Bello lo Sbaracco Complimenti!!!!!! ma non fate prima rimanere a casa invece di fare queste figure !!! è venerdì c'è il mercatino e alle 10 e mezzo 3 o 4 negozi avevano qualcosa fuori!!!!ci sono ripassata alle 11 e mezzo e la situazione non era poi così diversa!! Per non parlare della merce di alcuni negozi...via quella roba la trovo al mercatino dai cinesi a 10 euro.
113677 messaggi.
MI STO CHIEDENDO COME SI PUO' SCRIVERE DELLE SCEMENZE SIMILI, IN RIGUARDO AD ELBA LIBERA..
VORREI RICORDAELE CHE NESSUNO VIENE A RUBARVI IL LAVORO MA TANTE STRUTTURE SENZA AUSILIO DEI PENDOLARI SAREBBERO CHIUSE. EANCHE FRA NOI ISOLANI CI SONO DELLE PERSONE CHE NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE..E ANZI HA QUALCUNO SE GLI PARLI DI LAVORARE TUTTO L'ANNO GLI VIENE ORTICARIA... :angry:
Speriamo che la comunque poco edificante polemica fra il Presidente Barbetti e il Presidente Tozzi possa portare a qualche risultato concreto.
Indipendentemente dall'essere favorevoli o contrari al Parco, è indubbio che se nessuno degli strumenti "positivi" e, aggiungo, "obbligatori", previsti viene attuato, la visione del "carrozzone che porta solo vincoli" resta l'unica reale.
E' anche evidente che "qualcosa" non funziona: questi i tempi previsti dalla Legge 394/91:
Art. 12 - Piano per il parco
3. Il piano è predisposto dall'Ente parco [COLOR=red]entro sei mesi [/COLOR] dalla sua istituzione in base ai criteri ed alle finalità di cui alla presente legge ed è adottato dalla regione [COLOR=red]entro i successivi quattro mesi[/COLOR] , sentiti gli enti locali.
Art. 14 - Iniziative per la promozione economica e sociale
2. (..) la Comunità del parco, [COLOR=red]entro un anno dalla sua costituzione[/COLOR] , elabora un piano pluriennale economico e sociale per la promozione delle attività compatibili".
Art. 11 - Regolamento del parco
1. Il regolamento del parco disciplina l'esercizio delle attività consenti te entro il territorio del parco ed è adottato dall'Ente parco, anche con testualmente all'approvazione del piano per il parco di cui all'articolo 12 e [COLOR=red]comunque non oltre sei mesi [/COLOR] dall'approvazione del medesimo.
Ps. In considerazione del mio attuale ruolo, non desidero al momento prendere alcuna posizione "ufficiale" al di fuori dei luoghi preposti - il consiglio del Pnat si riunirà l'11 marzo - però...
Nei panni del Visir..... e solo per gli iscritti...... 😎
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t125-vignette-riservate#736[/URL]
Chiusura della piscina: probabilmente giusta, se fosse vero di queste infiltrazioni, ma mi viene una domanda da rivolgere ad un consigliere comunale frequentatore dell'impianto, come mai sta zitto e non critica il lavoro (si fa x dire) della Cosimo??? Non è che dopo la querela che gli ha fatto il Presidente della Cosimo lo scorso anno si è arreso???? Mi auguro di no!!!!
la Parola Cristiani se non Sbaglio Segue La filosofia Di Gesù ... Un Povero , un immigrato ( Clandestino non So ....) predicava amore , solidarietà , pace tra gli UOMINI ( ..Io non sono cristiana Praticante ...ma ogni tanto guardo i miei figli e penso , io cosa farei se la loro vita fosse in pericolo ...cosa farei se non potessi nutrirli , cosa farei se ogni Santissimo giorno vedendoli uscire di casa la paura di non vederli tornare mi attanagliasse lo stomaco ? ..., scapperei per salvargli la vita ...e forse incontrerei persone che non mi vogliono , che sfrutteranno il mio bisogno , che mi guarderanno con aria schifata ...oppure potrei incontrare un cristiano .. prima di aiutarmi o semplicemente sorridermi si chiederà se sono Araba , Marocchina , Tunisina o Italiana ? ...
