatto che come sostiene un noto proverbio, “chi tace acconsente”.
La nostra preoccupazione si basa solo ed esclusivamente sulla situazione catastrofica, da Terzo Mondo, in cui versa il nostro paese. Poiché lo spazio non ci consente altrimenti, elencheremo soltanto una minima parte dei problemi urgentissimi su cui l’amministrazione dovrebbe concentrare il proprio lavoro:
1)le vie e i vicoli del centro storico sono impraticabili a piedi ,non esiste un metro di strada che non presenti buche, fossi e lastre rotte,.
2)I diversi lavori pubblici iniziati e interrotti da quasi un anno senza conoscerne i motivi ( solo Lui lo sa!)
3)La situazione riguardo il rinnovo dei contratti per i parcheggi a pagamento che non riescono ad essere più locati poiché, come sostenuto da noi diverse volte, non sono aree di sosta o parcheggi ma spazi non idonei, talvolta coperti da erbacce, con una pavimentazione sconnessa , inaccessibili ma dal valore esorbitante (400 euro annui!!)
4)Il piano spiagge, tanto sbandierato lo scorso anno, che non si sa in quali meandri si sia perso ma che allo stesso tempo ha il potere di tenere “zitti e buoni” tutti i titolari degli impianti balneari in quanto ancora speranzosi di essere nel gruppo degli eletti
5)L’inesistente riqualificazione urbana
6) La presenza abnorme di cantieri aperti, contemporaneamente e da mesi, ovunque all’interno del centro storico che ostacolano e a volte impediscono la circolazione ,.
7) I disagi economici e sociali di anziani e disabili in seguito ai tagli nel capitolo del sociale, che è stato ridotto da questa amministrazione in maniera assurda.
8) L’assenza di qualsiasi intervento a favore dei giovani e dell’infanzia .
9) La situazione del canile comprensoriale, sul quale soprassediamo in quanto tutto è già stato detto nei nostri interventi precedenti
10) La situazione precaria e poco trasparente della società partecipata Caput Liberum
11)le tanto pubblicizzate oasi blu, aree da destinare alla raccolta differenziata, già individuate un anno fa dall'assessore esterno Tallinucci e come da lui affermato realizzabili in brevissimo tempo ma probabilmente anch'esse bruciate in un inceneritore.
Di fronte a tutto ciò il nostro sindaco come impiega i suoi sforzi e le nostre risorse? Spogliando i cittadini di 360000 euro per onorare parcelle riguardanti situazioni che sono più private che pubbliche e lasciando il vuoto più assoluto per quello che riguarda i servizi ai cittadini e alla collettività. Ci chiediamo quindi se sono questi il sindaco e la maggioranza di cui Capoliveri ha bisogno e su cui dovrebbe poter contare, e se è giusto riporre in loro ancora due anni di fiducia a fronte di tre, ormai quasi trascorsi ,dove a regnare è stata l’immobilità e l’inefficienza? Niente si è fatto per i residenti e niente si sta facendo per far sì che il nostro comune abbia almeno i requisiti minimi per poter accogliere i turisti che ancora una volta, forse, vorranno trascorrere la loro vacanza a Capoliveri.
[COLOR=darkred]Fausto Martorella Gruppo Liberi [/COLOR]
[COLOR=green][SIZE=4]Sull’assegnazione dei nuovi slot e sulla trasparenza del bando di gara collegato [/SIZE] [/COLOR]
I sottoscritti Consiglieri Regionali. Visto che:
Per il territorio dell’Arcipelago Toscano, l’attuale gara di privatizzazione della società regionale di navigazione Toremar ha suscitato molte incertezze e sta producendo molte perplessità, realizzare un bando di gara secretato per quanto riguarda il testo, le valutazioni di aggiudicazione e i nominativi dei partecipanti è quantomeno inusuale,
per le altre privatizzazioni regionali e la stessa Tirrenia sappiamo dalla stampa almeno i nomi dei partecipanti.
Premesso che:
Con un preavviso di sole 24 ore l’Assessore regionale Ceccobao ha convocato i Sindaci dell’arcipelago, l’amministratore delegato della Toremar, il presidente della Provincia Labronica, l’autorità portuale di Piombino, ma non ha invitato il presidente della Provincia di Grosseto né le rappresentanze sindacali e di categoria, tentando di tranquillizzare gli invitati con affermazioni per altro smentite dalla stampa locale dopo due giorni.
