Di sorgenti a capoliveri ce ne sono diverse,oltre a quella di Viale Australia ce ne anche una in Norsi che è più di un mese che perde, ma il responsabile è troppo occupato tra la piazza di Capoliveri ed il Comune. Quindi non ha tempo per dedicarsi e sollecitare le perdite che vi sono nel territorio di capoliveri. Eppure è un dipendente ASA!!!!!
113678 messaggi.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Nocentini e Mvd in corsa con Lauro Shipping per Toremar [/COLOR] [/SIZE]
Nocentini Group, presieduto da Tiziano Nocentini, il maggiore gruppo elbano nel settore alimentare e del commercio. E Mvd Costruzioni di Vincenzo Gorgoglione. Sono loro i partner elbani di Toscana di Navigazione, la neonata compagnia di trasporti legata all'armatore Salvatore Lauro e in corsa per l'acquisto di Toremar. Nonostante la segretezza imposta dalla Regione Toscana sulla procedura di privatizzazione (sconosciuti gli atti di gara e ufficialmente anche i nomi dei partecipanti) la compagnia ha decisio ieri, in occasione della presentazione dei progetti del gruppo Lauro alla Bit di Milano, di rompere gli indugi e farsi conoscere. Il progetto impreditoriale nato intorno all'ex senatore di Forza Italia (in parlamento per due mandati fino al 2006) si è sviluppato infatti dalla necessità, manifestata da alcuni imprenditori del territorio di «creare un distretto turistico - si legge in un comunicato stampa della compagnia - che includesse anche il trasporto marittimo tra le varie attività locali, nell'ottica di portare avanti una politica di sviluppo sostenibile per tutto l'Arcipelago. L'opportunità è stata data dalla messa in vendita della società Toremar». E così è nata Toscana di Navigazione che si è rivolta allo studio legale livornese Morini&Partners in qualità di advisor. La cordata in campo per l'acquisizione di Toremar, oltre ai due soci elbani e a Lauro Shipping, vede la partecipazione di altri due gruppi di spicco nel panorama dei trasporti marittimi e della ristorazione. Si tratta dell'agenzia marittima Fanfani e di Ciano Trading, entrambi con sede a Livorno ma diramazioni e rapporti commerciali internazionali in grado di dare credibilità e sostanza al progetto che, come conferma la compagnia, ha già raccolto consensi sul territorio isolano.
Cerco lavoro come badante, domestica, baby sitter..... nel Comune di Campo nell'Elba e zone limitrofe.
Sono in possesso di regolare residenza nel comune di Campo Elba, in regola con i vari documenti, conosco perfettamente la lingua italiana e sono referenziata.
Per informazioni prego contattarmi al seguente nr.: 3343428648.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NASCE LA COMPAGNIA TOSCANA DI NAVIGAZIONE [/COLOR] [/SIZE]
Nata da una esigenza manifestata direttamente dal territorio,quella di creare un distretto turistico che includesse anche il trasporto marittimo tra le varie attività locali,nell’ottica di portare avanti una politica di sviluppo sostenibile per tutto l’Arcipelago Toscano.
L’opportunità è stata data dalla messa in vendita della società regionale TO.RE.MAR.
Numerosi sono stati gli imprenditori locali che hanno sentito la necessità di costruire un progetto per l’acquisizione della compagnia di navigazione,l’invito è stato raccolto con entusiasmo dall’armatore ideale per esperienza professionale Salvatore Lauro.
Per partecipare alla gara è stata creata una cordata di operatori elbani , livornesi e la Lauro Shipping,operatore marittimo campano non nuovo del nostro mare.
Infatti già nel 1968 il commendatore Achille Lauro fu tra i fondatori della Nav.ar.ma. e oggi a distanza di anni ,il connubio turismo/trasporto viene così ripristinato.