Bravo Barbetti. Tozzi straparla, uno che parla di proteggere biodiversità e ambienti parco e gira il mondo che ne capisce del territorio dell'Elba. Dai Barbetti fai sentire, fai scampanare queste betoniere ormai da troppo tempo ferme. Una colata di cemento e copriamo tutte queste chiacchiere inutili. Tutto il popolo dell'Elba e amici costruttori da fuori ti approvano e ti amano.
E FACILE DIRE CERTE COSE COSI'......MA DICO IO COME TI PERMETTI E CHI SEI A DIRE CERTE COSE......ALLORA SE LA VOGLIAMO METTERE SU QUESTO PUNTO E CRITICARE IL CARNEVALE A PORTO AZZURRO PRIMA GUARDATEVI VOI LI'.....CHE X PASSARE CON I CARRI CI VUOLE L'ESCAVATORE E FARE SPAZIO.....NON CE SPAZIO X TUTTI E FESTEGGIARE,TUTTI APPICCICATI IN QUELLA PIAZZETTA.....DEVI FARE A CAZZOTTI X PASSARE ......NON CE ORGANIZZAZIONE E NON E BELLO QUANTO A P.A!!!!!!!!!!!!ALMENO LI' FAI UNA DEGNA SFILATA LUNGO LA STRADA E IN UNA VERA PIAZZA.....CON TANTI NEGOZI,BAR,E GASTRONOMIA.....
L’ELBA AVRA’ LA SUA FESTA DELL’ALEATICO – GIA’ FISSATA LA DATA DEL PROSSIMO 17 APRILE , ORGANIZZA L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER, IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO PRODUTTORI
Brunello, Nobile, Chianti, Vernaccia, Carmignano, Chianti Classico, Morellino. Le sette DOCG della Toscana , eccellenza e fascino della nostra regione, nomi conosciuti in tutto il mondo e divenuti sinonimo di tipicità e di toscanità sono diventate otto. Da qualche mese ha ottenuto questo riconoscimento anche l’Aleatico Passito dell’Elba, appendice di Toscana circondata dal mare e pregna dei suoi sapori e dei suoi profumi unici. Non una sorpresa per gli addetti ai lavori, visto che delle qualità dei vini dell’isola parlava già Plinio in Vecchio che la definiva ‘insula vini ferax’, isola feconda di vino . Le qualità dell’Aleatico sono decantate da tempo, lo stesso Napoleone Bonaparte nel suo breve soggiorno elbano amava consolarsi dalle sue pene con il dolce e profumato passito isolano.
I sommelier della delegazione AIS dell’Isola d’Elba, in collaborazione con il Consorzio Produttori Elba Doc ed il patrocinio del Comune di Portoferraio, hanno organizzato per festeggiare il riconoscimento della DOCG Aleatico passito dell’Elba la FESTA DELL’ALEATICO, che si terrà a Portoferraio domenica 17 aprile 2011. Sarà un evento vero e proprio, patrocinato anche dalla delegazione regionale Toscana dell’Associazione Italiana Sommelier, che vedrà come protagonisti i 18 produttori elbani che attualmente etichettano il proprio aleatico, e che sarà ubicato nella splendida cornice della città medicea capoluogo dell’isola.
Al mattino , all’interno della splendida cornice del Centro Congressuale De Laugier, edificio napoleonico che domina i tetti e la darsena di Portoferraio, si terrà un convegno sulla storia e l’evoluzione della vinificazione di questo particolarissimo vitigno autoctono dell’isola, al quale parteciperanno agronomi, enologi ed altri esperti del settore.