Interrogano la Giunta regionale ed il suo presidente per chiedere:
Se ritiene sufficiente le garanzie verbali dell’assessore regionale sulla trasparenza del bando di gara e le valutazioni di aggiudicazione.
Se in un momento così delicato nella fase di privatizzazione di una delle due compagnie presenti,non si ritenga che sia dannoso per la conclusione della gara stessa, assegnare altri spazi messi a bando dall’autorità portuale di Piombino, svalorizzando il valore degli slot attuali.
Se tale comportamento dell’Autorità portuale non sia finalizzato a proteggere il possibile risultato per la compagnia aggiudicataria a non cadere in una posizione attuale di monopolio alla quale l’antitrust non potrebbe che inficiare l’esito stesso.
Se si ritiene inusuale tale segretezza del bando di gara pubblica e si ritiene una turbativa d’asta il comportamento dell’autorità portuale di Piombino.
[COLOR=green]
Antonio Gambetta Vianna , Gian Luca Lazzeri, Marina Staccioli [/COLOR]
Ma se esiste un ordinanza perchè chi è preposto non interviene.
ma se si toglie quello schifo, significa creare un precedente, allora bisognerà toglier anche le altre discariche di materiale più o meno inquinante.
Dietro a quelle discariche ci sono persone= voti.
toccare un terreno farlo pulire equivale a toccare voti .
STATE tutti sicuri che fra qualche ora tutto sarà dimenticato e i materiali resteranno al proprio posto come la curva a Procchio per poi parlarne fra 3 anni sotto elezione, sotto le varie promesse dei vari candidati.
Ricordatevi persone = voti
Cara Romana,
non te lo dico per piaggeria, le donne in genere hanno una marcia in più, perché mettono maggior impegno e serietà in tutto quello che fanno. Per questo è difficile che mollino e un risultato lo raggiungono sempre e molto spesso di qualità superiore. Questa è la mia conclusione dopo anni di scuola e di lavoro a loro fianco e dopo un bel tratto di vita, vissuta da figlio e da marito e da padre. Le donne rischiano di sbagliare solo quando vogliono sembrare simili agli uomini. Non, beninteso, nelle aspirazioni e nei diritti -che sono identici- ma nelle attitudini e nei comportamenti –che invece sono diversi- perché, quando fanno così, sacrificano gran parte dei loro carismi e mettono a repentaglio la loro superiorità.
Ti saluto
Pasqualino
P.s. Non amo molto l'imposizione per legge delle quote rosa, né le manifestazioni delle donne, in quanto tali, perché rischiano di manifestarsi come l'ammissione di una supposta diversità, che non esiste.
Informiamo tutti i naviganti che presso il Supermercato Conad Superstore di Portoferraio, sono in vendita i biglietti della Lotteria di Carnevale dell'associazione A.c.p.e. (associazione cure palliative elba).
Associazione nata per aiutare e sostenere i pazienti oncologici e le loro famiglie.
I biglietti sono in vendita presso tutte le casse e la parafarmacia.
Quando "non c'e' niente piu' da fare............
c'è ancora molto da fare.
Costo del biglietto € 5,00
1° premio Tv Lcd 32" Samsung Full Hd........ ed altri 27 ricchi premi
Estrazione 5 Marzo 2011 Presso il centro culturale De Laugier alle ore 17:00
Vi aspettiamo.
Info 327-5730892
RISPOSTA AL MESSAGGIO N 23095 DEI 10-02-2011
ERA SOLO UN INVITO.... COMUNQUE SIA E' STRANO CHE LEI DICA CHE I CAMPESI NON VANNO ALLE FESTE DEGLI ALTRI COMUNI MENTRE INVECE NOI DICIAMO CHE SONO PIU' INNAMORATI "DELL'ERBA DEL VICINO" INFATTI IO CHE SONO" ABBASTANZA PRESENTE" (ONNIPRESENTE PU0' SOLO QUELLO LASSU') NE NOTO ABBASTANZA DI PAESANI.....
BRUTTISSIMO IL TERMINE "ORMAI TRAMONTATO"...
