Dom. Mag 3rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113742 messaggi.
X Carlo da X Carlo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:38
Ahime' Lei, Carlo, si sbaglia. Qualche anno fa, con la crisi della Jugoslavia (si ricorda?), tutte le migrazioni verso l'occidente se le assorbirono, in grandissima maggioranza, Austria e Germania, che non si lamentarono. Non sto parlando degli albanesi. Le migrazioni si gestiscono a monte, non a valle. Ma nessun paese europeo e' disposto ad investire a priori nei paesi di origine. Cordiamente Dante
Attendi...
Roberto da Roberto pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:32
Vendo Autocarro Ford Ranger XL Doppia Cabina ,5 posti Anno 2008 Km 34000 cerchi in lega, aria condizionata, copertura cassone rigida con apertura e serratura. Grigio metallizzato, condizioni ottime, fatturabile. X info 0565 916599 dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 12.30.
Attendi...
IGIENE SERVICE da IGIENE SERVICE pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:25
Si comunica che in questo periodo è stata avviata la campagna di disinfestazione prestagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande. Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva. Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri: - Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400 - cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL] - sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
Attendi...
Giada da Giada pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:23
CERCASI: scooter 100 o 125cc Usato in buoner condizioni, ed una bicicletta ad un prezzo stracciato 😀 e-mail [EMAIL]giadagiacchetto@gmail.com[/EMAIL]
Attendi...
OPERAZIONE PROFUGHI da OPERAZIONE PROFUGHI pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:01
[SIZE=4][COLOR=darkred]LIBIA: TOSCANA, MACCHINA ORGANIZZATIVA GIA' IN MOTO [/COLOR] [/SIZE] "La Regione Toscana si sta attrezzando per affrontare una possibile emergenza profughi dalla Libia. Anche se si tratta di un evento che si colloca per ora sul terreno delle ipotesi, si e' gia' messa in moto la macchina organizzativa, dopo la disponibilita' ad accogliere i profughi dichiarata dal presidente Rossi nei giorni scorsi sia al presidente Napolitano che al ministro Maroni". Lo afferma l'assessore regionale al welfare Salvatore Allocca che si occupera' della gestione della situazione. "La competenza sulla distribuzione nelle varie Regioni - prosegue Allocca - spetta al Ministero degli Interni che attraverso le prefetture sta lavorando ad una prima bozza di possibili sistemazioni. Attualmente siamo in attesa di essere messi a conoscenza dei suggerimenti proposti dal prefetto Padoin che riguard eranno principalmente la disponibilita' di strutture militari". "Appena avremo in mano la prima bozza di proposte - annuncia l'assessore al welfare toscano - coinvolgeremo i territori a partire dalle Province e dai Comuni capoluogo per concertare le varie soluzioni. Nel pomeriggio di oggi abbiamo preallertato i soggetti istituzionali competenti in attesa di fissare la data precisa del primo incontro operativo che dovra' precedere il prossimo tavolo presso il Ministero degli Interni
Attendi...
COMUNE UNICO MAI da COMUNE UNICO MAI pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 16:50
ILL.MO ING. FAUSTO CARPINACCI ASSESSORE ALL'URBANISTICA DEL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA, PUO' CORTESEMENTE SPIEGARMI IL SIGNIFICATO DEL TITOLO DELLA SEGUENTE DELIBERA DI G.M. N. 14 DEL 11/02/2011 OGGETTO: RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEI PERCORSI E DELLE EMERGENZE STORICO CULTURALI DEL VERSANTE SUD OCCIDENTALE DEL MONTE CAPANNE - APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO - HO DIFFICOLTA' NEL CAPIRE LE "EMERGENZE" LE SAREI GRATO SE FOSSE COSI' CORTESE NELL'ERUDIRMI. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
Attendi...