Nel pomeriggio, con inizio alle 14, l’apertura della festa vera e propria.
Qui tutti i produttori elbani metteranno a disposizione dei visitatori i propri vini per una serie di degustazioni guidate, affiancate dai sommelier AIS. A fianco dei produttori, alcuni mastri pasticceri che proporranno per l’aleatico alcuni abbinamenti: quelli di tradizione, come la caratteristica ‘schiaccia briaca’, un dolce secco nel cui impasto viene tradizionalmente usato l’aleatico, ma anche quelli di elezione, come il cioccolato ed i suoi derivati.
L’evento creato per festeggiare l’ALEATICO passito dell’Elba diventerà una consuetudine annuale, come avviene già – ad esempio - per il Brunello di Montalcino ed il Nobile di Montepulciano, per permettere ai produttori di presentare i loro prodotti ad una platea sempre più attenta come quella degli appassionati di vino italiani. Un evento capace anche di rappresentare un importante volano turistico per l’isola d’Elba, tanto che l’associazione Albergatori locale ed i tour operator stanno già approntando pacchetti vacanza ad hoc, mentre gli organizzatori, in collaborazione con le compagnie di navigazione, offriranno tariffe agevolate per il trasporto marittimo da e per l’Isola d’Elba.
Sono pienamente d'accordo con il precedente messaggio, non è possibile che tutti coloro che usufruiscono della piscina non sono stati informati della chiusura!!
Non è possibile che la Cosimo non faccia nemmeno un comunicato per avvisare gli utenti del diservizio.
PS
voci di corridoio dicono che piove dal tetto e le infiltrazioni vanno nella piscina....se così fosse vero vorrei sapere i tempi di riapertura e se sono previsti i rimborsi degli abbonamenti.
Grazie.
Tommaso Innocenti
Finalmente oggi un pò di sole .... ma non cambia molto la faccia della deserta calata mazzini ,,,, calata mazzini, una volta una bellissima passeggiata con locali affollati, oggi abbandonata a se stessa dalle varie amministrazioni!
Sappiamo che non è un loro problema perchè loro hanno comunque il loro santo stipendio, che i locali lavorino o no, però, così per perdere un quarto d'ora a pensare i nostri amministratori si sono chiesti perchè tante attività si fermano nel periodo invernale? se hanno pensato che lo fanno per andare in ferie al caldo ai caraibi, li informiamo che hanno preso un abbaglio ... La chiusura invernale è solo un limitare i danni e per danni intendiamo spese, premesso che alcune non si fermano in inverno (tasse, affitti, suoli pubbici etc etc) ,,, Potrebbero pure scegliere di stare aperti, se la gestione della passeggiata della calata mazzini permettesse di lavorare. conoscete il classico cittadino di portoferraio che per prendere un caffè entra al bar con la macchina? ne conoscete qualcuno che parcheggia a cento metri e va al bar o a un negozio a piedi? ripristinare i parcheggi liberi in calata almeno d'inverno potrebbe essereun'idea .... abbiamo detto inverno eh! In estate si può chiudere la strada. a proposito di estate: la calata mazzini in estate è un forno, 40 gradi senza ombra perchè gli alberi che c'erano quando io ero bimba sono stati tolti da tempo e ancora non si è svegliato un amministratore che abbia l'idea di ripristinare la gradevole ombra dei platani in una passeggiata che sarebbe meravigliosa ,,,, va beh amo calata mazzini e amo il mio paese , spero che arrivi presto qualcuno che ci aiuti a farlo tornare PORTOferraio !!! 😥
Giovani svegliamoci ed in campana! !!
BLA BLA BLA:
Regione,Provincia, Autorità Portuale... oltre ad alcuni in casa nostra chiaccherano, comandano o permettono il passaggio dello scettro ai suddetti del continente; i progetti partiranno da là, i lavoratori verranno da là e gli utili finiranno nelle casse di là.
