giorgio
da giorgio pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 17:12
privatizzazione Toremar
il morbo di Tafazzi colpisce anche il comitato Elba caro traghetti
La proposta di nominare in qualita' di rappresentante elbano il buon Pacini equivale ad una randellata nelle gonadi....
Possiamo avere di meglio !
cordialmente 😎
x il comitato caro traghetti
da x il comitato caro traghetti pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 16:50
ma vi rendete conto dell' importante lavoro che la regione sta facendo o no?!!
erigersi a paladini della giustizia su argomenti così delicati senza alcuna conoscenza (toremar)proponendo il pacini come tecnico competente!!!
competente di che?
lasciate stare il signore al suo attuale lavoro !!!!!
il guardiano
da il guardiano pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 16:24
Volantino lo sai che hai sicuramente ragione non ci avevo mica pensato!!!! e per le buche con birilli all'ingresso di Campo cosa suggerisci? dai spremi la tua fantasia......
Iniziativa Earth Hour
da Iniziativa Earth Hour pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 16:12
[SIZE=5][COLOR=darkblue] EARTH HOUR [/COLOR] [/SIZE]
Il Comune di Marciana Marina aderisce all’iniziativa “Earth Hour”, il più grande evento globale organizzato dal WWF che riunisce cittadini e comunità di tutto il mondo nella lotta ai cambiamenti climatici.
Giunta ormai alla quinta edizione, “Earth Hour” è diventata nel tempo un movimento globale in grado di coinvolgere milioni di persone, le quali, con un semplice gesto come quello di spegnere la luce, sono unite in una sfida per il bene del Pianeta, in cui contano le azioni di ognuno.
Per l’occasione verrà spenta l’illuminazione di 4 degli edifici più alti del mondo (il Burj Khalifa di Dubai, il Taipei 101 a Taiwan, la CN Tower di Toronto, il Willis/Sears di Chicago) e poi ancora il Table Mountain a Cape Town, l’Empire State Building a New York, la Porta di Brandeburgo a Berlino, il London Eye a Londra. In Italia sono circa cento i comuni che aderiranno all’evento e tra i monumenti più significativi che si spegneranno si segnalano: la Fontana di Trevi, la Torre di Pisa e l'Arena di Verona.
Per quanto riguarda Marciana Marina, si prevede lo spegnimento dell’illuminazione pubblica del lungomare e della Torre dalle ore 20:30 alle ore 21:30 del 26 marzo 2011.
L’Amministrazione invita la popolazione a sostenere l’iniziativa.
luigino
da luigino pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 15:42
caro prianti
ti scrivo per denuncià una cosa.
devi sapè,che il mi nonno dante stà al 4 piano.
e poveromo tutti li giorni và a fà la spesa al supermercato.
ieri aveva comprato 3 casse d'acqua e siccome cià dimorte scale da fà,nè porta una alla volta e l'appoggia fori la porta.
il fatto stà così..dunque.
ci mette 15 minuti a salì e 10 ascende portando ovviamente una cassa alla volta perchè 2 uncelafà.
arrivato a poggià lultima cassa tornava giù pè prende il resto della spesa..e poi ritornava sù affannato di fronte alla porta e suonava il campanello pè fassi apri..
la mi nonna maria quando a aperto la porta gni fà..
aspetta dante che vengo giù a prende l'acqua con te così taiuto..
l'acqua..??dice...bada che lò già portata...!!?
e dovè...dè allora hanno cominciato a leticà sulle scale...
ma sei proprio rincoglionito..ma unnavevi visto che le casse uncerano più..via via che le portavi?
pensavo che lavevi messe dentro te..grulla...!!
la mi nonna urlava e lui poveromo tutto stanco è dovuto andà a ricomprà l'acqua.
rubano tutto....