Sigfrido da Sigfrido pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 16:42
Nel momento in cui ci sono dei contrasti tra Italia e Francia (e cioè tra due paesi sicuramente entrambi con regime democratico) per gli interventi in Libia, vorrei sottolineare che emerge ancor più il problema dell’autosufficienza energetica dell’ Italia.Non si può quindi dire che il problema è solo quello della forniture di energia dai paesi gestiti da dittatori! Anche dalla Francia infatti acquistiamo energia. E’ certo politicamente corretto quello che è stato oggi deciso dal Governo e cioè la moratoria di un anno di ogni decisione nel settore, ma-secondo me- se è assolutamente giusto e doveroso tenere conto di quanto avvenuto in Giappone nel settore della sicurezza, non è una cosa fatta bene quella di accantonare per sempre ogni decisione di ricorrere all’energia nucleare. Fino all’altro ieri , eminenti scienziati hanno detto che l’energia nucleare è una energia pulita con costi molto bassi, ciò da cui discende, tra l’altro, che ricorrere a tale tipo di energia potrebbe diminuire i costi delle bollette elettriche oltre che abbassare i costi di tutto quanto produce la nostra industria , con conseguente aumento anche di competitività e quindi di posti di lavoro. E’ vero, ci sono anche opinioni contrarie, ma io trovo, invece, che siano discorsi molto razionali quelli che fanno il prof Veronesi, Chicco Testa etc. L’altro giorno una nota scienziata ha detto che il progresso è fatto di incidenti( a volte, dire “incidenti” è dir poco) ma non si è mai pensato, per questo, di rinunciare, ad esempio, all’ uso degli autoveicoli, che pure, spesso, provocano lutti. E' piuttosto vero, invece, che bisognerebbe combattere aspramente e duramente gli incidenti che provoca il progresso, molto più di quanto non si faccia ora. E quindi, ad esempio, per quanto riguarda le centrali nucleari, bisogna chiederci: quanto può durare , in tutta sicurezza, una centrale? Bisogna chiedere controlli più accurati, chiedere la massima attenzione nella scelta dei siti e tante altre cose. Ma la mia opinione, che non è isolata, è che non si debba , per una situazione grave ma non ancora definita, abbandonare la strada intrapresa. Questo non può significare:con il nucleare , avanti tutta, senza pensare a quanto sta succedendo in Giappone. Ma nemmeno dobbiamo , da un momento all’ altro, tornare indietro precipitosamente senza valutare i vari aspetti del problema. Vorrei avanzare anche un altro suggerimento. Se è vero che ogni Stato è padrone in casa sua e può in pratica fare quello che vuole, dovrebbe essere obbligatoria la conoscenza, a livello periodico, della “situazione “ di tutte le centrali a livello europeo, con una informazione accurata agli altri Stati . Siamo infatti tutti “coinvolti”, basti pensare alle centrali nucleari che si trovano quasi ai nostri confini.
Attendi...
LA CASA FUNGO da LA CASA FUNGO pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 16:42
La data in cui fu demolita la casa fungo è marzo/aprile dell'anno 1967
Attendi...
A Carlo e Libici al tritolo da A Carlo e Libici al tritolo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 16:37
A Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti la gloria della guerra, all' Italia gli impicci. Perché dopo aver scatenato questa, per me e per altri molto più in alto di me, assurda e precipitosa guerra, loro hanno già detto che gli extracomunitari non li vogliono nei loro paesi. Noi buonisti ce li prendiamo tutti e poi li sguinzagliamo senza dimora, alloggio e vitto per le strade, le piazze, le campagne dove per sopravvivere dovranno pur fare qualcosa e... cosa? Non mi sembra che siano poi tutti poveri diavoli, mi danno l' impressione di orde di sbandati senza voglia di lavorare, ma solo desiderosi di campare con l' assistenzialismo del nostro prodigo stato. Se non fosse così, proprio ora che si sono liberati dei loro regimi totalitari dovrebbero rimanere nei loro paesi per rimboccarsi le mani e contribuire al loro risorgimento.
Attendi...
BOE E ORMEGGI da BOE E ORMEGGI pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 15:51
[SIZE=4][COLOR=darkred]ORMEGGIO E IMMERSIONE A PIANOSA, BOE SPERIMENTALI[/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkblue]LO HA DECISO NELL'ULTIMO CONSIGLIO DIRETTIVO IL PARCO NAZIONALE CHE COL COMUNE DOVRA' BANDIRE LA GARA PER LA POSA IN OPERA: "CORSA CONTRO IL TEMPO PER IL SERVIZIO" [/COLOR] Non saranno mica queste già pagate una bella cifra e abbandonate da qualche anno ? E di grazia si può sapere quanto ci vorrà di euro per la messa in opera? 🙁
Attendi...
BIBLIOTECA FORESIANA da BIBLIOTECA FORESIANA pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 15:12
Attendi...
