Amico mio, per un personaggio serio e distinto come te, qualche bacchettone potrebbe trovare disdicevole il tuo compleanno... ma tant'è, viviamo in epoca berlusconiana e quindi mantieni salda la posizione per altri 69 anni!
113677 messaggi.
Come affermi esistono anche delle lecite perplessità su questa marea di extracomunitari che hanno e si apprestano ad invadere il nostro paese. A mio modo di vedere non possiamo fare il paragone con l'Australia, a suo tempo un territorio immenso e giovane, in espansione e capace di accogliere migliaia di lavoratori senza lederne l'economia, anzi accrescendola. L'America poi non è mai stata troppo facile, nè andarci, nè inserirsi, e molti italiani hanno portato laggiù nostre tipicità, ad esempio la cucina (e un goccetto di mafia).
Oggi il razzismo non esiste come prima e ritengo basta guardarsi intorno ogni giorno per comprendere dai fatti che ormai da noi vivono qualche milione di persone giunte negli ultimi venti anni. Non solo per pulire il sedere agli anziani, che trovo riduttivo. Quindi una buona parte di dovere sociale e civico è assolta. Pretendere l'invasione non è accettabile. Come penso si debba operare affinchè la democrazia, la civiltà, il lavoro e l'economia si crei nei luoghi di origine, dovere questo della politica. Discorso lunghissimo e complesso....., dissento però dai facili accoglitori teorici, per puro parlare.... con ipocrisia. salvo si pongano le mani in tasca, nella loro casa, nel loro stile di vita e siamo disposti in parte a rinunciarvi per dividerlo con i meno fortunati.
Quindi oltre alle parole, mano alle tasche e vediamo quanti siamo....
Un saluto, Elb@no.
Auguroni vecchio Lupo Faber... camminando camminando ne hai fatta di strada. E quanta ancora ne farai.
Un abbraccio sincero
Rita e Paolo e tutta la redazione :p
SALVE A TUTTI!! VISTO CHE QUEST'ANNO IL TEMPO E' STATO POCO CLEMENTE PER FAR FESTEGGIARE IL CARNEVALE AI NOSTRI BAMBINI, ANCHE SE SARA' FINITO, STIAMO ORGANIZZANDO PER DOMENICA 13 UNA FESTA IN MASCHERA CON ANIMAZIONE IN UN LOCALE.. SOLO CHE DOBBIAMO AUTOFINANZIARCI 🙂 CHIEDIAMO 10 EURO A MAMMA.. IL LOCALE SARA' DECISO GIOVEDI DOPO CHE AVREMO RACCOLTO LE ADESIONI DELLE MAMME!!!! COMUNQUE A PORTO AZZURRO O CAPOLIVERI.. E' UNA FESTA PER I NOSTRI PICCOLI, PER PASSARE UN POMERIGGIO IN ALLEGRIA... FORZA MAMME!!! CHI FOSSE INTERESSATA PUO' RIVOLGERSI A MUNUELA FUNAI (NEGOZIO PUNTO VERDE) PER PORTO AZZURRO E A MICHELA CARDENTI PER CAPOLIVERI
pesate che quei birilli all'ingresso di Marina di Campo ci devono stare ancora molto.....
fra i lavori e i residui degli stessi, sono oltre due mesi che si deve fare la gimcana, aspettiamo che accada qualche incidente stradale... e poi si ripara! :bad:
Scena:
Piccoli di cinghiale che si avvicinano alla mia casa frugolando disperati alla ricerca della madre.
La notte precedente bracconieri con fucili con silenziatori fra le altre prede hanno ucciso e portata via anche la loro mamma.
Povere bestie! Mi hanno fatto una gran pena!
Bestie loro e quegli altri?
sessantanove? che fortuna a questa età ti danno solo gli arresti domiciliari.
aguri, vec... ehm... non più giovane!
'un ti si vede più...
Ovviamente solidarietà assoluta ai lavoratori Moby in grossa difficoltà (tutti figli della nostra ormai malridotta Isola).
Al baleniere-velista- infiocinatore di elbani che, pare che quando senta parlare di Isola d'Elba, gli venga l'orticaria, sarebbe opportuno ricordare che le fortune della compagnia hanno le fondamenta in queste 13 miglia marine e che, anche se probabilmente da qualche stagione la linea è meno redditizia, dovrebbe sempre essere grato al territorio che lo ha accolto e riconosciuto come un importante veicolo dello sviluppo turistico e del benessere locale.
Onorato ma che fai....prima cresci un bel fiore e poi ..???
E poi perche' Toremar ?? una succulenta pietanza da leccarsi i baffi....slurp
Per cui:
Menu' Piombino-Elba-Piombino
1° piatto Moby
2° piatto Toremoby
IL pranzo è servito. IL guaio è che a mangiare e' sempre lo stesso
eh gia'...è proprio un territorio ingrato !
😎
... nemmeno io ... era solo metafora ... bono sì ma mica coglione!! :p
Fabri' ...
Oh a TATINA ...... o un mero miga accorta che faber deri tu? Allora, intanto ti volevo ringrazià pè dacci anco la possibilità di potè scrive su sto blogghe. eppoi, caro di TATA, Aguri capuliveresi e cento di quessi giorni ... anzi, "centocinquanta", che quest'anno dè di moda!!