luigino
Una rottura di Maroni
da Una rottura di Maroni pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 15:16
Arriveranno 50.000 migranti e qualcuno se li dovrà sciroppare. Ora visto che almeno 4 regioni saranno risparmiate per ragioni varie( Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo) che almeno altre quattro (Piemonte, Veneto , Lazio , Lombardia ) sono rette dalla Lega o loro parenti affini , che in Valle D'Aosta , Friuli , Trentino ci fa troppo freddo per gli africani , ne rimangono pochine e guarda caso sono quelle rette da maggioranze di sinistra che, da sempre, fanno una politica a favore dei migranti e degli extracomunitari . E giusto quindi che se li becchino tutti loro i poveri migranti ,poi se diventeranno ingestibili, se invaderanno le case altrui ( seconde case o case vacanza) oppure se si dedicheranno a quello che sanno precipuamente fare in larga maggioranza, ovvero delinquere che non vengano a protestare.
Ma un paese sovrano come l'Italia, povero in canna, senza risorse se non il turismo , l'arte, la moda ,ma possibile che non possa dire NO a queste invasioni massicce che destabilizzano un paese già traballante? che la UE protesti e ci scriva una nota sul diario ma chi se ne frega , non siamo in grado di reggere onde d'urto di questo tipo e un pò di fermezza sarebbe solo giustizia e rispetto di noi cittadini, fatti salvi ovviamente i buonisti che , come sempre, predicano bene ma razzolano male!
uno qualunque
da uno qualunque pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 14:40
per i suggeritori riguardo la privatizzazione toremar proporre un tecnico di fiducia è lecito per carita'!
Ma proporre una figura qualificata e competente in materia non andrebbe bene?
Personalmente non ho niente da dire del sig.Florio Pacini ma non credo che possa avere i titoli e competenze altamente qualificate per poter far parte di una commissione così importante....quindi suggerisco gli amici del comitato di cercare una persona con i titoli giusti!!!
e poi una domanda: Florio Pacini è colui che ha lavorato alla moby? è quello che attualmente milita nel IDV? è il solito Florio Pacini che giorni addietro accompagnava in pompa magna il sen.Lauro?
Dare a Cesare quel che è di Cesare
da Dare a Cesare quel che è di Cesare pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 12:16
Bene l'iniziativa del nostro simpatico e disponibile con tutti farmacista locale, una bella e lodevole promozione quella di creare asili per le rondini anche con l'aiuto dei bambini e la sponsorizzazione delle autorità comunali.....ma per dare a Cesare quel che è suo .....organizzate dei beverini con acqua minerale Napoleone perchè quella dell'acquedotto non è tanto potabile , visto che c'era il divieto di berla under tre anni ( peso approssimativo 15Kg) e le rondini pesano molto, molto meno....quindi minerale per tutte le rondini oppure in alternativa rendere potabile per tutti i cittadini umani quella distrbuita nelle case. Credo che Cesare avrebbe tagliato parecchie teste se duemila anni fa l'acqua degli acquedotti romani non fosse stata potabile. Cordialità e W le rondini !
LINGUE, VELA, MUSICA, NATURA
da LINGUE, VELA, MUSICA, NATURA pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 11:38
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LINGUE, VELA, MUSICA, NATURA per l’Estate Ragazzi all’Elba [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]
ISOLA D’ELBA: CAMPI ESTIVI PER GIOVANI 11 – 15 ANNI [/COLOR]
La “Rotta delle Lingue”, associazione culturale sportiva affiliata all’Arci e all’Uisp, organizza sull’isola PERCORSI INTERATTIVI DI LINGUE,VELA, MUSICA, NATURA rivolti a ragazzi dagli 11 ai 15 anni. L’iniziativa, in programma a luglio e agosto muove i suoi passi dal desiderio di creare opportunità di studio, svago e aggregazione per i giovanissimi. Fanno parte del pacchetto la somministrazione dei pasti, presso la sede dei campi, e un servizio navetta che assicura il trasporto a/r .
LE PROPOSTE per quest’estate sono attività settimanali, Campi che abbinano l’apprendimento delle Lingue Straniere con la Vela, la Musica, la Natura.