Libici al tritolo da Libici al tritolo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 14:39
Ormai è ufficiale , 4000 libici saranno ospitati in toscana , certo occorre ed è giusto ricevere rifugiati politici però occorre fare attenzione e non cadere nel solito buonismo all'italiana. I nostri 007 hanno intercettato una telefonata proveniente dalla libia dove si incitano i libici in italia a commettere attentati contro di noi. A prescindere da quelli che già ci sono, clandestini, migranti , extracomunitari, chiamiamoli come si vuole , anche ammettendo che solo il 2% dei 4000 aderisca all'invito , saranno 80 kamikaze pronti a seminare morte e distruzione in un modo odioso e terribile : gli attentati . Ecco io se fossi un sindaco non li vorrei e farei di tutto per non prenderli. Se poi fassi Maroni li rimanderei tutti indietro perchè ognuno deve stare nel proprio paese , noi accettiamo solo i turisti e se qualche bonaccione sostiene che vanno presi ..ecco facciamo un elenco dei bonaccioni e diamoli tutti a loro , inclusa la responsabilità se commettono reati o peggio ancora attentati .
Attendi...
Per Helicopter (impiccione) da Per Helicopter (impiccione) pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 14:18
Non so dove abbia visto maleducazione nel mio messaggio. Nel Suo, invece, per precisione, non mi sembra Lei abbia chiesto semplicemente " che fine avesse fatto l'elicottero rosso, dopo 1 anno e mezzo " e STOP. Prima scrive " non è che in questo anno e mezzo mi sia poi mancato da morire ...", poi invoca " coerenza, infine chiede di essere "illuminato". In questo ultimo dice cose che "non sa" e comunque "ipotizza". Le è mai balenato in mente che ognuno possa innamorarsi di qualcuno o qualcosa ed in un secondo tempo possa suo malgrado rimanerne deluso e non gli corra comunque l'obbligo di renderne conto, non tanto ad un amico od a un potenziale cliente, ma ad uno soltanto che non si fa gli affari suoi? Non me ne voglia, sensibile lettore di "Chi", "Visto" e "Novella 2000", ma spero che Lei viva nel tormento per la curiosità che Le toglie il sonno: "CHE FINE HA FATTO L'ELICOTTERO ROSSO ?". P.S. : Sono emotivamente coinvolto quando leggo i messaggi come i Suoi, carissimo.
Attendi...
carlo da carlo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 14:16
Quello che volevo capire io è questo: Maroni dice che gli extracomunitari verranno divisi equamente in base agli abitanti di ogni regione......Ma....non siamo in europa??? e perchè dobbiamo dividerci 50000 disperati, solo noi???, ma allora ogni nazione si prenda i suoi...o mi sbaglio???
Attendi...
Delibere del Parco da Delibere del Parco pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 14:07
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Estratto dalla Delibera del Consiglio Direttivo numero 8 del 11 marzo 2011:[/COLOR] [/SIZE] ............Preso atto che vi è la volontà da parte del Comune di Campo nell’Elba di intraprendere un’iniziativa che dovrebbe consentire di ridurre la conflittualità sorta nel 2010 per l’utilizzo improprio del sistema del booking on line che ha portato a forti criticità nel sistema di ripartizione numerica degli accessi autorizzati, nel controllo dei passeggeri, con un faticoso lavoro sia a carico del personale dell’Ente Parco che del CTA-CFS addetto alla vigilanza;........ Se proprio non c'è la possibilità di dire la verità, sarebbe meglio tacere invece di dire sciocchezze. "Utilizzo improprio" è un termine del quale non si comprende alcuna attinenza con il funzionamento di un programma informatico. Cosa è stato fatto? I fruitori del sistema di booking on-line invece di prenotare posti a Pianosa compravano frumento alla Borsa Merci di Verona? Forse prenotavano concerti dell'orchestra sinfonica di Goteborg (peraltro ben diretta dall'ottimo Gustavo Dudamel) o partite di Coca a Medellin? Non sarà invece che il famoso programma di prenotazioni sia frutto di qualche encefalo afflitto da eccessiva viscosità nella trasmissione degli impulsi nervosi a livello neuronico? O forse, a fronte di un'eccezionale disegno strategico, la realizzazione tecnica del programma è stata affidata ad una equipe di informatici che crede che la Silicon Valley sia un centro estetico? Se volete che chiudiamo un occhio sulla vostra inadeguatezza in termini di capacità, sarebbe opportuno che dimostraste almeno un'acceno di onestà mentale. Dirigere è difficile, ne siamo consci, comporta degli oneri ed anche degli onori. Tra gli onori, mi corre l'obbligo di ricordare lo stipendio con annessi premi per gli ottimi risultati raggiunti, tra gli oneri ricordate di assumervi la giusta dose di responsabilità per il malfunzionamento di ciò che tentate di regolamentare. Ricordate anche che, stante l'impossibilità di essere esonerati dall'incarico, esiste il nobile istituto delle dimissioni volontarie.