Caso Toremar, poi: no alla Moby
Riprendiamo le redini in mano per la nostra Elba!
Grazie e ancora grazie sig. Barbetti finalmente un'amministratore che ha il coraggio di dire all'evanescente Tozzi i danni che ha fatto all'arcipelago con la sua fugace presenza .
PS anche Tanelli se n'è accorto
Vi dichiarate "Cristiani" andrete pure a Messa ma il "Vangelo" non lo avete mai letto bene altrimenti non scrivereste certe cose.
Andare a Messa, per voi, è come fare una lavatrice, ma per pulire la vostra coscienza.
Va bene, via...ho preso un abbaglio....
allora facciamo così: ripristiniamo le frontiere, anzi costruiamo una bella muraglia lungo tutto il confine italiano, mandiamo via tutti gli immigrati, anche quelli regolari, e ripristiniamo la "razza italiana".
Però...però...il muro lo costruite "voi italiani", i vostri parenti anziani ed i bambini ve li accudite "tra di voi", il petrolio lo andate a prelevare dai vostri campi (se lo trovate), gli hamburger del Mc Donald ve li andate a fare da soli, ecc...ecc....
Linda Del Bono
La chiesa l'ho tirata in ballo io, e forse ho sbagliato, ma per un prete che le fa fori dal vaso ce ne sono 10 che fanno davvero del bene, in particolar modo i preti di ultima generazione che hanno preso questa strada non per sfuggire alla miseria, ma per vera vocazione. Io ho grande fiducia nel potenziale della chiesa...solo le persone come "voi" che mi fanno perdere fiducia nel genere umano...
[COLOR=darkblue]Vorrei rivolgere una serie di semplici domande alla Cosimo De Medici ed all'amministrazione di Portoferraio[/COLOR] .
Perché la Piscina delle Ghiaie è stata chiusa all'improvviso? A che cosa è dovuto questo disservizio?
Che fine faranno gli utenti che hanno già pagato corsi ed abbonamenti in anticipo? Perché non li avete informati?
Ma che cosa aspettate a fare una Piscina degna di tale nome?
Utente
P.S. La cosa non deve passare sotto silenzio come si è fatto fino ad oggi, che ognuno si prenda pubblicamente le proprie responsabilità!
certo che con un isola , l'elba , in cui ci sono più seconde case che abitanti , sarà una manna dal cielo il federalismo municipale con tutte queste seconde case , si incasseranno una marea di soldi , ci si potrebbe anche comprare le navi nuove ( una all'anno con calma ) e l'aliscafo senza aver più bisogno di Toremar e Moby , altrimenti la nuova banda che governerà , sempre gli stessi con una tasca sola , faranno un ospedale universitario comunale all'avanguardia in Europa e nel mondo , lastricheranno di granito tutte le strade dell'Elba , eliminando per sempre la cattiva qualità delle strade asfaltate presenti con una bella platea di cemento armato sotto il granito invisibile all'occhio sempre vigile degli ambientalisti , puliranno tutti i sentieri del parco , pulirano tutte le spiaggie , faranno un servizio locale di autobus 24 ore su 24 con autobus che viaggiano ininterrottamente anche a chiamata , ci sarà uno sviluppo enorme del turismo di qualità destagionalizzato , faranno piscine coperte e riscaldate per tutti , impianti sportivi e attività ricreative per tutto l'anno approfittando della mitezza del clima e degli efficientissimi ed economicissimi collegamenti aerei con tutto il mondo .
L'unica cosa speriamo che non spendano troppi soldi in consulenze all'italiana , altrimenti siamo rovinati .
ACQUA DI CAPULIVERI!!!