IL PROGETTO EDUCATIVO Il percorso si serve di più strumenti, la cui sinergia permette lo sviluppo di abilità che aiutano i ragazzi a crescere consapevolmente, mettendosi quotidianamente alla prova su una “rotta” che parte dalle nozioni e arriva ai comportamenti.
Inglese, Tedesco o Spagnolo si imparano da protagonisti, attraverso il Teatro che rappresenta una perfetta simulazione della realtà e quindi un’ideale palestra linguistica. I contenuti del percorso sono selezionati in base ai livelli per mettersi veramente alla prova, allo scopo di ottenere un apprendimento consapevole attraverso l’esperienza.
La Vela, si pratica a bordo di piccoli cabinati, dove ognuno potrà sviluppare il proprio spazio d’azione e il proprio talento sotto la guida di un esperto velista e in condizioni di massima sicurezza.
La Musica d’Insieme permette ad ognuno non solo di apprendere o migliorare le proprie capacità tecniche, ma anche di misurarsi con gli altri e sentirsi parte di un gruppo.
La Conoscenza delle Piante aiuta a ristabilire un contatto genuino con la natura: imparare a riconoscere il valore di ciò che ci circonda, permette di trovare un equilibrio e un maggiore rispetto per sé.
Metà della giornata sarà dedicata allo studio dell’Inglese, del Tedesco o dello Spagnolo, l’altra metà alla pratica delle altre attività.
I GRUPPI Per garantire l’efficacia educativa i gruppi di studio sono costituiti da un massimo di 10 ragazzi, accolti in un ambiente famigliare che facilita la relazione con una didattica centrata sull’alunno: alla base del progetto educativo la massima attenzione per il singolo e per il suo percorso individuale per permettere ad ognuno di ottenere quelle sicurezze emotive e cognitive che consentono un vero apprendimento.
DOVE Le attività si sviluppano tra Campo ai Peri (Portoferraio) e il Golfo Stella (Capoliveri) in un ombreggiato e ampio giardino nella splendida campagna isolana, mentre le uscite in barca a vela partono dal Golfo di Margidore (Capoliveri).
LO STAFF è composto da docenti qualificati e con una lunga didattica esperienza.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni:
La Rotta delle Lingue, Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica
Via Campo ai Peri, 26 – 57037 Portoferraio –Li
Tel. e Fax: 0565- 933302 ; Infoline: 346.2200024 – 346.21.49871
Noemi-Elba Rugby
da Noemi-Elba Rugby pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 11:14
E anche ieri sera 21/03/2011 le mamme dell'Elba Rugby (under 10-12) si sono date da fare..ogni volta il Terzo Tempo è veramente una grande festa (70 persone circa) ma la gioia più grande è vedere che i bambini si dirvertono e stanno bene in compagnia e anche noi genitori ce la caviamo bene...GRAZIE a TUTTI per la partecipazione e alla prossima!! grazie a Ettore per il buonissimo arrosto!!!!! ASPETTIAMO le FOTO di ieri seraaa!!!!! ahhhhh dimenticavo di ringraziare anche tutti i papà e non....anche il loro aiuto è stato indispensabile!!!!!!
Elicottero rosso?
da Elicottero rosso? pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 10:47
Scusate, ma qualcuno sa mica dov'è finito l'elicottero rosso della "Heli Air Elba"? Lo so che mi sveglio presto, però non è che in questo anno e mezzo mi sia poi mancato da morire. No, perché io ricordo benissimo un certo Luca Lapegna che scriveva sempre su Camminando cose del tipo "vogliamo che l'Elba diventi l'isola più sicura blabla", "Elba ti amo"... poi da un giorno all'altro nessuno lo ha più sentito ed è sparito. Coerenza...
Chi sa qualcosa mi illumini.
il walzer della guerra di Libia
da il walzer della guerra di Libia pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 10:32
Che la sinistra non stia facendo una bella figura è sinceramente vero, tranne Vendola, nessuno ha assunto una posizione chiara nell'area progressista, persino Di Pietro sabato scorso ha fatto una giravolta.