Attendi...
Natura a pagamento da Natura a pagamento pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 13:19
E' stupefacente constatare che il nostro Parco deliberi di sfilare dalle tasche di chi visiterà Pianosa 12 euro a testa e nessuno protesti anzi, a nessuno importa assolutamente nulla. La pochezza degli amministratori locali, provinciali e regionali di fronte all'aberrazione del principio secondo il quale uno stato fa pagare ai propri cittadini la possibilità di godere dell'amenità di porzioni del proprio territorio senza il minimo riscontro in merito alla congruità dell'importo stabilito e la destinazione dei danari rapinati ai cittadini. A titolo di personale curiosità, ho voluto confrontare i 12 euro chiesti per trascorrere 5 ore a Pianosa a chiunque abbia compiuto l'undicesimo anno di età con le tasse di ingresso in altre aree protette di altre nazioni. Senza andare troppo lontano, in Francia non si paga nessun tipo di acceso in nessun Parco Nazionale. Probabilmente fanno schifo o forse il modello economico in vigore è quello del socialismo reale e quindi lo stato elargisce natura gratuita per tutti. Ma i parchi più famosi del mondo si trovano negli Stati Uniti d'America, una nazione che non si preoccupa neppure di dare assistenza sanitaria gratuita ai propri cittadini, chissà quanto faranno pagare per entrare in parchi famosissimi, estesissimi e costosissimi in termini di manutenzione. Sorpresa! Innanzitutto in nessun Parco si paga fino al compimento del 16mo anno di età mentre da noi una famiglia con due ragazzini adolescenti (tanto per educare all'amore dell'ambiente) non ha nessuna facilitazione. Idem per le persone anziane. Negli States, al compimento del 62mo anno di età, al costo di 10 dollari (7 euro) si compra una carta che dà diritto per tutta la vita (rimanente) ad entrare in qualsiasi Parco senza pagare più nulla. Ma veniamo al dettaglio per alcune Aree Protette (sono tantissime, ne ho scelto alcune che conoscevo). Le conoscete anche voi? Ho scelto: Yellowstone, Grand Canyon, Yosemite, Cascate del Niagara, Everglades, Sequoia National Park. Fatte salve le agevolazioni di cui sopra, con 17.50 euro si entra in macchina con un numero massimo di cinque passeggeri per una settimana sia a Yellowstone che nel Parco del Grand Canyon. In caso di visitatore singolo a piedi, in bicicletta o in moto la tariffa è di 8.4 euro per una settimana (non per 5 ore). Le tariffe di cui sopra scendono leggermente a Yosemite ed al Sequoia National Park; 14 euro per la macchina fino a cinque persona e 7 euro per l'individuale (validità settimanale per entrambe le tariffe) Everglades: 7 euro per la macchina fino a cinque persona e 3.50 per il visitatore singolo (sempre riferite alla settimana di visita). Il parco delle Cascate del Niagara invece è completamente gratuito. Mi domando se questi luoghi vi siano noti e ne conosciate la bellezza oppure no? Mi domando anche se Pianosa possa essere paragonata in qualche modo alle Aree (oltretutto di estensione incommensurabilmente maggiore) citate. Mi domando anche perchè, ammettendo che al Parco abbiano delle difficoltà a collegarsi al mondo reale (tranne il 27 di ogni mese), non ci sia uno straccio di sindaco, associazione di categoria, sindacato o qualsiasi altra associazione che faccia notare che siamo di fronte innanzitutto ad un'ingiustizia nei confronti delle classi sociali economicamente più deboli oltre che ad un'offesa mortale a quello straccio di buon senso che residua nella coscienza collettiva.
Attendi...