DA NOI, SU LA COLLINA UN CI MANCA NULLA. MA PROPRIO NULLA. CIAVEMO ANCO L'ACUA COLORATA CHE VA' DAL BIANCO INTENSO AL GIALLO OCRA FINO AL MARRONE "NUTELLA". ( PUNESSE VORGARI!!)! COSI' POI MANGIA' E BEVE IN UN COLPO SOLO. UN PAESE ALL'AVANGUARDIA. ME' TOCCATO METTE LA PASTA CON L'ACQUA DELLE BOTTIGLIE CHE MI GOSTENO 'NOCCHIO. IO POI PIGLIO LA SANTANNA SAPE', QUELLA CO LA BOTTIGLIA VERDE ECOLOGIGA. UN MI GARBA IL VINO MA L'ACQUA, CAVOLO, LA VOGLIO BONA !!! 2 BOTTIGLIE D'ACQUA PE MANGIAMMI UN PIATTO DI PASTA CO LO RAGU'. E' CHE PE' SCIACQUAMMI LA T@@A INVECE, ME' TOCCATO PIGLIA' L'ULTIMA BOTTIGLIA CAVEVO NE LA DISPENSA. E DERA ANCO DI QUELLA FRIZZANTINA. O ALLORA CHE FAI, UN TE LA SCIACQUI? POI M'HANNNO DETTO CHE, SEMPRE PUN FACCI MANCA' NULLA, CIAVEMO ANCO UN PO' D'ARZENICO. DICE CHE FA' BENE A LA SALUTE. LEVA LE GRINZE. TUTTE LE GRINZE!! CHE VI DEVO DI', CARI DI TATA. SIMO PROPIO MESSI BENE!!!javascript:smilie(':D')
Ciao !!
sono Cleo, un Carlino di 5 anni..vivo a Portoferraio...sarei molto felice di incontrare la mia anima gemella per diventare la prima volta mamma.
Molto importante la serietà per avere maggiori informazioni scrivete al mio padrone.
[EMAIL]giovanmaria.romano-93@hotmail.it[/EMAIL] :smack:
[URL=http://host.presenze.com/showpic-28158/cleo_o.jpg]
[/URL]
Ciaooo 🙂
[COLOR=darkblue]Comunicato : Compagnia dei Carabinieri di Portoferraio [/COLOR]
Venditore ambulante extracomunitario preso dai Carabinieri con 320 g. di coca
Sembrava un normale venditore di abiti ed oggetti etnici invece era un trafficante di droga. Ben 320 sono stati i grammi di cocaina pura rinvenuti dai Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, aliquota Operativa e della Stazione di Rio Marina nel corso di un mirato servizio teso a contrastare il fenomeno della clandestinità e del traffico di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell'Arma, insospettiti dall'uomo che girovagava di notte lungo la zona portuale di Portoferraio, con la sua borsa contenente pochi indumenti da vendere, hanno deciso di controllarlo, scoprendo che risultava essere privo del permesso di soggiorno e sottoposto ad obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Aversa (Caserta) dove si sarebbe dovuto presentare alle ore 17 del pomeriggio successivo. Tale circostanza strideva con quanto asserito dall'uomo che sosteneva di essere appena giunto sull'isola d'Elba per vendere la poca merce.
I militari così, dopo aver accompagnato l'uomo presso gli Uffici del Comando Compagnia, lo hanno sottoposto a rilievi foto-segnaletici che hanno permesso di accertare che lo stesso era già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali soprattutto in materia di traffico di sostanze stupefacenti, e per svariati metodi da lui utilizzati per eludere i controlli. Sottoposto a perquisizione e, dopo accurati controlli, sono stati rinvenuti, all'interno di un brick in cartone contenente nettare di banana, 3 ovuli con circa 100 grammi ciascuno di cocaina purissima. Ma l'intuito dei militari è andato oltre e hanno quindi deciso di far sottoporre l'uomo a controlli presso l’ospedale di Portoferraio.
CERTO NON BISOGNA FARE DI TUTTA L' ERBA UN FASCIO!
CHISSA' COSA NE PENSANO I GENITORI DI QUEI RAGAZZI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON QUESTA GENTE?