... VISTO CHE NEL TEMPO PORTAZZURRO E MARINA DI CAMPO SI SONO PRODIGATI NEI PIU' BEI CARRI CARNEVALESCHI LO DOVREBBE SAPERE (SEMPRE CHE LEI SIA UNA PERSONA CHE SE NE OCCUPA) CHE CI SONO DEI MOMENTI DI " FERMO" PER L'ACCUMULARSI DEGLI IMPEGNI E STANCHEZZA FISICA PERCHE' SIAMO QUASI SEMPRE LE STESSE PERSONE CHE SE NE OCCUPANO...
QUEST'ANNO ABBIAMO DATO IL MASSIMO PER IL SECONDO PALIO DEGLI ASINI....
LA FESTA DI CARNEVALE SI FARA' IL 6 MARZO PER LA GIOIA DEI BAMBINI ED UN GIRO DI BALLO PER GLI ADULTI
COLGO L'OCCASIONE DEL PERIODO PER ONORARE E COMMEMORARE IL POVERO MARIANO DI SAN PIERO CON IL QUALE COLLABORAVO "APPENA " 30 ANNI FA AI CARRI DI CARNEVALE CON FRANCO, LINO, MANUELA ,MIRIANA ,NARA, ROBERTO , SEBASTIANO, BENEDETTO,EMARCELLA, MARIO E PIERLUIGI ... BEI TEMPI!!!! E QUALCHE ANNO IN MENO
OK LE HO DATO LA MIA RISPOSTA LA RINVITO DI NUOVO A LEI E TUTTI QUELLI CHE LEGGONO FACENDOLE NOTARE CHE IN QUEL POCO CHE SCRIVO SU QUESTO BLOG
MI FIRMO SEMPRE
MENTRE LEI.....
SALUTI SILVERIA
LA CURVA DI PROCCHIO ---
qualcuno mi può spiegare perchè con tutte le auto parcheggiate lungo le strade dell'Elba e forse anche in posizioni più pericolose, Voi tutti frequentatori di questo blog, vedete e commentate soltanto quelle parcheggiate sulla famosa curva di Procchio? Che dire allora di quelle parcheggiate a Cavoli lungo la strada Provinciale e su curve coperte? che dire di quelle parcheggiate a Marciana Marina, appena si entra in paese o lungo il centro? Che dire delle decine di auto regolarmente parcheggiate sui marciapiedi e/o in doppia fila nella città di Portoferraio, costringendoti a camminare sulla strada (vedi Carpani)
altre soste selvaggie: tutte le zone di mare!!! c'è forse differenza tra l'estate e l'inverno? la mia vita vale meno d'estate e più d'inverno? Non provate poi a passare dalle parti di Capoliveri o Porto Azzuro nei mesi estivi, passereste mesi a scrivere su questo blog!!!! Ciao
sulla lunga e problematica problema di n. 25 blocchi di poroton e altrettanti tegoli alla toscana.......preme precisare che:
il materiale di cui si parla tanto non è classificabile come rifiuto ma trattasi semplicemente di " oggetti lasciati incostuditi su proprietà privata" NON SI TRATTA DI RIFIUTI SPECIALI , DISCARICHE O ABBANDONO INCONTROLLATO DI INERMI, RIFIUTI ECC.
Il materiale in questione non è inquinante.
Il materiale di cui si parla tanto altro non è che materiale edile e può stare liberamante su un terreno ( è ovvio che quando questo diventa tantissimo e magari anche collocato in maniera disordinata si potrebbe configurare un presunto impatto ambientale)
Il sito in questione è stato più volte oggetto di sopralluoghi da parte delle Forze dell'Ordine, ma il risultato è sempre lo stesso .... quello che vedete è soltanto un campo pieno di erba...... un campo come a S.Andrea ce ne sono tantissimi, oserei dire " almeno uno per ogni abitazione".
Esiste già ed è in vigore un ordinanza del Sindaco che obbliga tutti i proprietari a mantenre puliti e ordinati i propri giardini e/o comunque le resedi all'interno dei centri abitati.