I marcianesi, precisazione da I marcianesi, precisazione pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 13:05
Mi spiace che il signore di Campo abbia capito che sono i marcianesi a farmi ridere; tutt'altro , i marcianesi sono molto simpatici anche a me , ospitali e seri come tutti i veri " montanari " di mare. Sono invece ridicole certe cose che accadono e non voglio ripeterle perchè già le ho dette e ridette , cose che rendono purtroppo un bellissimo comprensorio " ben conservato" un tantino selvatico e in qualche caso arretrato e così anche cose belle come i nidi delle rondini rischiano di diventare quasi faccende fastidiose da leggere viste nel contesto generale decadente. Eppoi caro amico di Campo se continuo a stuzzicare i marcianesi è solo perchè spero di rendermi utile mettendo in "piazza" quello che mi sembra appartenga ad un passato remoto da dimenticare e non certo pe deridere la popolazione perchè è lei che deve andare ad imbucare la posta a marciana marina non io , è lei che beve l'acqua contaminata oppure per non berla farsi delle belle code alla fonte napoleone. Quanto a tutto il resto invece di protestasre e fare petizioni per il canile o altre cose onorevoli ma di secondaria importanza imarcianesi e tutti gli altri isolano dovrebbero veramente protestare per pretendere trasporti più economici ed efficienti , un ospedale di cui fidarsi bel attrezzato e seguito da medici in gamba e specialisti senza dover tutte le volte prendere l'elicottero o il battello della guardia costiera per farsi mettere una supposta a pisa o un cerotto a livorno. Spero che lei mi abbia capito e comunque mi scuso con i marcianesi se mi hanno frainteso .
Attendi...
Toremar : " quanta fretta , ma dove corri , dove vai ? " da Toremar : " quanta fretta , ma dove corri , dove vai ? " pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 13:02
Leggiamo sulla stampa che é già partita con il decreto dirigenziale la nomina della Commissione Esaminatrice Toremar , anche quella ovviamente segreta , comunque dopo che é stato molto lungo l'avvio della Privatizzazione notiamo ora una certa , a questo punto , strana fretta di arrivare alla conclusione che era prevista ricordiamo per il 30 settembre ultimo scorso e poi prorogata di un anno . La notizia della richiesta di un tecnico Elbano in commissione Toremar , non sembra sia stata gradita ad alcuni , chiariamo tecnico non giudicante o votante ma solo controllante , per vedere visto la perenne segretezza di tutto , i nomi dei partecipanti , i requisiti , la regolarità nella partecipazione al bando , le offerte presentate , i piani industriali proposti , il contratto di servizio , riteniamo sia un atto dovuto al territorio visto che si parla tanto di federalismo a parole ma nei fatti si latita . Comunque in attesa degli sviluppi riteniamo doveroso interessare anche due parlamentari europei della questione , in ordine alfabetico , sia l'ON. De Magistris dell'IDV che l'ON. Morganti della Lega Nord Toscana , perché si attivino alle istituzioni europee competenti per quanto eventualmente necessario ed anche il Commissario Europeo On. Tajani . Ci hanno confermato che é già inziato l'invio delle e-mail e ribadiamo che chi vuole aiutarci puo' cortesemente inviare un e-mail a: [EMAIL]enrico.rossi@regione.toscana.it[/EMAIL] [EMAIL]luca.ceccobao@regione.toscana.it[/EMAIL] con il testo: vogliamo Florio Pacini in commissione e per quelli a cui non piace scrivete pure vogliamo un Elbano che vuole bene all'Elba e agli Elbani tutti . Un grazie di cuore a tutti coloro che ci aiuteranno [COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Attendi...
W la novità! da W la novità! pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 13:01
Il Forum riese fa discorsi del genere: " "Non ci si può più illudere di poter opporsi alle “classi popolari” che reclamano la loro parte di influenza in economica e in politica". Opporsi alle classi popolari? Reclamano la loro parte di influenza? No, dico, ma in quale anno pensano di essere? Nel 1949?
Attendi...
A.A:A. CERCASI BICI (SMARRITA) da A.A:A. CERCASI BICI (SMARRITA) pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 12:33
Salve a tutti, sabato pomeriggio, verso le ore 18, ho lasciato 10 minuti la bici di mia figlia tra il bar Roma ed il Libraio di Portoferraio; al mio ritorno purtroppo la bici era sparita. Non credo in un furto, magari per sbaglio o premura qualcuno l'ha solo spostata. E' una bici rosa, Atala bunny 12, taglia 3 anni, con le ruotine. Mi aiutate a ritrovarla??? proprio ora che è uscito il sole...mannaggia! grazie Linda 237 5383870
Attendi...