Ora ovviamente, visto la fuga in avanti francese, a sinistra (ma esistono anche pacifisti cattolici e moderati) si sta mugugnando forte.
Ma la destra?
Il Governo prima firma un accordo militare con Gheddafi, niente basi aeree per attacchi alla Libia, non lo applica ma non lo fa decadere, presta le basi, poi pure gli aerei, poi ci ripensa... tutto nel giro di pochi giorni. Siamo ai soliti "giri di Walzer" della politica estera italiana, fatta di accordi, alleanze abbandonate, sotterfugi e furbizie, già visti alla vigilia delle 2 Guerre Mondiali e l'8 settembre, una data che venne interpretata come "smobilitazione" da alcuni, come "la guerra continua" da altri e che condusse alla morte migliaia di militari e civili italiani (vedi Cefalonia o lo stesso bombardamento di Portoferraio effettuato dai tedeschi... pochi gorni prima nostri scellerati alleati)
Però a leggere alcune dichiarazioni su questo blog è buffo richiedere dove siano oggi i pacifisti.
Al Governo c'è il centro destra, formato da solo 2 partiti, che però hanno idee diverse sulla Libia, forse 3, visto la componente di ex AN nel PDL. Nelle democrazie parlamentari sono le maggioranze ad avere responsabilità di governo.
Se ci stiamo impantanando con la politica estera è certamente una colpa di questo governo, sarà mica colpa di Vendola o degli obiettori di coscienza!!!
Onestamente penso davvero che l'Italia, pur rappresentata da Berlusconi, non certo una mia simpatia, abbia perso una magnifica occasione per fare "politica estera" utile al paese, alla Libia e alla Pace nel Mediterraneo in prospettiva post Gheddafi. Tra l'altro in Europa la Germania poteva essere un buon punto di appoggio.
Trovarmi quasi d'accordo con le tesi di Sgarbi, Ferrara, Libero e Il Giornale è in questo momento strano.
Ma La Russa, Frattini e Berlusconi leggono solo gli articoli del Bunga Bunga pubblicati da Travaglio o leggono anche i loro giornali? Maroni e Bossi sembrano i più attenti lettori anche della opinione pubblica e del loro elettorato.
In tempi politici normali, non viziati da berlusconismo, non ci si deve stupire della mancanza di bandiere della Pace... ci si deve chiedere come mai nessun Ministro si sia dimesso sulla ondivaga Politica Estera italiana!
Mai come in questo momento è chiaro che Berlusconi abbia in testa solo i suoi soldi, i processi, il Milan, Mediaset, Publitalia, banche, assicurazioni, appalti per Milano 4 e parecchio pelo riportato, forse per pubblicizzare il suo chiodo fisso del momento: la Topa!
PORTE APERTE IN TOSCANA
da PORTE APERTE IN TOSCANA pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 9:43
Mi perdoni l segnalatore della Lega Nord, riguardo l'accoglienza dei clandestini in Toscana , ma le mie capacità intellettuali sono messe a dura prova dai fatti recenti.
Per legge, essendo clandestini, non dovrebbero essere rimpatriati, dopo essere stati assistiti?E poi n quali abitazioni, offrendo loro quale lavoro regolare?
Chi si occuperebbe dell' organizzazione di una tale "accoglienza"? Non è che "accoglienza" vuol dire farli venire quà e poi buttarli per le piazze, le strade, le campagne, secondo la prospettiva dell' " adesso arrangiati "?
Mi sfugge la cosa, ma è sicuramente per la limitatezza delle mie capacità di comprensione!