Numerosi sono stati gli incontri sul territorio con le categorie economiche,gli amministratori locali e gli imprenditori turistici,raccogliendo consensi e proposte per un progetto più ampio respiro a soddisfazione di un turismo sempre più esigente,moderno e internazionale.
Nel corso della BIT,la Borsa Internazionale del Turismo,che si tiene a Milano in questi giorni, Salvatore Lauro presenterà una piattaforma tecnologica di ultima generazione per la fornitura di servizi turistici con particolare attenzione agli isolani che potranno acquistare i biglietti direttamente dal loro cellulare.
Continueranno gli incontri con la popolazione insulare e gli operatori economici per perfezionare le proposte future in condivisione con le esigenze manifestate.
ciao Massimo
[COLOR=red][SIZE=4] E' da settembre (forse anche prima) che è li. Chi dovrà togliere questa schifezza dalla strada?
Esa o Comune, Comune o Esa ........ Noi?[/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue]
Questo è il nostro contributo a tutti i presunti "grecisti" che imperversano in rete documentando il nominativo esatto del nuovo traghetto Blu Navy, attingendone notizia da un sito internazionale specializzato . [/COLOR] 🙁
[COLOR=darkblue]La Delegazione AIS Isola d'Elba propone, dopo il successo del Pinot Nero, un'altra interessante degustazione che stavolta approfondirà la terra di Spagna e il suo territorio. [/COLOR]
Enoteca della Fortezza Mercoledì - 23 febbraio 2011 ore 20,30
Spagna, la più estesa superficie vitata al mondo, terra di grandi tradizioni: mosaico di terroir e vitigni.....eppure così sconosciuta.
Partiremo insieme alla scoperta di alcune delle Denominaciòn de Origen più significative, accompagnati sia da Bodegas storiche e tradizionaliste sia da altre più moderne e innovative.
Inizieremo il viaggio dal Cava, Metodo Classico tra i più diffusi ed apprezzati al mondo, per far tappa in Galizia terra di bianchi rari ed aromatici. Proseguiremo in Rioja, terra di grandi tradizioni vitivinicole, alla scoperta di vini intensi ed eleganti e...una sorpresa: Lòpez de Heredia,
cantina storica e blasonata, con un suo Blanco Reserva straordinario. Dulcis in fundo una perla del Priorat, nuovo Eldorado della enologia iberica....
Buen Viaje!
Ecco cosa degusteremo:
1.Cava Reserva - Segura Viudas (Penedès)
2."Abadia de San Campio" Albariño 2009 - Terras Gauda (Rias Baixas - Galizia)
3.Rioja Blanco 2009 - Baron de Ley
4."Viña Tondonia" Rioja Blanco Reserva 1992 - Lòpez de Heredia
5."Roda II" Rioja Tinto 2001- Bodegas Roda
6."L'arbossar" Priorat 2004 - Dominik A. Huber
Costo della serata: 20 Euro (al raggiungimento di 20 partecipanti)
EVENTO APERTO A TUTTI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
347-2366086 - 339-3307313
[SIZE=4][COLOR=darkred]PD ELBA, metanodotto: “ci abbiamo creduto e abbiamo riscontrato il massimo impegno dei vertici politici e istituzionali della Toscana” [/COLOR] [/SIZE]
Intervento del segretario intercomunale del Pd Federico Mazzei:
«La metanizzazione dell’Isola d’Elba è un’opera molto importante sia per le famiglie sia per le imprese. Una realizzazione alla quale noi democratici elbani abbiamo creduto fino in fondo, e devo riconoscere come su questo argomento abbiamo sempre trovato la piena comprensione e il massimo impegno da parte dei vertici politici e istituzionali della Toscana.
Tant’è che proprio la Giunta Regionale, presentando il parere sulla valutazione di impatto ambientale del gasdotto Galsi che unirà l’Algeria all’Italia, fra le condizione vincolanti, ha posto in contropartita la realizzazione di un gasdotto specifico tra l’isola d’Elba e la costa.