Io sò un pò curiosa, sà ... ma, dimmi un pò, caro ... o quanti ne finisci di anni? Mi sà che si appetto a me ... fra cinquanta e cento, veh? ...javascript:smilie(':)') :p 🙂
Concludi nel tuo intervento cauto e moderato
"In caso contrario, comunque, resterebbe sempre aperta la tua e la mia casa."
Chiozzero, guarda che Epicuro non ha dato questa sua disponibilità!
.... ma il Bosi non voleva aumentare la popolazione dell'Elba ? Problema risolto.
Dante
"A Lisa"
Sulla strada di notte
da sola
con gli stivali infangati
qualche maglione per coprirsi dal freddo
portando il cuore ad ogni cespuglio
mentre i fari illuminano gli occhi
di creature venute dal bosco.
Piccole anime riscaldate dal tuo amore
nel freddo delle notti.
insomma avete rotto co sto impatto ambientale, sempre e solo quello!!!! i vostri cugini a piombino l'impatto non ce l'hanno? ma legambiente del mega porto di piombino non dice nulla? siete tutti uguali, ma che c'hanno lo stampino!!!! vergogna con l'immobilismo e la scusa del verde state consegnando l'elba ai livornesi.
capisco che la maggior parte di voi ha un bel lavoretto statale e quindi meno gente c'è meglio è, però pensiamo a chi all'elba campa con i soldi dei turisti.
x epicuro
Caro Epicuro, parlare a mille km. di distanza, suona sempre meno difficile che farlo in loco, non trovi? Gli italiani, come altri popoli, sono razzisti nè più nè meno quanto lo erano coloro che un tempo ci accolsero. Americani, belgi, svizzeri o tedeschi. Che ci accolsero per farci lavorare laddove nessuno si sarebbe mai sognato di andare. Ricordi per caso la miniera belga di Marcinelle? E poi, più che di razzismo vero e prorpio, parlerei della cosiddetta paura dell'altro, che è ìnsita in ciascuno di noi. Essere obbligati o costretti a dover affrontare situazioni del genere, totalmente impreparati anche sotto il profilo tecnico, logistico, organizzativo ed economico, non può che crearci legittime angosce. Essendo padre, immagino cosa significhi per quei genitori, dover lasciare i proprii figli alla mercè di un destino ingrato. E soffro all'idea che ciò potesse càpitare anche ai miei ragazzi. Ciò nonostante, non posso fare a meno di riflettere con cognizione di causa e lasciare dunque che il timore e la paura di imbattermi in uno stato di incresciosa emergenza, mi inducano ad essere quanto mai coerente. Bello certo, poter accogliere tutti a braccia aperte. col sorriso sulle labbra e senza problemi di sorta. "che bel popolo, gli italiani", penserebbe il mondo di noi!! In un tourbillon di danze e di balli, magari. Ma io mi chiedo e ti chiedo, dove credi possiamo farla andare tutta questa gente? Potremmo proporci noi per primi, di ospitare una famiglia ciascuno a tempo indeterminato mentre la burocrazia e il nostro efficentissimo sistema nel frattempo, si prodigano a trovare loro un decoroso posto di lavoro ed un'altrettanta adeguata sistemazione. Sei d'accordo? lo facciamo? Mi immagino solo 1.000 persone all'elba quale putiferio potrebbero provocare. E di certo non perchè io pensi che si potrebbe trattare di temibili delinquenti. Lo spirito solidale è bene che ci sia e anche io ne possiedo una buona dose. Ma ........!!! Mio nonno, negli anni '50 doveva andare in Australia. Affinchè ciò avvenisse, fu necessario che un conoscente avesse PRIMA trovato per lui un lavoro e dichiarato alle autorità di Canberra di ospitarlo presso la sua famiglia in attesa di una nuova abitazione. Abbiamo bisogno degli immigrati. Fra una decina d'anni ce ne servirà "solo" un milione per pulire il culo a nostri anziani. Ben vengano. ma creiamo anche le premesse per poterli accogliere. Tornando allo stato d'emergenza attuale, auspico tutto l'impegno possibile da parte del Governo, affinchè provveda ad alleviare le sofferenze di questa gente nel miglior modo possibile. Anche se dubito sul come e per quanto tempo. In caso contrario, comunque, resterebbe sempre aperta la tua e la mia casa.
Auguroni Faber...ma davvero sono 69?...io te ne davo al massimo una sessantina.... 😀
Un bacione e un caro abbraccio...
Nell'occasione tanti auguri di un felice compleanno a Fabrizio Prianti !
Gimmi Ori
Vorrei un'informazione,
ma il Consorzio di bonifica non chiedeva una quota consortile? Perchè ora si parla di tributo? C'è differenza fra tributo e quota consortile, sono due espressioni che indicano cose diverse. Nell'invito a pagare del 2010 si parla di quota consortile e questo implica un rapporto consorzio-utente di un certo tipo, mentre ora arrivano le cartelle con la dicitura di tributo che implica un altro tipo di rapporto.
Forse mi sono persa un pezzo della vicenda? Illuminatemi.
😀 AHAHAHAHAHAHAHAHA :gren:
Grande Faber.........Non posso far a meno di augurarti altri piacevoli numeri da ricordare.....a lungo....molto a lungo!!!!!
AUGURONI....!!!!!