TATA
da TATA pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 9:37
COMUNE DI CAPOLIVERI - PROVINCIA DI LIVORNO
qualcheduno mi saperebbe dì cosa stà facendo l'amministrazione comunale per il paese? O sò ceca e orba, o propio un me n'accorgo. oh giù, cari di TATA, fatemelo un pò sapè. grazie, cari ... 😀
Letteralmente e di fatto allibiti e sgomenti , si rinnova richiesta tecnico Elbano commissione Toremar !
da Letteralmente e di fatto allibiti e sgomenti , si rinnova richiesta tecnico Elbano commissione Toremar ! pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 9:26
Leggendo stamattina le indiscrezioni sulla stampa sul nome di riferimento della terza compagnia interessata a Toremar , siamo rimasti letteralmente e di fatto allibiti e sgomenti , sembra che sia nientepopodimeno che l'ex A.D. di Tirrenia Sig. Franco Pecorini , che sotto ogni Governo da Craxi a Berlusconi ma passando anche da Prodi a D'Alema , Ciampi , Amato e ci scusiamo per quelli che ci siamo dimenticati , non ha di fatto certo ben condotto la compagnia Tirrenia che é giunta alla procedura fallimentare dell'amministrazione straordinaria .
Dopo il possibile monopolio dell'80 % delle corse , c'e' anche la possibilità ovviamente di un cartello tra le due compagnie , si cambia tutto per non cambiare niente , visto che rimangono sempre gli stessi attori sulla scena , fifty - fifty o 40 % e 40 % , e così verrebbe anche messo a tacere l'Antitrust Europeo che individua l'abuso di posizione dominante dal 40 % .
Il Comitato rinnova la richiesta al Presidente della Regione Toscana Sig. Enrico Rossi che l'Isola d'Elba sia rappresentata da un proprio esponente tecnico nella commissione tecnica esaminatrice delle offerte per la Privatizzazione Toremar.
Chi vuole aiutarci puo' cortesemente inviare un e-mail a: [EMAIL]enrico.rossi@regione.toscana.it[/EMAIL] [EMAIL]luca.ceccobao@regione.toscana.it[/EMAIL]
con il testo: vogliamo Florio Pacini in commissione.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci aiuteranno
[COLOR=darkblue] Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Riflessioni di una persona qualunque
da Riflessioni di una persona qualunque pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 8:48
Fin da bambini ci hanno educato secondo i principi della morale cattolica: ama il prossimo tuo come te stesso ......non fare agli altri quello che non vorrebbe fosse fatto a te........ e così via.
Crescendo ci si scontra con la realtà che è diversa dal quanto ti è stato insegnato,nella quale è necessario farsi rispettare ed ,a volte,imporsi.
Quando si diventa adulti è triste prendere atto di quanta ipocrisia ci sia nella nostra società.
Non provo pietà per la sorte di Ghedaffi, non provo pietà per chi respinge nel deserto a morire di fame migliaia di persone, chi usa i mercenari e le bombe per il mantenimento del potere.
Non riesco a trovare simpatia per i politici che stringono affari con simili personaggi.
Non mi interessa dove acquisteremo il petrolio ed il gas, se arriverà dal nord dell'Africa, dalla Russia o da altri paesi ancora.
Non posso vendere la mia coscienza in cambio dell'oro nero.
Tuttavia spero che questa guerra,della quale siamo partecipi con aerei e navi, finisca presto e che il nostro ex amico dittatore finisca la propria vita in un esilio dorato.
Bacco
Come eliminare la tassa sui fossi
da Come eliminare la tassa sui fossi pubblicato il 22 Marzo 2011 alle 8:18
Il Direttore del carcere di Marassi propone di utilizzare i propri carcerati in lavori socialmente utili come ad esempio la pulizia del torrente Bisagno ; all'Elba potreste fare la stessa cosa con i carcerati di Porto Azzurro che sono tanti, stretti e scontenti del loro stato: portateli nei fossi e fateli pulire a loro otterrete così due risultati notevoli : eliminazione della odiosa e incomprensibile tassa sui fossi ; utilizzazione dei galeotti in ferie a Porto azzurro a spese dei contrubuenti.
Saluti alla redazione