La strada chiaramente è ancora lunga, ma il Partito democratico dell’Elba non abbasserà la guardia, e continuerà ad impegnarsi perché questo grande risultato possa ottenersi, considerando che siamo di fronte ad un’occasione eccezionale anche per la riqualificazione di tutta l’industria turistica e, finalmente, anche i cittadini dell’Isola per approvvigionarsi del gas non avranno più bisogno delle bombole che arrivano con il traghetto».
[COLOR=darkred]
Partito Democratico Elbano . [/COLOR]
Scoperta una nuova sogente d'acqua in Viale Australia, accorrete, prendetene pure, é gratis..............per ora.........poi la paghiamo cara tutti.........dopo......
CHE SPRECO........MA CHI DEVE INTERVENIRE?????? QUALCUNO LO SA?????
Incrocio Yorkshire di due anni e mezzo. Smarrito in zona Picchiaie/Colle reciso il 17/02/2011. Ha un problema alla zampa posteriore sinistra, zoppica di tanto in tanto. Risponde al nome di "ringhio". Lo cercano disperatamente i proprietari ma ad oggi nessuna notizia , chi l' avesse visto si metta subito in contatto con l' Enpa al 3479515534 o al 3931348589 / 3487952142 , grazie
A proposito della tassa di bonifica.
Il contributo va forse pagato per assicurare il pagamento degli stipendi dei dipendenti dell’ Unione dei Comuni, ex Comunità Montana? Se è così, perché dovremmo pagarli noi? Per quali servizi resi?
La pulizia dei fossi non mi pare venga più effettuata : basta ad es. oltre che affacciarsi a Marciana Marina al Fosso della Soda, andare a Porto Azzurro, e vedere cosa c'è all' interno del fosso che proviene dal Botro: una vera e propria selva con all’ interno piante alte più di due metri.
I sentieri idem: tanto che per rimettere a posto il sentiero da Colle d’ Orano a Cavoli deve intervenire con la sua sponsorizzazione l’ Acqua dell’ Elba.
La gestione del servizio idrico che giustificava in gran parte l’ esistenza dell’Ente è passato all’ ASA.
In cosa consiste attualmente l’ attività dell’ Unione dei Comuni?
La tassa di bonifica va quindi pagata per mantenere il posto di lavoro ai suoi dipendenti?
Se così fosse, ciò non mi sembra dovrebbe essere competenza dei singoli cittadini dell’ Elba, ma di enti quali i comuni, la provincia o la regione.
Qualcuno sa qualcosa di più concreto su questa faccenda che mi sembra rasentare l' assurdo e la relativa tassa di bonifica che appare come una esosa ed illegittima imposizione contributiva?
DI' BELLO...
ora anche di greco ne vòi sapè?!?
vedrai che cambiano anche 'l nome, si pronuncia (e si scrive in italiano) ACHEOS, con l'accento sulla E!
O dove hai studiato, a Patrasso?
O un mi fà arabbià, che mi sente la spalla...
Aridalli con l'Acheos. Ce ne fosse uno che guardata la foto del nuovo traghetto BluNavy ne scrive bene il nome: si chiama Achaios, A-C-H-A-I-O-S e non Acheos.
Leggevo oggi:
"DISASTRO ECONOMICO SE CHIUDE L'UNIONE COMUNI"
Ma siamo sicuri ???????
Forse il danno economico per gli Elbani è se non la chiudono..........
O Sbaglio.........cosa ne dite...........
decreto “Milleporcate” di Berlusconi-Tremonti
E’ pervenuto alla Camera, dopo l’approvazione al Senato, il decreto cosiddetto “Milleproroghe”, in teoria destinato a rinviare l’entrata in vigore di qualche legge (ma ormai sono centinaia i rinvii) e nel quale sono stati infilate proditoriamente una serie di misure “porcata”.