Credo molto difficile da mettere in atto in un paese che è più assimilabile a un borgo di campagna, dove nel momento del talgio dell'erba è vietato fare rumore per non svegliare gli ospiti turisti, dove non è possibile bruciare perchè vietato dalla Legge sugli incendi , ecc. Credetemi è difficile fare tutti contenti!!!! UN PROFESSIONISTA DEL CASO
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i camminatori, purtroppo un amico del 56 oggi ci ha......lasciato, Battani di Marciana M.na, desideravo attraverso questo blog inviare le più sentite condoglianze alla famiglia........ non ci sono parole.....
Dal tuo ragionamento si potrebbe desumere che il Presidente del Consiglio , oltre che essere concusso, nottambulo, frequentatore di escort ecc...è pure masochista?
Non so se questo sia un reato penalmente perseguibile, al posto tuo proporrei il quesito agli organi competenti, non si sa mai.
[URL]http://www.aduc.it/comunicato/neve+trenitalia+multa+regione+toscana+ma+danni_18572.php[/URL]
Comunicato di Vincenzo Donvito 3 gennaio 2011 13:01
Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi , ha preannunciato una multa di 1.300.000 euro nei confronti di Trenitalia a seguito dei disservizi durante la nevicata dello scorso 17 dicembre. Bene... ma:
- si tratta di un preannuncio, quindi aspettiamo la realta' per giudicare; - la multa riguarda la violazione del contratto che la Regione Toscana ha con Trenitalia per il trasporto regionale e il governatore Rossi ha detto che servira' per migliorare questo servizio. Bene, ma che c'entra il miglioramento del servizio regionale con il danno ricevuto da ogni singolo passeggero che il 17 dicembre e' transitato dalla stazione di Firenze, passeggero che non era solo pendolare visto che Firenze e' una citta' turistica molto frequentata anche col treno?
- quando e se la multa verra' comminata, e' sicuro che Trenitalia fara' ricorso e non e' escluso che l'importo potrebbe essere ridimensionato, anche a livelli simbolici, o annullato anche in virtu' di altri impegni di Trenitalia verso la Regione.
Non vorremmo che anche questo fosse solo un fiore all'occhiello, che', partendo da una situazione -il danno ricevuto da ogni singolo- fosse solo occasione per un migliore rapporto tra Regione Toscana e Trenitalia... e il danno ognuno se lo continua a tenere.
Trenitalia, per ora, ha solo preso per i fondelli i danneggiati. Il comunicato di Trenitalia che ha annunciato l'erogazione dei rimborsi riporta che l'iniziativa “e' stata adottata come segno di attenzione verso i propri clienti, sebbene le normative italiane e comunitarie non prevedano indennita' per i ritardi provocati da avverse condizioni meteorologiche”. Ma i rimborsi ricordati sono le norme per -neve o non neve, danno o non danno- qualunque tipo di ritardo.
Quindi abbiamo:
- da una parte la Regione Toscana che pensa di sfruttare la situazione per migliorare la qualita' del trasporto regionale;
- dall'altra Trenitalia che sfrutta la situazione per manifestare la propria magnanimita' dicendo che applica il proprio regolamento.
E i danneggiati? Col cerino in mano!!
Evidentemente, gli utenti danneggiati, senza aspettare i comodi e i giochi dei responsabili e' bene che facciano da se': precisando e circostanziando il danno subito e intimando il rimborso con una raccomandata A/R di messa in mora.
COMMENTI (Da 1 a 2 di 2) Fai un commento
4 gennaio 2011 9:09 - sandra2060
Esatto, hai centrato il segno. PAre che Rossi ora si senta più parte lesa dei veri lesi.....
3 gennaio 2011 19:02 - lucillafiaccola1796
se cominciano le regioni a fare la class action... chi sa...?
in ogni caso quanto ha chiesto la regione toscana al trema italia ex FFSS per la strage del
“29 giugno 2009, un ‘treno bomba’ esplode in pieno centro a Viareggio divorando, nel sonno, 32 persone innocenti tra cui donne e bambini!"
?????????
Giorni fa avevo fatto notare che sulla provinciale per portoferraio all'altezza del residences Renee c'era un materasso matrimoniale accanto al cassonetto della spazzatura, questa mattina ho visto che e' stato rimosso. GRAZIE MOLTO MOLTO BENE 🙂 🙂