La richiesta del voto di fiducia, che sarà sicuramente posto anche alla Camera, impedirà una vera discussione e votazione da parte del Parlamento, ancora una volta umiliato, così come il Presidente della Repubblica, da parte del governo.
Nel merito Berlusconi continua a raccontare che non aumenta le tasse ai cittadini, che opera per il rigore dei conti pubblici, e per il bene degli Italiani. Leggete e capirete quanto è bugiardo.
Di seguito troverete le principali “porcate” contenute nel decreto:
Regalo agli allevatori che hanno violato la legge sulle quote latte. La Lega ha preteso un rinvio dei pagamenti a chi già aveva avuto in regalo una rateazione trentennale delle sanzioni. (Inizialmente 30 milioni di euro poi ridotti a 5)
Nuova legge “mancia” con una dotazione di 170 milioni di euro, che si disperderanno in mille rivoli sulla base delle clientele dei parlamentari
Regalo alle banche. Con la scusa di Basilea 3 si mandano in prescrizione milioni di euro che dovevano essere restituiti ai correntisti ai quali, in violazione della legge, erano stati fatti pagare gli interessi sugli interessi (il cosiddetto “anatocismo”)
Favore a Mediaset. La norma sul divieto di incroci fra stampa e tv sembra fatta apposta per aprire la strada al possibile acquisto del Corriere della Sera da parte di Mediaset.
Nuova tassa sulle calamità naturali. D’ora in avanti “addio alla solidarietà nazionale”: le regioni in cui ci sarà una catastrofe dovranno aumentare le tasse ai cittadini.
Nuova tassa sul cinema. Le agevolazioni fiscali ai produttori cinematografici saranno pagate dagli spettatori con una tassa di 1 euro a biglietto
Sanatoria alle affissioni selvagge di manifesti politici. Chi, come la Lega Nord ( ma non solo la lega Nord), ha assiduamente coperto gli spazi elettorali degli altri partiti, se la caverà con una modesta somma “una tantum”.
Più consiglieri comunali e assessori nelle grandi città. Una recente legge ne aveva ridotto i numeri: le grandi città tornano ad avere 60 consiglieri e 15 assessori. Alla faccia della riduzione dei costi della politica.
Indennità ai consiglieri circoscrizionali delle città metropolitane. La legge che le aveva cancellate non vale per loro. Alla faccia della riduzione dei costi della politica.
Nuova vita per le società degli enti locali minori. La loro cessazione (per quelli con meno di 30 mila abitanti) o la riduzione (ad una solo per quelli con meno di 50 mila) è rinviata al 2013 (e poi si vedrà). Alla faccia degli sperperi di denaro pubblico.
ABBIAMO RITROVATO CHARLY!
GRAZIE E SCUSATE!!!! 😀
Non era necessario che si imbarcasse ancora una volta in un ennesimo sproloquio alla Cetto la Qualunque, ossessivo per la ripetitività e volgare come sempre. Mi viene un dubbio, ma non è che lei ha un obbligo con qualcuno per scrivere in questo modo ed aggredire chiunque provi ad avviare un confronto pulito su temi un po' più seri? Se è così lo dica che magari le do una mano a prendere qualche punto in più. Mi sembra la stessa tattica dei distirbatori professionisti che nei dibattiti in Tv danno sulla voce per impedire di far capire quello che l'altro sta dicendo.
Risponda pure ciò che crede tenendo conto che io la pianto quì, non sono appassionato alle offese anche se .....virtuali.
Liceale
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL SEMAFORO NON C'E' PIU' [/COLOR] [/SIZE]
Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per avere accolto con favore la segnalazione della pericolosità e fatiscenza dell'impianto semaforico di Piazza della Repubblica procurando la sua immediata rimozione.
Una dimostrazione di sensibilità e di ascolto alle voci dei cittadini, che ci auguriamo prosegua in futuro.
Grazie 🙁
